Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Qualcosa di originale a cui "abbinare" le partecipazioni?

Anna, il 18 Ottobre 2021 alle 06:47 Pubblicato in Fai da te 0 8
Ciao a tutte! Parlando di partecipazioni tempo fa mi piacevano idee originali (viste su Pinterest), tipo la partecipazione arrotolata in una bottiglietta o l'invito a puzzle, ma ora come ora siamo più orientati verso partecipazioni più semplici, magari con carte particolari, magari disegnate/scritte a mano, chiuse con la ceralacca...
Mi piacerebbe però trovare qualcosa per accompagnare questi inviti, per smorzare un po' questa semplicità e renderli comunque un po' più originali. Online ho trovato, ad esempio, l'idea di un sacchettino di riso, che però non mi piace molto perché, oggettivamente, cosa dovrebbe farci un invitato con un sacchettino di riso consegnato 3 mesi prima del matrimonio? Di certo non lo conserverà per portarselo dietro quando ci sposeremo😁

Pensando quindi a qualcosa di "utile" ma anche carino e a basso costo mi è venuto in mente un sacchettino di semi o un bastoncino di quelli che una volta accesi fanno le scintille...Secondo voi è un'idea carina o non ha alcun senso?Ovviamente qualsiasi tra queste cose dovrebbe essere opportunamente posizionata nell'invito senza stonare e anche questo non è semplice 😅Avete altre idee low cost da abbinare agli inviti?

8 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 18 Ottobre 2021 alle 12:47
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, anche io non abbinerei nulla. Se ti sembra che la partecipazione sia troppo semplice al massimo ti direi di aggiungere qualche particolare alla partecipazione, esempio secondo me ce ne sono alcune molto belle che hanno un rametto di fiori secchi oppure un rametto verde insieme alla ceralacca come chiusura Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non abbinerei nulla alla consegna della partecipazione, che di per sè è già momento emozionante così. Magari la consegna della stellina la farei con la wedding bag o posizionata vicino al segnaposto, con l'indicazione di accenderla e sventolarla al momento del taglio della torta

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbinerei nulla, non penso sia necessario! Le partecipazioni sono belle nella loro semplicità. Però potresti scegliere magari una carta particolare? Io penso sceglierò quella per acquerello, però ce ne sono tante bellissime con i semini o i petali, riciclate, o proprio piantabili! Anche se io non avrei il cuore di piantare una partecipazione, di solito le conservo perchè sono sempre un bel ricordo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio vuoi abbinaci intanto un sacchetto di confetti oppure scrivi una frase sulle partecipazioni. Ma non serve abbinare nulla

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto francamente: non abbinare nulla, le partecipazioni sono sempre state così, un biglietto con la comunicazione del matrimonio che si celebrerà. Nessuno si aspetta partecipazioni "originali" e non è aggiungendo dettagli su dettagli che le cose risultano più belle, anzi.... rischiano di perdere in eleganza. Piuttosto concentratevi sulla grafica e magari, come ti hanno consigliato, usa la carta piantabile che non è molto conosciuta e potrebbe dare un tocco di originalità
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non abbinerei nulla .... non serve! È il rischio è fare qualcosa di poco elegante...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando la stessa cosa


    Sprout dovrebbe averle
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con la carta che si semina! La trovi su internet, sono dei fogli con all'interno dei semi, puoi metterla dentro la partecipazione con un messaggio carino e l'invitato che la riceve potrà seminarla on vaso. La fanno anche per prezzemolo, basilico, ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione