Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Quali gadget al matrimonio?

Martina, il 22 Marzo 2022 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Buongiorno a tutti. Premesso che non so se è il titolo giusto...sto organizzando le mie nozze e sono abbastanza a buon punto sulle cose da fare (parrucchiere, abito, ristorante..).
Ora vorrei concentrarmi sulla ricerca dei gadget necessari...
Sposo in chiesa e le prime cose che mi vengono in mente sono : coni porta riso e libretto per la messa...e poi? Cos'altro occorre?E al ristorante? Voi come state organizzando il vostro giorno? Grazie di cuore a tutte!

12 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 22 Marzo 2022 alle 15:14
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo mettere all’interno del libretto con il fazzoletto per le lacrime ed i ventagli per il caldo. Fuori insieme al riso ci saranno anche delle bolle di sapone
    Quali gadget al matrimonio? 1
    Al ristorante avremo insieme al segnaposto delle scintille con su scritto : “ fai brillare il nostro amore” da usare al taglio della torta

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fornire tu solitamente mettono i ventagli se ti sposi in mesi caldi, acqua fazzoletti per le lacrime, bolle di sapone stelline
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, aggiungerei dei ventagli per gli invitati e una bag ' salvavita ' per testimoni, genitori e nonni.
    Durante la celebrazione del mio matrimonio ho cominciato ad avvertire un fastidioso pizzico alla gola ed ho cominciato a piangere nel tentativo di bloccarlo.. han bloccato il matrimonio e son venuti in soccorso dalla sacrestia con dell acqua. Col senno di poi una bottiglietta d acqua e una mentina a portata di mano avrebbero evitato quel momento ma la tosse stizzosa può capitare a chiunque e testimoni e genitori non possono uscire facilmente come gli invitati

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in chiesa farò libretto messa e ventaglio personalizzato sul banco e fuori chiesa coni riso (metà con il riso e metà con i petali di fiori) e scatolino con i confetti. ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto ...i libretti sulle panche in chiesa come anche le Wedding Bag con il loro contenuto....e poi fuori dalla chiesa in due ceste i coni tirarso così erano alla portata di tutti 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'essenziale lo hai già fatto.. Se vuoi fare cose in più puoi optare per ventaglio, salviettina rinfrescante, caramelle per bambini e segnaposto ricordo al locale
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le coccarde per le auto...
    noi abbiamo fatto i coni e le coccarde.
    se vogliamo i segnaposto,personalizzati

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dettagli abbiamo fatto:

    a casa degli sposi delle wedding bag alternative, ossia abbiamo realizzato delle pochette da viaggio (porta trucchi o prodotti doccia), dove all'interno metteremo:

    -bottiglietta 33 acqua con etichetta personalizzata

    -pacchetto di fazzoletti con etichetta personalizzata

    -cono riso per la chiesa

    -1 cantuccino tipico della zona Abruzzese/Termano

    In chiesa posizioneremo i coni riso e i libretti messa personalizzati

    volevamo un ventaglio ma ad oggi non trovo qualcosa che veramente ci piaccia e non sia il classico basico ventaglio.

    Al ristorante:

    segna posto (etichetta valigia in alluminio color oro rosa spazzolato)

    menù personalizzato (in tema con tutto il resto)

    lancio del bouquet: ho deciso di fare il gioco dei nastri

    niente giarrettiera.

    tavolo confettata

    tavolo bomboniere gastronomiche da noi realizzate.

    siccome abbiamo noleggiato dei bus per agevolare i nostri ospiti, sul bus ci sarà acqua personalizzata e dolcetti abruzzesi in mono porzione.

    Mentre per le famiglie e ospiti dall'estero in Albergo le faremo trovare un piccolo welcome kit con:

    mappa città

    dolcetto tipico abruzzese

    snack salato tipico abruzzese

    acqua personalizzata

    programma della giornata con orario ecc ecc

    cartolina scritta da noi personalmente ringraziandogli della loro presenza e tutti i km fatti.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi aggiungere fazzolettini per “lacrime di gioia” e ventagli. Valuta anche la timeline o una schematica mappa per raggiungere la location.
    Eventualmente, se piace, le famose coccarde (o palloncini) per le macchine degli ospiti.
    Per il ristorante prima senti come verranno allestiti i tavoli. Poi puoi aggiungere segnaposti in serie o personalizzati. A parte puoi preparare un cesto con salviettine umettanti, anti zanzare, ecc.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato su altro
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo in estate ho provvisto a dei ventagli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per la Chiesa sono molto utili le Wedding Bag, puoi dare un'occhiata su Internet giusto per farti un'idea e decidere in seguito se realizzarle tu o fartele fare.
    Al ristorante io farò dei portaconfetti che utilizzerò come segnaposto per ogni inviato e metterò anche una cornice modello Instagram per le foto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione