Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova

Quando andare dall'estetista?

Alessandra, il 22 Marzo 2022 alle 19:15 Pubblicato in Prima delle nozze 2 30
Ciao spose,

quando consigliate di andare dall'estetista per pulizia del viso/ceretta/manicure? Io idealmente andrei 2-3 giorni prima per la pulizia e ceretta, mentre il giorno prima per la manicure, ma sposandomi il 9 dicembre, la vedo difficile.... Consigli?

30 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 24 Marzo 2022 alle 12:06
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio per la.ceretta e manicure sono andata 3/4 giorni prima se non ricordo male, parrucchiera invece il giorno prima per preparare il capello all'acconciatura (in realtà nel mio caso solo una piega liscia, ma so che spesso fanno tenere i bigodini dal giorno prima). La parrucchiera dovrebbe darti disponibilità lo stesso il giorno prima anche solo per una lavata di capelli ed una piega preparatoria! L'estetista va organizzata un po' prima. Solo un consiglio, la pulizia del viso non farla se non hai cominciato a farle almeno 3 mesi prima, rischieresti di ritrovarti con sfoghi improvvisi il giorno del matrimonio! A me l'hanno sconsigliata proprio perché non ne avevo fatte i mesi prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse per la pulizia azzarderei anche la settimana prima... per evitare eventuali segni o arrossamenti!

    Auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho prenotato la pulizia viso 10 giorni prima sotto parere dell'estetista, manicure due giorni prima 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono estetista...per la pulizia del viso ti consiglio una 20ina di giorni prima altrimenti rischi di avere arrossamento per la spremitura dei punti neri...e magari 3 giorni prima fai un trattamento illuminante idratante...la cera falla 2 3 giorni prima e mani il giorno prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'estetista ha consigliato la pulizia viso 20 giorni prima e la manicure 1-2- giorni prima

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierò a fare delle pulizie del viso più frequenti così da "abituare" la pelle, l'ultima un paio di settimane prima e le mani due giorni prima ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pulizia ti direi molto prima ...io l'avevo fatta 3 settimane prima circa perché ho la pelle che si segna molto e allora dovevo darle il tempo di ristabilirsi...per il resto mi ricordo perfettamente della ceretta il mercoledì ,e le mani il giovedì ....ci siamo sposati il sabato 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto pulizia 10gg prima e mani e piedi il giorno prima

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è meglio che chiedi all'estetista, lei ti consiglierà al meglio per le tempistiche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo un giorno prima di te (8 dicembre). Per le tempistiche mi è stato detto così: pulizia del viso dieci giorni prima circa non troppo a ridosso, le mani le puoi fare anche due giorni prima così pure le cerette

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tempistiche sono giuste

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno consigliato di fare la pulizia del viso ecc. qualche settimana prima del giorno delle nozze per evitare rossori o irritazioni varie. 😊 (io ho una pelle molto molto delicata)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa importante sono sopracciglia e baffetti, da NON fare assolutamente il giorno del matrimonio ma sempre 3 giorni prima.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la pulizia del viso prevede anche premitura di punti neri ecc e questo può provocare irritazioni alla pelle quindi va fatta con qualche settimana di anticipo, soprattutto se non la fai abitudinariamente, per capire la tua pelle come reagisce. Poi mi accorderei con l'estetista per una pulizia viso senza premitura oppure un trattamento da fare qualche giorno prima del matrimonio, per avere una pelle più luminosa e curata.
    Ceretta 2-3 giorni prima va bene. Per le mani , se fai gel/semipermanente puoi farli anche 3 giorni prima del matrimonio, in caso di manicure classica quella devi farla per forza il giorno prima.
    Stai attenta però a non impegnarti per troppe cose il giorno prima, in quanto avrai da consegnare bomboniere al ristorante, e altri impegni dell'ultimo momento.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io accetto consigli xké nn lo so
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto mani e piedi 3 gg prima, 2gg prima ceretta, pulizia viso e massaggio relax
    Il giorno prima ero dalla parrucchiera a fare la piega
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io 15 gg prima pulizia del viso.
    Due giorni prima ceretta e baffi.
    Un giorno prima unghie mani e piedi.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, se devi fare pulizie al viso o altro meglio almeno una settimana prima, perchè se magari ti provoca qualche arrossamento ha il tempo di attenuarsi. Ceretta anche tanto normalmente dovrebbe durare.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la manicure 3 giorni prima, mi hanno consigliato così x evitare per eventuali taglietti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia va fatta 3 o 4 settimane prima , il resto un paio di giorni prima
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia del viso va fatta almeno una settimana prima, se non 10 gg, per lasciare alla pelle il tempo di riprendersi. Ceretta 4/5 gg prima perché anche lì la pelle si deve riprendere dai rossori e da eventuali brufoletti post ceretta. Unghie va bene anche un paio di giorni prima, basta prestare un po’ di attenzione!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle mista e farò la pulizia una settimana prima. Ceretta e unghie il giorno prima...... anche perché ho il brutto vizio di attaccarmi con i denti alle unghie
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la pulizia di farla almeno 2 settimane prima per evitare rossori e cicatrici perché può capitare se hai moooolte impurità …. La manicure la puoi fare anche il giorno stesso della ceretta 2/3 giorni prima … e in qui 3 giorni non lavare i piatti dureranno !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pulizia 10/15 giorni prima si esce sempre un po’ arrossati e martoriati. Se sei abituata anche una settimana in caso contrario no perché potrebbe uscire qualche brufoletto o avere una reazione allergica o irritazione. Per il resto anche il giorno prima io andrò il 21 e mi sposo il 23
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! In effetti visti gli arrossamenti post pulizia viso e ceretta meglio andare con più anticipo. ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado 3 giorni prima per le unghie, la pedicure e la ceretta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio pulizia del viso 2 settimane prima, ceretta una settimana e manicure se la fai con il semipermanente va benissimo anche due giorni prima, altrimenti fai venire l'estetista a casa la mattina a fartela!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra
    A me hanno consigliato di fare la pulizia dek viso 10 giorno prima del matrimonio e le unghie le farò 2 giorni prima.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di fare la pulizia del viso due settimane prima del matrimonio. Invece per la manicure qualche giorno prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione