Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Aprile 2024 Milano

Qualcuno si è lasciato per diverso tempo e poi riconciliato? Noi avremmo dovuto sposarci !!!

Alessia, il 12 Aprile 2022 alle 13:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31
Ciao ragazze qualcuno può raccontarmi se ha avuto esperienze al riguardo o conosce qualche bel lieto fine ?
Io ancora ci spero un pochino …. Perché credo sia lui il mio amore nonostante mi rendessi conto anche io non andavamo d accordo.

31 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 14 Aprile 2022 alle 06:57
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una relazione non va bene perché forzare le cose? Se già i primi tempi ci si scanna ti immagini un matrimonio con magari pure dei figli come può salire la tensione? Non ostinarti, cerca di essere razionale e vedere la cosa da un altra prospettiva. Evidentemente non è il momento giusto per voi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati lontani un anno e mezzo… voi quando vi siete allontanati?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara. Ma il futuro che ti aspetta è migliore di quanto speri!!! 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia poca esperienza, mi è sembrato dicano così se la relazione è disfunzionale (ad es. un narcisista patologico manipolatore con una vittima)… In quel caso, “meglio affrontare la rottura ora che dipendere dagli antidepressivi dopo il matrimonio” 😅
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando dici che avreste dovuto sposarvi intendi che ti aveva già fatto la proposta e/o stavate contattando fornitori etc?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si? Anche dopo molto tempo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosco questa storia 😊 bisogna avere due attributi sotto così per fare queste cose . Di solito si tende sempre a dare colpa agli altri a le cose
    Non sono andate anziché ammettere e provare a ricostruire …
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so nemmeno io il perché ma c’è qualcosa di più profondo che mi porta sempre a lui
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già … purtroppo è davvero così
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fido e mentre te lo dico però mi punge il
    Cuore .
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è durato questo tuo allontanamento ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso mi dirà la seconda 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie roby 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia che hai ragazza mia! Ti abbraccio forte ! Grazie ❤️🌙💋
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lə psicoterapeuta è tendenzialmente in grado di dirti se serve o meno. Ad esempio con delle persone che conosco è servita a riavvicinarle mentre nel mio caso mi ha detto che per la mia salute mentale era meglio che mi allontanassi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un paio di anni …. Ormai sono mesi e mesi che naufraghiamo . Ci lasciamo ma torniamo a sentirci , per poi staccarci e poi cercarci
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto …
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Aiuta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Ma anche dopo tanto tempo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sono lasciata con i due ragazzi che ho avuto prima la storia è finita e basta e non c'è stato un ritorno. Anche perché poi pensavo che se era finita effettivamente c'era qualcosa che non andava. I motivi poi possono essere tanti e non so nel tuo caso. Però se vuoi provare a ricucire il rapporto pensa ad una terapia di coppia. Ma se sei tu la prima a rendersi conto che la cosa non può funzionare non so quanto ne vale la pena

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è capitato, ma posso raccontarti la storia di una coppia di amici. Fidanzati da circa 10 anni, lei entra in crisi, lui non si rassegna. Decidono di farsi aiutare e iniziano un percorso per giovani ad Assisi. Dopo un po tornano insieme, decidono di sposarsi e oggi hanno una meravigliosa figlia e loro sono più innamorati che mai. Purtroppo però ogni storia è a sé, i motivi della rottura sono molteplici, ma se non si va d'accordo o se si hanno caratteri troppo diversi, forse, la scelta migliore è farsi ognuno la propria vita. Sicuramente si soffre, ma sicuramente è meglio che diventare una coppia infelice
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già da come concludi il discorso ti direi di provare ad andare avanti... quando si chiude una relazione si soffre, sicuramente starai pensando al tempo che avete passato insieme, ma se tu per prima riconosci che non andavate d'accordo perché pensare ad un suo ritorno?

Sicuramente c'è un'altra persona (anche più di una se la smettiamo di credere all'anima gemella e basta) con cui andare d'accordo, avere intesa fisica e mentale, poter costruire un futuro insieme...

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i giapponesi riescono a ricucire e migliorare le cose rotte. È un’arte. Ma non vale con le relazioni. Se è finita vuol dire che nella tua strada c’è un uomo migliore. Fidati! Un abbraccio a te
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso parlarti della mia esperienza ❣️ 2019 dopo la proposta CRISI da parte mia, quasi 10anni di fidanzamento, non riuscivo a immaginarmi con la fede al dito, avevo paura di un radicale cambio vita, e ho deciso di allontanarmi 2021 dopo esserci rivisti casualmente, caffè aperitivi e scuse varie continue per stare insieme, abbiamo deciso di riprovarci, tra una 90ina di giorni ci sposiamo ❣️❣️❣️ Ne abbiamo passato di ogni, ci siamo fatti aiutare, ma il lieto fine sembra sia arrivato 🤞🏼👰‍♀️🤵❣️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vorrei esserti di conforto ma mi sento di raccontarti la storia di una mia cara amica: dopo anni di fidanzamento si è lasciata, qualche mese dopo si sono chiariti e rimessi insieme, hanno deciso quindi di sposarsi...a meno di un anno dalle nozze già parlano di separazione! Non affrettare le cose solo perché hai creduto tanto in queste nozze, il tuo lieto fine ti aspetterà ne sono certa!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi dispiace...
    Da quanto tempo vi siete lasciati?
    Quando avreste dovuto sposarvi?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per la tua situazione… a me non è mai capitato, ma ho avuto pochi fidanzati … con quello precedente a mio marito ho lasciato io, nonostante fossi innamorata persa mi ero resa conto che eravamo due rette parallele ci volevamo bene, ma mai un ti amo da parte sua ne un gesto che mi facesse capire che ero il suo futuro…. Anzi la notte prima di lasciarlo mi disse che non avrebbe convissuto con me mai. Ho fatto le valige in una notte ( ero in appoggio da lui qualche giorno perché lavoravamo in città differenti) e dopo sei anni di relazione me ne sono andata via senza dirgli nulla… non mi ha più cercata. Ho sofferto, ho fatto terapia e dopo due anni ho capito che senza di lui ero rinata …. Sono stata 6 anni da sola prima di conoscere mio marito ma mi sono serviti per capire cosa volevo. Non sono una fan dei ritorni insieme, se in una relazione ci sono problemi ma c’e la volontà di continuare la soluzione è capire da dove nascono le incomprensioni…fare terapia insieme o da soli e solo dopo riprovarci.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai capitato… penso che le minestre riscaldate non siano mai una buona strada… però mai dire mai come si dice…
    Il punto è che per riprovarci bisogna comunque essere in due ed essere disposti davvero a lavorare insieme sul rapporto cercando di ricucire ciò che si è strappato… se anche tu pensi che litigavate tanto forse dovresti chiederti se quello per lui è davvero amore oppure ne sentì solo la mancanza perché sei sola adesso… lui cosa ne pensa? Vi frequentate ancora?
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete provato con la terapia di coppia?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente no...con fm in 10 anni non ci sono stati periodi di "pausa" , solo periodi un po turbolenti, poi risolti...però comunque ne conosco di gente che si è lasciata e poi riconciliata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io quando mi sono lasciata dalle storie passate prima di mio marito ci siamo lasciati e basta. Non ci sono mai state riconciliazioni ma è stato meglio così perché comunque c'erano problemi inconciliabili oppure non si andava più d'accordo e siamo andati ognuno per la propria strada.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione