Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro

Quando l'ombra della ex soffoca.

Titti, il 11 Settembre 2014 alle 09:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 102

Il titolo parla chiaro...è il mio problema! Care ragazze...pur stando insieme a persona dopo 2 anni...ancora sento il nome.della.sua ex, sposata da 6 e con un figlio di 3. Dopo che si sono lasciati da 7 anni. Da quando sono arrivata ...gli occhi della gente mi paragonavano a lei, la suocera che mi racconta quanto fossero belli e innamorati insieme...e le loro effusioni sullo stesso divano dove ogni volta sono costretta a sedere ma soprattutto quanto le voglia bene come una figlia.il suocero e la cognata che chattano con lei su fb tutt'ora.Album di foto piene zeppe di foto loro insieme che mi vengono mostrati a modo di tortura cinese . Agende che magicamente si aprono su i suoi recapiti. La cognata che deliberatamente porta il filmino da farmi rivedere del suo matrimonio dove fm ed ex , testimoni...si lasciano andare in a sdolcinate effusioni. Cognato che fa lapsus e mi chiama con il suo nome...e fm che in due liti mi chiama con il suo nome. Amiche che mi parlano deliberatamente raccontando mi cose che non dovrei e non vorrei su questa persona. Ogni volt che riesco a superare quel senso di inappartenenza e di essere fuori luogo..c'è sempre qualcuno o qualcosa che mi ricorda un passato di cui non mi importa niente ma che mi pesa addosso come un macigno. Lui dice che il passato è morto e sepolto...però non so quanto posso reggere ...sono già scoppiata una volta. ..per me è terrorismo psicologico.Mi sento inferiore ad una persona che moralmente e umanamente non è mini manette paragonabile a me, eppure mi ci fanno sentire cos. Voi che fareste al mio posto? Amo davvero questa persona ...può sembrare una stupidaggine. ..ma io mi sento ferita.

Aggiornamenti:

Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le ragazze, che con il loro sostegno , numerose, hanno dato quel conforto e quella spinta in più a non continuare a rimanere nell'ombra ma soprattutto a riflettere parecchio. In due mesi sono cambiate parecchie cose...la cognata viene guardata male e a vista da tutti...il suo comportamento deprecabile ha evidenziato la sua natura generando biasimo. L'amica è stata sistemata con un bel discorso che ha chiuso il circolo vizioso. I parenti e amici ogniqualvolta avessero provato a far il minimo accenno ...si autobloccano per la mia semplice presenza . Per il resto non mi importa più niente...foto in giro comprese, a quanto pare non spuntano più.In ultimo, per quanto riguarda fm , dopo il chiarimento e la lite che ha generato qualcosa è cambiato, ora sa cosa mi hanno fatto passare...lui è più consapevole . Qualcosa è cambiato anche in me , continuiamo a stare insieme ma quella lite mi ha cambiata .Pur avendo ottenuto lo stesso risultato le parole che sono venute fuori, nonostante fossero finalmente parole su di noi,mi hanno resa più consapevole e pil disillusa.

102 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 14 Novembre 2014 alle 17:29
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggio x loro Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ma la cosa che da fastidio a me è che con me non hanno questo rapporto nonostante sono sempre stata educata e invece osannano lei!!mah!cmq contenti loro contenti tutti!!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente nonostante tutto anche se ha sbagliato si vogliono bene ! So che questa cosa non ti fa piacere ma l'importante che non si sentono quando tu sei da loro o cmq in generale meglio non saperlo proprio. Cmq non è da tutti mantenere dei buoni rapporti con la famiglia se si lascia Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi intrufolo nel discorso perchè aimè anche i miei suoceri sentono la ex del mio fm nonostante lei lo abbia tradito più e più volte!!!anche io non capisco il motivo ma loro lo fanno!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami , ma cosa ha fatto ? perchè mi sembra strano che la famiglia di lui la senta ancora se lei ha trattato male il figlio, cioè non è normale ! dici che la sentono per farti un dispetto ? cmq io sarei arrabiata con lui perchè ha sbagliato due volte il tuo nome è vero che stavate litigando, potrei sorvolare se a sbagliare nome fosse mia mamma o mia suocera ma dal mio futuro marito proprio no . Cmq sono contenta che adesso hai chiarito e le cose vanno un pò meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. ..abbiamo una dignità. ..io ne ho tanta e mi sto é pur andò dalle persone di m***a!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Anche io ho avuto parecchi problemi causa ex (all'inizio ero quasi obbligata ad uscire in compagnia con lei), ma l'ho fatta sparire: ultimatum e ho vinto io. Lapsus o foto: risposta secca "io sono Roberta, prego, non sono quel manico di scopa!" Abbiamo una dignità! Brava!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutto questo è accaduto quando lui non c'era naturalmente. Va decisamente meglio, in due mesi sono riuscita a mettere in chiaro parecchie cose con chi mi ossessionava il cervello con quella. Con lui ne ho riparlato per una seconda volta e dopo una lite ..abbiamo messo in chiaro come devono essere le cose e come stanno ora le cose.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco molto bene..nonostante stia da piu di due anni con il mio fm, spesso e volentieri torna l'ombra della sua ex..per carità nulla di importante..ma è stata fino a poco tempo fa la migliore amica di mia cognata (adesso studia fuori e torna in città solo ogni tanto) e mia suocera una volta durante una chiamata facetime mi ha detto "ciaoooo SIMONAAAAA", io ho subito spostato la fotocamera e ho visto lei sbiancare..mi ha chiesto scusa mille volte e ci è voluto un pò di tempo per farmela passare..

    durante i primi mesi con il mio fm, pensa che mi ha portato fuori per un weekend romantico in un posto da sogno e mentre ero sotto la doccia, i genitori della sua ex l'hanno chiamato per vedere se lui sapeva dove fosse la figlia...dopo un bel po di mesi che si erano lasciati..assurdo!

    ogni compleanno di mia cognata sono costretta a stare nella stessa stanza con la sua ex, che comunque per quanto può essere bella fisicamente, secondo me non ha proprio cervello!

    fortunatamente sono riuscita ad andare avanti grazie alle dimostrazioni del mio fm, che mi ha fatto capire che lei non conta nulla e che non ha mai amato nessuno come me..e la sua famiglia stessa mi dice che non posso essere paragonata a nessuna delle sue ex perchè erano storielle e invece con me lui è serio e innamorato..tanto da volermi sposare!

    la tua situazione è un po' diversa purtroppo perchè hai tutto contro ma vedrai che se ami davvero colui che stai per sposare, riuscirai a mettere da parte questo passato...anche perchè se è un passato un motivo ci sarà!lei alla fine si è fatta la sua vita ed è ora che anche tu e il tuo fm la facciate serenamente!

    hai provato cmq a parlare e chiarire con la sua famiglia, cercando di fare capire che non è assolutamente corretto nei tuoi confronti un comportamento simile??

    (scusate per il poema.. Smiley ups )

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo...io farei un bel discorsetto a tutti perché mi sentirei inferiore e soprattutto manca il riapetto...
    è un mio pensiero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che a volte penso" ma non potevamo incontrarci prima e non avere nessun/a ex? " è ovvio che è quasi impossibile...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?????? Foto e lettere???? E come fai a sposarlo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi! Anche se è brutto da dire, io al suo posto avrei avuto seri dubbi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò franca scusami! È il tuo fidanzato che non dovrebbe assolutamente far succedere tutto ciò!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone estremamente ignoranti senza un minimo di ritegno. Non capiscono che ti fanno soffrire? Bha non capisco. Tu regala un album nuovo alla mamma di lui con delle vostre foto così forse capirà di non continuare con la ex. Alla cognata falle avere un filmino nuovo con voi..e se parlano della ex rispondina tono!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che la famiglia del tuo fm ha una delicatezza da oscar ....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione...e t capisco xk x i primi tempi ho dovuto sopportare ank io alla continua tiritera e ma le hanno voluta bene vuoi o nn vuoi a fatto parte della famiglia! Cmq a me solo sentire il suo nome mi irrita!!!! Cmq parlane cm il tuo fm xk nn é una cosa bella qll k stanno facendo! Qll é un ex é tale dv rimanere pretendi di nn volerla nel vostro presente e futuro
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! La risposta migliore che poteva esserci, concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'é finita!!!!???? Ne hai parlato co lui...?...mi spiace dirlo ma un fm che se ne sta zitto di fronte alle scene della sua famiglia non so quanto possa valere!!! Un uomo non puó permettere questo...e tu reagisci...tanto ti hanno giá mancata di rispetto....x cui non puii far altro che dir loro che é maleducazione parlare delle ex...se titi fuori le unghia ti lasceranno in pace..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gentaglia!!!! Ma come possono comportarsi così!! Fatti valere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Potenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se era così fantastica e perfetta cone mai ha sposato un altro? Fatti valere! Tieniti stretto il tuo uomo, non cedere a parenti e amici. La loro approvazione non ti serve
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze aprite gli occhi e bacchettate questi maschiacci come fanno a tirare fuori una persona che se si sono lasciati vuol dire che nemmeno si amavano ma x favore nn permettete a nessuno di mettervi i piedi in testa queste persone suocere cognate e quant'altro la sanno lunga la storia x questo tirano in ballo persone che nn c'entrano nulla..in bocca al lupo a tutte e mettete le cose in chiaro
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai???il mio fm e stato cn una 5 anni prima di me e ti assicuro che mai in 6 anni con me a casa sua si è parlato bene di lei se le storie finiscono e xke non si va più d'accordo xke di base non c'è più nulla
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come va? Io ti consiglio di non abbatterti e quando ti parlano di lei lodala anche tu,così vedendo ke tu non cederai capiranno ke hanno a ke fare con una donna ke ama il suo uomo! Però anche lui non dovrebbe permettere queste torture!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarebbe inaccettabile. Soprattutto se, da come sembra, fm non fa nulla per far smettere questa situazione. Io lascerei per una cosa del genere (non vuole essere un consiglio, solo cosa farei io)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono più o meno nella tua stessa situazione... I suoceri mi chiamano con il suo nome, una volta a settimana mia suocera prende il te con lei, in casa ci sono foto su foto della laurea di fm che peró si è laureato lo stesso giorno della ex ed insieme tagliano una torta manco Efossero ad un matrimonio...in stanza di fm è pieno di foto e lettere della ex...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gioia....di cuore , davvero.
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta situazione, mi dispiace che tu debba vivere con questo fantasma del passato. Sicuramente può succedere che dopo anni passati insieme ad una persona possa capitare di avere un lapsus, ma la famiglia a mio avviso sbaglia e come se ti tirasse delle freccette sulla schiena. Parlane con tuo fm e poi appena ne hai occasione chiarisci con il resto della famiglia che a te non interessa essere messa in paragone con la ex fidanzata e non hai alcun interesse per la sua vita quotidiana. Quindi cognata e suocero possono anche chattare ma che rimangano dei discorsi scritti e a te non interessa quello che fm faceva sul divano in passato. Parlane è importante per il vostro futuro. Io ho un buon rapporto con la sua ex e lui si diverte un sacco con il mio ex, siamo molto amici e saranno i nostri testimoni.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Benevento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei lo stesso..altrimenti preferirei lasciare piuttosto che rimanere sempre "l'altra".
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo parlerei con tutti e soprattutto cn lui ma ke modi sono questi?? Dovrebbe incazzarsi lui quando la nominano e poi se era cosi perfetta come mai hanno divorziato??ma xpiacere ke si rendessero conto ke fanno impazzire le persone e le feriscono!!sei una grande donna xke sopporti fatti valere metti le cose in chiaro.. in primis cn lui in assoluto!! Un abbraccio d vero cuore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so sinceramente come fai a reggere questa situazione. Al tuo posto parlerei con tutti, a partire dal mio fm e direi "ora ci sono io e se ci tenete a me non voglio sentirla più nominare o vedere in foto e filmini". Drastica ma non potrei fare altrimenti.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ex del mio fm è una brutta persona...non voglio averci nulla a che fare. Se la mia situazione fosse come la tua probabilmente non sarebbe così difficile. Sei stata fortunata .

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione