Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Settembre 2017 Ragusa

Quando iniziare i preparativi per il matrimonio?

Simona, il 23 Giugno 2016 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Quando devo iniziare i preparativi?

31 Risposte

Ultime attività da Milena, il 24 Giugno 2016 alle 09:39
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima location chiesa e fotografo poi con calma il resto..
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo detti "un anno prima con calma". A dire il vero ci siamo trovati d'accordo su diverse cose e in un mese abbiamo deciso già il posto e il vestito e provale fornitore del cattering... Direi che stiamo andando spediti. Il nostro però sarà un matrimonio semplice con 50 persone. Dipende molto da cosa vuoi secondo me, se vuoi un matrimonio da "il boss delle cerimonie" o un genere più soft Smiley winking Nel nostro caso sarà un matrimonio civile molto semplice e intimo
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto in 6 mesi... Anzi, tutto già fissato e sistemato in 2 mesi !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da un paio d'anni prima. Diciamo che se ti sposi in un giorno infrasettimanale e non nei periodi più gettonati, puoi anche fare 6-7 mesi prima se, però, non devi sposarti in chiesa, altrimenti dipende anche da quando parte il corso prematrimoniale.

    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima con location, fotografo e chiesa, tutto il resto si può fare con calma!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si 1 anno prima basta!! ma cerca di fissare il prima possibile la location se te ne interessa una in particolare!! perchè poi c'è il rischio che sia occupata e in quel caso o ti accontenti di altro o cambi data... Smiley sad

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine settembre e ho iniziato ad ottobre scorso, poco meno di un anno e devo dire che, nonostante trovassi ridicole tutte le paranoie delle spose, effettivamente per organizzare bene è anche poco. In generale un anno basta!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima così non arrivi con l acqua alla gola Smiley winking
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 1 anno prima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposto a settembre 2017 e ho già bloccato location e fotografi per esser sicura non volevo rischiare di non aver quello che mi piaceva .. Per il resto poi sto seguendo le offerte perché farò tutto a mano quindi almeno quello che posso risparmiare risparmio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo a fine febbraio di quest'anno e ci sposiamo il 20 agosto sempre di quest'anno! Siamo riusciti a organizzare tutto in fretta Smiley smile
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le.nozze??
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi ad aprile comincia a bloccare chiesa sala e forografo. Io sono andata un anno e mezzo prima e non ho trovato la data che volevo io libera. In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley catface cmq stai tranquilla,non sei in ritardo assolutamente adesso appena possibile andate per sala e chiesa sopratutto se avete una data ben precisa da voler bloccare! Ma tranquilla che andra' tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart noi ci sposiamo a settembre 2017 prima di tutto abbiamo prenotato sala e chiesa e successivamente abbiamo anche prenotato il fotografo Smiley laugh e io ho bloccato anche l'abito me ne ero innamorata...il resto piu' avanti,aspettiamo!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è troppo presto assolutamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? La prima cosa sono chiesa e ristorante, un anno prima così blocchi la data
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato chiesa location e fotografo per il 2018 anche xk qui al sud ci muoviamo in largo anticipo e già molte date erano occupate. Quindi tutto dipende da te e dal tuo paese in cui vivi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10giugno 2017....ho prenotato la chiesa è la location,adesso sto girando per i fotografi, mentre per l'abito mi hanno rimandata a settembre per le collezioni nuove....ho iniziato tutto un anno prima....io avevo paura più che altro per la location, paura soprattutto di non avere la scelta ampia che volevo per poter decidere serenamente piuttosto che accontentarsi di quello che era rimasto....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di iniziare a prenotare la chiesa e la sala anche perché non è detto che trovi la disponibilità il 2017 e abbastanza pieno di matrimoni specialmente i sabati... per l'abito va bene a settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2017 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo non voglio avere fretta alla fine ma avere tutto ben organizzato per arrivare tranquilla alla data stabilita
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato un anno prima circa, sempre meglio anticipare che avere l'ansia sul finale!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2017 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l abito aspetto settembre?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2017 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso che la prossima settimana inizio a fare qualche giro per la chiesa ela location
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é troppo presto!!! Io comincerei a cercare la location o, se sposi in Chiesa, a chiedere la loro disponibilità per la data scelta!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato tutto 6 mesi prima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e ristorante penso sia ora di prenotare! Il resto puoi iniziare dopo l estate! Ma Cmq è una cosa che vi dovete regolare voi!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo ad agosto ed abbiamo iniziato ad organizzare tra fine novembre ed inizi di dicembre Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2017 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovremmo sposarci l'8 aprile 2017 e ancora non abbiamo fatto nulla ecco ma io volevo inoziare ad organizzare ma ho paura sia troppo presto che ne pensi?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato meno di un anno prima,ma qui in liguria non c'è l'urgenza di prenotare con largo anticipo, anzi molte volte mi son sentita dire,tranquilla c'è tempo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende quali preparativi intendi. Sicuramente chiesa e ristorante sono le prime cose, poi foto, musica, abito, ecc... a che punto sei?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione