Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Quante notti offrire in albergo

Valentina, il 25 Giugno 2023 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze buongiorno… altro dilemma.
Buona parte dei parenti del mio compagno, viene da fuori… il matrimonio viene di sabato. Era mia intenzione offrire 2 notti solo ai parenti. Venerdì e sabato con eventuale partenza la domenica (almeno i miei parenti il lunedì vanno tutti a lavoro). Ora già un paio di famiglie stanno valutando se fermarsi 3 giorni.
Una di queste… al matrimonio di mia cognata si è comportata assai male. Va bene l’ospitalità e il galateo… ma uno deve usare anche un po’ di buon senso. Praticamente mia cognata col cugino in causa che ha una famiglia di 4 persone… è andata totalmente in perdita. 4 coperti da adulti, bomboniera, 2 stanze da letto e trasporto all’occorrenza. Noi metteremo solo l’autobus il giorno del matrimonio. Secondo voi… per non incorrere in situazioni spiacevoli, come dovrei comportarmi? 2 o 3 notti? Ovviamente se optassi per 2…. Le restanti se le pagano da se.

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Giugno 2023 alle 18:16
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglio di fare ciò che potete a seconda del vostro budget. Non è un obbligo offrire la notte, noi l'abbiamo offerta solo ai testimoni con rispettivi compagni/e perchè ci hanno fatto un bel regalo di nozze, ovvero le fedi e volevamo fare un gesto per loro di gratitudine. Alle altre persone che sono venute da fuori non potevamo permetterci di offrire alloggio, abbiamo pagato tutte le spese di tasca nostra.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è convinto X 2 e la terza se la pagano loro.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei solo fino alla notte del matrimonio poi se vogliono trattenersi avvisali che e a carico loro 😊 altrimenti il giorno dopo il matrimonio lasciano la camera e partono
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola notte basta e avanza , 2 notti solo per chi viene da piuttosto lontano e nel caso in cui ti sposi presto, 3 notti mi sembra esagerato…
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi anche solo una notte, quella del matrimonio...non è che si devono fare una mini vacanza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sicuramente qualcosa riuscirai a risparmiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono riuscita a convincere il mio compagno X 2 notti… solo che ora è sorto un grande problema. C’è un convegno o evento grande… e non si trovano stanze ☠️ forse prendiamo a tutti appartamenti su airbnb.
    E forse si risparmia anche.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io offrirei solo una notte, due al massimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pagherei solo una notte in albergo massimo due

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io pago solo la notte del matrimonio, chi vuole venire il giorno prima o restare ancora un altro giorno paga il resto. Mi sembra già abbastanza pagarne due, la terza mi sembra proprio esagerato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo ben in chiaro che avremmo pagato una sola notte - il pullman per gli spostamenti il giorno del matrimonio e offriamo una visita in cantina + degustazione + cena il giorno prim del matrimonio- le persone che si fermano per più notti si pagheranno loro la stanza. In realtà tutti sono molto contenti..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne pagheremo due. Chi vorrà fermarsi di più se le pagano
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi le 2 notti, se vogliono fermarsi di più sarà a carico loro… almeno noi faremo così per tutti. Al massimo se lo dicono con largo anticipo possiamo chiedere all struttura di fargli un prezzo di favore per le notti successive, ma non possiamo permetterci di pagargli la “vacanza”😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per 2 notti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 giorni abbiamo pagato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la soluzione migliore sia per sposi che per invitati perché loro risparmiano e si fanno una vacanza e noi pure🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi convenzione con hotel perché saranno più di 70 persone che dormono fuori, non sarebbe stato fattibile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutte le spose che hanno già commentato: due notti è già un’offerta più che generosa, dalla terza in poi che sia a carico degli ospiti (se decidessero di farsi una mini vacanza che fai, gliela paghi tu?).
    Noi abbiamo offerto il pernottamento solo ai familiari stretti e ad un paio di amici che non avevano molte disponibilità economiche, ma per tutti gli ospiti venuti da fuori abbiamo noleggiato le macchine, offerto la cena il giorno prima e quello dopo il matrimonio, 2 gite culturali/escursioni e un pranzo al sacco.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di non pagare la notte, ma di fare delle convenzioni con 2/3 strutture in modo tale che i nostri ospiti potranno scegliere in quale delle strutture andare a dormire e avranno uno sconto... ma lo pagheranno loro (in modo tale da non avere l'obbligo di QUELLO specifico hotel e potranno spendere più o meno un base alle disponibilità economiche) 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi 2 notti va bene poi se vogliono restare giorni in più pagano loro l'hotel..non so gli altri ma un mio zio cosi farà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si offrono le notti si va sempre in perdita, è normale. Offrire già due notti invece di una sola è un gesto di grande ospitalità e gentilezza, la terza è proprio inutile ma se loro vogliono farlo che se la paghino da soli.
    Al vostro posto, anche potendo farlo, ne offrirei solo una di notte, quella delle nozze.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo tocca farci i conti con la gente maleducata e che se ne approfitta. Io mi trovo nella tua stessa situazione e già so che ci perderò parecchio perché gli amici del mio ragazzo non sono né generosi con i regali né molto a conoscenza di come ci si comporta a un matrimonio. Noi pagheremo due notti per forza, il matrimonio è di domenica tarda mattinata e loro stanno a 700km. Quindi non possiamo fare diversamente. Se tu hai orari/distanze che permettano di offrire una sola notte avrebbe più senso pagarla a tutti. Alcuni non offrono il pernottamento, a noi non piaceva l'idea, abbiamo tagliato su altre spese e amen. Ma sinceramente la terza notte mi sembra esagerato. Se vogliono restare che lo facciano a spese loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione