Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Agosto 2022 Messina

Quante prove per lo Sposo?

Mary, il 29 Novembre 2021 alle 18:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutti, ho un problema che, vorrei tanto risolvere.
Il mio fm vive a Milano e, ad eccezione delle feste comandate, non può chiedere ulteriori ferie o permessi al lavoro.Vista la situazione, gli ho consigliato di acquistare l'abito direttamente a Milano, in modo che, se avesse avuto prove da fare (ulteriori alla scelta dell'abito), poteva benissimo riuscire a gestire tutto in maniera più tranquilla.
Sua madre però, vuole che lui acquisti l'abito qui al sud, ove lei vive e, lui, incitato dalla madre è d'accordo.A questo punto, gli ho detto di acquistare l'abito quando verrà per le feste natalizie, così se ci saranno prove da fare, si metterà d'accordo con la responsabile dell'atelier, di poterle fare quando verrà nella settimana di Pasqua.Nuovamente, la madre, ignara di tutto ciò che riguardi l'organizzazione, mi ha detto che io sono esagerata...che l'abito può acquistarlo benissimo a Pasqua e, se ci saranno eventuali prove, le potrà fare quando lui verrà, la settimana prima del matrimonio (che sarà ad Agosto).A questo punto mi chiedo, di solito lo sposo, quante prove dovrà fare?Oltretutto, secondo voi, ho ragione io che, voglio fargli fare le cose con calma, oppure pensate che la mia futura suocera abbia ragione a dirmi che sono troppo esagerata??Grazie in anticipo a chi risponderà 😊

31 Risposte

Ultime attività da Karina, il 30 Novembre 2021 alle 21:41
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh ma la suocera è sempre la suocera 😂 che sia di giù che di su! Mette sempre la bocca 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono di giù 😅
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provaci, ti capisco benissimo non deve essere facile relazionarti con una suocera di giù
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l'unica alternativa per convincerlo (forse)
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Grazie del tuo commento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,
    Non sei per nulla esagerata… tra l’altro ti spiego, anche noi viviamo a nord ma siamo del sud e a settembre il mio fidanzato è andato a chiedere ad una sartoria in cui gli dissero che prima dell’anno nuovo doveva prendere le misure così dopo averci pensato e scelto di affidarsi a loro a novembre ha preso le misure. Avrà una prova a gennaio poi ad aprile e infine a giugno prima del matrimonio. Ti capisco bene quindi, magari comprando un vestito già fatto è più veloce l’iter meglio evitare imprevisti
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me per sicurezza è meglio chiedere all’ atelier in cui andrà così da organizzarsi al meglio e fare tutto con le tempistiche più foste
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla tipologia di aggiusti ma di solito ne basta una di prova per lo sposo

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è si, la prima x la scelta, la seconda prova dell'abito che hanno confezionato x le modifiche e ultima prova al ritiro

    non credo meno di queste prove , è il minimo

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm..sarebbe meglio che ko trovasse a Milano come hai ben detto tu..ma dato che la suocera un po lo condiziona può comprarlo giù.. poi quando sale se lo porta dietro e prima che scendete per sposarvi lo fa sistemare...🤷🏽‍♀️🤔
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio come immagino io.... almeno due
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, lui non ha problemi di dover fare diete. Ma, 3-4 mesi prima per lui è impossibile perché al lavoro non gli concedono ferie o permessi extra. È costretto a sceglierlo entro i 6 mesi prima (al max)... però, poi, se ci saranno aggiusti da fare, potrà farli solo una settimana prima del matrimonio, visto che in quell'arco di 6 mesi non potrà più scendere!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda dipende dalla struttura dello sposo..il mio la farà diverse volte perché ha voluto mettersi a dieta e fare palestra quindi cambierà nell'arco del tempo..ma cmq per lo sposo se non ha intenzione di perdere peso o altro mi hanno detto le mie sarte che va bene anche 3 mesi prima..ma deve guardare il fatto che per l'anno prossimo ci saranno i boom di matrimoni..quindi fai 4 mesi prima per sicurezza
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due massimo tre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è la stessa cosa... io ho scelto il mio abito a ottobre e, secondo mia suocera potevo aspettare almeno fino a gennaio. Anche per il mio fm il mio abito è top secret e, il suo lo sarà per me. Non trovo niente di più bello dell'effetto sorpresa 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te...io sono andata per la prima volta in atelier a maggio e mia suocera, seppur con rispetto perché è una persona fantastica, mi ha fatto capire che per lei era presto...però come dici tu il tarlo al mio FM e anche a lei è rimasto...a giugno sono andati anche loro in atelier 😌😑...li hanno spiegato ad entrambi di guardare con calma i modelli e a dicembre andrà a provare quelli che ha scelto...io comunque oltre a questo non voglio sapere altro...il mio outfit per lui è top secret e il suo per me ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, sono contenta di averti dato un consiglio utile 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo senza dubbio 😒 nella speranza però, che sua madre non si metta a fare critiche se gli aggiusti non sono stati fatti bene, ritenendo che in quell'atelier non sono stati professionali (critica che, facilmente potrebbe fare, considerando il caratterino che si ritrova ad avere la mia futura suocera).
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio.... hai pienamente ragione e, non ci avevo pensato. Forse è meglio che siano gli esperti del settore a fargli capire quanto tempo occorre per fare ogni cosa.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, quando la madre ha detto di sceglierlo qui al sud, io non ho voluto provarla di questa gioia... è anche giusto che la madre sia presente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tuo fidanzato potrebbe sempre fare una videochiamata con la madre nel momento in cui va in atelier

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata la prima cosa che ho pensato...ma sua madre vuole essere presente quando lo sceglierà! Quindi, non mi sono sentita di privarla di questo momento di gioia (visto che lei non può andare a Milano per motivi che le impediscono di fare lunghi viaggi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto Mary, soprattutto perchè si capisce che tu vuoi solo essergli di aiuto ma onestamente l'unica cosa che puoi fare secondo me è proporgli di chiamare vari atelier da sposo al sud e chiedere consiglio a loro in modo tale che siano gli esperti del settore a riferirgli che la sua calendarizzazione non funziona. Io col mio fidanzato ho fatto così, nel senso che quando ho deciso ad agosto 2021 di andare a cercare per la prima volta il mio abito gliel'ho riferito e lui mi ha detto che secondo lui era troppo in anticipo per la scelta ma comunque il tarlo gli è rimasto e, quando ha individuato l'atelier dove recarsi come primo tentativo, ha chiamato e su consiglio della proprietaria è andato anche lui a settembre e devo dire che è felicissimo perchè il tempo che si sono lasciati è giusto per fare le cose fatte bene, confezionandogli un vestito che sarà esattamente come vuole lui (ma io per rispetto suo non so nulla del suo outfit come lui non sa nulla del mio) senza affanno del tempo che scorre impietoso...

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi ci siamo sposati ad agosto, anche noi matrimonio a distanza, mio marito l ha scelto Pasqua e poi credo sia andato una volta a luglio e una ad agosto, per gli uomini a parte accorciare o stringere non c è molto da fare. Inoltre scusa ma a Monza con chi andrebbe a sceglierlo? Credo sia giusto che vada con la madre
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, allora quando è così io lascerei correre, ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni. Anche perché, più di farglielo capire una volta non puoi fare, va a finire che litigate e basta. Io sono della scuola: il vestito è tuo e te la devi vedere tu 😁 Tu hai assolutamente ragione eh, intendiamoci
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concorda con la madre 😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai ragione nel dirgli di fare le cose con calma. Anche perché sembra facile ma pure gli uomini hanno bisogno dei loro tempi per scegliere il vestito. E pure gli uomini sono due prove. Meglio che lo prenda a Milano non si sa mai che abbia bisogno di fare una prova in più

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sono assolutamente d’accordo con te, la lontananza crea solo impicci in queste situazioni. Ma scusa, il tuo fm cosa dice in tutto ciò?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che penso anch'io, ma non riescono a capirmi 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fai benissimo a dirgli di fare le cose con calma, anche perchè non è detto che trovi subito il modello perfetto per lui e che lo stesso, se scelto, sia in atelier pronto alla vendita o magari vada ordinato e realizzato su misura (pensa ad esempio ad un taglio sartoriale). Io non sono a conoscenza delle prove che ha fatto il mio FM per l'abito ma ti posso dire che a quello che ho capito dovrebbero essere 3, di cui solo l'ultima a ridosso del matrimonio in modo da aggiustare eventuali piccoli dettagli che siano sfuggiti..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione