Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso

Quale marca scegliere? biberon sterizzatore e scaldabiberon

Cristina, il 26 Marzo 2019 alle 10:37

Pubblicato in Future mamme 69

Care mamme e future mamme...mi appello nuovamente a voi...AAA CERCASI CONSIGLI...mi è stato consigliati di munirmi di biberon sterilizzatore e scaldabiberon fin dalla nascita...perchè non si sa mai voi come vi state preparando a questo? mi sono documentata un po qui e la..ma le recensioni sono...
Care mamme e future mamme...mi appello nuovamente a voi...AAA CERCASI CONSIGLI...mi è stato consigliati di munirmi di biberon sterilizzatore e scaldabiberon fin dalla nascita...perchè non si sa mai Smiley xd
voi come vi state preparando a questo? mi sono documentata un po qui e la..ma le recensioni sono discordanti, mi piace un modello e secondo alcuni commenti è il top, per altri una schifezza...Ho guardato le più conosciute...Tommee Tippee, Avent e Mam...ma nn so quale scegliereSmiley ups

69 Risposte

• Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E nel caso volessi mettere solo le sue cose nella lavastoviglie dovrei farlo senza aggiungere la pastiglia giusto? In modo che si sterilizzino solo con l’acqua calda..io ho i programmi che vanno da 50 a 65 gradi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la.lavastoviglie ha il programma si. Ma senza cose sporche di umido sugo o altro. Io ho sterilizzato fino ai 4 mesi poi cominciando lo svezzamento ho iniziato a lavare tutto con acqua e sapone e mettere in lavastoviglie. Magari inizia ad usare la lavastoviglie una volta che ha cominciato lo svezzamento che non c'è più bisogno di sterilizzare
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi mettendo i biberon nella lavastoviglie andrebbe bene per sterilizzarli?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio verso i 2 anni era attaccato al ciuccio. L'ha preso sin da piccolo. Invece prr tirarlo via zero problemi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sterilizzatore ti sconsiglio l'acquisto, usa pentola con acqua e via, per i biberon la mam tutta la vita, mia figlia da subito ha preso quello nonostante l'allatti ancora. Per lo scalda biberon io ne ho una chicco
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da un lato meglio così, che non lo prende tanto.... mia figlia pure inizialmente ha fatto difficoltà a prenderlo, poi si è abituata e adesso ha 21 mesi e più passa il tempo e più ci si attacca.... ora che vorrei toglierlo sono guai Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una super fan di mam (sembra uno scioglilingua 😅) per ciucci e biberon. Sterilizzatore mi hanno prestato quello della Chicco per microonde e faceva il suo dovere, mentre come scalda biberon ho avuto sempre in prestito uno piccolino dell’avent, ma sinceramente l’avrò usato tre volte in tutto. Sempre preso latte artificiale e sempre scaldato in microonde. Comunque è vero che poi alla fine il tuo bimbo alla faccia delle recensioni sceglierà quello che vuole lui!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inutile.comprarne 10 se pii non ne userai mai nemmeno uno. Compralo al bisogno. O magari.prendine 1 solo e basta. Almeno butterai i soldi di un solo biberon al posto di 10
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo trovato una bella offerta della Mam per i biberon... ma che dite allora sono inutili? O comunque prima o dopo li riuscirò ad usare??🤔

Quale marca scegliere? biberon sterizzatore e scaldabiberon 1
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di non comprare sterilizzatoro e biberon vari prima drlla nascita.. nel caso servano si comprano dopo in giornata.. io non ne ho avuto bisogno per 6 mesi. Avevo solo un mini biberon di emergenza in caso.. il resto venduti (regali). Sterilizzo adesso sempre con il vecchio metodo e mi trovo bene... e non ho un altro aggeggio in giro per casa... per quanto riguarda i biberon ti posso consigliare solo i MAM, sono anticolica e mio figlio non ha mai avuto un problema! Ho anche i ciucci mam, di altri non ne vuole sapere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è così... il primo ciuccio che le ho dato era avent, usato in casa.. per fuori nella borsa avevo messo il Chicco e subito non l ha voluto 😂 mia figlia ha solo un mese e mezzo e usa veramente poco il ciuccio.. solo in giro 😓
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso (almeno secondo la mia piccola esperienza) che va anche a seconda di come si abitua il bimbo inizialmente... Mia figlia ad esempio ha iniziato con ciuccio chicco e biberon chicco natural feeling e voleva sempre gli stessi... Un giorno mi si è rotto il biberon e x emergenza ho preso un altro tipo e nonostante fosse sempre chicco ma un diverso modello, non c'era verso di farla bere. Stessa cosa il ciuccio poco tempo fa le si è rotto della Chicco e vicino casa mia ho trovato in farmacia uno dell'avent ma non l'ha voluto 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biberon ciucci mam...sterilizzatore chicco steril natura..scaldabiberon ti dico dopo la nascita si fa in tempo a comprare nn prendere cose inutili... I biberon potrai usare x acqua
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii sono tutti diversi 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è anche vero! Ma si prenderò due biberon per sicurezza e poi si vedrà! Tanto a fare un salto da iperbimbo ci si mette un attimo!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia madre e le mie zie non hanno allattato. Io e la mia scarsissima seconda abbiamo allattato fino ai 13 mesi senza aggiunte. Non si può sapere! Smiley laugh

Detto ciò fai bene a cercare di essere pronta ad ogni eventualità.

Io avevo comunque comprato un paio di biberon perchè non si sa mai...

Non so se ti conviene prendere il microonde appositamente, è ingombrante e se non lo usi abitualmente poi ti rimane in mezzo alla cucina. A quel punto meglio lo sterilizzatore che male che vada poi lo togli di mezzo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quello che mi fa pensare è che noi di famiglia abbiamo pochissimo latte, poi per carità ognuno è diverso, questo non vuol dire! Forse potrei comprare un microonde in modo da usarlo per sterilizzare nel caso e poi anche per noi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma mi sono ritrovata ad allattare al biberon diversi bambini..a me piace molto quello avent..ma anche quello mam è pratico..quello che odio di più è quello chicco con la tettarella di lato..l'ho usato una volta con una bambina, troppo scomodo..come ho provato a toglierlo l'ho annaffiata 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al posto tuo aspetterei. Può essere che non ti serva mai.

Male che vada all'inizio usi il pentolone di acqua calda.

Considera che è inutile sterilizzare tutto in continuazione (a meno che non ci siano delle situazioni particolari), è solo una nostra paranoia. Tanto basta toccarle o far prendere aria e le cose non sono più sterili. Il seno della mamma non è sterile.

Poi, è ovvio, se ti senti più tranquilla ad averlo in casa prendilo ma secondo me è un'acquisto inutile se si allatta al seno.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato lo sterilizzatore ma fatto bollire in acqua.
    E come scaldabiberonnon so, alla fine ho usato quello ma per poco perché poi sono passata al latte in polvere a cui aggiungevo acqua calda (mentre lo scaldabiberon lo usavo per il latte artificiale liquido).
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo è diverso comunque bene! Ho ricevuto un buon consiglio 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non uso il microonde perché non mi piace quindi dovrò per forza (credo) comprare lo sterilizzatore!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂mia figlia non tollera i ciucci Chicco, anche lei solo Philips 😂😂😂 quello della Chicco lo sputa subito..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Philips Avent per sterilizzatore e biberon... scaldaboberon non l’ho preso e biberon li uso poco perché allatto e lo uso solo quando lo estraggo con il tiralatte (poche volte!)
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se prendi i Mam in plastica (quelli con la valvola anticolica) non ti serve lo sterilizzatore perchè si sterilizzano da soli al microonde.

Confermo però che non entrano nello scaldabiberon chicco.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciucci usiamo chicco, perché mam gli toccava la mascherina sul naso.
    Biberon mam anticolic che si sterilizzano da soli in microonde, ma noi li abbiamo usati solo x acqua dal sesto mese e solo ora x il latte artificiale
    Sterilizzatore da microonde della chicco e scalda biber della chicco ma scomodo e mai usato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco vedi avevo proprio questo dubbio! Che scaldabiberon mi consigli? Invece lo sterilizzatore Chicco va bene con quei biberon?
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con lo scalda biberon Chicco fai fatica a scaldare i biberon mam. Li fanno apposta in modo che tu sia obbligato ad acquistare tutto della stessa marca. Io L h usato per qualche mese ma si faceva fatica perché il biberon mam sta tutto fuori e si scaldava solo la parte sotto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prenderò sterilizzatore e scalda biberon della Chicco mentre i biberon volevo prendere quelli della mam che me li hanno consigliato! I ciucci invece sempre sotto consiglio ho preso i Philips avent!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio i prodotti della mam, sia ciucci che il resto, io mi sono trovata molto bene e tra poco ricomprerò tutto, ho preso lo sterilizzatore che va in microonde, il tiralatte manuale, e un sacco di biberon di varie marche anche ma poi non ho usato nemmeno uno (ne avevo circa 9), sia perché ho allattato sia perché mio figlio non ha mai voluto nemmeno l'acqua dal biberon.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di prendere giusto un biberon da tenere in caso di bisogno, sterilizzatore e scaldabiberon potrebbero non servirti.

Io uso i biberon della mam, quelli che si sterilizzano da soli con il microonde. Uso (anzi usavo) anche i ciucci della stessa linea che hanno la scatolina per sterilizzarli. Così non mi sono riempita casa di cose inutili.

Lo scaldabiberon l'ho usato solo un paio di volte perchè ce l'hanno prestato ma poi l'ho messo via e non l'ho più usato.

Avendo allattato al seno le poche volte che ho dato il biberon ho scaldato a bagnomaria (se era latte materno) oppure con il microonde (se latte artificiale o vaccino).

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho biberon e sterilizzatore (a microond) MAM . Non ho lo scaldabiberon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione