Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Quando un po' di pace?

Francesca, il 10 Febbraio 2017 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 35
Oggi vorrei solo urlare, piangere, prendermela con qualcuno ma in effetti non posso prendermela con nessuno perché non è colpa di nessuno e scusate se mi sfogo qui con voi ma sono davvero esausta.Già la ripresa dal cesareo era tostissima, poi la preoccupazione per la situazione di Sophia e adesso una nuova batosta. Dopo 9mesi a combattere contro questi miomi che come mostri hanno intaccato la serenità della mia gravidanza, dopo 40 iniezioni di progesterone, dopo aver combattuto per tenere a bada le contrazioni che mi creavano, dopo che mi hanno "deformato l'utero", stamattina, dopo un giorno (ieri) di decimi di febbre e dolori lancinanti all'addome, la mia ginecologa mi visita e mi dice che si stanno liquefando ovvero stanno praticamente prendendo infezione. Al momento la ginecologa mi ha dato una cura massiccia di antibiotico da fare a casa ma se le analisi non dovessero essere buone non esclude il ricovero nei prossimi giorni. Sono nello sconforto più totale, non mi sono goduta la gravidanza e adesso se penso che dovrò perdermi dei giorni con mia figlia mi vengono le crisi. E poi ci sono i miei suoceri che infieriscono psicologicamente e continuano a ripetermi di non preoccuparmi, che a Sophia penseranno loro, per l'amor del cielo io li ringrazio x tutto quello che fanno ma nn capiscono che a Sophia devo pensarci io o al massimo il padre che è in grado di fare tutto. Prego dio che la cura funzioni e mi chiedo quando avrò un po' di pace. Nel frattempo anche il latte che tiravo e le davo lo devo sospendere. Oggi vorrei solo piangere piangere piangere.

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Febbraio 2017 alle 20:57
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che... Tra mamme ci si aiuta e ci si confronta... Smiley catface ... è il bello di questo forum... Anche io ho imparato e sto imparando tante cose nuove qui... Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale,la vostra esperienza di mamme più esperte è importantissima per noi neo mamme!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina. Il mio pediatra e contro i medicinali quindi non ha voluto prescrivermi niente, solo camomilla che xò non funziona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il messaggio prima dicevo a Jacopo il milione ha fatto effetto... davo una decina di gocce prima dei pasti, è da quando l'ha preso sono diminuite tantissimo le colichette.... comunque ragazze non mollate appena superati 4 mesi migliorerà tutto..Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, scusate se mi intrometto... È sempre bello leggervi mi fate tornare indietro con la mente quando una. Il mio pargoletto a luglio dell'anno scorso, pure io mi sono trovata in una situazione come la vostra con colichette a raffica, non ho mai allattato al seno solo artificiale... La soluzione che mi aveva consigliato la pediatra e che con gli acopo ha funzionato è il mylicon
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..che bello sentirvi e sapere che siamo sulla stessa barca!Oggi non ho combinato niente:è da stamattina che Leonardo frigna e ha mal di pancia,mi sono ingozzata un'insalatona mentre era un attimo tranquillo!La notte spero sempre allunghi il tempo tra una poppata e l'altra,ma non ci si smuove dalle tre ore:io dopo il ruttino lo metto nella culla,ma spesso va avanti per un po'a fare versi tipo tosse nervosa per attirare l'attenzione:ho imparato a lasciarlo fare e dopo un po'in genere si addormenta!Per le coliche la pediatra mi ha dato i fermenti lattici,ma non mi sembra facciano molto:l'unico piccolo sollievo sono i massaggini in braccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un po' di tregua dalle 7 alle 10:30, poi si è svegliata, lavata, cambiata e adesso fa la pappa. Speriamo si riaddormentati. Grazie lilly, visto che è una cosa naturale magari provo anche io.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, siamo in 2, sono sveglia dalle 3 ... gli ho dato sa mangiare, cambiato, coccolato, dormiva sul mio petto ( in genere prima di metterlo in culla lo faccio addormentare così ) ma niente, poco dopo si svegliava imperterrito. ... ho tanto sonno... mi ha concesso mezz' ora stamattina alle 7 e ho approfittato per fare colazione sennò rimanevo a digiuno, ora scrivo che è di nuovo attaccato Smiley cry La mia pediatra mi ha dato qualcosa per le colichette, si chiama Colipax, è un integratore alimentare quindi non un medicinale a base di melissa, anice, camomilla, do ' queste gocce 3 volte al giorno prima della poppata, dovrebbe eliminare anche i gas al pancino e ridurre il rigurgito. Ho iniziato ieri a usarlo, vediamo se funziona
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Lilly, è bello tornare qui e leggere gli aggiornamenti. Io sono reduce da una notte che non ti dico...Forse la prima completamente in bianco da quando è nata. Ha voluto dormire solo stesa sul mio petto e guai a metterla nella carrozzina, urla di pazzi. Mio Dio... Che poi ha una vocina così squillante!! Cmq anche lei rigurgita spesso ma siccome mette peso (adesso 4300 gr) il pediatra dice di non preoccuparmi. Piuttosto, ma massimo per caso soffre di colichette? Gli dai qualcosa? Sophia soffre molto di mal di pancia e anche di stitichezza (nonostante il latte liquido), il pediatra non ha voluto darmi nulla a parte la camomilla che xò non è che faccia effetto più di tanto. Stamattina non so davvero dove trovare la forza x alzarmi e cominciare la giornata
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stai lavorando da casa, ti godi la piccola ed è sicuramente meno stressante. Anche io di pomeriggio faccio sempre il sonnellino con lei anche xke di notte mangia a mezzanotte, alle 3 e alle 7 x cui si dorme poco e spezzettato x cui dopo pranzo crollo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , che bello leggervi. Sono contenta che voi e le vostre cucciole state bene. Mi associo con la questione cambio, il mio Massimo odia essere spogliato ma piano piano si sta abituando, poi ho notato che se lo si cambia dopo aver mangiato e non prima piange meno.Inizialmente ho avuto anche io difficoltà con il bagnetto, ora invece adora sguazzare con i piedini e le gambine nell' acqua. L' allattamento va meglio, riesce anche a stare senza la sua adorata tetta ( ormai è sua Smiley xd ) anche 3 ore, solo che rigurgita tanto ma la pediatra dice che è normale e che non è un rigurgito patologico perché mette peso.Ora pesa 3600 kg, dall' uscita dell' ospedale era solo 2760 kg, ha avuto un bel calo visto che era nato di 3030 kg.Per il resto ho tanto, tanto sonno. ........Di notte pure il mio fa fatica ad addormentarsi. .. di giorno si addormeta sul mio petto e non strilla più se lo metto nella carozzina, ma di notte. . Due occhi sbarrati come non mai.Smiley ups
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che abbia preso peso, vedrai crescerà a vista d'occhio. Piano piano passerà anche il fastidio dei punti, infondo hai partorito da così poco. Anche Sophia odia essere spogliata, cambiata e soprattutto lavata sotto l'acqua corrente, urla come una pazza ma purtroppo ha la pelle molto chiara e delicata e non posso usare salviette imbevute, devo cambiarla spesso e lavarla ad ogni cambio. Il bagnetto invece lo fa molto volentieri, lo facciamo ogni sera comr da indicazione del pediatra da quando è caduto il moncone. Da quando le ho tolto il mio latte ha molti più mal di pancia e di notte soprattutto fa fatica a riaddormentarsi tra una poppata e l'altra ma per fortuna di giorno dorme e spesso riposo anche io con lei. Si ho cominciato a lavorare ma da casa, in ufficio se tutto va bene mi vedranno tra qualche mese, devo prima rimettermi in sesto io e cominciare il percorso al policlinico x Sophia. Un abbraccio forte anche a te e Sara da noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a stare sotto controllo, non trascurarti e vedrai che andrà tutto benissimo!! Mica già 6 tornata a lavorare? Sara finalmente è salita sopra i 3 kg! L'abbiamo pesata proprio ieri 3100 kg! Mangia ogni 3 ore, latte artificiale e dorme tanto. Quando le cambio il pannolino si stizza tanto... penso che il bagnetto non le piacerà. Sophia già lo fa? Le piace? Io ancora dolorante x i punti e soffro molto la mancanza di sonno. Ma fare la mamma è stupendo!! Quindi va benissimo così!! Smiley smile un bacino a voi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, grazie del pensiero, io sto meglio. Domani ho il controllo in ospedale, lo sto facendo con cadenza settimanale xké al momento devo stare sotto Stretto controllo. Spero solo di risolvere il prima possibile, mi hanno già detto che l'intervento lo devo fare ma devo prima riprendermi x bene dal cesareo.Tu e Sara come state? È bellissimo vero fare la mamma? Io e sophia vi mandiamo un grande abbraccio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come stai?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che Sophia stia bene,vedrai che dopo questa visita riuscirai a tranquillizzarti e a goderti a tutti gli effetti la vita da mamma. .Noi stiamo benissimo,Leonardo domenica pesava 3,870 kg,adesso credo avremo toccato i 4 kg anche noi,è un magione e cresce a vista d'occhio!Ha un po'di coliche verso sera e la notte è un po'agitato e ci mette un po'ad addormentarsi,ma cerchiamo di resistere e non farlo addormentare in braccio,a meno che non abbia mal di pancia!Sono sempre più pazza di lui,adesso inizia a fare sorrisi e versetti e a stare sveglio di più e fissare con quegli occhioni..E io non riesco a smettere di guardarlo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia, Sophia sta bene, il 7 marzo abbiamo la visita nefrologica e ci diranno il da farsi x la questione bacinetto. Lei cresce ottimamente, anche se le ho dovuto togliere definitivamente il mio latte. Io cerco di riprendermi, mercoledì sono stata a controllo ma la ginecologa non ha trovato miglioramenti quindi dovrò tornare mercoledì di nuovo. Vogliono tenermi sotto Stretto controllo x poi capire come intervenire. Al momento non posso affrontare un intervento xké ancora nn mi sono ripresa dal cesareo quindi dovrò aspettare ancora un po. Un abbraccio a te e al piccolo Giuseppe Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, Sophia sta bene, ieri abbiamo fatto il primo bilancio dal pediatra e l'ha trovata in ottima salute. Adesso pesa 4 kg. Dobbiamo solo aspettare il 7 marzo per la visita nefrologica e forse saremo tranquilli sotto ogni punto di vista. Tu e Leonardo come state? Un abbraccio forte ad entrambi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca,ti stavo giusto pensando..sono contenta di sapere che va meglio,Sophia come sta?Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca come state?Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro abbi fede Il tuo dono è già tra le tue braccia.Pensa a chi fa punture e non ha nulla che piange a casa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa si che è una bellissima notizia!Brava fra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie x i vostri messaggi. Dopo giorni di dolori e di febbre da ieri la situazione sembra essere migliorata. Anche i decimi sono spariti e il dolore all'addome è nettamente migliorato. Le analisi hanno rilevato l'infezione, le dovrò ripetere giovedì. Oggi finisce la cura, domani il controllo e vediamo se ha funzionato, la ginecologa e fiduciosa e voglio esserlo anche io. Vi abbraccio forte
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi spiace immensamente leggere questo topic..Devi essere forte per te e per Sophia,lei ha bisogno che la sua mamma stia bene e sia serena!Non abbatterti,passerà anche questa,un abbraccio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi si stringe il cuore a leggere il tuo post Smiley sad tieni duro, tutte le prove che ti toccherà superare le affronterai sapendo che a casa, stavolta, ti aspetta la tua cucciola Smiley heart
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pistoia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati. Piangi. Urla. Fai quello che ti serve per rialzati e ricominciare a lottare. Hai Sophia. Fallo per lei. Non immagini neanche la forza che noi donne abbiamo dentro e non c'è ne rendiamo conto. Noi stiamo lottando per avere un figlio. Fra un mese forse riusciremo ad accedere al programma per la fivet e speriamo vada tutto bene. Mi sento una cavia per tutte le analisi che ho fatto sia per arrivare a capire qual era il problema che poi per accedera al percorso fivet. Ma pensa al futuro. Pensa che dopo il ricovero per lei ci sarai. È solo un periodo che è brutto perdere..ma è necessario. Grinta. Sempre. E obiettivo ben in mente.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca mi dispiace troppo di leggere questo post... ma io sono fiduciosa e sono sicura che andrà tutto bene e si risolverà tutto tranquillamente. Ti abbraccio forte fortissimo! Stai serena e abbi fede
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca nn devi piangere devi essere forte x te tuo marito è la tua bimba...siamo donne e siamo forti nn devi buttarti giù tieni fede e vedrai che tutto passa.. un forte abbraccio se hai bisogno di sfogarti con qualcuno scrivimi anche in privato okk.. un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca sii forte per te stessa e la piccola sophia, vedrai che con gli antibiotici risolvi tutto!!!!! In bocca lupo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi dispiace davvero tanto leggere questo post, immagino vorresti goderti tua figlia ma non devi farne una colpa se devi curarti.. sii forte, come sempre, e soprattutto per la tua Sophia Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy sfogati perché ti fa bene ma poi ritorna in te. Tu sei una donna in gamba e fortissima quindi fa un bel respiro e riprendi in mano la situazione, ne verrai a capo alla grande.. ne sono certa!Intanto vi mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai francy nn fare così... Sii forte e positiva vedrai che la cura che t ha dato la ginecologa t aiuterà e nn c sarà bisogno del ricovero.... Se t senti d piangere fallo sfogati più che puoi... Ma poi fai un bel respiro e vai avanti... Nn avere paura tutto passerà, t abbraccio forte forte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione