Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Quando ami infinitamente eppure tutto finisce.

Chiara, il 23 Marzo 2016 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 256

Ciao sposine, vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere. Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci...

Ciao sposine,

vi scrivo per cercare un po' di conforto da una depressione che mi attenaglia e non mi fa smettere di piangere.

Sto con FM da 8 mesi... e non ho mai amato un uomo tanto quanto amo lui. Ho 30 anni ormai, vengo da una serie di delusioni e finalmente credevo nel nostro rapporto, ci credevo alla follia.

FM è stato il primo uomo che ho voluto sposare e che ho desiderato rendere padre. Lo so che qualcuna mi può dire che 8 mesi non sono tanti, ma a 30 anni non sono nemmeno pochi.

Con FM ho passato il periodo più bello della mia vita, agosto e settembre 2015... poi da ottobre tutto è cambiato: è iniziato ad arrabbiarsi e ad abbandonarmi per ogni cosa.

Io vivo da sola da tanti anni, non ho mai dato le mie chiavi di casa a nessuno prima di lui e ieri me le ha restituite dopo avermene dette di tutti i colori. Motivo? Dice che sono soffocante perchè o si fa come dico io o niente. In realtà è esattamente il contrario, sono diventata il prototipo della donna zerbino e me ne rendo perfettamente conto. Lui ha la pretesa di sclerare, di dirmene di tutti i colori, di tornarsene dai suoi, e poi dopo qualche ora gli passa, fa la vittima, si inventa delle mie colpe immaginarie e finisce col pretendere che io faccio finta di niente... ma questa volta non ce la faccio più.

Mi aveva giurato che non mi avrebbe più lasciata, che non mi avrebbe più abbandonato per niente, che mi avrebbe dimostrato coi fatti che mi amava e che a breve mi avrebbe fatto la proposta ufficiale.

Eppure ieri è successo di nuovo.

Vi racconto la dinamica: FM viene da me sulle 9 di sera, gli faccio trovare la cena pronta, sceglie come sempre il film da vedere insieme (io ci ho rinunciato a gestire il telecomando tanto secondo lui tutto quello che piace a me è una cagata, quindi gli faccio vedere quello che gli pare così è contento). Facciamo l'amore, ci addormentiamo sul divano, poi andiamo a letto... la mattina ci svegliamo e faccio per provocarlo un po' (abbiate pazienza, non ci vedavamo da 12 giorni e in più 12 giorni fa avevo il ciclo e quindi non facevamo l'amore da quasi un mese), lui mi dice che non ha voglia e lo lascio stare. Al che ci abbracciamo, lui mi dice guarda che bello stare abbracciati... poi prende il cellulare e si mette a guardare la bacheca di Facebook, Groupon etc e io gli dico "Amore dai stiamo 10 minuti insieme senza telefono, poi tra poco vado a lavorare e guardi tutto quello che vuoi"... lui prende, esce dal letto, inizia a sbattere cose in giro urlando che fa quello che gli pare e devo smettere di soffocarlo (???) io mi metto a pulire la cucina e poi a lavorare al PC...

lui prende le sue cose, fa letteralmente i bagagli e dice che mi lascia perchè non ne può più e ho un brutto carattere, io chiedo spiegazioni e lui mi tira una serie di offese che non finisce più. Nel frattempo piango perchè questa scena si ripete almeno una volta o due al mese, è un tira e molla infinito... prende le sue cose mi ridà le chiavi e se ne va.

Dopo pretende le mie scuse, per cosa? Per avergli detto di stare 10 minuti insieme senza telefono dato che era 12 giorni che non dormivamo assieme?

Io non mi sono fatta più sentire. Ho bisogno di scuse vere, di un concreto progetto di vita insieme. Perchè questa paura di ogni cosa che dico che è presa per un motivo per lasciarci mi sta uccidendo.

Un mese fa era successa la stessa cosa perchè avevo detto che il film che stavamo guardando non mi era piaciuto tanto (ricordo che per lui tutti quelli che piacciono a me sono stronzate o cagate)... un'altra volta mi ha lasciata perchè ho detto che la pizzeria dove eravamo andati a cena ci aveva portato il prosciutto vecchio... il punto è che lui dice sempre quello che pensa e nemmeno in modo garbato, o io lo assecondo su tutto oppure mi lascia dicendo che non mi va mai bene lui (???)

Io non ho mai avuto questi problemi nemmeno con il mio primo fidanzatino a 15 anni...

da ieri lui ha postato su facebook una canzone che amo molto, poi ha aggiornato l'immagine di copertina con quella del luogo dove vivo io (che ieri e altre volte ha appellato come casa brutta)

Lo amo tantissimo, ma questo tira e molla non fa per me. Sono una persona stabile, vorrei solo fossimo felici come una volta. Non so perchè è sempre così intrattabile... ma la vita sul filo del rasoio mi sta davvero facendo perdere la salute e non so più come farglielo capire (ho perso i capelli e ho eritemi che vanno e vengono con le sue sclerate).

Cosa devo fare? Lui da ieri mi ha mandato due messaggi whatsapp assurdi e basta tra cui uno che faceva le pulci al prezzo dell'anello di fidanzamento. Sinceramente io qualche giorno fa gli ho mostrato un anello che mi piaceva con uno zaffiro che costava 670 € perchè si parlava di anelli di fidanzamento ma non gli ho certo detto "Comprami quello!" si parlava di che genere di anello mi piace, era un'indicazione per me! Lui ha detto che dovrebbe bastarmi il collo di una bottiglia... ma cosa c'entra? Se mi chiedi che anello mi piace ti faccio vedere quello che mi piace, non è che lo voglio assolutamente! Io non chiedo mai niente a nessuno...

Non gli ho nemmeno risposto. Ho bisogno di scuse e progetti concreti, non di cavolate inventate per giustificare i suoi comportamenti. Per non parlare di tutte le cose brutte che mi ha detto, i giudizi... lui è come che in me vedesse il suo riflesso e mi da la colpa di quello che mi dice lui... ma che senso ha?

Non ci capisco niente, sul serio. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie a tutte voi...

io lo amo davvero da impazzire, ma sto perdendo la gioia di vivere con questa perenne vita sul filo del rasoio, con questo terrore che ogni cosa che dico può scatenare l'inferno...

256 Risposte

  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzeSmiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro.. mi viene spontanea una domanda... tu hai 30 anni...ma lui quanti ne ha???? partiamo dal presupposto che una coppia litiga e fa pace NON LITIGA SI LASCIA E FA PACE..... io questo l'ho sempre detestato... e un rapporto basato su tutto ciò nn è mica una passeggiata... le sue motivazioni allo sclero che fa sono del tutto futili e senza senso...e poi parliamoci chiaro...lui ti ha rifiutata e si è messo a guardare facebook?!?!?! ma dai suuuuu.....in tutti i casi leggendo il tuo racconto la mia parte razionale mi farebbe dire: "hai 30 anni, è giusto che tu cerchi qualcosa di stabile....e penso proprio che lui non possa dartelo!" ma se dovessi mettermi nei tuoi panni ti dico: dagli un castigo, ma di quello serio, fagli capire che con te non si va in quella direzione, che non può decidere di andar via e restituirti le chiavi e poi tornare sui suoi passi, che nn puoi mettere la tua vita in mani di chi si incazza se non ti piace il film o il ristorante dove andate....ma il punto è che tu lo ami... e questo dice tutto.... però fammi una cortesia "SE MIO PADRE SOPPORTA LE ANGHERIE DI MIA MADRE DA QUARANT'ANNI POSSO SOPPORTARE ANCH'IO QUALCOSA...." questo NO MAI!!! nn perchè qualcun'altro sopporta debba sopportare anche tu... non è bello non vivere una vita sereni ma viverne una di sopportazioni.... fa si che lui cambi.... altrimenti la parte razionale prevale!! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo come possa una donna volere "a tutti i costi" costruire un futuro con un uomo così... Che futuro può essere? Scusami se sono dura, ma non credo proprio che dopo il matrimonio lui come per magia cambi... A 30 anni sei ancora giovanissima, altrochè!!!! Ti auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona, se non fosse così liberati di lui una volta per tutte e trova qualcuno che non ti faccia annullare completamente...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui inevitabilmente ha qualche disturbo della personalita', perché non andate in terapia? Poi anche se fosse come dice lui che si sente inferiore a te, andare in terapia può aiutarlo, che ne pensi?

    ora è semplice per le altre dirti di lasciarlo e che l'hanno passato anche loro, ma io penso che non abbandonerei mai una persona che ha di quest problemi, perché piuttosto lo aiuterei a curarsi.

    Però, puoi elencarci cosa ami di lui? Giusto per capire... Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, fai prevalere la parte più razionale di te. Scusami se uso parole dure ma...rileggendo la tua frase di chiusura sto rabbrividendo...SE MIO PADRE SOPPORTA LE ANGHERIE DI MIA MADRE DA QUARANT'ANNI POSSO SOPPORTARE ANCH'IO QUALCOSA....possibile che tu non ti renda conto quanto sia perverso tutto questo... immolarsi per un uomo insicuro che non ti ama in maniera costruttiva? Quanto credi che posa durare un rapporto così? Meriti molto più di quanto credi . In questo momento anche tu hai i tuoi demoni: sei complice del tuo aguzzino. Non sono nessuno per dirti queste parole, la vita è tua!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con il tuo primo pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque io ti dico esattamente quello che penso io dal di fuori ( che ovviamente è un parere Nn è detto che e Così ) ... Secondo me 1) 8 mesi Nn sono pochi ma pochissimi 2) è il tipico atteggiamento di chi ha altri "intrallazzi" in ballo ... Cioè in parole povere Nn credo che provi tutto questo amore X te ... Lascialo tu subito e Nn farti mettere i piedi in testa da nessuno ... La dignità è importante e nessuno può togliercela .... Starai male ok stai male ... Ma tu devi amare in primis te stessa!!!! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come può? Lo ama invece!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Mi auguro per lei che prenda la decisione giusta..se dopo 8 mesi sono messi così..anche fare progetti a lungo periodo mi sembra un errore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo ogni parola.. hai espresso anche il mio parere!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che non c'è il tasto mi piace brava la penso come te
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone non cambiano pensaci bene e X sempre deve kiederti lui scusa capire gli errori e mettersi in ginokkio con un mega anello e comunque secondo me ha L amante scusami se te lo dico Xke se stai con Ki ami non ti metti col cel in mano se mi permetto di dirtelo Xke ne so qualkosa se ami una persona e non la vedi da 12 gg il mondo si annulla esistete solo voi scusa la mia sincerità poi spero di sbagliare e ke sia solo carattere ti auguro ogni bn
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara..sono rimasta a dir poco basita leggendo il tuo racconto. .. sai tu ti stai ammalando per cercare di piacere ad una persona che non ti apprezza per ciò che sei..mi dispiace dirtelo ma la penso proprio così. . Se un uomo ti ama rispetta le tue opinioni o i tuoi gusti pur non condividendo ciò che tu ritieni più giusto.. il tuo fm è talmente insicuro di se che scarica su di te le sue debolezze. . Se in 8 mesi ti sei ridotta a perdere i capelli ti sei mai chiesta cosa potrebbe succedere condividendo un'intera vita ckn lui? Rifletti bene.. sei giovane e non farti complessi per l'età. .spero non ti abbia ferita dicendoti come la penso..ti abbraccioSmiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutti i commenti ma posso dirti che sei giovanissima hai 30 anni puoi sposarti anche a 40 io dopo 16 anni mi sposo e ne ho 33 L ho tanto desiderato e ora ho paura e pure già convivo nulla è facile ma c'è tempo X Tt secondo me non è la persona giusta per te anche io credevo fosse tardi per noi donne c'è il problema eta ma devi valutare bene anche perché avete litigato X una cosa futile e lui sembra che questo voleva
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, e scusa se te lo dico, sei tu a meritare un'altra possibilità. Comunque sia, ti auguro di trovare la felicità e soprattutto la serenità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato quasi tre anni con una persona così è posso capirti..non solo i film che sceglievo io erano cavolate, anche i libri o i giornali! È una situazione orribile, lui ti fa stare male ma senza di lui hai paura sia peggio e continui a vivere nella speranza di ritrovare quella felicità e complicità dell inizio.Le persone come lui vengono definite in psicologia "narcisisti perversi". C è un libro molto bello, il titolo è "la principessa che credeva nelle favole".. Leggilo può aiutarti tantissimo. Informati tanto su questa che è proprio una patologia prima di sposare un uomo che ti insulta e ti fa piangere. Io dopo tre anni così ho trovato la forza di mollarlo perché mi è arrivato uno schiaffo. Alcune persone pensavano me lo fossi inventata perché "lui non lo farebbe mai".. La mia migliore amica mi ha fatto leggere il libro e parlato di questa patologia. Ho preso tanta paura ma mi ha dato il coraggio e la forza di mollare. Scusa la pappardella ma leggere quello che hai scritto mi ha fatto ripensare a quei tre anni. Se ti serve qualche consiglio o confronto scrivimi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non mi sembra una relazione sana e che tantomeno puó durare.. vuoi passare la vita cosi? A macinarti il fegato? Prendi la palla al balzo e scappa lontano.. scusami ma con tutto il cuore.. non vale la pena... puoi amarlo quanto vuoi ma se è cosi a trent anni non cambia di certo adesso.. ti abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se te lo dico ma io penso che questa persona sia malata.Parlo seriamente.Non permettere a nessuno di trattarti così.Se ancora non l'ha fatto può essere che arriverà a picchiarti un giorno,quando magari è più incazzato del solito.

    Come può renderti felice uno così?

    Chiara,in tutta franchezza,per me prima te ne liberi,meglio è.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    M ti rendi conto che il comportamento del tuo lui è equiparabile a quello di un uomo che ti piacchia e poi ti chiede scusa?

    Non avrai segni fisici come lividi o ossa rotte ma hai altri segni (perdita capelli, eritema.....)

    Vuoi vivere davvero così? La frase che ti ha detto uan ragazza " NON SI PUÓ SALVARE CHI NON VUOL ESSERE SALVATO" vale per te, solo tu hai il potere di salvarti da tutto questo.....Renditi conto di quelloc eh ti sta facendo e salvati!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma mi rivedo un ponin queste tue parole... E io , non me ne volere maParlo xke ci sono passata, credo che questo vostro sia un rapporto "malato". Non fraintendermi non sto dicendo che tu o lui lo siete ma questo tuo voler stare insieme a lui a tutti i costi lo è. Forse dopo tante delusioni tu vuoi crearti una famiglia e pensi che lui sianquello giusto ma una persona che fa così credimi non lo è. Se lui è viziato o semplicemente geloso o insicuro non puoi farti carico di questo... Ho imparato a mie spese che NON SI PUÓ SALVARE CHI NON VUOL ESSERE SALVATO e credimi questa rassegnazione a sopportarlo fa male solo a te xke lui ci si crogiola. Se questi tira e molla ci sono da un po questo è il segno che forse va chiusa qui la storia, le minestre riscaldate non fanno mai bene e sopratutto non sono amore. Tu non meriti si vivereCon l ansia che forse magari xke a te non piace la pizza del posto dove ti ha portato a cena lui poi ti lascia, oppure vivere una vita senza poter scegliere che film guardare la sera. Scusami ma vredo che nemmeno lui sia innamorato , ma solo appunto viziato e un pizzico egoista. Il mio ex eraEsattamente cosi. E ti dico prima di ammalarti( di testa e di fisico) come ho fatto io scappa finchè sei in tempo e vedrai che la persona giusta arriverà...
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da quello che hai raccontato non capisco come tu possa pensare ad una vita matrimoniale con lui. Se sclera in questo modo per semplici cose come il prosciutto ol film o che gli chiedi di stare insieme senza cellulare il mano,pensa a come potrebbe reagire per cose più serie. Io non riuscirei mai a stare con un uomo così. A 30 penso che hai bisogno di stabilità e serietà e io nella descrizione del tuo FM non l'ho vista. Magari ti ama non lo metto in dubbio ma secondo me lui ha bisogno della classica "Donna muta quella che sa solo cucinare fare l'amore pulire e crescere eventuali figli solo come lui vuole. Io tu consiglio di trovare un uomo che To asseconda che ti fa stare bene e che ti dimostri che ti ama con i fatti veri e non con le canzoni su facebook o con le immagini di profilo .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in tutto!!

    Aggiungo... io onestamente non riuscirei a sposare una persona simile, non si tratta di non amare, si tratta di amare di più se stesse!

    Sono stata anche io insieme ad una persona per 1 anno e mezzo e anche lui "non si sentiva mai all'altezza" ma mi ha talmente tanto esasperata che l'ho lasciato per snervamento e non ho più voluto sapere niente di storie serie per più di 1 anno, mi sono divertita, mi sono ripresa e poi ho conosciuto il mio FM con cui sto divinamente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono stata con una persona così, che dopo un anno di amore infinito ha iniziato a comportarsi in maniera assurda sclerando per delle cavolate, iniziando a non farsi sentire ogni volta che gli girava, a lasciarmi e riprendermi dieci volte, a pretendere da me scuse per suoi comportamenti assurdi... e ogni volta quando io dicevo basta a ritornare sui suoi passi giurando che non lo avrebbe fatto più, che aveva sbagliato, che mi amava, che si comportava così perché non si sentiva all'altezza... Dopo altri due annii di tira e molla ne ssono uscita definitivamente, quando alle sue ennesime e tardive scuse finalmente ho detto "adesso basta davvero e per sempre" e sono letteralmente scomparsa dalla sua vita senza volerlo più né vedere nè sentire. E nonostante il dolore e la sofferenza di questa scelta che mi è costata molto, non puoi immaginare la sensazione di pace e serenità che si è finalmente impossessata di me appena l'ho mollato per sempre. Ma avevo 20 anni... oggi a 30 di fronte a uno del genere lo manderei a quel paese dopo una settimana, altro che mesi o anni. Scusa la crudezza ma proprio perché ci sono passata mi permetto di dirti queste cose e di consigliarti di non buttare tempo dietro a uomini del genere. Hai 30 anni appunto, non 50... hai tutto il tempo e il modo di trovare qualcuno da amare veramente e non da "sopportare" dopo neanche un anno insieme.. Pensaci.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici tu stessa: sopportare.A parte che l'amore non è sopportazione, bisogna distinguere i "difettucci" (tipo non chiudere il tappo del dentifricio) dal l'insulto immotivato e gratuito: i primi si possono sopportare, il secondo no. Spero vivamente che tu riesca ad aprire gli occhi quanto prima.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!Innanzitutto grazie a tutte... Non mi funzionava più l'applicazione è sono riuscita ad accedere solo ora... Adesso vi leggo tutte!Allora con FM ci siamo parlati molto, e ho cercato di fargli capire benissimo le mie ragioni e quanto mi fa stare male.FM mi ha detto che quell'esplosione è nata dalla sua gelosia, ma non ne sono sicura perché è già capitato in passato diverse volte.In realtà mi ha anche fatto un discorso sul fatto che ha paura che mi trovo uno meglio di lui perché lui non si sente alla mia altezza e preferisce nella sua mente malata lasciarmi lui per soffrire di meno. Ora, io non so se la verità è questa, ma per amore ho scelto di crederci. Qualcuna di voi mi ha detto che non sono innamorata di lui ma dei ricordi, ma in realtà amo proprio lui e i momenti "buoni". Non so da dove derivano i suoi comportamenti altalenanti, se da un problema psichico o proprio dal fatto che è molto viziato... Ma ho deciso di provarci ancora. Ho avuto tante storie in passato ma non ho mai creduto tanto in un rapporto e credo merita un'ultima possibilità. Forse le persone non cambiano (anche io credo poco ai cambiamenti...) ma voglio crederci ancora per un po'... Forse sarà solo un'illusione è una parte di me è convinta che avete ragione... Na io lo amo sul serio e se mio padre sopporta le angherie di mia madre da 40 anni posso sopportare anche io qualcosa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Parto dal presupposto che mi dispiace molto per te...ma perdona la mia franchezza lascia stare! Mi permetto di dirtelo perché io ne ho passate di tutti colori con una persona molto simile nei comportamenti del tuo futuro marito ho cercato sempre di assecondarlo ma alla fine sono dovuta scappare da casa sua senza fargli capire le mie intenzioni e quindi ho dovuto lasciare tutti i miei averi nella casa in cui vivevano insieme per tornare nella mia città! Ama te stessa più di qualsiasi altra cosa al mondo ! Se ti tratta così non ti ama e sopratutto ricorda le persone non cambiano! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque...dunque....dunque...

    partiamo dal presupposto che secondo me tu non sei innamorata di lui...ma sei innamorata di quello che era prima e non di quello che è adesso! tu sei innamorata dei ricordi della vostra bellissima storia di qualche tempo fa...ma, la realtà dei fatti è un'altra! devi guardare il presente, quello che ti fa vivere oggi, non il passato...ogni giorno la nostra storia può evolversi in qualcosa di positivo o negativo, ma si evolve! Mi dispiace dirtelo, ma tu sai cosa è meglio fare, tu sai cosa ti rende felice e cosa no...però quando avrai il coraggio di prendere la tua scelta falla guardando al presente...non al passato.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ci sono aggiornamenti? Spero tu stia meglio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che racconti sembra tipo "bipolare" un momento è tranquillo e quello dopo sclera senza motivo... il mio consiglio è di lasciarlo perdere sopratt per la tua salute! non puoi farti venire gli esaurimenti perchè lui impazzisce da un momento all'altro...

    sarà la cosa + difficile che farai in vita tua ma lo fai per il TUO bene, la persina giusta arriverà, ma non credo sia lui. in bocca al lupo!

    Un abbraccio!Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2017 Avellino
    Veron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono rose e fiori. Perché si è nella fase 'foresta incantata' con gli uccellini che cantano il cuore che batte. Ma quella fase finisce. È quello che resta è l'amore ma soprattutto il rispetto. Lui non ti rispetta non so perché ti insulta. Ma perché non rispetta i tuoi pensieri. E se per un frase detta lui fa le valigie e va via come pensi di poter costruire una vita insieme. Prendere decisioni importanti ? Magari avere dei figli? Forse dovresti riflettere un attimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dare un solo consiglio, asciutto e lapidario: MOLLALO. mi dispiace enormemente ma non credo che lui ti ami, da come lo descrivi è solo un egoista e pure cafone...in questo momento tu hai bisogno solo di far risalire la tua autostima ..un discorso è essere indipendenti e poco affettuosi ( anche il mio fm è così ..le coccole non sa nemmeno cosa siano ma in tutto il resto non manca)un conto è comportarsi come un bambino maleducato e viziato..a 30 anni non dovresti perdere tempo con uno così , mollalo e basta ..un taglio netto.non offenderti se ti parlo duramente ma in questo momento hai bisogno che qualcuno ti scuota: tu non sei uno zerbino sei una donna che merita rispetto e se lui non la fa se ne vada al diavolo!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Alessandria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio che ti fermi un attimo e pensi se ne vale veramente la pena di soffrire ....... !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione