Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza

Qualcuno ricorda?

DANIELA, il 31 Marzo 2021 alle 10:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao a tutte sposine belle, son ex sposa maggio 2020, diventata sposa 1maggio 2021 e attualmente sposa 19giugno 2021 🤗volevo chiedervi se qualcuno di voi si ricorda o matrimoni del 2020 a giugno se si potevano fare e com erano le regole. (ho bisogno di essere rincuorata) 😂

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Aprile 2021 alle 22:13
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel 2020 dal 15/6 matrimoni in forma statica no musica, la siae non dava proprio i petmessi; invece musica e balli dal 15/7, ma non è detto che quest'anno sia uguale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni l’anno scorso sono ripartiti a metà giugno,con uno specifico protocollo che dovrebbe esserci su internet...i punti che ricordo sono:invitati in base alla capienza della sala perché serve il distanziamento tra i tavoli,niente buffet,per ballare bisogna mantenere la distanza uno dall’altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lanno scorso ho partecipato ad un matrimonio intorno al 20 giugno, tutto come se niente fosse, l'unica accortezza era non creare assembramenti, mascherine se ci si spostava e niente buffet al ristorante
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me era permesso quasi tutto se non gli assembramenti ovviamente e quando ci si spostava anche l’utilizzo della mascherina ovviamente c’era… E penso che quest’anno sia così dai se non anche meglio… Però continuiamo a sperare
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela

ti metto anche questo link, dei matrimoni di giugno 2020:

https://community.matrimonio.com/forum/omaggio-a-voi-sposi-italiani-i-matrimoni-di-giugno-2020--t848532

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'anno scorso se non erro ad inizi giugno lessi che nella mia regione (sicilia) i matrimoni sarebbero ripartiti verso la prima metà del mese. Poi intorno al 20-25 parlando con la fioraia mi disse che stavano celebrando il primo matrimonio perché tutti avevano spostato al 2021...a metà luglio sono stata al matrimonio di mia zia e le restrizioni erano tavoli con nuclei familiari mentre gli amici che stavano nello stesso tavolo stavano a distanza, gel all'ingresso e basta. Non avevamo le mascherine perché eravamo all'esterno, il buffet è stato fatto con i camerieri che preparavano i vari piatti, la confettata è stata fatta sempre con i camerieri che preparavano il tutto...mi sembra basta più
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    DANIELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata molto gentile!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela

ti lascio due link a due topic molto interessanti dove puoi leggere le esperienze di diverse spose nei diversi mesi del 2020:

https://community.matrimonio.com/forum/ex-spose-2020-e-spose-2020-la-vostra-esperienza--t881922

https://community.matrimonio.com/forum/nessun-rimpianto-nessun-rimorso--t879838

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, mi sono sposata il 20 giugno 2020 e le regole erano: mascherina in chiesa per tutti tranne noi sposi, distanziamenti, niente riso (avevamo gli sparacoriandoli). Al ristorante: personale sempre con mascherina, tavoli distanziati e fatti il più possibile per nucleo famigliare, indossare la mascherina quando ci si spostava, niente balli, buffet non servito al tavolo ma si è svolto in giardino con i camerieri che riempivano i piatti degli invitati, niente balli (ma questo non ci è mancato neanche un po' dato che non amiamo ballare). Fortuna vuole che la giornata fosse splendida e il ristorante gode di un giardino immenso, quindi a parte le 3 portate servite siamo stati sempre all'aperto! Per la confettata ho confezionato io i sacchetti (uno a testa) con i confetti per gli invitati e poi presentati in un cestino di vimini. Alla fine è andato tutto bene.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici che si frequentano ,allora potrebbero andare vicini .. purtroppo chi decide di sposarsi di questi tempi deve essere consapevole che non sarà un matrimonio come prima della pandemia ..ma non significa che sia meno bello
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche gestibile, ma è di una tristezza infinita!! E poi gli amici come li dovrei piazzare nei tavoli?!?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non ricordo male allora non c’era un numero di invitati da rispettare però è anche vero che i matrimoni l’anno scorso sono ricominciati verso Luglio poiché quasi tutti avevano spostato nel 2020. Sicuramente mascherine, distanziamento, no buffet, niente balli..insomma tutto ciò che prevedeva assembramenti ma è altresì vero che poi qualcuno ha rispettato le regole e qualcun altro ha fatto come gli pareva. Ovviamente tutto dipende dalla struttura e dagli organizzatori, c’è chi è scrupoloso e chi se ne infischia! Penso che quest’anno la situazione sarà diversa!! Memori dello scorso anno credo che daranno regole molto precise e dipenderà probabilmente dal numero di persone che la location può ospitare ( tradotto ci diranno quale percentuale di capienza potrà avere la struttura ) e a quella ci si dovrà attenere..indipendentemente dal mese in cui ci si sposerà!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio a fine settembre,in Campania ..e mi è sembrato tutto gestibile .. tavoli x nuclei familiari, mascherina nei luoghi comuni chiusi ( tipo I bagni )
    Buffet servito al tavolo ad antipasti , confettata in monoporzioni e buffet di dolci servito ..e niente assembramenti fuori la chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione