Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Quando ami infinitamente eppure tutto finisce.

Chiara, il 23 Marzo 2016 alle 17:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 256

Ciao sposine,

vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere.

Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci credevo alla follia.

FM è stato il primo uomo che ho voluto sposare e che ho desiderato rendere padre. Lo so che qualcuna mi può dire che 8 mesi non sono tanti, ma a 30 anni non sono nemmeno pochi.

Con FM ho passato il periodo più bello della mia vita, agosto e settembre 2015... poi da ottobre tutto è cambiato: è iniziato ad arrabbiarsi e ad abbandonarmi per ogni cosa.

Io vivo da sola da tanti anni, non ho mai dato le mie chiavi di casa a nessuno prima di lui e ieri me le ha restituite dopo avermene dette di tutti i colori. Motivo? Dice che sono soffocante perchè o si fa come dico io o niente. In realtà è esattamente il contrario, sono diventata il prototipo della donna zerbino e me ne rendo perfettamente conto. Lui ha la pretesa di sclerare, di dirmene di tutti i colori, di tornarsene dai suoi, e poi dopo qualche ora gli passa, fa la vittima, si inventa delle mie colpe immaginarie e finisce col pretendere che io faccio finta di niente... ma questa volta non ce la faccio più.

Mi aveva giurato che non mi avrebbe più lasciata, che non mi avrebbe più abbandonato per niente, che mi avrebbe dimostrato coi fatti che mi amava e che a breve mi avrebbe fatto la proposta ufficiale.

Eppure ieri è successo di nuovo.

Vi racconto la dinamica: FM viene da me sulle 9 di sera, gli faccio trovare la cena pronta, sceglie come sempre il film da vedere insieme (io ci ho rinunciato a gestire il telecomando tanto secondo lui tutto quello che piace a me è una cagata, quindi gli faccio vedere quello che gli pare così è contento). Facciamo l'amore, ci addormentiamo sul divano, poi andiamo a letto... la mattina ci svegliamo e faccio per provocarlo un po' (abbiate pazienza, non ci vedavamo da 12 giorni e in più 12 giorni fa avevo il ciclo e quindi non facevamo l'amore da quasi un mese), lui mi dice che non ha voglia e lo lascio stare. Al che ci abbracciamo, lui mi dice guarda che bello stare abbracciati... poi prende il cellulare e si mette a guardare la bacheca di Facebook, Groupon etc e io gli dico "Amore dai stiamo 10 minuti insieme senza telefono, poi tra poco vado a lavorare e guardi tutto quello che vuoi"... lui prende, esce dal letto, inizia a sbattere cose in giro urlando che fa quello che gli pare e devo smettere di soffocarlo (???) io mi metto a pulire la cucina e poi a lavorare al PC...

lui prende le sue cose, fa letteralmente i bagagli e dice che mi lascia perchè non ne può più e ho un brutto carattere, io chiedo spiegazioni e lui mi tira una serie di offese che non finisce più. Nel frattempo piango perchè questa scena si ripete almeno una volta o due al mese, è un tira e molla infinito... prende le sue cose mi ridà le chiavi e se ne va.

Dopo pretende le mie scuse, per cosa? Per avergli detto di stare 10 minuti insieme senza telefono dato che era 12 giorni che non dormivamo assieme?

Io non mi sono fatta più sentire. Ho bisogno di scuse vere, di un concreto progetto di vita insieme. Perchè questa paura di ogni cosa che dico che è presa per un motivo per lasciarci mi sta uccidendo.

Un mese fa era successa la stessa cosa perchè avevo detto che il film che stavamo guardando non mi era piaciuto tanto (ricordo che per lui tutti quelli che piacciono a me sono stronzate o cagate)... un'altra volta mi ha lasciata perchè ho detto che la pizzeria dove eravamo andati a cena ci aveva portato il prosciutto vecchio... il punto è che lui dice sempre quello che pensa e nemmeno in modo garbato, o io lo assecondo su tutto oppure mi lascia dicendo che non mi va mai bene lui (???)

Io non ho mai avuto questi problemi nemmeno con il mio primo fidanzatino a 15 anni...

da ieri lui ha postato su facebook una canzone che amo molto, poi ha aggiornato l'immagine di copertina con quella del luogo dove vivo io (che ieri e altre volte ha appellato come casa brutta)

Lo amo tantissimo, ma questo tira e molla non fa per me. Sono una persona stabile, vorrei solo fossimo felici come una volta. Non so perchè è sempre così intrattabile... ma la vita sul filo del rasoio mi sta davvero facendo perdere la salute e non so più come farglielo capire (ho perso i capelli e ho eritemi che vanno e vengono con le sue sclerate).

Cosa devo fare? Lui da ieri mi ha mandato due messaggi whatsapp assurdi e basta tra cui uno che faceva le pulci al prezzo dell'anello di fidanzamento. Sinceramente io qualche giorno fa gli ho mostrato un anello che mi piaceva con uno zaffiro che costava 670 € perchè si parlava di anelli di fidanzamento ma non gli ho certo detto "Comprami quello!" si parlava di che genere di anello mi piace, era un'indicazione per me! Lui ha detto che dovrebbe bastarmi il collo di una bottiglia... ma cosa c'entra? Se mi chiedi che anello mi piace ti faccio vedere quello che mi piace, non è che lo voglio assolutamente! Io non chiedo mai niente a nessuno...

Non gli ho nemmeno risposto. Ho bisogno di scuse e progetti concreti, non di cavolate inventate per giustificare i suoi comportamenti. Per non parlare di tutte le cose brutte che mi ha detto, i giudizi... lui è come che in me vedesse il suo riflesso e mi da la colpa di quello che mi dice lui... ma che senso ha?

Non ci capisco niente, sul serio. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie a tutte voi...

io lo amo davvero da impazzire, ma sto perdendo la gioia di vivere con questa perenne vita sul filo del rasoio, con questo terrore che ogni cosa che dico può scatenare l'inferno...

256 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 6 Maggio 2019 alle 18:35
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so come sia finita tra voi ma ti capisco perfettamente. Sono stata solo 4 mesi con uno che faceva come il tuo e in quei 4 mesi mi ha letteralmente devastata, tanto che il mio ragazzo di adesso mi ha letteralmente dovuta ricomporre perchè ero proprio in pezzi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ho capito una cosa... è il tuo futuro sposo?

    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, concordo con ciò che ti hanno scritto le altre.. state insieme da 8 mesi e da come hai scritto avete passato solo 2 mesi in pace e in tranquillità, che ovviamente è normale quando si inizia una storia che sia tutto rose e fiori.. in più dici che sclera 1/2 volte al mese e non vi vedete spesso... quindi già le poche volte che vi vedete dovreste andar più che d'accordo... io ti consiglio di pensare bene a tutto, e soprattutto non esiste che una persona possa toglierti la gioia di vivere anzi dovrebbe essere proprio il contrario!!! rifletti a tutti i momenti che avete passato insieme e trova le conclusioni..

    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo. .il suo non è un un comportamento maturo, anzi usa sempre sotterfugi per accusati, farti sentire in colpa e lasciarti..ti meriti di meglio perché secondo me una persona che dice di amarti ti deve accettare sia con i pregi che con i difetti!Smiley angry
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in straaaapieno!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Donne scappate fuggite a gambe levate da questi uomini che sono abituati a ricevere tutto su un piatto d'argento a non muovere un dito sia per situazioni quotidiane che durante i litigi...scappano per poi far finta di niente quando tutto è passato! che vi tolgono la gioia di vivere perchè sarebbe troppo per loro!!non vi saprebbero gestire! ma scusami cara...ti parlo con il cuore in mano..tu dopo 8 mesi di cui solo 2 passati in maniera serena e rilassata ti prendi la briga di considerarlo un uomo da sposare??!?!?!!?con tutto questo sangue amaro che ti provoca??!?!? e vuoi renderlo pure padre!?!? ma mille volte meglio stare da sole!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Chiara non devi farti togliere da nessuno la gioia di vivere, lui a mio parere non ti ama più come prima e x questo ad ogni piccolo intoppo ti lascia, X me non è convinto di ciò che vuole, una persona che ti rende uno zerbino oggi chissà cosa potrà fare in un futuro, non cedere meriti il meglio, meriti che un uomo deve amarti così come 6 anche x i tuoi difetti un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio mio..da quello che leggo non è ad oggi vero amore. Magari lo era all'inizio,ma uno che ti tratta così e che non ti permette di essere te stessa criticandoti e svilendoti sempre non è la persona giusta da avere accanto tutta la vita. Sei giovane e non ti preoccupare troverai la persona giusta.ma lui lascialo proprio perdere!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma in tutto questo 6 incinta?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che leggo... Si intuisce che lui gioca molto sul tuo essere zerbino.. Perché sa che anche se ti manca di rispetto poi tu torni sempre.. Mi sa che da parte sua non ci sia amore ma solo padronanza del rapporto. Ma voi avete deciso di sposarvi? Con tutte queste premesse? Perché?
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diretta e sincera? cancella il suo numero e dimenticalo. Se è cosi dopo 8 mesi, immagina cosa potrebbe combinare per tutto il resto della vita!

    Prima di tutto sbagli nell'assecondarlo in ogni cosa, alcune volte FM guarda film che a lui non piacciono, altre volte lo faccio io. Si chiama quieto vivere ed andarsi incontro.

    Lo ami, ma ti rende infelice. Un pò troppo fragili come basi di un matrimonio!

    Dovresti amare te stessa prima di tutto. Un uomo così mi sembra instabile, pieno di se e pronto a puntare il dito solo per il piacere di farlo.

    Non ha rispetto per te ne come persona ne come donna!

    Perlomeno questo è quello che capisco dalle tue parole!

    Non farti trattare così, e sii felice

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera....scusami da ora.Come si fa a sposare qualcuno con questi presupposti?È un suicidio..mi domando se hai ancora autostima,se provi un briciolo di amore per te stessa....l'amore vero non ti annulla, tira fuori il meglio di te e non il peggio.Dal tuo racconto mi viene da pensare che lui non è pronto per un matrimonio ma nemmeno per una relazione.I motivi non posso saperli.....e 8 mesi sono pochi per capire cosa lo abbia portato a vedere le cose così.Hai 30 anni ma ti potrai sposare una volta sola (se ti sposi in chiesa)...non capisco perché sprecare questo momento,per poi divorziare dopo poco..meglio sposarsi a 33 con almeno la speranza di poter durare o no? Dovrei dirti che lui è incommentabile...che è un mezzo uomo..ma no...la colpa la do a te. perché se non pensi tu per prima al tuo bene non lo farà nessun altro...per consiglio,non dargli più quelle chiavi e questa volta non cercarlo....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò breve. SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti ha tradito con la tua amica?? ke scusami ma ke s****i sia lui ke lei!! ke comportamento squallido!! io non so come avrei avuto la forza di superare una batosta del genere.. cmq meno male ke ora hai trovato l' uomo giusto Smiley winking ti faccio tantissimi auguri!! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai 30 anni, sei una donna che fa le sue scelte, vive per conto suo e lavora. Non buttarti via per un mezzo uomo come questo. Per ogni piccola cosa che gli fa storcere il naso avanza minacce e pretese, dimenticandosi di non essere più adolescente. Non permettergli di logorarti e di deprimerti davvero. Prendi l'iniziativa, lascialo definitivamente e fatti restituire al più presto le chiavi di casa tua. Chiedi aiuto , se ne sentì il bisogno. Alla mamma, alle amiche, ad uno psicologo, ma non restare sola. Lui non ti merita, e tu meriti molto di più.
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'errore più grande che fai è pensare che a 30 anni bastino 8 mesi per conoscere una persona. A 15 come a 50, infatti, per conoscere le persone ci vuole tempo. Non è la nostra maturità a metterci in condizioni di capire chi abbiamo di fronte. Le persone all'inizio tendono a mostrare il lato migliore di sé, per questo ci vuole tempo per conoscerle davvero. Io mi sono sposata quest'anno e sto con mio marito da 13 anni.Scusami se sono cosi schietta, ma a me sembra che tu ti sia innamorata dell'idea di sposarti, di non essere più sola, ma forse quest'uomo non corrisponde al marito che realmente vorresti. Non mi sembra una persona equilibrata e se è cosi ora, figuriamoci dopo sposati. Anche se hai 30 anni non accontentarti, potresti pentirtene tutta la vita.
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si permette di giudicare quello ke guardi, la casa dove vivi e tutto quello ke fai? anke io e fm facciamo un pò di scaramucce su cosa guardare in tv, poi alla fine ci alterniamo e poi anke se voglio vedere cretinate come l' isola dei famosi dessuno mi deve giudicare. come la mia casa ke ha l' armadio delle scarpe e quello delle borse ed è piena di specchi, quindi eccessivamente femminile, lui non ha mai detto ke è brutta..

    cmq capisco "la sindrome dei 30 anni" non voglio accusarti x questo.. però al guiorno d' oggi è diverso.. pensa ke 2 mie cugine si sono sposate una a 32 e una a 43 anni!! anke io ho 32 anni, quindi forza e coraggio!! e se non ce la fai proprio a mollarlo... magari inizia a guardarti un pò intorno, esci un pò con le amike, frequenta nuova gente può darsi ke conoscerai qlcn migliore o almeno lo terrai un pò sulle spine ke se lo merita!! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono i tira e molla, non ci credo... se lascio lascio, se litigo con fm che AMO poi faccio pace senza fare le valige... mi spiace tanto ma credo che puoi trovare di meglio, ricorda che il lupo perde il pelo ma non il vizio... sei innamorata è vero ma ricorda che bisogna amare anche se stessi, e di certo se in 8 mesi 2 sono andati bene e 6 ti fa star male forse è piu lui in questi mesi che all'inizio della vs storia.

    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di istinto di lasciarlo tu e non farti più sentire.

    Che vita è avere accanto un uomo che,da come ci hai raccontato, denigra tutto ciò che fai e ti offende,e se la prende x motivazioni direi molto banali?

    Altro che andarsene lui, l'avrei cacciato io di casa,dato che si è permesso di dire che hai una casa brutta..ma scherziamo???

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se hai scritto tutto qst è perché hai già un tuo pensiero chiaro in testa, a volte l amore non basta soprattutto se è da una sola parte e nel tuo caso è evidente qst a tutte noi come in fondo lo è anche a te... mi dispiace tantissimo!!! Spero che vada tutto come tu desideri!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ami un uomo che non esiste.. Che hai creato nella tua testa. Quello reale è un uomo che non ti rende felice e per cui non ne vale la pena perder tempo.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sparisci x un pò. Non chiamarlo se ti chiama lui non rispondere. Lo so k sarà molto difficile ma funziona. Secondo me ha solo paura. Ovviamente fatti rispettare non 6 uno zerbino.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Felice89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste parlare davvero del problema, ossia che non t senti più viva con lui e vivi come un automa ai suoi comandi. Stai perdendo la tua personalità e non va bene. Cerca di trovare dei punti in comune e fanne un punto di forza... Mi dispiace ma vedrai k se non t fai sentire si scuserà eccome
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei potuto rispondere diversamente! lascia perdere. trovati un vero uomo
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pupa, come stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo finchè sei in tempo...altrimenti ti aspetterà una vita infelice. Il suo mone è amore
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei tu ad amarlo tantissimo ma lui per nnt da cm ti tratta pensaci bene la vita è solo una
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io così.........non esiste essere trattata così........per niente trova il pretesto per andarsene.......e lo fa anche perché sa che tu poi ogni volta lo perdoni e lo fai tornare! Basta!!!! Anche tu hai abbandonato te stessa perché gli hai permesso di trattarti così quindi adesso tira fuori gli artigli e proteggi te stessa......così finisci per logorarti e la vita è una sola!!!!
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda?!?!? Ti piacerebbe vivere questa vita per i prossimi 40...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo immediatamente!!!! Anche se sei stra innamorata e potresti sopportare 1000 e 1000 umiliazioni (spesso noi donne X amore sopportiamo di tutto e di più) una cosa è certa: non sei serena e felice con lui........il suo comportamento non lo commento, si commenta da sè.....mi viene un dubbio considerando gli sbalzi d'umore che ha.....non è che fa uso di stupefacenti o alcol? ..... Ultima cosa.....a 30 anni non sei certo "fuori-tempo"
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è amore da parte sua!!! La persona che ti ama ti apprezza e non ti fa sentire male per ogni minima azione che fai o parola che dici!!!Lascialo e sii felice con chi ti può rendere davvero felice!!! Hai 30 anni ma non devi mai rinunciare alla felicità neanche a 100 anni!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... Guarda, l'età non conta.. Io a novembre ne faccio 33.. Quattro anni fa il mio allora moroso mi ha lasciato per quella che si spacciava la mia migliore amica... Pensavo di non venirne più fuori... Ci vuole un po', ma a mente fredda pensi che queste persone proprio non ti meritano... Un discorso così è impensabile... Devi avere prima di tutto rispetto per te stessa... Nel mio piccolo, mi sono rialzata, ho iniziato a frequentare giri nuovi.. E dopo 2 anni, in un momento che non avrei mai detto, è arrivato Alberto.. Da quasi due anni stiamo insieme ed a settembre ci sposiamo... Là fuori c'è la persona giusta per te, non quello che ti mangia la faccia per un film o perché volevo stare con lui 10 minuti abbracciata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione