Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza

Silvia, il 5 Dicembre 2020 alle 15:37 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 89
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!

Premesso che al momento non ho intenzione di cambiare data e il mio matrimonio sarà a giugno, volevo chiedere alle spose che hanno rimandato al prossimo anno e a quelle che si sono sposate comunque quest'anno se col senno di poi si sono pentite o se rifarebbero la stessa scelta, se avete voglia di raccontare la vostra esperienza credo che potrebbe essere utile a chi sta pensando a cosa fare per il prossimo anno. Vi ringrazio 😊

89 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Dicembre 2020 alle 09:34
  • Silvia
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao Silvia,

noi ci siamo sposati domenica 29 Novembre con rito religioso. E' stata una cerimonia intima, ma molto bella, ricca ed emozionante. Lo rifaremmo altre 102994387564 volte.

Ora attendiamo Aprile 2021 per poter festeggiare con parenti e amici, e per poterci rimettere i nostri abiti da Sposi Smiley tongue

Qualche foto..

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 1

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 2

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che tu sia riuscita a sposarti! Se ci fossero le restrizioni di quest'estate, e io credo che almeno mascherine e distanze ce le porteremo dietro molto a lungo, non avrei problemi, farei il mio matrimonio anche se un po' particolare, diciamo. Mi si presenterebbe il problema solo se ci fosse la riduzione degli invitati o se fossero chiuse le frontiere. Possiamo solo aspettare...
    PS le foto sono bellissime 😉
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Silvia!!
    Io mi sono sposata il 4 luglio in comune e di nuovo il 31 agosto 2020 con rito simbolico, sono state 2 giornate bellissime e una festa indimenticabile!
    Per quanto riguarda il covid, avendo organizzato tutto all'aperto non abbiamo risentito tanto delle restrizioni, se non la presenza di alcune mascherine e qualche abbraccio in meno... ecco rivedendo le foto mi spiace solo non avere una foto con i miei genitori che mi baciano e abbracciano (non se la sono sentita e io non ho insistito). Ci è dispiaciuto che alcuni parenti e amici (che abitano in altre regioni) non siano venuti perché non se la sono sentita, ma abbiamo compreso il loro punto di vista e ce ne siamo fatti una ragione 😅
    Quindi complessivamente, nessun rimpianto! I nostri amici e i parenti che hanno partecipato hanno apprezzato tutto e noi siamo ancora galvanizzati da quella meravigliosa giornata! Rifaremmo la stessa scelta altre 1000 volte (anche vedendo che l'andazzo per il 2021 non sembra tanto diverso) !!

04.07.2020

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 3

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 4

31.08.2020

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 5

Ex spose 2020 e spose 2020: la vostra esperienza 6

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te! 😊🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono perfettamente d'accordo! Infatti il problema mi si creerebbe se mettessero il limite al numero degli invitati o se le frontiere fossero chiuse dato che ho mezza famiglia all'estero. Staremo a vedere, comunque vada almeno civilmente ci sposeremo 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala

Ciao, noi dovevamo sposarci il 2 ottobre 2020, quando c'è stato il primo lock-down i nostri genitori hanno iniziato a pressarci sul da farsi, finchè ci siamo fatti convincere a rimandare ad aprile 2021. Non ti dico cosa ho provato, soprattutto quando arrivato ottobre e soprattutto il 2 nella mia città ci sono stati due matrimoni. Non vedevo l'ora passasse quella giornata, un misto di tristezza, ansia, malinconia. Si mi sono pentita, anche perchè neanche nel 2021 c'è certezza, non intendo posticiparlo, ci sposeremo lo stesso anche se dovessimo essere in pochi e se dovesse essere "vietata" la celebrazione rimanderemo alla prima data utile. La vita va avanti, il Covid ha già preso abbastanza!

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie mille! Esattamente anche perché il matrimonio diventa bello quando hai le persone care con te! Per questo capisco chi rimanda perché ha i genitori o parenti stretti lontano e non possono partecipare. Però dall’altro lato la vita è imprevedibile, il covid è imprevedibile e ha purtroppo portato via delle persone care che nemmeno ci immaginavamo. In bocca al lupo a tutte le spose♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Guarda è una cosa molto personale, io capisco sia chi ha rimandato (soprattutto perché era una cosa nuova e nessuno poteva immaginare come sarebbe andata), sia chi ha rischiato e ha mantenuto la data, capisco chi come te vede le restrizioni come le mascherine pesanti, io al contrario non avrei problemi se dovessimo indossare quelle, mi sposo lo stesso.
    Non c'è giusto o sbagliato in questa spiacevole situazione.
    Non ci resta augurarci un anno migliore 🍀🍀🍀 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Avete fatto benissimo! Congratulazioni 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    È proprio quello che sto pensando in questi giorni: la vita è imprevedibile. Vale la pena di accettare qualche restrizione e avere le persone care vicine ❤️ auguri!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono stata a un matrimonio a settembre ed è stato bellissimo nonostante qualche restrizione, hai proprio ragione! Ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Capisco benissimo! Speriamo per giugno, anche io sono sposa di quel mese 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti ringrazio Silvia ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Penso proprio che voi che vi siete sposate in estate avete fatto bene! Auguri 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io ho rimandato a settembre 2021 rito religioso e festa. Quest’anno a ottobre ci siamo comunque sposati in comune solo con genitori e testimoni.
    Sono sincera: vedere le foto di quest’anno con la mascherina pesa...le restrizioni sono pesanti.
    Probabilmente a settembre 2021 la situazione mascherina e restrizioni sarà molto simile...e a volte mi chiedo: non mi conveniva mantenere la data estiva di quest’anno e fare un unico matrimonio con festa? Meglio non pensarci...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao! Io dovevo sposarmi a giugno 2020 ed ho rimandato ad agosto 2020 e ce l’abbiamo fatta! Non avremmo potuto fare scelta migliore! Eravamo fidanzati da 7 anni a distanza e non volevamo saperne di passare ancora un anno separati..in chiesa gli invitati hanno dovuto tenere la mascherina ma poi per il ricevimento non abbiamo avuto particolari restrizioni, solo i tavoli da meno persone e distanziati..ed abbiamo deciso inoltre di diminuire il numero degli invitati. Ma alla fine abbiamo avuto vicino le persone più importanti per noi ed è stata è una giornata meravigliosa! ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    O mamma... Io onestamente mi auguro che nel 2021 giá possano migliorare le cose e nel 2022 siamo tornati alla normalitá. Quindi quando dicevo che se uno voleva evitare le mascherine e qualsiasi altro tipo di restrizione a questo mi riferivo. Un 2021 che si preannuncia in qualche modo comunque con le mascherine e in via di miglioramento e un 2022 normale!! Voglio essere fiduciosa! Voglio credere che ne usciremo presto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata a settembre 2020 e proprio in questi giorni ho realizzato di quanto sono stata contenta di non aver rimandato sia perché la vita purtroppo è imprevedibile e può portarti via persone care dall’oggi al domani, sia perché non ce l’avrei fatta a stare ancora dei mesi in questa ansia che non mi faceva dormire la notte. Ho avuto la fortuna di aver un matrimonio normale, il clima è stato perfetto con una giornata piena di sole ma senza caldo eccessivo, quindi super felice per come si sono messe le cose ora!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao cara bel topic! Io ho mantenuto la data originaria 10 settembre 2020 con non poche difficoltà, ma sono felicissima di non aver rimandato! Anche se con delle restrizioni il nostro matrimonio è stato bellissimo..anche più bello di come lo immaginavo!! E adesso vedendo come vanno le cose onestamente penso di aver preso la decisione giusta! In bocca al lupo a tutte le future sposine..tenete duro!
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    Ciaoo☺️ Noi dovevamo sposarci il 5 settembre 2020 e abbiamo rinviato al 5 giugno 2021...se devo essere sincera con il senno di poi mi sono pentita di non aver mantenuto la prima data perché vedendo come sono andate le cose sarebbe stato un matrimonio quasi normale e la giornata è stata stupenda per quanto riguarda il meteo, sole meraviglioso e temperatura ideale...infatti quel sabato sono stata giù di morale tutto il giorno😕 Ora ho la speranza che a giugno possa essere altrettanto bello e a prescindere dalle restrizioni che ci potranno essere ci sposeremo comunque💪🏻😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata quest anno e non mi sono assolutamente pentita, soprattutto vedendo che stanno di nuovo bloccando tutto
    • Rispondi
  • F🌼
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    F🌼 ·
    • Segnala
    Va bene va bene😊 tanti auguri☺️🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Secondo me dipende dal matrimonio che vuoi, mi spiego: se tu vuoi il matrimonio pre Covid, quindi il classico matrimonio che tutti noi conosciamo e che abbiamo sempre sognato, è ovvio che è quasi impossibile, secondo me, che potrai averlo nel 2021, ma nessuno ti assicura nel 2022 sarà così, anche se è chiaro che tutti ci auguriamo che questa pandemia finisca al più presto. Se uno si sente più tranquillo a rimandare fa benissimo a farlo. Se invece, come me, una persona si sposa tranquillamente con mascherine, distanze ecc, allora non vedo perché non posso sperare nel 2021 visto che quest'estate i matrimoni si sono celebrati e ho anche partecipato ad uno a settembre.
    Non c'è giusto o sbagliato secondo me, sono scelte personali che ognuno di noi fa in base alla propria vita
    • Rispondi
  • F🌼
    F🌼 ·
    • Segnala
    Ok capisco tutto😊 però se nel 2022 stiamo ancora così beh la vedo nera. Quindi quando leggo molte spose che dicono che non rimandano perché nel 2022 nessuno ci assicura che sarà tutto finito, non comprendo i messaggi di speranza per il 2021. Però certo ognuno di noi è libero di prendere le decisioni che vuole e fare le proprie scelte per la propria vita😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Perché tu hai la certezza che nel 2022 non ci saranno problemi? Io questa certezza non ce l'ho e non ho sentito nessuno dire che sarà così. È ovvio che nel 2021 non sarà tutto a posto, ma proprio perché non ho certezza nemmeno dell'anno successivo non rimando nulla, almeno per ora. Io voglio andare avanti con i miei progetti di vita, voglio che mia nonna sia al mio matrimonio e lei ha 90 anni, purtroppo non è eterna come non lo sono i miei genitori, per me la priorità è che loro ci siano al mio matrimonio, mi sposerò anche col le mascherine, con la distanza ecc se sarà ancora necessario, al massimo rimanderò il ricevimento, ma in caso estremo. Ognuno ha le proprie priorità in base a cui fa le proprie scelte, ovviamente tu sei libera di rimandare al 2022 se ti senti più tranquilla e sicura 😊
    • Rispondi
  • F🌼
    F🌼 ·
    • Segnala

Ma Come fate a dire che del 2022 non c'è certezza e sperare invece nel 2021 sia tutto passato?!?! Non comprendo davvero🤔

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    È un'ottima scelta! Ti dico che ho recuperato l'entusiasmo e che sono felicissima di sposarmi in comune il 19 dicembre! Anche perchè non è vero che si perde la magia anzii faremo due riti e due feste!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Esatto! E le foto più belle sono proprio quelle dove sono stretta a qualcuno 🥰 grazie! ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Beh per come stanno le cose nemmeno nel 2022 c'è certezza... onestamente per me le mascherine non sarebbero un problema, come non lo sarebbe non poter fare il buffet o dover fare i tavoli in base alle famiglie, con queste restrizioni mi sposo tranquillamente! L' unico vero problema per me sarebbe il limite degli invitati e la chiusura delle frontiere perché ho la famiglia all'estero.
    Mancano talmente tanti mesi e le cose cambiano così in fretta che al momento la mia data non cambia!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Ma si.. Si vedono tanto in chiesa, per dirti. Ma il periodo è questo, ne eravamo conscienti ribadire che è un peccato che ci fossero non ha senso. Certo dispiace ma se uno non le voleva forse doveva rimandare al 2022 ( incrocio le dita per le sposine 2021 sia chiaro!) per avere qualche certezza in più. Non ce la siamo sentita di rimandare, perché abbiamo altri progetti.. E quindi ci siamo sposati comunque! Racconteremo tutto questo ai nostri figli😂 di come mamma e papá si sono sposati comunque durante una pandemia!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Avete fatto bene! Diciamo che le mascherine rendono particolare il matrimonio (guardiamo il lato positivo) 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo a tenere duro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti