Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Precisa Giugno 2021 Chieti

Quale mese scegliere

Grazia, il 20 Novembre 2019 alle 20:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao a tutte sono Grazia, volevo chiedere visti i cambiamenti climatici attuali se aveste la possibilità di scegliere tra più date quali 30 maggio, 6 giugno o 31 ottobre. Vi prego datemi un consiglio ho una paura mattache a maggio 2021 possa fare il finimondo😣
Ciao a tutte sono Grazia, volevo chiedere visti i cambiamenti climatici attuali se aveste la possibilità di scegliere tra più date quali 30 maggio, 6 giugno o 31 ottobre. Vi prego datemi un consiglio ho una paura mattache a maggio 2021 possa fare il finimondo😣

96 Risposte

  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho fissato la data e non la cambio. 13 maggio 20121
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente oramai il tempo è così incerto che potrebbe piovere a dirotto ad agosto e fare un caldo di matti ad aprile. Segui il tuo cuore.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 giugno 😀😀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 6 giugno ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome non è prevedibile scegli liberamente il giorno che preferisci e organizza un piano B in caso di maltempo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inizi a pensare al meteo allora non ti sposi più 😂 considera che negli ultimi anni il clima è cambiato tantissimo. Io ti direi scegli la data a prescindere, quest’anno ci sono state spose che a luglio hanno beccato pioggia, quindi veramente è a fortuna! 😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio 6 giugno. E farei di pomeriggio/cena. Perché:
    1) le giornate sono lunghe
    2) è primavera e ci sono un sacco di fiori tra cui scegliere3) fa già caldo ma non troppo4) se fai di sera la cena si può stare fuori ma non si muore dal caldo (ne fa troppo freddo)!Vai con giugno, io non avrei dubbi! Anche il 30 maggio ma giugno è meglio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è il mio stesso problema..ho escluso maggio perché negli ultimi anni è quasi sempre freddo,a giugno è davvero un terno al lotto,può essere fresco e piovoso come già troppo caldo(2 anni fa a metà mese già c’erano 32 gradi😱)Noi abbiamo pensato fine agosto/inizio settembre,sperando non sia troppo caldo perché dipende dagli anni.Se avessi potuto avrei scelto ottobre,bel tempo quasi sempre,temperature ancora gradevoli,natura con colori meravigliosi...però non supererei la metà del mese,più che altro perché le giornate iniziano a essere corte
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo fissare la data così presto è difficile sapere a cosa si va incontro 😂 io ad esempio mi sono spostata il 10 agosto, fortunatamente una giornata bellissima e nemmeno troppo calda, cielo sereno e tutto, la mattina dopo sembrava fosse arrivata l’apocalisse e due nostri amici che si sono sposati il 12 agosto 2 giorni dopo insomma si son trovati con la pioggia! Scegli la data che preferisci! Se ci sarà bel tempo bene se no bene uguale ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il tempo ormai è imprevedibile..conta quest'anno abbiamo avuto due matrimoni 1 a marzo e 1 ad agosto ...quello di marzo una giornata bellissima, addirittura il sole, ovviamente la temperatura era bassa ma si stava benissimo anche fuori...quello di agosto la pioggia dalla mattina alla sera...Ormai non sai cosa aspettarti dal tempoSmiley sad

    Comunque scegliere Giugno perchè mi piace hahaha

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho scelto giugno perché in teoria si stima un miglior tempo ma la verità è che il tempo è imprevedibile. Non potrai mai avere questa cosa sotto controllo così molto tempo prima, perciò come abbiamo fatto tutte... scegli una data e pazienza. In generale non dovrebbe essere male il tempo in quei periodi, mal che vada ci si organizzerà di conseguenza
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto 5 giugno 2021, il rito sarà fatto all’aperto sul mare. Spero e credo ke sarà una splendida giornata ma nel caso nn dovesse essere così ( poco ci credo) opteremo x il piano B. Comunque ti consiglio di scegliere il 6 giugno... maggio e settembre negli ultimi anni nn sono stati il top! Io ho sempre detto ke avrei voluto sposarmi inizi di settembre ma ho rivalutato l’idea xke negli ultimi 2/3 anni inizio settembre sempre pioggia a Napoli.
    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tempo è imprevedibile ormai non si possono fare pronostici; io mi sono sposata il 27 aprile di mattina. Il 26 notte ha piovuto, mentre il giorno del mio matrimonio c'è stata una giornata soleggiata e un clima abbastanza gradevole per il periodo, solo a fine cerimonia intorno alle 18:30 ha cominciato a tirare un po di vento, ma non ha influito più di tanto.
    Credo che fare pronostici sul meteo, soprattutto a lungo termine possa essere difficile ecco perché ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più... In ogni caso sarà il giorno più bello della tua vita.. ☺ Secondo me sia maggio che giugno vanno bene.. Buona organizzazione e tanti auguri!


    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2020 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il 6 giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2021 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo 👋🏼 Io mi sposo il 22 maggio, in Sardegna...ho il tuo stesso “incubo”.
    Purtroppo il tempo è imprevedibile.
    Anno scorso maggio e giugno sono stati splendidi e abbiamo invece avuto un settembre pessimo, questa estate maggio e giugno freddi e piovosi ma ci ha regalato un settembre e ottobre caldi e meravigliosi 🤷🏻‍♀️ Vai a capire!A sto punto penso positivo...sarà una giornata meravigliosa con il sole o con la pioggia...l’importante è che ci sia il piano B e che ti soddisfi tanto quanto il piano A. 😘

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 maggio... quest'anno a maggio era un disastro...però i miei amici si sono sposati il 22 giugno e c'era il diluvio universale...ottobre non è stato male ma cmq qualche giorno ha piovuto... purtroppo è un terno al lotto 😅 quindi scegli la data che preferisci secondo me perché non cambia nulla
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il 6 giugno, però sono di parte perché io mi sposo il 19 giugno 😁 in fin dei conti ogni giorno può essere un rischio, ma sarà il nostro giorno e quindi chissenefrega 💪🏼
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il 6 giugno.. Maggio e piu critico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che a me piacciono i matrimoni d'estate,ti direi il 6 giugno....xò ormai con il tempo non si può far più affidamento. Il mio consiglio scegli con il cuore la data che più ti pi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste io preferirei giugno. Escluderei proprio maggi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a inizio giugno, diciamo che sto sperando tanto che ci siamo delle belle giornate, anche perché fuori c’è anche la piscina quindi il giorno dopo ci piacerebbe stare un po’ a mollo in totale relax post abbuffata, c’è anche la spa interna ma non è la stessa cosa comunque 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai che una mia amica si è sposata a fine ottobre di quest'anno, ed eravamo senza giacca?

    Non si sa proprio come vestirsi, di questi tempi Smiley xd

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2021 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo molto in queste tue parole.
    Abbiamo affrontato mesi “bui” ovviamente nel senso relativo del termine perché l’indecisione sul mese per la cerimonia ci ha fatto perdere tempo e la data del 12 settembre è stata occupata, costringendoci a rimandare il matrimonio.
    In base a ciò che stiamo assistendo negli ultimi anni aprile e maggio si stanno rivelando spesso freddi e imprevedibili... mentre ottobre e giugno sono più stabili a livello di temperature e piogge. Giugno hai certamente temperature miti andando in contro all’estate, mentre ottobre vai comunque in contro all’inverno, quindi a meno che non scegli la primissima settimana, avrai come un freschetto che può pregiudicarti un buffet esterno ecc...Io farei giugno (come me, alla fine) o se hai modo metà settembre
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il 6 Giugno!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia! Purtroppo non è facile. A maggio, quest'anno faceva freddissimo, il 31 ottobre è veramente freddo abbastanza sicuro... forse ti conviene giugno.
    Di solito i mesi meno rischiosi sono luglio ed agosto...Ma non puoi certo essere certa del tempo bello!!!
    Comunque l'importante è scegliere una location con un ottimo "piano b" in caso di maltempo, comprare o farsi prestare un ombrello bianco(per scaramanzia!)e prevedere un bolerino/coprispalle(A me ne sta facendo uno mia zia, che, di lavoro, cuce e ricama corredi per bambini). E... fare un teru-teru bozu la sera prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile prevedere tempo da ora al 2021... io comunque a prescindere sceglierei giugno
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a giugno, quindi ti direi il 6 giugno Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono di parte avendo scelto 8 Giugno, quindi non posso che dirti 6 Giugno...però anche io ero molto indecisa con il mese di Ottobre quindi capisco che possa essere difficile!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 giugno .. io potendo scegliere ho scelto 7 luglio x essere più sicura sul Tempo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto che quest'anno ha grandinato tutto il mese di maggio, scelgo il 6 giugno. Il 31 ottobre per me è già inverno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Purtroppo il clima non è una cosa prevedibile. A volte piove anche in estate e in inverno c'è il sole.
    Sulla base di quello non ti puoi affidare. Anche perché cambia di anno in anno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo è imprevedibile, piuttosto scegli una location in cui ti piaccia anche il piano B in caso di maltempo... se però dovessi scegliere, escluderei il 31 ottobre perché fa tardi prima rispetto a maggio/giugno in cui avrai 3 ore di sole in più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione