Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Settembre 2013 Alessandria

Quando finisce un amore...

Federica, il 6 Maggio 2013 alle 18:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Forumine care..guardando forum sono rimasta colpita da questa storia:

Dopo 20 anni di matrimonio, il marito esce di casa per andare in palestra e ascoltando la radio sente la canzone della storia d'amore con sua moglie. In quel momento si accorge di non sognare più, di non provare più amore e non volere più continuare un matrimonio fatto di routine e quotidianità... ha ribadito che fino alla sera prima ha condiviso intimità e complicità con la consorte e ha specificato che se non avesse sentito quella canzone quel mattino non avrebbe preso questa decisione perchè solo in quell'istante ha capito la realtà della situazione...Smiley ups

sono rimasta allibita, è vero che tutto ha un inizio e a volte una fine ma com'è possibile che per un dettaglio salti un matrimonio?? secondo me c'erano dei problemi di fondo altrimenti non me lo so spiegare....

26 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 27 Ottobre 2014 alle 08:29
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non fu vero amore. Xke non finisce cosi in un momento all altro
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una canzone ti può far riflettere sicuramente..ma non bisogna dare la colpa ad un canzone o nascondersi dietro ad essa se una storia finisce!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo, è la cosa più bella!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lungi da me l'idea di cercare l'impossibile, e soprattutto il rifiutarsi di combattere affinché un rapporto di anni si dissolva per un motivo futile! Non volevo dir questo...so bene che la perfezione non esiste e che trovare un uomo che non abbia difetti non è possibile. Ma è sbagliato secondo me accontentarsi, io non sono il tipo che si accontenta e il mio cercare mi ha premiata, almeno fino ad ora. Ho trovato un uomo che mi ama e non chiedo niente di più.

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che storia triste.. Smiley cry

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito anche io questa storia a Forum.. nel caso in cui questa storia fosse vera è ovvio secondo me che c'erano dei problemi di fondo.. chissa magari anche un altra donna.. non si puo lasciare la propria moglie dopo 20 anni di matrimonio solo perchè una canzone non ti da piu le stesse emozioni.. mah..

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ci credo..non ci posso credere, povera donna, chissà quanto ha sofferto..prima lui che se ne vuole andare e in più la scoperta della malattia.........Smiley cry Smiley cry Smiley cry

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non dirlo a me, quando la lessi io la Kleenex è diventata una S.P.A. Ahahah
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...non ho parole......è una storia tristissima Smiley cry

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisando che si, puó anche darsi che ti rendi conto all'improvviso che non senti più le stesse emozioni e molli, ma questo é un discorso che puó valere dopo 3 anni, 10 anni di fidanzamento? Comunque è un discorso da fare durante il fidanzamento, non dopo 20 anni di matrimonio!
    Come si puô pretendere che dopo tutti quegli anni le cose siano ancora uguali ai primi mesi? L'amore dopo 20 anni, credo, prende altre forme, si trasforma lasciando che la passione diventi sostegno, rispetto, cura dell'altro! Tutt'al piú si puó parlarne e cercare di migliorare le cose ma non lasciarsi!
    Mi viene in mente una storia tristissima che lessi non so dove: dopo anni di matrimonio lui perde la testa per una ragazzina e chiede il divorzio. La moglie lo lascia libero purchè per un anno lui la tratti come la sua principessa, e ogni volta che entrano a casa lui deve promettere di prenderla in braccio, farla entrare in casa come il primo giorno di nozze e baciarla!
    Lui non capisce ma lo fa, pur di liberarsi del matrimonio, per un anno va avanti cosi, e ogni giorno torna a scoprire cosa lo aveva fatto innamorare della moglie, ricomincia ad apprezzarla e ad innamorarsi nuovamente di lei, finchè, il giorno del divorzio, lui torna a casa e decide di dire alla moglie che vuole restare con lei, lascia l'altra e torna a casa pronto a chiedere di essere perdonato e riaccettato, ma torna e la trova morta e su una lettera lei gli racconta di avere un tumore e un'aspettativa di un anno di vita e voleva vivere quegli ultimi giorni sentendosi la donna più amata del mondo dall'uomo che lei stessa amava più di chiunque altro!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze credo ke ogni storia sia differente e ke certe siano delle pessime scuse da parte di uomini codardi ke nn hanno il coraggio di prendersi le loro responsabilita' ....detto questo ragazze pensiamo solo positivo e viviamo ogni momento senza dare mai nulla x scontato e diciamo ti amo al nostro amore ogni giornoSmiley smileSmiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heart l amore e' la cosa piu' bella ke ci sia capitata e noi siamo fortunateSmiley smileSmiley smileSmiley smileSmiley smileSmiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci posso credere!!!!!Smiley surprise Smiley surprise

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo però se vogliamo è un errore: non accontentarsi e, piuttosto, restare single se l'uomo che abbiamo accanto non ci convince del tutto è giustissimo e sacrosanto...cercare l'uomo perfetto, costruito su misura per noi, che non ci fa mai arrabbiare, che non ci delude mai, che ci fa sempre provare emozioni straordinarie 365 giorni all'anno secondo me è sbagliato, perché le persone perfette non esistono, come appunto dici tu esistono solo nei sogni.

La cosa giusta da fare è trovare la giusta via di mezzo tra il non accontentarsi e l'essere realiste: non è facile, ma è possibile!Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte credo ci si crei degli alibi per giustificare che si sta interrompendo un legame, al contrario credo che questa storia che hai raccontato sia sincera. Il marito probabilmente non amava più la moglie da tempo, e in un momento di razionalità ha compreso che qualcosa gli mancava. A me è capitata una cosa simile, ero fidanzata da diversi anni e mi è capitato di ascoltare una canzone alla radio che mi ha aperto gli occhi. Quella melodia e quelle parole mi hanno risvegliato emozioni dentro che non provavo da tempo e allora ho capito che dovevo cercare una persona che mi facesse provare quelle stesse emozioni a costo di cercare un uomo che esisteva solo nei miei sogni.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica venne lasciata perche dimenticò la caffettiera sul fuoco. Ovviamente quando sono scemare cosi sono solo gocce che fanno traboccare il vaso
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A forum hanno partecipato dei miei amici. Ti danno una storia da recitare, vera o finta che sia...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che mi sembra una cavolata immane?? Smiley smile o è una storia finta o questo tizio è psicopatico Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. bisogna lottare e cercare di salvare un rapporto, tanto più se dura da lungo tempo!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari quella canzone gli ha fatto capire che il matrimonio era finito, ma appunto, i problemi c'erano già da prima. Però io non le capisco le persone che prendono atto della cosa e stop, senza lottare, senza mettercela tutta per risolvere i problemi, no, proprio non le capisco.

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i segnali c'erano eccome....forse non era pronto per vederli!!!

ad ogni modo credo che sia un po eccessivo dire che la storia finisce di punto in bianco...la storia se non la si cura muore piano piano.....

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che c'erano dei problemi di fondo. Perchè altrimenti tu senti la canzone, ti accorgi che le cose non sono più come prima ma non è che molli tutto, anzi! Ti metti a lavorare perchè le cose tornirno in carreggiata. Se molli tutto vuol dire che la storia è finita da tempo e non semplicemente perchè "non si sognava più".

Almeno io la vedo così.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta scioccata...la sera prima si è fatto i porci comodi suoi e poi il ben servito Smiley surprise se fosse vera come storia, io lo avrei menato!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha anche io la ho visto stamattina su forum
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me..oppure aveva l'amante!!! per sclerare così di punto in bianco...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente questo ha solo cercato la scusa buona per lasciare la moglie!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra impossibile una cosa così, ma considera anche che tante storie su forum sono inventate o comunque estremizzate!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione