Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Giugno 2024 Messina

Quale meta per il viaggio di nozze?

Ale, il 28 Novembre 2023 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Il mese sarà Giugno, dal 16 in poi.

Scozia e Inghilterra

37%

58 voti

Scozia e Irlanda

55%

86 voti

Solo scozia

6%

10 voti

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Dicembre 2023 alle 18:42
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Della Scozia conosco solo Edimburgo (tanto bellina!) perciò non ti saprei dire. Dell'Irlanda direi che in una settimana si può vedere Dublino e la sua costa (da Wicklow a Skerries) per poi spostarsi verso il sud e fare il Ring of Kerry - Killarney, Dingle, Cashel che é a metà strada con Dublino) oppure fare l'Atlantic Way dalla parte opposta, quindi Galway, le famose Cliffs of Moher e Connemara. In generale tutte le coste sono molto belle oltre ad alcune cittadine molto caratteristiche - oltre alle giá citate anche Sligo é un amore. Ovviamente se hai una settimana a disposizione devi fare delle scelte. Conviene anche decidere molto in anticipo e prenotare prima perché i costi sono molto alti!

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono Alessandra. Io e il mio fidanzato stiamo valutando l'idea di andare in Scozia e in Irlanda. Cosa ci consigli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché vivo in Irlanda, anzi se vuoi consigliata qualche tappa fammi sapere!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei Inghilterra
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scozia e Irlanda
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi andremo in viaggio di nozze in scozia! e faremo solo Scozia e Highlands.. abbiamo previsto 16 giorni da vedere c'è tanto.. quindi dipende anche da che tipo di viaggio volete fare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti giorni avrete.. noi tempo fa abbiamo fatto una settimana in Scozia ma onestamente non è bastata! Infatti vorremmo tornare sia per visitare meglio la parte più a nord e le isole, sia perché ci abbiamo lasciato il cuore!
    Siamo stati anche in Inghilterra perché il mio compagno è per metà inglese..anche l’Inghilterra è meravigliosa! E non parlo della solita Londra (che a me non ha entusiasmato) ma delle città più piccole, del countryside 😍 anche il Galles poi è meraviglioso..
    L’Irlanda ci manca, è infatti un’opzione per il nostro viaggio di nozze, ma dev’essere bellissima. Quindi ti direi che se hai 10-14 giorni forse sarebbe meglio concentrarti solo sulla Scozia, se hai 3 settimane puoi anche sconfinare in Inghilterra tipo vedere il Lake District 🙂 comunque in ogni caso non sbagli!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, sono stata veramente indecisa se consigliarti inghilterra o irlanda.. io ho amato entrambe, ma forse punterei all'irlanda, che chiama più facilmente un itinerario più lungo.. l'inghilterra la si può spezzettare più facilmente.

    In ogni caso caschi in piedi, sono tutti e tre paesi meravigliosi dove ho lasciato il cuore!!

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irlanda tutta la vita!!
    Io ci ho fatto due viaggi on the road con i miei e sono stati entrambi bellissimi!
    Noi ci eravamo andati proprio in macchina dall'Italia ma se volete andare lì in aereo vi consiglio di noleggiare una macchina sia in Scozia che in Irlanda perché le cose belle sono soprattutto i paesaggi che altrimenti non si vedrebbero ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato scozia e Irlanda, noi partiremo proprio il 16 giugno e torneremo il 25... andremo in Islanda
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi scozia e irlanda

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me posti che meritano di essere visti.. In Inghilterra si può andare sempre anche perché l’unico posto bello è Londra
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull’onda dei ricordi dei nostri viaggi in Scozia e in Irlanda ho votato quello. In realtà dipende da quanti giorni volete fare, noi in 10/12 giorni per ogni viaggio abbiamo visitato il nord della Scozia, isole escluse nel 2010 e la costa ovest dell’Irlanda nel 2016. Sicuramente entrambi i posti avrebbero meritato più giorni e abbiamo dovuto rinunciare ad alcune zone per mancanza di tempo.
    Come tipologia di viaggio sono abbastanza abbastanza simili, paesaggi stupendi, la bellezza del viaggio è il viaggio stesso se vi spostate in auto.
    Punto a favore dell’Irlanda è il cibo: si mangia molto bene!

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scozia e Irlanda sono toppp
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di parte in quanto vivo in Inghilterra ma Scozia ed Inghilterra
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per Scozia e Irlanda... l'Inghilterra è bella ma è inflazionata e nel mio immaginario è più probabile fare un viaggetto qualunque verso Londra che verso gli altri stati UK
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punto su Scozia e Irlanda mi hanno sempre affascinata


    L'Inghilterra alla fine si potrebbe visitare in qualsiasi altro momento o occasione
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi faremo la Scozia ma a ottobre, non vedo l'ora! Sicuramente dipende da quanti giorni hai e se hai gia' visitato altro. Se hai due settimane canoniche, l'Inghilterra anche se affascinante ruba parecchio tempo, a meno che non intendi qualche giorno a Londra tra l'arrivo e la ripartenza che puo' andare. Ma se vuoi fare un bel giro e hai max 15-18 giorni allora io ti direi solo Scozia

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei anche Inghilterra, molto affascinante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione