Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Quando ami infinitamente eppure tutto finisce.

Chiara, il 23 Marzo 2016 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 256

Ciao sposine, vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere. Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci...

Ciao sposine,

vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere.

Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci credevo alla follia.

FM è stato il primo uomo che ho voluto sposare e che ho desiderato rendere padre. Lo so che qualcuna mi può dire che 8 mesi non sono tanti, ma a 30 anni non sono nemmeno pochi.

Con FM ho passato il periodo più bello della mia vita, agosto e settembre 2015... poi da ottobre tutto è cambiato: è iniziato ad arrabbiarsi e ad abbandonarmi per ogni cosa.

Io vivo da sola da tanti anni, non ho mai dato le mie chiavi di casa a nessuno prima di lui e ieri me le ha restituite dopo avermene dette di tutti i colori. Motivo? Dice che sono soffocante perchè o si fa come dico io o niente. In realtà è esattamente il contrario, sono diventata il prototipo della donna zerbino e me ne rendo perfettamente conto. Lui ha la pretesa di sclerare, di dirmene di tutti i colori, di tornarsene dai suoi, e poi dopo qualche ora gli passa, fa la vittima, si inventa delle mie colpe immaginarie e finisce col pretendere che io faccio finta di niente... ma questa volta non ce la faccio più.

Mi aveva giurato che non mi avrebbe più lasciata, che non mi avrebbe più abbandonato per niente, che mi avrebbe dimostrato coi fatti che mi amava e che a breve mi avrebbe fatto la proposta ufficiale.

Eppure ieri è successo di nuovo.

Vi racconto la dinamica: FM viene da me sulle 9 di sera, gli faccio trovare la cena pronta, sceglie come sempre il film da vedere insieme (io ci ho rinunciato a gestire il telecomando tanto secondo lui tutto quello che piace a me è una cagata, quindi gli faccio vedere quello che gli pare così è contento). Facciamo l'amore, ci addormentiamo sul divano, poi andiamo a letto... la mattina ci svegliamo e faccio per provocarlo un po' (abbiate pazienza, non ci vedavamo da 12 giorni e in più 12 giorni fa avevo il ciclo e quindi non facevamo l'amore da quasi un mese), lui mi dice che non ha voglia e lo lascio stare. Al che ci abbracciamo, lui mi dice guarda che bello stare abbracciati... poi prende il cellulare e si mette a guardare la bacheca di Facebook, Groupon etc e io gli dico "Amore dai stiamo 10 minuti insieme senza telefono, poi tra poco vado a lavorare e guardi tutto quello che vuoi"... lui prende, esce dal letto, inizia a sbattere cose in giro urlando che fa quello che gli pare e devo smettere di soffocarlo (???) io mi metto a pulire la cucina e poi a lavorare al PC...

lui prende le sue cose, fa letteralmente i bagagli e dice che mi lascia perchè non ne può più e ho un brutto carattere, io chiedo spiegazioni e lui mi tira una serie di offese che non finisce più. Nel frattempo piango perchè questa scena si ripete almeno una volta o due al mese, è un tira e molla infinito... prende le sue cose mi ridà le chiavi e se ne va.

Dopo pretende le mie scuse, per cosa? Per avergli detto di stare 10 minuti insieme senza telefono dato che era 12 giorni che non dormivamo assieme?

Io non mi sono fatta più sentire. Ho bisogno di scuse vere, di un concreto progetto di vita insieme. Perchè questa paura di ogni cosa che dico che è presa per un motivo per lasciarci mi sta uccidendo.

Un mese fa era successa la stessa cosa perchè avevo detto che il film che stavamo guardando non mi era piaciuto tanto (ricordo che per lui tutti quelli che piacciono a me sono stronzate o cagate)... un'altra volta mi ha lasciata perchè ho detto che la pizzeria dove eravamo andati a cena ci aveva portato il prosciutto vecchio... il punto è che lui dice sempre quello che pensa e nemmeno in modo garbato, o io lo assecondo su tutto oppure mi lascia dicendo che non mi va mai bene lui (???)

Io non ho mai avuto questi problemi nemmeno con il mio primo fidanzatino a 15 anni...

da ieri lui ha postato su facebook una canzone che amo molto, poi ha aggiornato l'immagine di copertina con quella del luogo dove vivo io (che ieri e altre volte ha appellato come casa brutta)

Lo amo tantissimo, ma questo tira e molla non fa per me. Sono una persona stabile, vorrei solo fossimo felici come una volta. Non so perchè è sempre così intrattabile... ma la vita sul filo del rasoio mi sta davvero facendo perdere la salute e non so più come farglielo capire (ho perso i capelli e ho eritemi che vanno e vengono con le sue sclerate).

Cosa devo fare? Lui da ieri mi ha mandato due messaggi whatsapp assurdi e basta tra cui uno che faceva le pulci al prezzo dell'anello di fidanzamento. Sinceramente io qualche giorno fa gli ho mostrato un anello che mi piaceva con uno zaffiro che costava 670 € perchè si parlava di anelli di fidanzamento ma non gli ho certo detto "Comprami quello!" si parlava di che genere di anello mi piace, era un'indicazione per me! Lui ha detto che dovrebbe bastarmi il collo di una bottiglia... ma cosa c'entra? Se mi chiedi che anello mi piace ti faccio vedere quello che mi piace, non è che lo voglio assolutamente! Io non chiedo mai niente a nessuno...

Non gli ho nemmeno risposto. Ho bisogno di scuse e progetti concreti, non di cavolate inventate per giustificare i suoi comportamenti. Per non parlare di tutte le cose brutte che mi ha detto, i giudizi... lui è come che in me vedesse il suo riflesso e mi da la colpa di quello che mi dice lui... ma che senso ha?

Non ci capisco niente, sul serio. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie a tutte voi...

io lo amo davvero da impazzire, ma sto perdendo la gioia di vivere con questa perenne vita sul filo del rasoio, con questo terrore che ogni cosa che dico può scatenare l'inferno...

256 Risposte

  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara fidati, l'amore è tutt'altra cosa. Passa avanti e quando lo incontrerai capirai di cosa io e molte altre ragazze stiamo parlando in questo post. Ti auguro il meglio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza entrare in merito alle motivazioni personali ,le sue,che lo spingono sd essere così , data l'età (non più adolescente né tu né lui) voglio dirti che penso che le fasi di impulsività non sono giustificabili per più di 2/3 volte al massimo....dopodiché se non capisce ... non c'è speranza!Meriti di molto meglio .Ma le tue amiche,sorelle,mamma cosa ti dicono a riguardo??????
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono medico ma questi sintomi mi sanno di disturbo bipolare coincide tutto!!!! Aldilà ke non voglio credere esistano uomini di questo genere mentalmente stabili capisco il tuo stato d'animo Xkè io se litigo col mio fm sto male cerca di arrivare più a fondo della situazione cerca di capire se davvero soffre di questo disturbo........
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dammi retta, dal tuo racconto posso solo dirti che è meglio lasciarlo definitivamente. Come.puoi stare insieme a una.persona.del.genere? Scusa la mia franchezza, ma.cmq credo che lui ti faccia più soffrire che stare bene. Forse tu pretendi delle cose da lui che non potrà mai darti.ma.che cmq meriti. Quindi prenditi una pausa x te stessa e poi ricomincia a vivere! :-) buona.fortuna cara
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara assolutamente non va .... Tronca tronca tronca prima che sia troppo tardi ... Ragazze non bisogna arrivare al limite .... Sveglia sarai sicuramente una ragazza in gamba fallo per te !!! Valuta anche se il tuo ragazzo fa uso di qualche sostanza perché i presupposti ci sono !!!! Cambia rotta goditi la vita .. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi dispiace tantissimo leggere certe cose anche perché io ci sono passata 10 anni fa...solo che poi ho fatto l'errore di sposarlo!!!! Le mie amiche mi dicevano che se non avessero visto cn i loro occhi quello che mi aveva fatto non mi avrebbero creduto del tutto perché lui davanti agli altri era stupendo, ma in casa quando eravamo soli bastava un nulla che impazziva, e spesso faceva la vittima subito dopo....Anche la sera prima del matrimonio me ne disse di tutti i colori e poi mi chiuse il telefono perché la lavanderia dove gli avevo portato la camicia secondo lui non l'aveva fatta bene. Ovviamente dopo un anno è finito tutto ....prima di lasciarlo pensavo di non poter mai riuscire ad andare avanti...poi ho ricominciato a vivere ...a ridere!!!~ ed ho conosciuto il mio attuale fm con cui ho due bimbi stupendi e cn i quali ci amiamo immensamente!!!! Dopo 9 anni ci amiamo come il primo giorno!!! Cosa dirti??? Io non direi mai a nessuno di lasciare la persona che ha accanto...però ti consiglio di pensare bene a ciò a cui andresti in contro!!!! E soprattutto non permettere a nessuno di mancarti di rispetto!!!! Una persona che ama nn offende perché gli dispiace far soffrire la persona che ama...e da quello che hai sCritto lui lo fa spesso...non è stato un solo caso.. e poi cosa c è di più bello dello stare a letto cm il.proprio amore??? Facebook e groupon nn scappano....In bocca al lupo! Se ti va fammi sapere cosa farai... e cmq per ogni sfogo o consiglio batti un colpoSmiley winking ciao!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido! Lascialo perdere! Ricordiamoci di amare prima di tutto noi stesse!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do con estrema umiltà un piccolo consiglio, l'amore è proprio un altra cosa, l amore fa stare sempre bene, se dopo 8 mesi state così che succederà dopo?! Mi ha fatto molta tenerezza leggere "stare bene come una volta", ma il tempo che avete trascorso insieme è così poco che mi sembra un eccesso. Ho molto rispetto del tuo sentimento che è una cosa bella e pulita ma posso solo dirti che se oggi provi ad allontanarti ti risparmierai solo un sacco di sofferenze perché, mi dispiace dirlo, finirà lo stesso... forse dentro di te lo sai anche tu. Ti faccio un super gigante in bocca al lupo e ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ricorda una persona che assolutamente non ho piacere di ricordare. Solo che questa persona è malata (come potrebbe esserlo anche il tuo amato). Un momento era dolce sensibile, una persona squisita, e poi a periodi, il peggior incubo possibile.

    Cerca di volerti bene, scappa senza voltarti indietro. Non puoi avere un futuro con questa persona.

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara mi rendo conto che dal di dentro di una situazione è difficile a volte capire come comportarsi, ma io ti do un consiglio davvero spassionato e di cuore. Una famosa canzone dice che "chi meno ama è più forte si sa", non ho mai condiviso perché in realtà è più debole...ma lui si sente più forte perché ha capito come manipolarti e ti ritiene davvero un oggetto. Questo comportemto dovrebbe farti scattare un campanello d'allarme e ritengo che un matrimonio con queste premesse non ha lunga vita. Mi dispiace dirlo.Ora che sei in tempo scappa...Il vero amore comprende, ascolta e come unico vero obiettivo ha quello di camminare insieme sempre mano nella mano.Ti ripeto al tuo posto scapperei e anche di fretta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo !! non è amore questo...l'amore è accettarsi e completarsi li dove uno è diverso dall'altro .... che si trovi un'altra donna zerbino tu vali troppo per uno cosi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante... le basi per una relazione solida sono fiducia e rispetto non solo l'amore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda poi penso k capirai da sola... sei una brava persona e come hai detto tu indipendente economicamente e sul lavoro....tutto ok uesto raggiunto con tanti sacrifici... ti tis ei mai chiesta "ma se mia mamma e mio padre mi vedessero così? Sapessero cosa mi fa passare quest uomo (si fa x dire uomo) sarebbero contenti ? Vedere la propria figlia soffrire così ?"......
    tu faccio tanti auguri per il tuo futuro e spero che farai la scelta giusta ma non perché te lo diciamo qui noi ma perché sia giusta per te stessa. Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questo l'amore... Tesoro ti meriti di meglio credimi! Ogni donna deve essere la regina del suo principe e lui deve solo renderti felice, di felicità nelle tue parole non ne vedo nemmeno l'ombra. Hai 30 anni sei ancora giovane e una vita meravigliosa che ti aspetta... o vuoi vivere una vita così? Pensaci bene, ne va del tuo futuro, della tua vita!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho cpt come mai hai avuto un bambino da lui se è da 8 mesi che state insieme ?

    Cmq a parte qst vorrei dirti che non devi accontentarti che ognuno di noi è prezioso e non deve essere trattato come uno straccio... ti meriti di meglio...

    O lui cambia o starai male peer tutta la vita.... e ti assicura che non cambirà perchè la gente non cambia neanche x amore... fa finta d cambiare, poi ritorna tutto comè?!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando? Scusami ma io fossi in te nn ci penserei due volte a lasciarlo perdere! Ok l amore tutto quello che vuoi...ma fino a un certo punto! Nn accettare più questo genere di atteggiamenti...nn sono sani in un rapporto...e di sicuro hanno poco a che fare con l amore. ...e poi con tutte le cose brutte che si sentono nn si sa mai in che cosa può sfociare! Non avere paura di restare sola a 30 anni....onestamente meglio sola che con uno così!
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lui non è innamorato tanto quanto te... Una persona che ti ama ti accetta per come sei, non fa storie per tutto... Meglio prima del matrimonio che dopo... La vita ci fa perdere delle persone ma o prima o dopo ce ne fa incontrare altre che valgono molto di più Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiar, che situazione terribile. Ti sono vicina (siamo quasi coetanee, e so cosa vuole dire desiderare progetti concreti e amori solidi). Mi sembri una ragazza intelligente e sensibile. Lui purtroppo ha una rabbia che esula dalla vostra relazione nelle origini, ma che lui purtroppo sfoga su di te, e lo farà sempre di più. I primi due mesi fantastici mettili nel dimenticatoio perché quello che vivi ora, e che purtroppo vivrai sempre se starai con lui, ne offusca il valore. Azzardo a dire che per me lui ha dei tratti di aggressività patologici e pericolosi. Scappa per carità! E chiedi aiuto ad un centro di ascolto per violenza sulle donne, perché anche se magari non ti ha ancora messo le mani addosso mo sembra che ci siano tutti i presupposti. Se non hai letto il libro di Lucia Annibali "Io ci sono: la mia storia di non amore" fallo subito perché per me le vostre storie si somigliano (compresi i primi mesi di passione e affetto assoluti). Un abbraccio, ma scappa, per carità!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Loredana,

    si si sono io anche se mi chiamo Chiara! :-)

    io sono profondamente convinta che il problema sono io: certo ho qualche cosa da risolvere del passato, ma oggi sono realizzata sul lavoro (e anche molto famosa nel mio campo), sono totalmente indipendente, vivo da sola da tanti anni con il mio cagnolino e non abbiamo bisogno di nessuno, abito nel posto dei miei sogni...

    lo so che il nostro non è un rapporto alla pari, pensa che la sua ex era ritardata di testa e ci è stato insieme più di un anno... a volte lui dice che la colpa dei nostri litigi è che sono troppo intelligente.

    Vero è che io nella vita ho fatto tantissime esperienze proprio perchè non sono mai stata una sfaticata, sono determinata a raggiungere i risultati che ho avuto e tutt'ora me lo faccio per mantenerli e migliorarmi! I soldi non si fanno giocando al PC o alla playstation...

    stasera mi ha detto che gioco a fare la ricchetta quando sono una morta di fame. è vero, non ho soldi da parte perchè mi pago tutto da sola ma a fine mese ci arrivo e di fame non sono mai morta dato che cucino pure benissimo e mi basta poco per mettere insieme un buon piatto! Quanto a fare la ricchetta non so... non mi compro mai niente e vado in giro con una macchina che ha 13 anni... non esco la sera perchè non mi piace e sto sempre a casa a bere un buon bicchiere di vino (che mi regalano per lavoro), ascoltare musica o guardare un film quando non lavoro!

    Lui parla sempre a ruota libera, quello fa schifo, quello non gli piace... e io non posso mai dire niente... e anzi mi accusa che è l'esatto contrario...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara ti abbraccio forte forte. Sono sicura che ce la puoi fare a lasciarlo andare, sii forte. Il matrimonio è una scelta troppo importante meriti un uomo non un bambino

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è un uomo con la quale poter costruire un futuro.Con il tempo sarà sempre peggio.
    Scusa la mia franchezza ma ti parlo cpme farei ad una sorella.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri un amico mi ha detto: chi nasce tondo non può morire quadrato. Fallo per te. Lascialo perdere. Non cambierà mai e ti trascinerà in un baratro. Ha dei problemi grossi che deve risolvere e nessuno deve obbligare te a patire tutto questo perché lui è uno squilibrato. Tantomeno te stessa. Anch'io ho 30 anni e ti posso dire che 30 anni non sono 80. Stai tranquilla che a 30 hai un mondo davanti... non sei una vecchia zitella. Sai cos'é una vita in confronto a questi 8 mesi? Pensi di poter sopportare una vita così se dopo 8 mesi sei a questo punto? Poi... non voglio giudicare i tempi di una relazione e se tu pensi e senti che sia amore non sono io a dirti che non lo sia... ma ti dico una lezione che ho imparato io: l'amore non basta. MAI. Se non c'è rispetto, serenità e spontaneità per me non vale la pena continuare. Non basta sentire di provare sentimenti. La vita è molto di più.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto che tu stia soffrendo però dal profondo del cuore ti posso solo dire che l'amore per ognuno di noi deve essere un angolo di serenità,di gioia...L'altro/a deve essere per noi conforto,felicità,tenerezza,equilibrio,dolcezza...e viceversa!bisigna sì fare qualche compromesso per rendersi felici ma questo nn significa dover continuamente sottomettersi e rinunciare alla propria persona solo per un sentimento che può consumarci...non metto in dubbio l'amore che provi per lui,ma spesso l'amore non può bastare...salva la tua persona da questo rapporto malsano. Meriti di essere felice,scusa la sincerità e la schiettezza,ma mi dispiace molto che qualcuno possa soffrire in questo modo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io sono sicura che dentro di te la sai già la risposta che cerchi... fa male lasciar andare qualcosa che ami, ma devi pensare al tuo futuro: tu non meriti una vita così sono sicura. Fidati le persone non cambiano il proprio carattere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma direi che l'unico progetto concreto che puoi fare per te stessa è scappare a gambe levate. Mi sembra così lampante. Purtroppo a volte siamo così legate all'idea di coppia, alla paura di rimanere sole, soprattutto se è tanto che lo siamo state, che sopportiamo tutto, pur sapendo che ci stiamo rovinando con le nostre mani.In bocca al lupo.

    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un bambino lui si comporta in qst modo? Cambia uomo non x forza a 30 anni ci si deve accontentare di uno qualsiasi....meglio zitelle ke sposata insieme ad un uomo del genere
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un uomo che ti ama!!Guarda io ho cambiato 5 fidanzati prima di trovare quello vero,che mi tratta come una regina in terra!!Tutti i miei ex facevano come fa il tuo spero ex fidanzato perché io sono una ragazza molto buona,non mi piace litigare ecc...fino a che li ho lasciati io e definitivamente!!Ci credi che nessuno di loro ha a tutt'oggi una ragazza?Sono uomini piccoli e meschini,lascialo perdere che ci guadagni in salute,grinta,soldi e autostima!!Cancella il suo numero e tutto ciò che lo riguarda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Chiara , non capisco non riesco a inquadrare bene il tuo ragazzo.. ma è più piccolo di te? Un'opzione potrebbe essere che si sente "costretto" da te ad accasarsi e sistemarsi per sempre con te, e magari in realtà ancora non è pronto al passo? non lo giustifico, sto solo cercando di capire.. oppure è proprio instabile, lunatico e non capisce come funziona un rapporto di coppia dove si condivide, si sceglie insieme, ci si sorregge! così hai ragione non pò andare.. non è sano secondo me questo tira e molla

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole.. per esperienza personale credimi che dentro di te hai già la risposta.. tutte potremmo riempirti di consigli:lascialo stare,nn fa per te.. ecc... ma se non lo vuoi tu veramente nessuno potrà dirti cosa fare. Io ci ho messo 4 lunghissimi anni di m.. x riuscire a capire che dovevo prima di tutto amare me stessa non permettere a nessun altro al mondo di trattarmi cosi. Ho pagato a caro prezzo e sulla mia pelle tutto lo strascico della frustrazione... nn permetterlo a te stessa. Io pensavo di essere "morta" poi è arrivato lui.. avevo 30 anni come te... più giovane di 11 anni.. un ragazzino con cui nn pensare e nn soffrire. Sono passati 9 anni e a giugno ci sposiamo.. concediti la possibilità di essere felice. Lo meritiamo tutti.. un abbraccio solidale con affetto k
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d accordo cara mollalo per carità!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia la serratura...con tutto ciò che si sente di questi tempi...e tieniti ben alla larga....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo..adesso sarà dura per te lasciarlo perdere..ma meriti di meglio..stai tranquilla che anche se hai 30 anni quando meno te lo aspetti arriverà quello giusto..lo dicevano anche a me e non ci credevo..nel momento in cui volevo stare da sola e avevo altri progetti dopo la maturità..è arrivato l'amore..te lo auguro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione