Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Quando ami infinitamente eppure tutto finisce.

Chiara, il 23 Marzo 2016 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 256

Ciao sposine, vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere. Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci...

Ciao sposine,

vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere.

Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci credevo alla follia.

FM è stato il primo uomo che ho voluto sposare e che ho desiderato rendere padre. Lo so che qualcuna mi può dire che 8 mesi non sono tanti, ma a 30 anni non sono nemmeno pochi.

Con FM ho passato il periodo più bello della mia vita, agosto e settembre 2015... poi da ottobre tutto è cambiato: è iniziato ad arrabbiarsi e ad abbandonarmi per ogni cosa.

Io vivo da sola da tanti anni, non ho mai dato le mie chiavi di casa a nessuno prima di lui e ieri me le ha restituite dopo avermene dette di tutti i colori. Motivo? Dice che sono soffocante perchè o si fa come dico io o niente. In realtà è esattamente il contrario, sono diventata il prototipo della donna zerbino e me ne rendo perfettamente conto. Lui ha la pretesa di sclerare, di dirmene di tutti i colori, di tornarsene dai suoi, e poi dopo qualche ora gli passa, fa la vittima, si inventa delle mie colpe immaginarie e finisce col pretendere che io faccio finta di niente... ma questa volta non ce la faccio più.

Mi aveva giurato che non mi avrebbe più lasciata, che non mi avrebbe più abbandonato per niente, che mi avrebbe dimostrato coi fatti che mi amava e che a breve mi avrebbe fatto la proposta ufficiale.

Eppure ieri è successo di nuovo.

Vi racconto la dinamica: FM viene da me sulle 9 di sera, gli faccio trovare la cena pronta, sceglie come sempre il film da vedere insieme (io ci ho rinunciato a gestire il telecomando tanto secondo lui tutto quello che piace a me è una cagata, quindi gli faccio vedere quello che gli pare così è contento). Facciamo l'amore, ci addormentiamo sul divano, poi andiamo a letto... la mattina ci svegliamo e faccio per provocarlo un po' (abbiate pazienza, non ci vedavamo da 12 giorni e in più 12 giorni fa avevo il ciclo e quindi non facevamo l'amore da quasi un mese), lui mi dice che non ha voglia e lo lascio stare. Al che ci abbracciamo, lui mi dice guarda che bello stare abbracciati... poi prende il cellulare e si mette a guardare la bacheca di Facebook, Groupon etc e io gli dico "Amore dai stiamo 10 minuti insieme senza telefono, poi tra poco vado a lavorare e guardi tutto quello che vuoi"... lui prende, esce dal letto, inizia a sbattere cose in giro urlando che fa quello che gli pare e devo smettere di soffocarlo (???) io mi metto a pulire la cucina e poi a lavorare al PC...

lui prende le sue cose, fa letteralmente i bagagli e dice che mi lascia perchè non ne può più e ho un brutto carattere, io chiedo spiegazioni e lui mi tira una serie di offese che non finisce più. Nel frattempo piango perchè questa scena si ripete almeno una volta o due al mese, è un tira e molla infinito... prende le sue cose mi ridà le chiavi e se ne va.

Dopo pretende le mie scuse, per cosa? Per avergli detto di stare 10 minuti insieme senza telefono dato che era 12 giorni che non dormivamo assieme?

Io non mi sono fatta più sentire. Ho bisogno di scuse vere, di un concreto progetto di vita insieme. Perchè questa paura di ogni cosa che dico che è presa per un motivo per lasciarci mi sta uccidendo.

Un mese fa era successa la stessa cosa perchè avevo detto che il film che stavamo guardando non mi era piaciuto tanto (ricordo che per lui tutti quelli che piacciono a me sono stronzate o cagate)... un'altra volta mi ha lasciata perchè ho detto che la pizzeria dove eravamo andati a cena ci aveva portato il prosciutto vecchio... il punto è che lui dice sempre quello che pensa e nemmeno in modo garbato, o io lo assecondo su tutto oppure mi lascia dicendo che non mi va mai bene lui (???)

Io non ho mai avuto questi problemi nemmeno con il mio primo fidanzatino a 15 anni...

da ieri lui ha postato su facebook una canzone che amo molto, poi ha aggiornato l'immagine di copertina con quella del luogo dove vivo io (che ieri e altre volte ha appellato come casa brutta)

Lo amo tantissimo, ma questo tira e molla non fa per me. Sono una persona stabile, vorrei solo fossimo felici come una volta. Non so perchè è sempre così intrattabile... ma la vita sul filo del rasoio mi sta davvero facendo perdere la salute e non so più come farglielo capire (ho perso i capelli e ho eritemi che vanno e vengono con le sue sclerate).

Cosa devo fare? Lui da ieri mi ha mandato due messaggi whatsapp assurdi e basta tra cui uno che faceva le pulci al prezzo dell'anello di fidanzamento. Sinceramente io qualche giorno fa gli ho mostrato un anello che mi piaceva con uno zaffiro che costava 670 € perchè si parlava di anelli di fidanzamento ma non gli ho certo detto "Comprami quello!" si parlava di che genere di anello mi piace, era un'indicazione per me! Lui ha detto che dovrebbe bastarmi il collo di una bottiglia... ma cosa c'entra? Se mi chiedi che anello mi piace ti faccio vedere quello che mi piace, non è che lo voglio assolutamente! Io non chiedo mai niente a nessuno...

Non gli ho nemmeno risposto. Ho bisogno di scuse e progetti concreti, non di cavolate inventate per giustificare i suoi comportamenti. Per non parlare di tutte le cose brutte che mi ha detto, i giudizi... lui è come che in me vedesse il suo riflesso e mi da la colpa di quello che mi dice lui... ma che senso ha?

Non ci capisco niente, sul serio. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie a tutte voi...

io lo amo davvero da impazzire, ma sto perdendo la gioia di vivere con questa perenne vita sul filo del rasoio, con questo terrore che ogni cosa che dico può scatenare l'inferno...

256 Risposte

  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse a lui pesa il non vedersi per questo si comporta così, ATTENZIONE NON LO STO GIUSTIFICANDO perché ora ho capito ed è UNO sciocco COLLOSSALE (scusami ma se lo merita)

    Comunque il suo non è amore, cioè lui voleva farti contenta e scegliere il genere che piaceva a te ma appena tu gli hai detto che non ti piaceva, sai cos'ha pensato? Ha pensato:'che pizza mi sono annoiato tutto il tempo a vederlo io per lei e a questa nemmeno le piace' E QUESTO E' SBAGLIATO. Per amore avrebbe dovuto dirti:'scusami se non sono riuscito a scegliere un buon film, la prossima volta m'impegnerò oppure lo farò scegliere a te' E SAI COSA? NON L'HA FATTO.

    NON TI AMA.

    Fai bene e non voler andare da lui ma perchè prima riusciva a venire spesso da te e poi sempre meno?

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dobo le scene che descrivi sparerei i diochi che è andato via. Capisco che lo ami, ma devi amarti più tu stessa! Mi sembra di capire che sei indipendente, hai una casa tua, non è che lui sta con te pee questo ma non ti ama come dimostrato da queste sceneggiate alla Mario Merola??? Hai 30 anni e non sei vecchia, troverai ina persona che sappia apprezzarti e poi meglio soli che male accompagnati. A volte ci fissiamo con qualcuno perché vorremmo che finalmente sia la persona giusta, ma la persona giusta non si comporta iinquesto modo... credimi...
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo ricordarci che amore è gioia! E la sofferenza che è per i sacrifici che si fanno x renderci a vicenda felici! Amore non è rabbia, non è mancanza di rispetto! Il mio consiglio?! Parla a te stessa, vedrai che con sincerità, troverai il modo giusto di affrontare la cosa!La vita è un susseguirsi di alti e bassi, non aver paura del futuro, decollerà di nuovo!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra quasi una personalità borderline. Fuggi lontano, non ti merita...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti io ho presuposto che non sono motivi validi per lasciarla, questo l'ho detto anch'io. Comunque non avevo capito che a lei piacevano gli altri film, quindi, ora che ho capito, dò ragione a te, ma le cose che ho detto all'inizio sulle varie scenate, rimangono. Ognuno la pensa a modo suo Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco...ci sono passata anche io con il mio primo amore...non era una persona stabile e di conseguenza non riuscivamo ad avere un rapporto stabile nonostante ci amassimo molto.... Mi sono fatta calpestare per amore, eccome.... Non me ne rendevo conto perchè, nonostante mi facesse stare malissimo, ero talmente tanto innamorata che un attimo di felicità insieme mi bastava per dimenticare tutte le sofferenze non meritate! Sono pentita? No, era quello che mi serviva vivere in quel momento per imparare! È giusto farsi calpestare per Amore? No, affatto!Si sta bene in coppia se i due singoli individui stanno bene von se stessi.Lui non mi sembra stia bene con se stesso.Ora sta a Te, a Voi, capire se parlando c' è un qualcosa da affrontare e se potete affrontarlo insieme! Ti faccio tanti auguri e ti abbraccio perchè so quanto è dura e quanto sarà lungo il percorso probabilmente!P.s. Peró non perdere mai fiducia nell' Amore perchè c' è, esiste ed arriva quando meno te lo aspetti!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara l rendi coscienza che quello è stato solo un periodo... bello che finto. Sono certa che anche se è difficile, sceglierai il meglio x te... è cmq ho già letto risposte su cose che francamente ho immaginato anch'io... questa persona non è limpida, oltre ad essere veramente instabile... un'altro motivo in più x lasciarlo e nn rovinarti la vita!!!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenta stai inizioando il cilco della vittima e del carnefice. Quello che fa lui è violenza psicologica, potrà solo peggiorare scappa finche puoi prima di distruggre te stesa e quel poco di autostima che ti è rimasta (molta l'hai già disintegrata).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariangela,

    sul film non è proprio così: ti spiego, alcuni abbiamo lo stesso genere, altri invece no. Questo film che aveva voluto vedere in teoria non era il suo genere ma il mio. Lo ha scelto lui, mi ha chiesto com'è stato e io gli ho detto che non era quello che mi aspettavo dopo aver ascoltato la sua descrizione... nè più nè meno.

    Il ristorante del prosciutto lo aveva scelto suo zio, era una pizzeria tremenda in piemonte e lui per primo ha detto che faceva cagare. Solo che io non posso dirlo!

    Lui ha 28 anni, e viviamo ad 80 km di distanza. All'inizio ci vedevamo sempre, poi sempre meno. A me pesa molto il vedersi così poco e, in teoria, anche a lui.

    Mi ha chiesto di trasferirmi per andare vicino al suo luogo di lavoro ed iniziare una vita insieme ma io non me la sento di lasciare la mia casa per una città che non mi piace, la stessa dei suoi genitori, e magari ritrovarmi tra due mesi a piedi perchè lui è tornato da loro... perchè sicuramente accadrà! Il problema è che è così viziato dalla madre che mentre gioca al pc in camera sua le manda gli sms con scritto "mi porti un bicchiere d'acqua" o "mi spegni la luce"...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma sicura ti ami? ..... Io lo lascerei stare, ognuno per la sua strada
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che ti ha fatto un favore lasciandoti...non si merita niente neanche le tue lacrime..un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che Chiara ha scritto che i film le sono praticamente sempre piaciuti, a parte quello per cui ha espresso quel commento negativo e per il quale è stata lasciata...Comunque sia, se io voglio lasciare libertà di scelta al mio fm e consentirgli di decidere cosa guardare tutte le sere, questo non implica in automatico che debba per forza piacermi quello che lui propone di guardare. Io sono liberissima di far scegliere a lui tutte le sere e di criticare ogni singolo film visto, tanto più che sti benedetti film mica li ha prodotti/girati lui!!! Chissà di cosa si deve offendere... A parte questo, sarà al limite il mio ragazzo che a un certo punto mi dirà "ok, mi sono rotto, non te ne piace uno, da oggi scegli tu cosa vedere", ma MAI E POI MAI uno deve permettersi di additare una persona e lasciarla solo perché ha osato esprimere un parere negativo o comunque diverso! Non sta nè in cielo né in terra. Io posso esprimere tutte le critiche che voglio, è un mio diritto! Se un fidanzato molla la propria ragazza per una cosa del genere, i casi sono due...o non la ama o deve andare a farsi curare!!!
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i primi tempi siano i più belli, la classica luna di miele. è se già ad otto mesi sei ridotta così mi dispiace ma questo è un rapporto che non ti darà niente, se non sofferenza, che tra l'altro non meriti. scusa la franchezza ma il fatto che non ti abbia fatto la proposta e che non ci sia nulla di ufficiale la vedo solo una grande salvezza per te. Non è un anello a cambiare una persona. nemmenoil comportamento di una persona asfissiante giustificherebbe i suoi comportamenti. e sinceramente da quello che dici lui mi sembra immaturo, arrogante, egoista, spocchioso... sei sicura di volere un uomo così? un uomo che ti lascia (perché continuerà a farlo anche dopo il matrimonio) di continuo e, peggio ancora, senza motivo? e quando i suoi non ci saranno più dove se ne andrà? da un'altra donna? Come puoi volere un bambino con un uomo che improvvisamente ti abbandona? si vede che hai sofferto tanto e che sei innamorata. ma è proprio per le sofferenze passate che no devi permettere a nessuno di trattarti in questo modo! il discorso dell'età poi...dai che hai ancora 30 anni, mica 60!! io al posto tuo lo lascerei dov'è è addio. si capisce subito che tipo di persona sei e per me puoi trovare sicuramente di meglio. lo so che è una decisione difficile ma proprio perché non sei più una ragazzina dovresti capire che chi nasce quadrato non può morire rotondo...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai 30 anni non 60..che vita è questa se non puoi neanche decidere che film vedere..pensa alla tua salute pensa prima a te stessa..io credo che questo uomo se così si può chiamare perché uno che si comporta così con la propria donna per me non è un uomo non ti ami per niente..pensa bene alla scelta che fai perché io credo che non sarai mai felice con una persona del genere..
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo certe cose mi sale il crimine.. Ma cavolo.. Hai 30 anni non 80.. Perché mai dovresti stare con un uomo che ti tratta come una pezza da piedi?? Perché, apri gli occhi, è quello che sta facendo!!! Se una tua amica venisse da te e ti raccontasse quello che tu hai appena raccontato a noi cosa le diresti???

    Ti faccio un esempio: una delle mie testimoni sta con un uomo più grande di lei che la tratta come uno straccio, lei si lamenta, piange, dice che non ce la fa più, a volte lo molla, recupera la felicità, lui torna chiedendo scusa, lei se lo riprende e la storia ricomincia da capo.. Ormai le dico anche di non raccontarmele più le cose perché è lei che se le va cercando stando insieme ad uno così..

    Tu nella vita cosa vuoi? I litigi ci stanno.. ci sta se vi mandate a cagare ma il rispetto deve esserci sempre. È alla base, non puoi stare con una persona che trova che i tuoi pensieri siano meno importanti dei suoi
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qui, la risposta te la sei data da sola.... se posso essere schietta lo immaginavo! immaginavo che il motivo fosse "un'altra" ma non avevo coraggio di dirtelo...

    capisco che ne sei innamorata ma lui sta continuando a fare il doppio gioco (sempre secondo me)... lascialo andare, anche se starai male...

    ti auguro tantissima fortuna! sono qui se hai bisogno ;-)

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma messaggi con una ragazza? Se sicura che non ti tradisca? E lui, quella volta, come si è giustificato?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro un consiglio,lo stesso che darei a mia sorella: SALVATI! So che credi di amarlo molto,ma se per stare con lui devi rinunciare ad amare te stessa allora non è quello giusto!!! Potresti andare avanti così per sempre..ma ti prego mettiti davanti a uno specchio, guardati e chiediti "sono felice"? Devi essere sincera con te e se non sei felice,anche se ci vuole coraggio,prendi la decisione più giusta per te. Un uomo che ti ama non ti fa soffrire. Lascialo e datti la possibilità di essere amata davvero e di essere felice!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi scappa finché sei in tempo che uno così ti rovina la vita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara nn ci sta un'età per trovare l'amore, io ho 41 anni e l'ho trovato 5 anni fa quando pensavo che era troppo tardi, che nn sarei riuscita a fare una famiglia e cavolate varie, per amare penso che ci voglia rispetto, ma il rispetto ce lo doddiamo avere in primis per noi stesse, non dobbiamo permettere a nessuno di farci stare male, mi dispiace dirtelo ma io penso che le persone si possono ammorbidire ma non possono cambiare o per lo meno se si danno opportunità per poterlo fare lo si deve fare, non si può promettere di cambiare e poi ti ritorna sugli errori già fatti, purtroppo ci stanno uomini che gli piace vedere la donna succube di loro ma non deve essere così, io anni fa ci sono capitata non convivevamo ma sapeva farmi sentire una m..... poi un bel giorno mi sono svegliata (senza che arrivasse un'altro uomo) e mi sono decisa a dire basta ed è ciò che ho fatto.....Coraggio riprenditi la tua vita e riparti da zero che non è mai troppo tardi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando vivevi questo periodo magico di cui parli, vi vedavate tutti i giorni?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che penso che chi ama non scappa ... Forse son giovane e tutto cio che vuoi ma ti assicuro chi ama resta magari tiene il muso e fa sbollire l'arrabbiatura ma dalla porta di casa nn si esce semza chiarire .. Me lo sta finalmente dimostrando il mio fm che queste cose son vere pensavo fosse solo una favola dei miei genitori invece no .. Detto questo ma hno che va via x una cosa del genere ci vuoi fare un figlio???? Forse e meglio di no!! Pensa se il bambino vuole guardare i cartoni alla tv e gli urla dietro !! Ama te stessa e. Trova di meglio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro.. perdonami per quello che sto per scriverti, ma..... non credo questo sia amore, ne da parte tua, ne assolutamente da parte sua.

    Scrivi che vi vedete poco e che vi lasciate dopo le sue sclerate praticamente 2 volte al mese: quindi vi vedete per lasciarvi?

    Pensi che stare con una persona che ti insulta e che non apprezza le tue idee e che insulti dove vivi e che ti vuole comandare a bacchetta sia amore?

    Ti dico tutto questo perchè io l'ho fatto per 8 anni (anni, non mesi!).... a pulire, cucinare, prendere insulti e sentirmi dire che io non valevo nulla e tanti altri giudizi negativi. Poi un giorno ha pure accennato di mettermi le mani addosso (perchè le sclerate probabilmente non gli bastavano a sentirsi superiore a me).... e lì la valigia l'ho fatta io!

    Ora, a distanza di quasi 3 anni... mi sposo con l'uomo della mia vita che mi ama, mi stima ed io ricambio in tutto!

    Sappi che ti chiamerà, ti cercherà, ti farà credere che non puoi vivere senza di lui... ma davvero: NON CEDERE!

    Sei giovane, hai una vita davanti e sicuramente l'uomo giusto che ti sta aspettando (e certo non è lui)!

    Inizia prima di tutto ad amare te stessa (non puoi pensare di vivere con uno che ti fa perdere i capelli!!!!)

    Scusami se mi sono permessa, ma ho rivisto il mio passato e... vorrei tu riuscissi a trovare la felicità che ho trovato io!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora in questo caso è diverso, io pensavo che i suoi film non ti piacessero, in questo casa hai fatto bene a dirglielo.

    Allora piangi ancora di più poi che fa? Ti picchia perché sentono i vicini? Mah, senza parole.

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco che sei davvero innamorata ma scusami una cosa così io non la sopporterei un ragazzo così scellerato tanto meno... Se i fatti che hai raccontato sono questi non capisco xk deve essere così aggressivo e irritato non hai pensato ad un periodo di pausa nel senso capisco che lo ami ed andare lontano dai tuoi sentimenti può essere difficile ma pensaci bene una vita così con un uomo del genere ne vale veramente la pena?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui ha 28 anni. Ci vediamo poco perchè abitiamo ad 80 km di distanza e fa orari molto sballati per via del lavoro e c'è traffico... in realtà st'estate veniva da me tutti i giorni, ora viene solo se ha almeno 2 giorni attaccati a casa...

    è cambiato dal giorno del suo compleanno. Quel giorno l'ho "beccato" che cancellava dei messaggi whatsapp per non farmeli leggere, e mi sono arrabbiata molto. Premetto che io non gli controllo il telefono, ma eravamo proprio di fianco sul divano quando è successo...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.. Hai 30 anni, capisco il tuo desiderio di voler mettere su famiglia, ma non credo che lui sia l'uomo che pensi.. Avete passato un periodo bellissimo insieme, indubbiamente tu lo ami moltissimo.. Ma che amore può essere quello che ti fa piangere, ti insulta e ti lascia una volta al mese? Hai anche perso i capelli e hai degli eritemi.. Credi che lui meriti tutto questo? Secondo me no anche perché i primi mesi dovrebbero essere rose e fiori, non fatti di insulti.. Scusami se sono dura ma devi pensare a te e alla tua vita, sei giovane e sicuramente troverai qualcuno che saprà amarti così come sei, che ti lascerà guardare quello che preferisci, perché l'amore è anche questo.. Pensa di più a te stessa, non vale la pena soffrire così tanto.. Una donna non dovrebbe mai essere insultata, soprattutto dal proprio fidanzato.. Spero che tu possa trovare la forza di andare avanti e di voltare pagina, ma soprattutto che possa trovare l'amore vero e la felicità..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Reggio Calabria
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai tutto il tempo e tutta la vita davanti x renderti conto k meriti molto di più..ti parlo cosi xke più o meno sono stata trattata anch'io in qsto modo dal mio ex e dopo ben un anno e mezzo ho deciso di lasciarlo xke nn potevo vivere una vita con uno cosi soprattutto io k mi ritengo una donna forte nn potevo più permettermi ne quei tira e molla assurdi e ne di essere trattata male addirittura davanti anche ad altre persone x poi dirci l amore é forte vincerà su tutto...no non é cosi l amore é ben altro e io dopo due anni dopo k nn mi fidavo più d un uomo posso dirti d aver trovato la persona giusta l uomo quello vero quello che nn mi fa mancar nulla quello che mi accetta cosi x cm sono quello che ad agosto del prossimo anno sposerò credimi una persona come lui meglio perderla che trovarla e se vorrai ce la farai

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lei già lo sa dal principio che quel film non gli sarebbe piaciuto perché hanno gusti di film diversi, ma se fa scegliere sempre a lui è normale che il film non le piacerà mai.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che hai ragione...

    lo so che se mi fermo a pensare probabilmente il problema è o che non mi ama davvero o che è troppo viziato ed infantile per ammettere un confronto di qualsiasi tipo... ma non è facile mandarlo via perchè ho vissuto un periodo così magico con lui che mi sembra impossibile si sia trasformato così, davvero impossibile Smiley sad

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico di lasciarlo perdere....non merita nulla uno così.....mi dispiace essere cruda ma uno che ti tratta così mi fa s.......!!!!!!!non ti meriti un uomo così.....ti meriti molto di più....sopratutto ti meriti il rispetto ,l'educazione,l'amore,insomma non ci siamo!!!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con Dada
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione