Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Quando ami infinitamente eppure tutto finisce.

Chiara, il 23 Marzo 2016 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 256

Ciao sposine, vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere. Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci...

Ciao sposine,

vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere.

Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci credevo alla follia.

FM è stato il primo uomo che ho voluto sposare e che ho desiderato rendere padre. Lo so che qualcuna mi può dire che 8 mesi non sono tanti, ma a 30 anni non sono nemmeno pochi.

Con FM ho passato il periodo più bello della mia vita, agosto e settembre 2015... poi da ottobre tutto è cambiato: è iniziato ad arrabbiarsi e ad abbandonarmi per ogni cosa.

Io vivo da sola da tanti anni, non ho mai dato le mie chiavi di casa a nessuno prima di lui e ieri me le ha restituite dopo avermene dette di tutti i colori. Motivo? Dice che sono soffocante perchè o si fa come dico io o niente. In realtà è esattamente il contrario, sono diventata il prototipo della donna zerbino e me ne rendo perfettamente conto. Lui ha la pretesa di sclerare, di dirmene di tutti i colori, di tornarsene dai suoi, e poi dopo qualche ora gli passa, fa la vittima, si inventa delle mie colpe immaginarie e finisce col pretendere che io faccio finta di niente... ma questa volta non ce la faccio più.

Mi aveva giurato che non mi avrebbe più lasciata, che non mi avrebbe più abbandonato per niente, che mi avrebbe dimostrato coi fatti che mi amava e che a breve mi avrebbe fatto la proposta ufficiale.

Eppure ieri è successo di nuovo.

Vi racconto la dinamica: FM viene da me sulle 9 di sera, gli faccio trovare la cena pronta, sceglie come sempre il film da vedere insieme (io ci ho rinunciato a gestire il telecomando tanto secondo lui tutto quello che piace a me è una cagata, quindi gli faccio vedere quello che gli pare così è contento). Facciamo l'amore, ci addormentiamo sul divano, poi andiamo a letto... la mattina ci svegliamo e faccio per provocarlo un po' (abbiate pazienza, non ci vedavamo da 12 giorni e in più 12 giorni fa avevo il ciclo e quindi non facevamo l'amore da quasi un mese), lui mi dice che non ha voglia e lo lascio stare. Al che ci abbracciamo, lui mi dice guarda che bello stare abbracciati... poi prende il cellulare e si mette a guardare la bacheca di Facebook, Groupon etc e io gli dico "Amore dai stiamo 10 minuti insieme senza telefono, poi tra poco vado a lavorare e guardi tutto quello che vuoi"... lui prende, esce dal letto, inizia a sbattere cose in giro urlando che fa quello che gli pare e devo smettere di soffocarlo (???) io mi metto a pulire la cucina e poi a lavorare al PC...

lui prende le sue cose, fa letteralmente i bagagli e dice che mi lascia perchè non ne può più e ho un brutto carattere, io chiedo spiegazioni e lui mi tira una serie di offese che non finisce più. Nel frattempo piango perchè questa scena si ripete almeno una volta o due al mese, è un tira e molla infinito... prende le sue cose mi ridà le chiavi e se ne va.

Dopo pretende le mie scuse, per cosa? Per avergli detto di stare 10 minuti insieme senza telefono dato che era 12 giorni che non dormivamo assieme?

Io non mi sono fatta più sentire. Ho bisogno di scuse vere, di un concreto progetto di vita insieme. Perchè questa paura di ogni cosa che dico che è presa per un motivo per lasciarci mi sta uccidendo.

Un mese fa era successa la stessa cosa perchè avevo detto che il film che stavamo guardando non mi era piaciuto tanto (ricordo che per lui tutti quelli che piacciono a me sono stronzate o cagate)... un'altra volta mi ha lasciata perchè ho detto che la pizzeria dove eravamo andati a cena ci aveva portato il prosciutto vecchio... il punto è che lui dice sempre quello che pensa e nemmeno in modo garbato, o io lo assecondo su tutto oppure mi lascia dicendo che non mi va mai bene lui (???)

Io non ho mai avuto questi problemi nemmeno con il mio primo fidanzatino a 15 anni...

da ieri lui ha postato su facebook una canzone che amo molto, poi ha aggiornato l'immagine di copertina con quella del luogo dove vivo io (che ieri e altre volte ha appellato come casa brutta)

Lo amo tantissimo, ma questo tira e molla non fa per me. Sono una persona stabile, vorrei solo fossimo felici come una volta. Non so perchè è sempre così intrattabile... ma la vita sul filo del rasoio mi sta davvero facendo perdere la salute e non so più come farglielo capire (ho perso i capelli e ho eritemi che vanno e vengono con le sue sclerate).

Cosa devo fare? Lui da ieri mi ha mandato due messaggi whatsapp assurdi e basta tra cui uno che faceva le pulci al prezzo dell'anello di fidanzamento. Sinceramente io qualche giorno fa gli ho mostrato un anello che mi piaceva con uno zaffiro che costava 670 € perchè si parlava di anelli di fidanzamento ma non gli ho certo detto "Comprami quello!" si parlava di che genere di anello mi piace, era un'indicazione per me! Lui ha detto che dovrebbe bastarmi il collo di una bottiglia... ma cosa c'entra? Se mi chiedi che anello mi piace ti faccio vedere quello che mi piace, non è che lo voglio assolutamente! Io non chiedo mai niente a nessuno...

Non gli ho nemmeno risposto. Ho bisogno di scuse e progetti concreti, non di cavolate inventate per giustificare i suoi comportamenti. Per non parlare di tutte le cose brutte che mi ha detto, i giudizi... lui è come che in me vedesse il suo riflesso e mi da la colpa di quello che mi dice lui... ma che senso ha?

Non ci capisco niente, sul serio. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie a tutte voi...

io lo amo davvero da impazzire, ma sto perdendo la gioia di vivere con questa perenne vita sul filo del rasoio, con questo terrore che ogni cosa che dico può scatenare l'inferno...

256 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dammi retta,scappa,scappa a gambe levate da quest uomo...capisco che tu ne 6 innamorata,ma alla fine di cosa?pensa che adesso che sono solo 8 mesi che state insieme ti tratta così,figuriamoci tra 10 anni..non ti farà uscire di casa,diventerai una gheisha,cosa che già è successo..non potrai aprire bocca e sarà un marito padrone.se davvero ti vuoi bene fallo sparire dalla tua vita.hai SOLO 30 anni,hai tutta la vita x trovare l amore vero.
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma.come.fai a stare con una persona che non ti apprezza per quel che sei???... è dura ma forse è meglio voltare pagina... un grosso.in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma x me è un amore a senso unico non esiste, l amore è fatto d confronto e d unione no lui che comanda e te che esegui..hai 30 anni e non 90 non buttarti via così sembri una cara persona non meriti qst..un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Novembre 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è brutto da dire, ma forse lui non ti ama più...quando non si ama più a volte si cerca di far impazzire l'altro perchè non si ha il coraggio di lasciarlo, così si spera che ti lasci lui. Cerca di parlare con lui dei suoi sentimenti, dovete chiarirvi il prima possibile. Comunque sono daccordo con quello che ha scritto un'altra ragazza, il buon giorno si vede dal mattino. Devi essere felice non vivere così male...in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?! Non esiste che uno mi prende e mi lascia, per cazzate poi?Non perdere tempo, io ho la tua età, fm mi ha chiesto di sposarlo più di 6 anni fa, e finché non ha superato tutte le "prove" niente da fare.Dovrebbe dimostrarti che ti ama più della sua vita, che ci tiene e si occupa della tua felicità.Il matrimonio, così come la vita insieme, secondo me è fatto di compromessi, di interazione di equilibrio e soddisfazione, ci deve essere quel senso di sicurezza, quella stabilita che ti fa credere che non potrà finire mai.Quando uno pensa che una storia tra due persone potrebbe finire, già è finita. Figurati dopo questo. Non lasciare che ti sposi, con tutto il cuore, faresti una grossa sciocchezza, a 30 non finisce la tua vita sicuro e non fare uno di quei matrimoni zoppicanti in partenza! Troverai quello giusto, vedrai.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Blue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego Chiara rileggi il tuo messaggio!! Io l ho fatto e non trovo neanche un buon motivo x stare con un tipo del genere. Ma scherzi?Non puoi permettergli di farti trattare così, ti sta annullando come persona e glielo lasci fare. Sii forte e lascialo fuori, questa non è vita e non è amore.Ti meriti il meglio, comincia a pretendere il meglio dalla tua vita, non farti bastare le briciole'
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti pensarci bene se davvero vuoi srare cin una persona cosi per il resto della tua vita... è volubile e non cambierà ancge perché devi consiserare che i primi due anni di solito sono i più belli e se invece lui già dopo otto mesi si comporta cosi cosa farà fra anni? L amore è parlare confrontarsi e raggiungere un comoromesso quando una cosa non piace ad entrambi e soprattutto non deve cedere sempre e solo uno dei due. Pensaci bene hai solo trentanni hai ancora una vita per trovare un uomo che ti tratti come un gioiello raro.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il signorino è un po altezzoso forse ....vedi tu come risolvere per la tua serenità .... A volte l amore supera tutto , e questa volta L amore più forte e quello k devi provare X te stessa ..... Aggiornaci se ti va . Un abbraccio virtuale . E tirati su !!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saro' molto dura, ma non e' amore...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una persona instabile e che non ti ama. Scappa finché sei in tempo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi trovare la forza di lasciarlo, evidentemente non è una persona sana e soprattutto non gli importa nulla di te!Quando avrai chiara questa cosa, la tua vita sarà migliore!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Michela, mi ricordo di te, forse avevo commentato un altro tuo post e ti avevo scritto che secondo me il tuo compagno aveva un pò di 'ansia da prestazione', a mio avviso non si sente mai all'altezza, per lui sei troppo tu e non sapendo gestire questa cosa (e non è un problema tuo e tu non puoi farci nulla e nemmeno annullarti perchè lui si senta migliore o all'altezza) l'unica cosa che può fare è denigrare e sminuire te e quello che piace a te....non è un rapporto di due persone alla pari...perdonami se sono sincera...di anni ne ho 38 e qualche esperienza tipo l'ho avuta anche io e ne sono uscita con le ossa rotte e l'autostima pari a = perchè cosa fai in questi casi? Ti mortifichi, ti adatti, ti pieghi e ti snaturi....ed è questo l'amore? io me lo sono chiesta tante volte...riflettici sul serio....a 30 anni è giusto che tu trovi l'amore e che sogni e che possa parlare serenamente con l'uomo che ti è accanto senza aver paura di offenderlo, o di mandarlo su tutte le furie o che se il prosciutto non ti piace questo possa diventare motivo di abbandono. Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amare alla follia ok ed è meraviglioso provare questo tipo di amore ma x chi lo apprezza e contraccambia...Il tuo sembra un amore a senso unico, lui nn lo merita. Credo ke tu debba entrare nell' ottica di mettere da parte questo amore e amarti tu...così non ti ami e stai male per un tizio, che a mio avviso, nn lo merita. Ha preso una brutta abitudine ke è quella di nn vederti e trattarti come fidanzata ma cm oggetto, spunta dopo 12 giorni e fate l'amore, ke x te è questo, ma x lui è solo una s*****a. Nn ti vede da 12 giorni e i 10 minuti li passa al cel dopo ke dovrebbe dedicarli a voi e fa sfurriate x stupidaggini...nn credo ke nessuna donna merita questo e nn debba annullarsi o mettersi da parte x un amore del genere, perdonare ancora? X cosa e x chi? X vivere qualche mese tranquillo e poi tornare cm prima xké...sarò io diffidente...ma il lupo perde il pelo ma nn il vizio. E poi sicura ke nn abbia "l' amica"? Scusa la mia durezza ma, da donna ke ne sa qualcosa, mi viene subito l'istinto di spronare ad essere più egoiste. Se fossero cose successe sporadicamente ti avrei consigliata in altro modo ma in questo caso il troppo stufa! Fatti forza e pensa a quello ke è meglio x te. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sento di esprimere pareri perché per farlo bisogna sempre sentire le due campane ma se fosse come dici tu davvero vorresti sposare un'individuo del genere?? Ma anche no!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne vale proprio la pena, scusa ma si sta comportando come un adolescente impertinente. Lascia stare davvero, ma se ti molla una volta al mese per delle cavolate....per me una persona del genere non merita le mie attenzioni. Meriti di più. Credici.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con una persona che prende e se ne va per giorni, poi torna, poi se ne va, poi ritorna etc non potrei mai starci. Ci vuole dialogo, comprensione, prospettive serie e Amore...cosa che non è il vostro rapporto. Tu dici di amarlo ma per cosa? Hai raccontato solo cose negative. Non vorrei che ti eri convinta che è la persona giusta solo perché a 30 anni sei grande (lo hai scritto tu). Neanche a 40/50/60 anni si è grandi per trovare la persona giusta, quella che ci ama, ci rispetta e non ci umilia come ha fatto lui con te. Se accetti fin da adesso rischi di entrare in un vortice dal quale poi è davvero difficile uscire. Come hanno già scritto altre AMATI! E non ridargli le chiavi di casa! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti chiudere la storia, sarà difficile all' inizio ma nessuno dovrebbe meritare un uomo così
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato ansia nel leggerti...e l'amore vero, quello maturo su cui si può basare un futuro e' gioia serenità, continua scelta l'uno dell'altro. Mi spiace ma lui per quello che scrivi sembra una caso tipico di personalità borderline e mi spiace anche dirti che molto di quello che ti sta succedendo dipende anche da te. A 30 anni non puoi essere volutamente succube del tuo compagno solo per compiacerlo o per non farlo sbloccare. E sinceramente mi pare assurdo pensare che dopo solo 8 mesi ( si per me son pochi) tu debba attraversare questi momenti. Manco dopo 10 anni ma dai questo è il periodo della amore folle e delle farfalle e di tutta l'enfasi degli inizi. Ora guardati bene dentro e chiediti se sei disposta a accettarlo in nome di questo folle amore! Ma soprattutto io mi chiederei...e' amore? O meglio e' l'amore che voglio, che mi merito, che mi data
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara , ma tu sei davvero innsmorata di uno come lui? Perchè , perdonami, ma trovo i suoi comportamenti assurdi e infantili, tanto piu' che dice che avete 30 anni. Il mio consiglio è che per quanto difficile possa sembrarti, devi staccarti da lui e rompere questo rapporto assurdo. Mi dispiace dirtelo, ma un uomo innamorato non si compprta cosi'. Scappa finchè puoi
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Baden-Württemberg
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quoto e quoto!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo dico x esperienza, il buongiorno si vede dal mattino! Le cose con il tempo non migliorano e di pazzi in giro ce ne sono tanti purtroppo!

    Cerca di volerti bene e pensa che meriti di più!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    ho avuto una storia con una persona così durata tre anni. Una storia che mi ha devastata totalmente sia fisicamnete che moralmente. La persona che descrivi essere il tuo compagno rispecchia il classico "borderline", sono persone che tu e nessun altro potra' mai cambiare a meno che non si facciano aiutare seriamente.

    Sono solo otto mesi che state insieme ma col tempo non credere che lui migliorerà.

    Con questo non ti sto augurando il male, ci mancherebbe, ma sappi che non avrai vita con un uomo che tende in continuazione ad affossare la tua personalità.

    Chiunque di noi vive litigi di coppia, ci mancherebbe! Sfigo qualsiasi sposina a non aver mai discusso con il proprio compagno, e tante discussioni ci saranno ancora, perchè la vita di coppia è proprio un continuo mettersi a confronto, è la natura umana dei rapporti. Ma un uomo borderline ti uccide, ti spolpa fino all'osso, ruba la tua energia, perchè lui è un perenne insoddisfatto cronico. Ha momenti di UP dove ti riempie di dolcezza e momenti di DOWN dove ti insulta facendoti sentire la donna meno appropriata a lui, in colpa. A me il primo anno era così, mi mandava alle stesse con gesti estremi, e poi insulti a non finire. Peggiorando di mese in mese fino a che non è passato alle mani. Ho avuto la forza di dire ciao ciao.....(ovviamente poi ti cercano come cagnolini, quasi al limite dello stalker).

    Tesoro scappa, te lo dico con il cuore.....il tuo "principe" c'è e ti aspetta anche se magari ancora non lo conosci!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma hai bisogno che ti diciamo noi sul da farsi???? Mi pare da come scrivi che intimamente sai già cosa devi fare!!! Io non mi sarei fatts trattare così una colta di piu! Per me non c'è FM che tenga!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooooooooo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma tu veramente sei innamorata di questo esaurito? Scusa se sono così diretta, ma una persona che si arrabbia soltanto perché esprimi una tua opinione non è tanto normale, tantomeno e innamorato se per ogni scaramuccia prende e va via..ma scherziamo?Sei una donna adulta come hai scritto tu stessa hai 30 anni e non sei una bambina che puoi farti intortare così. A mio parere ha capito che hai un carattere accondiscendente e usa delle scuse per tirarsi fuori dalle situazioni che non gli convengono..che poi non mi spiego: ma quale uomo preferisce cazzeggiare al telefono che fare l'amore? Boh.So che non è quello che vorresti sentirti dire però non vale la pena soffrire per lui, l'amore deve essere ricambiato, si costruisce con comprensione, rispetto, stima reciproca non così..anche io a volte non condivido le idee o alcuni interessi di fm, non mi piacciono i telefilm che interessano a lui, non per questo metto in dubbio il nostro rapporto..apri gli occhi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei dirti una cosa: AMATI!!! Ho avuto anche io un ragazzo che mi umiliava, mi diceva che ero una stupida se la pensavo in diverso modo da lui, decideva tutto lui, avevo paura di dire quello che pensavo o di dire qualche parola di troppo, era sempre nervoso e quando si arrabbiava spariva per giorni. Questo per 3 anni. Poi mi sono stancata, l'amore è piano piano scemato, tanto che se si arrabbiava non mi importava più niente. Se avessi avuto il coraggio di lasciarlo l'avrei fatto prima ma come te lo amavo e giustificavo ogni suo comportamento. Ora sposo l'uomo della mia vita, mi ama come non mi ha mai amata nessuno,mi rispetta, mi ascolta, c'è un dialogo pazzesco, ci confrontiamo sulle cose che ci succedono durante la giornata o su argomenti più importanti. Hai bisogno di prendere in mano la tua vita e volerti bene. Meriti di meglio, nessuna donna dovrebbe essere trattata in questo modo. Scappa finche sei in tempo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 30 anni 8 mesi sono tanti? Gli lascio fare quello che vuole? Mi tratta male e fa le scenate 1/2 volte al mese? Io lo amo da impazzire??? Scusa ma ti ascolti ??? Punto primo a 30 non ne hai 80 e 8 mesi non sono sufficienti a conoscere una persona pensando di dividerci la vita sopratutto con questi presupposti !!! Secondo, tu davvero vuoi stare tutta la vita con uno così ??? Sul serio? I 30 anni ti dovrebbero aver fatto capire che i primi tempi tempi è tutto perfetto poi arrivano la quotidianità e i veri caratteri delle persone!(non dico che non può rimanere tutto perfetto però ci si conosce e i difetti di entrambi fanno capolino). Io rimango allibita è davvero dispiaciuta che esistano donne come te che si fanno mettere i piedi in testa in questo modo, che non si amino e non si rispettino per niente . Lui non ti ama. Te lo dico, non è amore!!! Scusa se sono così schietta ma ti devo svegliare prima di passare nell'infelicita la tua vita. Per ultimo ma non per importanza il tuo corpo ti sta dando dei segnali inequivocabili ... Stai male e ti devi curare e quelle molte volte sono sfoghi da malattia dell'anima, malattia da mancanza di felicità .
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, nessuno può dirti che cosa devi fare. Ma da come la racconti, quest'uomo non ti ama. A trent'anni non sei vecchia, hai la vita davanti. Smetti di farti da sola del male con questo tizio e trova qualcuno che meriti il tuo amore. Un bacio.

    • Rispondi
  • Bianco
    Sposa Saggia Settembre 2030 Palermo
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro tu lo ami ma una vita futura con un bimbo che scappa di casa ti offende e definisce casa tua brutta non mi sembra vita.in un rapporto di coppia bisogna saper cedere in due e non sottomettere l altro.. ABBI RISPETTO PER TE STESSA PRIMA DI TUTTO MANDALO A QUEL PAESE. Meglio soffrire adesso per 8 mesi di storia che dopo con matrimonio e figli

    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, mi è salita l'ansia a mille per te. Per favore lascia stare, questo se è così adesso, può solo peggiorare. Devi sempre pensare prima di tutto al tuo bene, poi agli altri e essere la pezza da piedi di un uomo che ti tratta così non può essere il tuo bene. Parlo per esperienza, non legarti ad un personaggio del genere solo perché hai 30 anni, per favore! Non puoi soffrire così dopo solo 8 mesi e se vi sposate può solo peggiorare!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si tratta ne di età, ne di gusti. . È solo questione di rispetto che lui non ha. . E il motivo è che lui non è innamorato. Ti stai consumando letteralmente e credimi... non ne vale la pena. E poi scusami. . Ma quali sono gli aspetti che di lui ti piacciono e chi ti fanno stare bene?Non voglio esagerare ma tipi cosi mi sanno tanto da "ti metto le mani addosso".. se a 8 mesi ti insulta figuriamoci dopo un ipotetico matrimonio. Gioia,SCAPPA e rinasci nuova!! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Chiara, mi spiace davvero per la tua situazione, ma penso che in queste circostanze tu non abbia realmente bisogno di chiedere consiglio su una cosa del genere. Dentro di te sai già qual è la risposta ai tuoi perché e quali misure adottare per risolvere la situazione, solo che non vuoi rassegnarti all'idea di perderlo. Potranno risponderti in centinaia, dicendoti tutte di lasciarlo, che non ti merita, che non ti ama, che ti rovinerai la vita, e così via...ma finché non capirai e ti convincerai che la chiave per la tua felicità sei tu stessa, continuerai a far dipendere la tua vita da quella di qualcun altro, con gravi conseguenze per la tua persona. A questo punto della tua vita, così giovane come sei, devi farti una domanda : sei davvero disposta a passare il resto della tua esistenza con un "uomo" che ti tratta così? È così che vedi il tuo futuro, a continui tira e molla? È così che immagini il padre dei tuoi figli? Ricorda che le persone non si cambiano, si accettano per come sono, con pregi ma anche difetti. E solo se l'altro è realmente disposto a cercare di smussare alcuni lati del suo carattere per venire incontro al tuo, allora ci sarà un vero rapporto di coppia. Altrimenti rimarrà sempre e solo un amore a senso unico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione