Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro

Quando l'ombra della ex soffoca.

Titti, il 11 Settembre 2014 alle 09:20

Pubblicato in Vita di coppia 102

Il titolo parla chiaro...è il mio problema! Care ragazze...pur stando insieme a persona dopo 2 anni...ancora sento il nome.della.sua ex, sposata da 6 e con un figlio di 3. Dopo che si sono lasciati da 7 anni. Da quando sono arrivata ...gli occhi della gente mi paragonavano a lei, la suocera che mi...

Il titolo parla chiaro...è il mio problema! Care ragazze...pur stando insieme a persona dopo 2 anni...ancora sento il nome.della.sua ex, sposata da 6 e con un figlio di 3. Dopo che si sono lasciati da 7 anni. Da quando sono arrivata ...gli occhi della gente mi paragonavano a lei, la suocera che mi racconta quanto fossero belli e innamorati insieme...e le loro effusioni sullo stesso divano dove ogni volta sono costretta a sedere ma soprattutto quanto le voglia bene come una figlia.il suocero e la cognata che chattano con lei su fb tutt'ora.Album di foto piene zeppe di foto loro insieme che mi vengono mostrati a modo di tortura cinese . Agende che magicamente si aprono su i suoi recapiti. La cognata che deliberatamente porta il filmino da farmi rivedere del suo matrimonio dove fm ed ex , testimoni...si lasciano andare in a sdolcinate effusioni. Cognato che fa lapsus e mi chiama con il suo nome...e fm che in due liti mi chiama con il suo nome. Amiche che mi parlano deliberatamente raccontando mi cose che non dovrei e non vorrei su questa persona. Ogni volt che riesco a superare quel senso di inappartenenza e di essere fuori luogo..c'è sempre qualcuno o qualcosa che mi ricorda un passato di cui non mi importa niente ma che mi pesa addosso come un macigno. Lui dice che il passato è morto e sepolto...però non so quanto posso reggere ...sono già scoppiata una volta. ..per me è terrorismo psicologico.Mi sento inferiore ad una persona che moralmente e umanamente non è mini manette paragonabile a me, eppure mi ci fanno sentire cos. Voi che fareste al mio posto? Amo davvero questa persona ...può sembrare una stupidaggine. ..ma io mi sento ferita.

Aggiornamenti:

Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le ragazze, che con il loro sostegno , numerose, hanno dato quel conforto e quella spinta in più a non continuare a rimanere nell'ombra ma soprattutto a riflettere parecchio. In due mesi sono cambiate parecchie cose...la cognata viene guardata male e a vista da tutti...il suo comportamento deprecabile ha evidenziato la sua natura generando biasimo. L'amica è stata sistemata con un bel discorso che ha chiuso il circolo vizioso. I parenti e amici ogniqualvolta avessero provato a far il minimo accenno ...si autobloccano per la mia semplice presenza . Per il resto non mi importa più niente...foto in giro comprese, a quanto pare non spuntano più.In ultimo, per quanto riguarda fm , dopo il chiarimento e la lite che ha generato qualcosa è cambiato, ora sa cosa mi hanno fatto passare...lui è più consapevole . Qualcosa è cambiato anche in me , continuiamo a stare insieme ma quella lite mi ha cambiata .Pur avendo ottenuto lo stesso risultato le parole che sono venute fuori, nonostante fossero finalmente parole su di noi,mi hanno resa più consapevole e pil disillusa.

102 Risposte

• T
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lisa! !! Sei di conforto...

• Rispondi
  • T
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il conforto Vale

• Rispondi
  • T
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le tue parole Stefy .con lui ho chiarito molto tempo fa...è successo quasi un anno fa ...non la ama ma ha sentimenti negativi da tirare fuori...e da quando è successo ci ha lavorato su...mi ha dimostrato tante cose....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tesoro. chi è che non si sentirebbe ferita?
    il problema e scusa che te lo dico è il comportamento del tuo fm chr dovrebbe parlare chiaro con la sua famiglia e dirgli che a loro volta il loro comportamento è fuori luogo.
    ma scusa ancora che ti dico questo è anche il tuo fm che ha un comportamento strano. ancora ti chiama come l ex?
    sei sicura che ha dimenticato questa persona? perché non dovrebbe succedere.
    io mi sentirei come te ferita e confusa.
    parla col tuo fm perché io al tuo posto non so se riuscirei a sposarlo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai perfettamente ragione anche a me è successo all'inzio della mia storia con il mio futuro marito, e ci ho sofferto tanto perché 1) i paragoni non si fanno perché dovrebbero avere rispetto in primis per suo figlio e in secondo per te !!! 2) sono persone molto futili che te lo fanno apposta per farti sentire un po' inferiore però anche il tuo ragazzo scusa se te lo dico dovrebbe intervenire con la sua famiglia e diglielo che non sono cose belle !!!' Mi dispiace spero che aprano un po' gli occhi perché se non stanno più insieme e ci sei tu al suo fianco un BEL PERCHÈ CI SARÀSmiley smile
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo ilmio ex ragazzo come un ex ma semplicemente come un migliore amico. Il mio futuro marito lo adora, tant'e' vero che se ci sono loro due a casa insieme non posso intervenire nei loro discorsi da quanto si capiscono. Vanno in ferie assieme e sono diventati come fratelli. Il mio migliore amico si sposa il 10 ottobre di quest'anno..tra poco.. ed e' piu in fibrillazione il mio fm di lui che e' lo sposo! hahahah Guai a dividerli!

• Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo ilmio ex ragazzo come un ex ma semplicemente come un migliore amico. Il mio futuro marito lo adora, tant'e' vero che se ci sono loro due a casa insieme non posso intervenire nei loro discorsi da quanto si capiscono. Vanno in ferie assieme e sono diventati come fratelli. Il mio migliore amico si sposa il 10 ottobre di quest'anno..tra poco.. ed e' piu in fibrillazione il mio fm di lui che e' lo sposo! hahahah Guai a dividerli!

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-O

Come hai fatto a scegliere il tuo ex come testimone?Smiley smile))
    Comunque sei stata veramente una persona intelligente a chiamare la famiglia del tuo ex, davvero! ComplimentiSmiley winking))) magari fossero tutte come te le persone!
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sai cosa gli direi se la nominano? Che se é ex un motivo ci sará e che forse non é poi cosi perfetta.. io mi sono trovata dalla parte opposta, ovvero ero la ex che tutti adoravano e di cui tutti parlavano. Cresciuta a casa del mio ex era per forza cosi che doveva essere.. premetto che lui é il mio migliore amico adesso e sará il mio testimone. La sua ragazza (oramai ex) una sera mi aveva chiamata esasperata e piangente raccontandomi le stesse cose che dici tu. Era veramente una bella persona, ma la famiglia di lui la mandava fuori dai gangheri..e ci credo! Mi sono sentita cosi in pena per lei che ho parlato con la famiglia dicendogli di smetterla e che erano dei gran maleducati. Loro non lo facevano con cattiveria, sai, ma semplicemente per loro ero una di famiglia e non una ex. La cosa tra loro non é poi andata per altri motivi, ma io e lei siamo diventate buone amiche. Se provassi anche ti a parlarne con lei? Magari conoscendola lei ti puo aiutare e poi sicuramente, se lei é una brava persona, potrai trovare una bellissima amicizia. E magari anche la gelosia un po si placa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa piú triste é la sua famiglia che dovrebbe solo tacere.non so se lo fanno apposta! !! La prox volta che uno di loro ti nominerâ la ex ti suggerisco di rispondergli a tono dicendo che é non é rispettoso parlare spesso di lei ed io li minaccerei di non andar piú a casa loro se continuano!!! Purtroppo bisogna aggredirli ...in senso buono ovviamente! !! Starsene zitti alimenterá solo la cattiveria. ...ma soprattutto..e mi spiace dirlo...il tuo fm cosa ci sta a fare?? Se non x difenderti da loro e da altri.
    io stessa se la mia famiglia si permettesse di dire qualcosa di offensivo reagirei!!! Non abbatterti e parla anche con lui ma non far finta di nulla e non rimandare:le cose si affrontano subito se no poi i conti tornano.
    in bocca al lupo Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro come mi dispiace e come ti capisco!la gelosia dell'ex è una cosa terribile.Se continuano a trattarti così non ne uscirai mai,è come una ferita sempre infetta!devi parlare chiaramente con il tuo fidanzato e con loro e fargli capire che questo atteggiamento è odioso e irrispettoso,Devi tirare fuori il carattere ed essere aggressiva per farti rispettare,in questi casi una bella discussione è la cosa migliore.Se il tuo fidanzato non ti difende allontanati momentaneamente da lui per fargli capire che ti perderà se non risolvete questa situazione.Un abbraccio forte!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...ma poi se fossero stati così belli e innamorati come dicono non si sarebbero lasciati Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiutarti perché io l avrei già lasciato lui è la sua famiglia!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente.... non penso che sia una cosa bella, meglio parlarne

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di parlare con lui. Digli TUTTO quel che ti da fastidio...e vedi la sua reazione
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe senti prendi il tuo fidanzato e glielo dici chiaro e tondo !!!!!
    Quindi o ci parla lui o ci parli tu con quelle persone. Smiley sexy
    Scusa ma ste cose mi mandano in bestia! Smiley angry
    É capitato qlk volte ke il mio ragazzo nominasse la ex...ma lo disintegro con lo sguardo quando succede e lui si accorge di aver sbagliato.
    Gli ex per me sono morti. sia miei ke suoi Smiley amazing ok bei ricordi bla bla bla.. si chiudono in un cassetto e si butta la chiave!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è possibile ma anche se fosse è una cosa che di certo non fai intenzionalmente.....mah secondo me dovrebbe parlarci è l'unico modo... una cosa è certa io se dovesse succedere accantonerei l idea del matrimonio

• Rispondi
  • T
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...non stavamo litigando per lei...eheheh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ero assolutamente con il piede di guerra!!!! Penso solo che il fatto che lui l'abbia chiamata con il nome della ex sia una cosa decisemante sbagliata! Io lo avrei ammazzato di botte! Ahah però non conosco ne lui n'è lei e nemmeno le due liti che hanno avuto! Magari stavano discutendo proprio della ex!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia che ti chiama col nome dell'ex quando litigate e non quando fate l'amore Smiley tongue Ovviamente scherzo, ora tirno seria! Ti faccio un esempio. Sto con mio marito da 4 anni e 1/2, di cui 3 anni di convivenza, 11 mesi di matrimonio. Mia nonna (e a volte anche mia madre) ancora ogni tanto sbagliano e lo chiamano col nome del mio ex (con il quale sono stata 9 anni). Ti diró, a volte, agli inizi, mi capitava di sbagliare anche a me! Ma non ho MAI, specifico MAI, avuto ripensamenti o desiderio di tornare con il mio ex, anche i miei parenti non lo fanno assolutamente con cattiveria. Ma, ne converrai anche tu, 9 anno sono parecchi, ci sono cresciuta con il mio ex (avevo 15 anni quando mi i sono fidanzata ed é stato il mio primo ragazzo), quindi è naturale che a volte si facciano delle piccole gaffes! È anche capitato che mio suocero mi chiamasse col nome dell'ex di mio marito, ma non me la sono mai presa. È pur vero che i tuoi suoceri un pochino esagerano, ma non credo che lo facciano con malizia. Ad ogni modo, ne parlerei chiaramente con il tuo fidanzato e cercherei di chiarire la questione. Se non è stupido, capirà e ne discuterà coi suoi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che non voleva essere un accusa... voleva essere un semplice confronto. quello che penso io (che posso pensarlo solo io o essere condiviso)... lui si ha scelto lei come hai detto tu e sono d'accordo... ma se in una lite o in qualsiasi altra situazione il tuo fm ti chiama con il nome della ex come reagiresti? cosa penseresti?....se capitasse a me penserei che se capita nonostante siamo insieme da due anni vuol dire che lui sto passato così morto e sepolto proprio non è....tutto qui Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho scritto nessun riferimento alla lite con il fm! Quelli sono affari loro! Dico solo che se ha scelto lei un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la legge dell'attrazione... Più pensi a una cosa più in qualche modo la chiami a te.

Cerca di respingere questo pensiero dalla mente.

Concentrati su di voi! Sul vostro amore.

Null'altro conta!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusami se mi intrometto nel tuo commento ma secondo te è normale che lui la chiami con il nome della ex dopo due anni?....

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami la domanda ma sei sicura di volerti sposare con uno che in un momento di lapsus ti chiama come la sua ex??????? io no sinceramente.... da come parli non mi sembra proprio che lui l'abbia superata, mi dispiace dirtelo ma io farei un passo indietro... lascia perdere suoceri e via discorrendo.. la gente è maligna a prescindere.... si comportano male... e continueranno a farlo... devi solo reagire e farti rispettare... il problema secondo me è proprio lui... è meglio che chiarisci ora prima che ti ritrovi sposata con uno che ha ancora qualche sasso nella scarpa per la sua ex....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ascolta ti di un consiglio vivi la tua vita con il tuo fm non pensare agli altri! Se si sono lasciati un motivo ci c'è! Ha scelto te, vuole sposare te e passare tutta la vita con te, avere dei figli, invecchiare insieme! Questo conta! Sono stati insieme un bel po! È normale che la gente faccia dei paragoni! Ma la gente è stupida e non pensa che tu ci possa star male! Ora e per sempre al suo fianco ci sarai tu! Questo conta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titti non accettare questa situazione...è davvero mortificante...parla con fm e fà sii che le cose cambino RADICALMENTE...perchè non meriti tutto questo!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo a mancarti di rispetto è il tuo fidanzato. Dovrebbe evitare certe situazioni e frasi e invece da quello che ho capito lui nn fa niente per evitare tutto questo. Metti le cose ben in chiaro con lui altrimenti passerai molto altri ancora in questo modo.. Alla fine la famiglia di lui avrà capito che ti da fastidio e lo fa con malizia... Bel divertimento da cretini!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è x niente una stupidaggine...è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. ... cosa farei io? Mi arrabbierei da morire con il mio fm xkè dovrebbe essere lui il primo a seccarsi di questa situazione.... Fatti rispettare...tu sei tu...e non devi sentirti inferiore a nessuna soprattutto se ti devi sposare con questa persona e devi passare il resto della tua vita a sopportare la sua famiglia.... Arrabbiati adesso, ogni volta ke la siocera, la cognata o chi che sia ti parla della ex tu fallo tacere, di ke è fuori luogo e ke me hai abbastanza.... Fallo adesso prima di scoppiare dopo....
    In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è assurdo comportarsi così, dai! Smiley surprise Ma per quale motivo si comportano così nei tuoi confronti? Certo, anche io ci starei male... è come se continuamente volessero dirti "dai, diventa come lei!" oppure "eh ma tu mica sei lei!" Io al posto tuo farei una bella sfuriata e direi apertamente "vostro figlio,fratello,nipote,amico oramai sta con me e non con quella! Perciò prima vi abituate e prima ve ne farete una ragione!" Insomma, ci sarà un motivo per il quale il tuo Fm ha lasciato quella e adesso sta per sposarsi con te! Ma roba da pazzi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui è' già stato sposato 6 anni ... Per me questo all inizio era addirittura il motivo per cui non volevo fare un matrimonio con tutti gli amici ( gli stessi che più volte mi hanno parlato di lei e addirittura degli scherzi che avevano fatto al loro matrimonio !!!) però lui non mi ha mai fatto sorgere il minimo dubbio ! Mi ha sempre fatto sentire l'unica, il vero amore della sua vita ! Questo per me cancella qualsiasi commento scemo ed indelicato che ho sentito in questi dieci anni insieme da parte degli altri
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda é una sola.. Anche lui ti fa sentire cosi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione