Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Quante coppie miste ci sono in Community?

Verdiana, il 14 Settembre 2020 alle 15:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 33
Salvato

Sapete che sul forum siamo tanti e molte volte è difficile conoscervi tutti!

Oggi voglio toccare con voi questo argomento: quante coppie miste ci sono sul forum? Di dove siete? E soprattutto dove e come vi siete conosciuti? In quale lingua sarà il vostro matrimonio?

Per chi risponderà "Noi no😆" al sondaggio, ripropongo le stesse domande: (lo so, sono pesante) Di dove siete? Vivete nella stessa regione? Da quanto tempo vi conoscete? E soprattutto dove e come vi siete conosciuti?

Vi leggo sempre con infinito piacere 🤗

Quante coppie miste ci sono in Community? 1

Noi 🙋

13%

26 voti

Noi no 😆

87%

173 voti

33 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 9 Marzo 2021 alle 13:40
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi no! Siamo entrambi marchigiani e stiamo insieme da 4 anni.

    Ci eravamo conosciuti quando avevamo sedici anni, poi ci siamo persi di vista per poi re-incontrarci 5 anni fa in pub del suo Comune di residenza. Per noi galeotta fu Pasquetta Smiley shame , causa le vigenti restrizioni penso che non riusciremo neanche quest'anno a festeggiare l'anniversario insieme Smiley sad e sarebbero due anni di fila!!! Ci sposeremo a Settembre 2022, speriamo bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Mattia siamo entrambi italiani e della regione Veneto, però io abito a Montecchio Maggiore di Vicenza e lui a San giorgio In Bosco di Padova, abbiamo scelto di sposarci il 21 agosto 2021!😍 ci siamo conosciuti in un gruppo del Rosario, e mi ha chiesto di sposarlo sul lago di Braies😍
    Io l’avevo conosciuto finito l’anno 2017, in una camminata… Ma poi è morta lì, E diciamo che lui nemmeno si ricorda😂😂😂 poi verso fine 2018 a cominciato a scrivermi grazie a questo gruppo in cui ci siamo incontrati, e ci siamo messi insieme il 5 luglio 2019… Il 29 agosto 2020 mi ha chiesto di sposarlo, e ora il 21 agosto 2021 ci sposeremo😍 il 21 marzo, mancheranno esattamente cinque mesi 😍😍😍
    Quante coppie miste ci sono in Community? 2
    Quante coppie miste ci sono in Community? 3

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi dello stesso paese... Amici, ora fidanzati e futuri sposi
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto noi no, perché italiani entrambi


    Solo originari, io sono Napoli centro città , lui di provincia.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lucani entrambi - lui era la mia cotta post adolescenziale, lui non sapeva neanche chi fossi. xD
    Primo appuntamento a Roma dopo dieci anni. ❤️

    Mi ha fatto penare Smiley xd
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Italia - Francia , messa se riusciamo bilingue.
    • Rispondi
  • Battaglia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Battaglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana lui albanese stiamo insieme da 10 anni conviviamo da 1 anno ci siamo conosciuti tramite amici faremo una festa nel suo paese di nascita e il matrimonio in Italia nel paese dove siamo cresciuti 😁
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi siciliani, veniamo da Catania... Ci siamo conosciuti a febbraio 2011. Io lavoravo come commessa in un panificio e lui lavora nella salumeria di famiglia. Veniva li perché gli davamo il pane per venderlo..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io padre romano e madre calabrese di origini pugliesi/romane. Lui ha i genitori entrambi di un paese vicino Tivoli
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io romena, lui napoletano ♥️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verdiana il testo sui inviti(libretti messa) della foto che hai messo é nella mia lingua 🤩
    Ho l'origine principale e una secondaria perché vengo da un matrimonio misto(i miei a sua volta erano di nazionalità differenti, mio padre era anche lui da un matrimonio misto di 2 nazionalità differenti), quindi ho vissuto fino alla maggiore età in 2 paesi, di consiguenza per me sono 2 culture indivisibili con un pizzico della terza cultura(anche se di una non conosco la lingua è pure è la lingua dov'è ho vessuto maggiormente, ma all'epoca non c'era l'obbligo e ristrettezze di conoscere la lingua del posto o essere per forza di nazionalità del luogo in qui vivi(ineffetti all'epoca era assolutamente normale avere una cittadinanza e nazionalità un'altra, vengo da una società che era all'epoca molto mista fra nazionalità e culture, diciamocelo chiaro che non c'era così marcato il nazionalismo, almeno dove ho vissuto io fino a maggiore età, da noi c'era anche il detto "non importa di che nazionalità è la persona importanza che è una brava persona, umanamente parlando" quindi veniva considerata la mancanza di educazione fare l'accento sulla nazionalità parlando di una persona all'epoca dove sono stata educata e tutto questo principio veniva trasmesso a scuola in famiglia dalla società e dalla tv o da mass media dell'epoca che è nessun accento sulla nazionalità e sulla religione della persona perché la società era mista fra culture nazionalità e di consiguenza di credo religioso) é tutto un po' strano forse è difficile da comprendere per quelli che non si sono mai spostati o hanno vissuto in una società gretta, dopo la maggiore età ho acquisito altre culture vivendo in nazioni diverse, diciamo che sono cittadina del mondo 😁 e per me non esistono le frontiere, lui é pugliese ma come lo difinisco io "dalla mente internazionale"(senza una chiusura mentale verso altre culture e nazionalità), conviviamo da 14 anni, matrimonio con il ricevimento in Italia se sarà senza ospiti stranieri sarà in italiano e il matrimonio all'estero sarà in russo(inizialmente doveva essere con tutti ospiti in doppia lingua). Per la nostra vita di coppia invece chi sa cosa ci riserva il futuro magari un paese straniero da conoscere e vivere, la vita é molto interessante al meno la mia lo é.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metà veronese e metà pugliese, lui siciliano Smiley catface

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2021 Savona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ligure, lui pugliese. Ci siamo conosciuti quattro anni fa su Facebook e stiamo insieme da 3 anni. Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana (bilingue dalla nascita per via del ramo americano della famiglia) e lui britannico🙂lingua in cui comunichiamo, inglese, ovviamente😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui di origine argentina, io Italianissima 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Palermo e lui Ecuador
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci conosciamo dal 2015, stiamo insieme da 3 anni e mezzo, siamo nati e cresciuti nella stesa città, io ho origini calabresi e venete e lui piemontesi. Ci siamo conosciuti una sera dopo la festa del vino in un locale nella nostra città! È stato un colpo di fulmine ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Roma, io sono di Roma ma lui è un pugliese trapiantato per lo studio e poi sequestrato da me 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo una classica coppia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io campana e da 20 anni vivo nelle Marche, lui marchigiano doc 😁 siamo insieme da 10 anni e l’anno prossimo ci sposiamo. ci siamo conosciuti tramite un amico😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti a lavoro.. siamo colleghi..

    io molisana (trapiantata in Abruzzo da circa 15 anni, dopo essere stata a studiare in Germania e a lavorare per 2 anni in Romagna), lui abruzzese..

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi della provincia di Napoli. Lui di Napoli proprio mentre io di Sorrento. Ci siamo conosciuti 6 anni fa quando io avevo 15 anni e lui 19 al mare della mia città. Ci guardavamo ma non avevamo il coraggio di andare l’uno vicino all’altra, eravamo timidissimi. Io andavo a scuola quindi non avevo la possibilità di vederlo tutti i giorni bensì solo una volta alla settimana poiché abitavamo un’ora di distanza. Dopo il diploma ho iniziato a lavorare e per questo sono stata impegnata tutta la giornata come ancora oggi, lui 2 anni fa ha deciso di navigare e dopo sacrifici vari è riuscito ad ottenere quel posto di lavoro che ci impedisce di vederci per 3-4 mesi, e quando sta qui non riesco a viverlo bene. Per fortuna abbiamo trovato casa e la prima notte che passeremo lì sarà quella del matrimonio. Spero che torni il più presto possibile da me💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni fatti da poco 😊 siamo della stessa città. Ci conosciamo da quando avevamo 15 anni😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di madre trentina e di padre siciliano, ho trascorso la giovinezza a Bologna ma poi mi sono trasferita per lavoro in varie parti d'Italia e sono rientrata a Bologna solo da una decina d'anni; lui è di padre piemontese ma di origini romagnole e di madre marchigiana, è nato a Milano e ha vissuto quasi tutta la vita in Lombardia. Ci siamo conosciuti in internet, su di un forum che frequentavamo entrambi, però la prima volta che ci siamo incontrati dal vivo io stavo a Genova... Beh, forse dovevo scrivere che siamo una coppia mista??? Smiley xd

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi di Roma 😉🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM siamo entrambi della Campania ,stiamo insieme da 3 anni e mezzo ,ci siamo conosciuti tramite il celebre social Facebook ,entrambi uscivamo da altre storie ,ricordo solo che gli dissi : il numero te lo do ,ma non mi scrivere sempre perché non voglio essere scocciata ! 🤣 Ad oggi viviamo io in Italia,lui in Svizzera per questioni lavorative e per questo ci vediamo poco ,tra un anno questa distanza sarà solo un lontano ricordo 🤵👰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io romana trasferita in Puglia, lui pugliese di nascita.
    Ci siamo conosciuti 3 anni fa pochi mesi dopo il mio trasferimento a un evento di gioco di ruolo. Dopo 2 anni e tre mesi, quando stava per andarsene lui dalla Puglia, si è dichiarato (più per togliersi lo sfizio, era convinto che lui non mi interessasse) e quando si è visto ricambiato, a 3 giorni dal trasloco ha mollato tutto per stare con me ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi dì Carrara, in Toscana. Viviamo la storia a distanza perché lui fa il militare in provincia di Varese e ci vediamo molto poco, purtroppo!! Ci conosciamo da diversi anni perché abbiamo amici in comune e io a volte frequentavo la sua compagnia, ma non lo vedevo spesso (poi ho capito il perché 😅) . Galeotta fu la serata del compleanno di un'amica in comune...il giorno dopo lui ha chiesto il mio numero alla festeggiata, abbiamo cominciato con lo scriverci i messaggi....e ora siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi di Napoli, stiamo insieme da 12 anni e ci siamo conosciuti in Sicilia eravamo entrambi in vacanza con le nostre famiglie... tutti dicevano che sarebbe stata una storiella estiva e che di lì a poco sarebbe finita e invece tra 295 giorni finalmente diventeremo marito e moglie 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi di Roma , stiamo insieme da 8 anni ma lo conoscevo già ma non me lo ricordavo ( eh lo so non aggiungete nulla 😂) quando l’ho conosciuto uscivo da una lunga è penosa relazione , da quella relazione oltre tanto rispetto verso me stessa ho ottenuto un meraviglioso gruppo di amici , ovvero quello del mio ex che è si è unito al mio , da lì sono nate 2 coppie tra cui una formata dalla mia migliore amica e il migliore amico del mio futuro marito, al compleanno della mia amica ho incontrato e per me conosciuto ( ahahha ) il mio fidanzato per lui è stato colpo di fulmine ⚡️ per me no , non volevo nessuno , piano piano mia ha conquistata ed eccoci qua!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siciliani di Palermo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2021 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi Lombardi. Ci siamo conosciuti 9 anni tramite amici in comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione