Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2027 Bari

Quando e come fare l’annuncio del lieto evento?

Francesca, il 7 Aprile 2024 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine 🥰 quando avete annunciato alla vostra famiglia della decisione di sposarvi?
Idee originali per comunicarlo?

13 Risposte

Ultime attività da V., il 8 Aprile 2024 alle 17:11
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo annunciato poco dopo la proposta, durante le feste di Natale.

A mio papà ho regalato un bottiglia di vino e sull'etichetta c'era scritto "prepara i fazzoletti perchè a Novembre mi accompagni all'altare".
    Stessa cosa per mamma e fratello. Sulla bottiglia di mio fratello, che sarà il mio testimone c'era scritto "sappi che il 16 Novembre 2024 hai un impegno: essere il testimone del mio matrimonio". Le mie più care amiche e cugina l'hanno saputo un minuto dopo la proposta. Gli altri un bel save the date.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre facevamo una foto tutti insieme lo abbiamo annunciato 😊 è stato molto divertente

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con una scritta sulla torta.. Li avevamo invitati a cena e sulla torta avevamo fatto scrivere: "27 aprile 2024.... Ci sposiamo!"

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM mi ha chiesto di sposarlo durante una vacanza in Lapponia. Al ritorno abbiamo preparato un video con alcune foto del nostro viaggio e un sottofondo musicale. L'abbiamo mostrato alla famiglia col pretesto di volerlo rendere partecipi della nostra vacanza, ma il video terminava con una foto delle nostre mani intrecciate con l'anello in bella vista e lo sfondo della foresta innevata. 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto ad entrambe le famiglie durante il pranzo di pasqua (2023)..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per papà ho creato una tavoletta di cioccolato (viviamo a Perugia ma siamo pugliesi) con su scritto “papà, mi accompagni all’altare?”.
    Fm per sua mamma ha portato una pianta con dentro un biglietto con su scritta la stessa cosa.
    Per il mio testimone ho preso una bottiglia di vino, ho tolto l’etichetta e ci ho fatto stampare “vuoi essere il mio testimone?”.🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo fatto nulla di che, lo abbiamo detto durante una cena molto semplice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito.
    Abbiamo detto ‘abbiamo preso appuntamento alla location x per sposarci’
    Appena siamo andati e abbiamo scelto la data (uno dei pochi venerdì disponibili di giugno) siamo tornati a casa e abbiamo detto ai nostri genitori della scelta. Ai parenti subito dopo🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai suoi abbiamo fatto l annuncio durante un pranzo di famiglia, idem ai miei una domenica che c'eravamo tutti...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi durante la cena di Natale di due anni fa, in mezzo ai vari brindisi abbiamo fatto il nostro annuncio.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia più stretta l’ha saputo subito, perché fm mi ha fatto la proposta davanti a loro.
    Poi a sorpresa ho mandato i save the date a tutti 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei parenti l ho comunicato al 18esimo di mia sorella, a fine serata! Alle restanti persone ho inviato il save the date
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho mandato le foto del ristorante e gli ho detto “preparatevi che il 17 maggio 2024 ci sposiamo”, i nostri genitori e famiglie contenti, amici non tanto contenti della nostra decisione di sposarci a Napoli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione