Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CRISTINA
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Roma

Quando fare prova trucco e parrucco?

CRISTINA, il 30 Gennaio 2025 alle 07:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Salve a tutte!
Mi sposo a inizio ottobre 2025... Quando fare la prova trucco e parrucco?
Ho fermato una truccatrice, le ho dato l' acconto e mi ha detto che appena avrei scelto l'abito potevamo fare la prova del trucco e parrucco.Va bene se prenoto la prova ora a febbraio?Più che altro vorrei capire se loro vanno bene o se devo cercare poi un' altra.Grazie mille in anticipo

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 30 Gennaio 2025 alle 11:33
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai dato un acconto senza essere sicura di volerle scegliere? La persona che io volevo scegliere per il trucco mi ha fatto prima una prova e poi in base a come andava avrei potuto scegliere se cambiarla o no, senza chiedermi acconto e nulla. Quindi al posto tuo farei la prova il prima possibile, almeno del trucco in modo che hai anche un pò di tempo per trovarne un'altra. Sui capelli sono d'accordo ad aspettare perchè l'acconciatura spesso dipende dal tipo di abito.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a fine settembre ed abbiamo fissato la prova trucco/capelli per i primi di Aprile, principalemente perchè poi inizia la stagione dei matrimoni ed è difficile che il MUA riesca ad avere tempo per una prova fatta bene (mi ha detto ci vorranno 4/5 ore)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io farò la prova trucco un mese prima del matrimonio per valutare lo stato della pelle in quel periodo! La prova acconciatura invece puoi farla quando vuoi ma è sempre meglio aver scelto l’abito a meno che, come me, hai già un’idea precisa del tipo di acconciatura che vuoi a prescindere!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio e farò quella trucco a maggio e capelli aprile 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei in piena estate per testare la durata con il sudore
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, io ho fatto ora la prova per luglio Smiley smile secondo me quando vuoi puoi già farla

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 giugno e farò la prova a inizio marzo. La truccatrice mi ha detto che è sempre bene farla qualche mese prima, sia per avere il tempo di fare altre prove se la prima non mi dovesse convincere, sia per avere il tempo di preparare adeguatamente la pelle al giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina scusami non so se ho capito… ma hai già dato l’acconto per fermare la truccatrice ma non hai fatto la prova?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, se hai trovato l'abito, la contatterei per programmare la prova, lei ti saprà dire. Io mi sposo il 5 settembre e la farò il 21 febbraio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria dovresti chiedere alla truccatrice perche ci sono mille cose da tenere in conto abbronzatura stagione ecc ecc

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova dell acconciatura la farò quando ho la prima prova dell abito così poi vado in atelier e vedo l effetto generale (a inizio febbraio per fine maggio)
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi in teoria scegliere la data che più ti è comoda. Io ho scelto di fare la prova a fine giugno perché la luce naturale sarà più simile a quella che ci sarà durante il matrimonio (a fine luglio) e quindi anche la percezione del colore sarà simile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione