Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2017 Brescia

Quando l'avete detto...? o quando avete intenzione di dirlo???

Cindy, il 2 Maggio 2018 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze... raccontatemi...quando l'avete detto...o quando avete intenzione di aspettare...?? Aspettate il 3 mese.??Io sto diventando scema....e non resisto più...😂😂

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Maggio 2018 alle 12:50
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto quasi subito alle famiglie e i migliori amici... Ho dovuto comunicare al lavoro fin da subito la gravidanza ed essendo maestra in un piccoli paesino ormai la voce si è diffusa...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena fatto il test a mia mamma e mio papà e alla mia migliore amica, dopo qualche giorno ai miei suoceri, nei primi tre mesi l'ho detto a qualche collega e una volta finiti i 3 mesi al mio capo e a tutto il resto del mondo.

    Mio figlio ora ha 2 anni Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto il giorno che l'ho scoperto ai genitori...suoceri e sorelle mie...poi dopo migliori amiche...e basta...non credo che resisterò fino alla 12 settimana x dirlo 😂😂😂😂 vedremo cosa decideremo con Davide dopo la visita del 11 maggio🤗🤗🤗 grazie x tutte le risposte...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono a 6+4 e a genitori e suoceri e ai nostri amici più cari (quelli che praticamente sono la nostra seconda famiglia) lo abbiamo detto subito, ai miei e alla mia migliore amica addirittura il giorno che lo abbiamo scoperto.. (il primo test la linea era molto chiara e ho chiesto consulto alla mia amica) poi domenica lo abbiamo detto ai suoceri.
    Dopo purtroppo ho dovuto dirlo al lavoro xk non posso rientrare..però a parte i colleghi poi non lo sa nessun'altro e così sarà finché non entro nel 4'.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Io a questa gravidanza l'ho detto alla tredicesima settimana dopo il bitest....questo perchè ho avuto due aborti nel primo trimestre in passato e mi sono pentita moltissimo di averlo detto a parenti e amici stretti prima del quarto mese... ti consiglio di aspettare perchè dare a tutti la brutta notizia è davvero pesante...poi se ti senti tranquilla vedi tu Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido le tue parole, bellissime e misurate. vorrei essere anche io come te, ma purtroppo ognuno ha il suo carattere e quindi mi sono ritrovata ad avere questo atteggiamento nei confronti della vita in generale..un abbraccio a te e alla tua bimba guerriera Smiley heart

    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto aspettare i 3 mesi per comunicarlo alle famiglie al primo controllo fatto presto non si vedeva l’embrione ma solo la camera gestazionale poi ai controlli successivi abbiamo visto che era tutto apposto e scattati i 3 mesi abbiamo dato la notizia qualcuno non ci credeva e qualcuno ci è rimasto male perché abbiamo voluto aspettare ma poco m’importa
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia mamma e alle mie sorelle l abbiamo detto il gg stesso, alla famiglia di fm 3 giorni dopo ma al resto dopo la tn, quindi ero quasi al 4mese ed è stata una liberazione perché anche se ero gia todina di mio la pancia si è vista subito e mi nascondevo😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente queste sono cose che dipendono dalla sensibilità di ognuno, non ho esperienze di aborto, ma penso che il dolore trascenda il fatto di doverlo comunicare ad altri (ma ovviamente ti parlo per come sono fatta io), ma dato che ho avuto una bruttissima esperienza di parto con serie complicazioni che hanno portato mia figlia in tin (ora sta bene per fortuna, ma all'epoca non sapevo come sarebbe finita, è stata dichiarata fuori pericolo di vita dopo 3 giorni, e dopo 10 non sapevamo se avesse riportato danni permanenti), per me il fatto di doverlo dire agli altri è stato l'aspetto più irrilevante della faccenda, tutti sapevano che stavo partorendo, al 9° mese non poteva certo essere un segreto, e anzi avere parenti e amici vicino in quei momenti è stata una benedizione e un aiuto grandissimo.

    Sono situazioni ovviamente diverse, e ripeto la decisione di quando comunicarlo è strettamente personale, per dirti io per natura sono fatalista più che superstiziosa, però ecco per me temere la "vergogna" (non so se è il termine giusto, non voglio assolutamente essere offensiva, ma spero di essermi spiegata) di dover dire agli altri che la gravidanza non è andata bene è un atteggiamento sbagliato, perché gli altri (che si presuppone siano persone a noi vicine, non certo il primo che passa) possono aiutarci a superare un momento terribile. Ovviamente questa resta la mia opinione, poi ognuno è giustamente libero di comunicarlo quando più se la sente! E se si sente di aspettare per sicurezza fa bene a farlo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, può sempre andar male in qualsiasi momento, ma mi sono risparmiata il dolore di dire alle nona settimana a tutto il mondo che avevo perso il bambino. purtroppo gli aborti spontanei capitano di frequente, prevenire è meglio che curare, parer mio Smiley heart

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cerchia più ristretta un paio di settimane dopo il test; alla famiglia allargata e ai colleghi all'inizio del quinto mese, ma solo perché nel frattempo era insorta una complicanza che preferivo fosse risolta prima di diffondere la notizia... Altrimenti l'avrei detto all'inizio del terzo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ln realtà perché sono paranoica!sono circondata da persone che hanno avuto aborti spontanei ed ero terrorizzata d nn farcela..e il mio medico cmq m disse d nnn dirlo fino alla fine del terzo mese,quando il rischio aborto scende quasi del tutto(le disgrazie possono sempre succedere) poi nel frattempo ho fatto il test dl dna e aspetto a giorni i risultati cosi comunicheremo sesso e nome,la facciamo completa Smiley smile mia mamma sarà felice d sapere che a breve sarà nonna e le ho risparmiato l ansia dei primi mesi (ho preso da lei!) Infine è stato bellissimo condividere questo segreto cn mio marito,mi mancherà quando lo diremo a tutti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2017 Vicenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cindy! io ero a 8 settimane e ho colto l'occasione del mio compleanno per invitare genitori e suoceri a cena assieme da me. poco prima del dolce abbiamo consegnato un biglietto a ciascuna coppia con all'interno la foto della prima ecografia e questa frase:

    Cari nonni, per adesso sono come un "fagiolino" ma a Dicembre sarò il vostro nipotino! I miei pianti saran come sirene ma son sicuro che mi vorrete ugualmente bene!!

    E' stato veramente un bel momento emozionante e sopratutto inaspettato! Smiley smile




    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto ad aspettare cosi tanto?? io non ce la farei mai, soprattutto a non dirlo a mamma e alla mia migliore amica!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho aspettato molto, ai familiari l'abbiamo detto il giorno stesso che abbiami fatto il test, ad alcune amiche molto care poco dopo, e al ns gruppo dopo un paio di mesi circs, quando si è presentata l'occasione per fare l'annuncio. Alla fine è soggettiva come cosa, non c'è una regola, anche perché, facendo gli scongiuri, le cose possono andare male in qualunque momento, aspettare per scaramanzia, per me, non ha molto senso.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 15+3 e ancora nn l abbiamo detto..a sto punto aspetto la festa della mamma x dirlo ai nostri genitori..sarò a fine 4o mese..sto avendo una bellissima gravidanza,zero nausea zero kg presi x questo nessuno si è accorto d nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo aspettare la fine del terzo mese per dirlo alle nostre famiglie, ma il caso ha voluto che ( per un piccolo problemino ) sono stata obbligata al riposo totale. Quindi mi sono trasferita da mia mamma per una settimana e così l'abbiamo detto alle nostre famiglie! Successivamente l ho detto alle miei amiche più strette a scaglioni ( perchè ho preferito aspettare di vederle di persona ) . Sono a 20+5 e fin'ora solo le persone più vicine a noi lo sanno! Siamo un pò riservati e quindi non abbiamo pubblicato nulla sui social per il momento! Comunque è una cosa molto soggettiva, quando te la senti è il momento giusto!! in bocca al lupo! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani avremo la prima eco..e se tutto va bene domenica lo diremo a mia suocera e martedì ai miei genitori visto che sarà il compleanno di mio padre..tra 9 gg entrerò nel terzo mese se tutto andrà bene..quindi si stiamo attendendo un po'
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto soggettivo! Ognuna fa come si sente. io l'avevo detto ai miei genitori, miei suoceri, mia sorella e 2 amiche. Ho fatto bene ad aspettare perchè all'8 settimana l'ho perso. ho due amiche incinte, la prima l'ha detto dopo la prima visita ginecologia a 8 settimane a tutti, la seconda dopo 4 giorni dal test di gravidanza l'ha detto a tutto il mondo.è entrata ora nel terzo mese. io spero veramente che vada tutto bene, perchè ci sono passata e non è una bella situazione poi.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo intenzione di annunciarlo alla festa della mamma

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto alla mia famiglia circa tre settimane dopo il positivo e alla famiglia di mio marito qualche giorno più tardi. Fortunatamente, perché qualche tempo dopo ho cominciato ad avere dolori e perdite di sangue, ho avuto un brutto distacco e ho passato due mesi a riposo. Mia mamma veniva quasi tutti i giorni ad aiutare mio marito con casa e primogenito. Se l'avessero saputo nel momento in cui sono finita in ospedale, sarebbe stato peggio.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto subito a mia sorella e alla mia migliore amica che reputo come un’altra sorella... poi ai nostri genitori alla prima eco in cui abbiamo sentito il battito quindi verso la settima settimana e a tutti gli altri parenti o amici abbiamo cominciato a dirlo piano piano da dopo la tn a 13 settimane Smiley smile
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a genitori e fratelli l'abbiamo detto solo dopo 2giorni dal test a 4+5 semplicemente perché volevamo fare l'annuncio a tutti in una volta quindi per motivi organizzativi. Ai testimoni nel pomeriggio sempre quel giorno. Poi io avrei voluto aspettare ma mio marito era troppo felice e ha iniziato a dirlo ai colleghi ecc e alla fine a 8 max 9 settimane già lo sapevano tutti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a tutti all'inizio del quarto mese, uscivamo da un aborto il mese prima e non volevamo creare illusioni o un eventuale nuovo dolore a nessuno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori e fratelli lo abbiamo detto dopo un mese, ero a 7+5. Abbiamo aspettato di fare la prima visita prima di comunicarlo. Al resto dei parenti lo abbiamo detto dopo la translucenza, a dodici settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione