Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2025 Siracusa

Quando confezionare le bomboniere?

Federica, il 20 Giugno 2025 alle 18:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Ciao ragazze,
Mi sposerò il 20 settembre e sto iniziando a comprare tutto il necessario per confezionare le bomboniere, farò da sola.
Non ho acquistato i confetti perché credo sia ancora presto e che si possano rovinare. Ho intenzione di inserirli all'interno di un sacchettino trasparente con chiusura adesiva. Secondo voi quando potrei iniziare ad imbustarli affinché non si rovinino? Ci sono differenze tra confetti alla mandorla o cioccolato/vari?Non vorrei ridurmi alle ultime settimane.

15 Risposte

Ultime attività da Erica, il 23 Giugno 2025 alle 13:48
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Noi ci siamo sposati lo scorse settembre, il 14, e acquistato i confetti e confezionato le bomboniere ad agosto che eravamo in ferie.

I confetti non hanno grossi problemi se n on li tieni in luoghi caldi.

I nostri avevano mandorla e crema di limone

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere ti consiglio di usare i classici a mandorla, hanno una durata maggiore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandorla credo siano più resistenti al caldo, sicuramente, rispetto a quelli al cioccolato. Se non vuoi proprio far tutto troppo a ridosso della data, per dedicarti ad altro, penso tu debba iniziare a fine agosto. Vedrai che non ti porterà via troppo tempo, a meno che tu non debba realizzare qualcosa che richiede più fasi!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 26 luglio, giorno nel quale mi sposerò, inizierò 10 giorni prima.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo il 6 settembre. Il laboratorio dove acquisterò i confetti mi ha suggerito di non farlo molto tempo prima perché il confetto perde la.sua fragranza,oltre che potrebbe sciogliersi. Quelli all' interno delle bomboniere (alla mandorla) li confezionerò nei sacchetti 1 settimana prima. Quelli della confettata per il giorno del matrimonio, quelli ai gusti misti,li ordino e li prenderò in paio di giorni prima.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 9 ottobre e anche io mi sto occupando del confezionamento delle bomboniere!☺️ Ho già acquistato tutto il necessario, tranne i confetti! Penso che li acquisterò 2 o 3 settimane prima del matrimonio! Purtroppo col caldo c'è il rischio che i confetti alle creme o al cioccolato possano creparsi, a me era successo con alcuni confetti delle bomboniere che avevo preparato in occasione della mia laurea!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche inizi settembre va bene 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , penso che per fine agosto puoi iniziare a confezionarle 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6 Settembre e ho già preparato i segnaposto che contengono confetti.. ho scelto confetti alla mandorla che difficilmente squagliano, di sicuro non ti consiglio quelli al cioccolato. Onestamente ad agosto tra visite, ritiro abiti, ultime sistemazioni di casa l’ultima cosa che voglio fare solo le bomboniere
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il caldo secondo me qualsiasi confetto si rovina. Comunque io li farei anche i prime di settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposeremo la prossima settimana ed ho iniziato a confezionare tutto ad aprile Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho confezionate un paio di mesi prima e messe nelle bustine di plastica e poi avvolte nel tulle ☺️ ho usato quelli alla mandorla. Anche le bomboniere un paio di mesi prima e poi i fiocchi all’ultimo perché non si schiacciassero nello scatolone
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari quelli al cioccolato o misti si sciolgono/rovinano più facilmente
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei per fine agosto inizio settembre perché ora fa troppo caldo. Per la differenza confetto cosa intendi?
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per fine agosto puoi cominciare a confezionarle però le devi tenere in un luogo fresco e asciutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione