Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cetty
Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa

Quando iniziare i preparativi?

Cetty, il 4 Ottobre 2021 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao a tutte, il 23 maggio 2022 ci sposiamo, ma ancora non abbiamo fatto nulla solo pensato di fare.. quando pensate sia il caso di iniziare? Noi avevamo pensato già da novembre dicembre... un po' tardi? Voi quando ci avete pensato?

52 Risposte

Ultime attività da ROBERTA, il 5 Ottobre 2021 alle 17:15
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste bloccare almeno chiesa e location, più che altro per non dovervi accontentare nel caso fosse tutto pieno! Poi foto e musica e il resto con più calma😊
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vi avevo pensato a questa cosa dell'organizzazione in base al tempo, hai ragione e ruba molto tempo 😥
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi sposi maggio 2022, e abbiamo prenotato tutto. A breve manderemo le partecipazioni ai parenti più lontani(che vivono fuori dalla città) e inizio mese prossimo andremo in chiesa a consegnare i documenti per la promessa. Ovviamente tutto dipende da te, io ero molto esigente con la location e data, non volevo farmela sfuggire quindi ho prenotato tanto prima. Però non è legge, ma consigliabile muoverti con un po di anticipo

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare anche adesso
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima notte dormiremo in una suite che ci dà la villa e poi penso che partiremo per la luna di miele il lunedi
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti direi di iniziare a vedere qualcosa, io mi sposerò a Settembre 2022 e abbiamo parlato con prete quindi prenotato la Chiesa e sabato vado a vedere una location che ci piace, ma nel mezzo sto iniziando a pensare a partecipazioni, bomboniere e sacchettini giusto anche per farmi l'idea dei prezzi

    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, meglio di venerdì così il sabato che la maggior parte sono a casa si riposano, anche s ela sera prima si fa tardi (che e scontato in un matrimonio❤) noi invece abbiamo scelto il lunedì, perché mio marito invece non lavora il martedì ed avendo i colleghi della pasticceria invitati al matrimonio, l'indomani si svegliano a casa freschi 😍 per quanto riguarda la notte delle nozze avete scelto qualcosa fuori o partirete per la luna di miele?
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il mese di maggio!!!!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione😱
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene iniziare subito perché maggio è un mese abbastanza richiesto altrimenti rischi di non trovare nulla

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si! Noi il 14, la settimana prima! Smiley star

    • Rispondi
  • Mabel
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Mabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,anche io ti consiglio di iniziare a prenotare il prima possibile. Noi ci sposiamo ad ottobre del 2022 ma già a luglio abbiamo prenotato chiesa,fioraio e location. Adesso, quasi a meno un anno, musica, bomboniere,parrucchiere, mua ecc ecc.
    Direi di iniziare, questa è la parte di entusiasmante Smiley smile
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche voi maggio? 😍
    Si, inizieremo a girare hai ragione il tempo vola!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Vi conviene cominciare a vedervi intorno...io sposo il 15 luglio 2022, siamo andati a prenotare la location ad agosto...ho girato diversi posti e tutti occupati il fine settimana...avrei voluto sposarmi di sabato sera ma con il fatto che erano tutti pieni, la location che poi ho scelto, mi ha proposto il venerdi sera che effettivamente non avevo pensato, e fortunamente ce la siamo cavata...pero anche il fotografo che ho scelto era già pieno di impegni come tanti altri fornitori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a guardarti intorno perché anche l’anno prossimo ci saranno molti eventi quindi è meglio avere più vasta scelta per non accontentarti di quelli che restano 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di cominciare appena possibile perché rischi di non trovare i fornitori e di doverti accontentare di seconde scelte (rispetto al tuo gusto si intende). Noi abbiamo cominciato un anno prima e ok che ci sposiamo di sabato che c’è più richiesta ma già col fotografo abbiamo avuto difficoltà. Più ti porti avanti, meno preoccupazioni avrai strada facendo 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima,ma calcolando i rinvii vari,ti suggerirei di iniziare il prima possibile: più caselle spunti,meno avrai di che preoccuparti sotto data 😅
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a fine maggio e abbiamo iniziato a fare tutto a fine gennaio! Però devo ammettere che siamo entrambi liberi professionisti e abbiamo potuto gestire il nostro tempo nel migliore dei modi.. Se invece siete molto impegnati e volete fare le cose con tranquillità ti consiglio di iniziare tra un mesetto al massimo! 😉
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare subito, mi sposo a settembre e ho già bloccato tutti i fornitori. Inoltre, se vuoi sposarti di sabato, sarà sicuramente più difficile che i fornitori siano liberi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Fossi in te comincerei già a prenotare... soprattutto la location... maggio è un mese molto gettonato e rischi di non trovare posto...

    Noi ci sposeremo a giugno 2022 e abbiamo fermato già a febbraio catering, location e fotografo (quest'ultimo appena in tempo perchè già in altri giorni non era disponibile), a settembre abbiamo bloccato la fiorista e io ho trovato il mio abito da sposa... adesso siamo alla ricerca del dj... Smiley love

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma le cose più importanti le avete prenotate?

    Tuttavia se lavorate e avete poco tempo, dato che maggio arriva presto, non è mai troppo presto per partire...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cetty! Noi ci sposeremo a maggio 2022 e abbiamo prenotato già da qualche mese location, fotografo, fiori e musica. Poi come secondo step io sono andata a vedere gli abiti.

    Diciamo che tutto è ancora da definire, ma abbiamo un'idea generale di quello che vorremmo e quindi stiamo iniziando proprio ora ad incontrarci con i vari fornitori e capire che cosa sia fattibile/che cosa no, e come realizzare il tutto.

    Ti direi i fondamentali, come location, catering se non è interno alla location e fotografo puoi iniziare a muoverti e farti fare qualche preventivo. Anche secondo me il 2022 sarà ancora un anno intenso per il mondo dei matrimoni Smiley smile Maggio di solito è proprio all'inizio della stagione quindi ancora qualche data libera la potresti trovare Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu sia leggermente in ritardo quindi inizia ad organizzare. 😍 Io mi sposo il 13 Giugno 2023 ed ho già bloccato la location e il fotografo, mentre per quanto riguarda la chiesa devo aspettare Gennaio.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ADESSO 🤟🤟🤟💝
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi che sei un po’ in ritardo. Noi ci sposiamo il 27 agosto 2022 la chiesa e la location le abbiamo bloccare tra febbraio/marzo 2021 poi nei mesi successivi abbiamo bloccato le altre cose. Ti conviene andare a bloccare location e chiesa (se ti sposi in chiesa)
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cetty! Con nulla intendi che non avete ancora prenotato la location? Io ho prenotato un mese fa (quindi neanche io con chissà quale anticipo) e devo dire che molte location erano già del tutto prenotate, oppure avevano solo più date inservibili tipo metà Agosto. Noi alla fine abbiamo scelto un feudo medievale molto carino che di solito fa pochi matrimoni, quindi ci è andata bene, però comunque anche loro adesso sono piuttosto pieni.

    Penso sia inutile aspettare ancora, rischiate di avere poca scelta e fare tutto stressati! Noi in due/tre settimane abbiamo trovato il posto, fermato il catering dopo aver fatto una cena di prova, trovato dj e fotografa. Ci manca ancora il fiorario ma per quello penso che ci sia tempo! Vi consiglierei di fare altrettanto, fermate tutto ora, e poi alla fine per mesi interi non ci sarà niente da fare...noi dopo Natale cominceremo a preoccuparci di inviti e grafica, per adesso siamo tranquilli.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai siii.. Per ora sono tranquilla a quanto sembra non so poi più avanti 😬
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍😍. Grazieeee. Si assolutamente hai ragione, tutte le spose sono stupende nella loro unicità. Non esiste quella bella o quella brutta o l'abito bello e l'abito brutto. Esiste la persona nel suo essere unica.
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso questo top, sarai stupenda, ogni sposa lo è 😍
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!! In settimana farò qualche telefonata per prenotare le visite nei locali, grazie mille ❤❤
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E così, avevo pensato di iniziare a prenotare esattamente le stesse cose!!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho notato che siamo in leggero ritardo🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione