Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Quante prove si fanno per l'abito?

Antonella, il 3 Aprile 2015 alle 11:29

Pubblicato in Moda nozze 106

Ciao a tutte Sposine, la mia prima prova è ben lontana dato che mi sposo a ottobre. Leggo però sempre in giro "prima prova", "seconda prova" , "penultima prova".... ma c'è una regola? Quante prove si fanno in genere? E quanto tempo prima? Quando ho chiesto in Atelier la risposta è stata: "eehhhh è...

Ciao a tutte Sposine,

la mia prima prova è ben lontana dato che mi sposo a ottobre. Leggo però sempre in giro "prima prova", "seconda prova" , "penultima prova".... ma c'è una regola? Quante prove si fanno in genere?

E quanto tempo prima? Quando ho chiesto in Atelier la risposta è stata: "eehhhh è presto!!! Ti chiamiamo noi!"

106 Risposte

• E
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avvicina eh Smiley laugh

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo diciiiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè mi hanno "tranquillizzata "dicendomi:"signorina sappiamo fate il nostro lavoro ...il suo abito era perfetto ,gli accorgimenti da attuare sono minimi,e qualsiasi cosa al ritiro non dovesse andar bene al momento lo sistemiamo ,ma siamo noi stessi a dire alle spose quando qualcosa non va di fare una o due prove in più ,ma nel suo caso non ce n 'è davvero bisogno "
    Al che mi sono fatta convincere
    Affidandomi a loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad agosto. Ho fatto la prima prova lunedì, ma il vestito è da accorciare e da sistemare sul corpetto. Farò la seconda prova il sette luglio, e se il vestito calzerà a pennello penso di fare un' ultima prova qualche giorno prima del matrimonio, altrimenti si vedrà.
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non,è normale che si siano rifiutati ma a loro che costa? Mica è una priva,trucco che consumi i prodotti? Tu sei la cliente e porti i tuoi soldi lì dentro e devi esigere un altra prova se,ti senti insicura. Io ho fatto due prove piu una terza il gg del ritiro (3gg prima del mio matrimonio)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti!!! io voglio rivederlo prima!!! non posso aspettare altri 2 mesi!!! :-((((((

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo l'11Luglio Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo se ne facessero 2/3 prima del ritiro ma a quanto pare non tutti gli atelier fanno cosi,sia come loro politica che in base a quante e quali modifiche apportare all'abito .Io mi sposo l'11Luglio ,ho fatto la prima prova giorno 4Maggio e avrò prova e ritiro il 6Luglio ,5giorni prima delle nozze.Ho quasi "stressato" l'atelier per farmi fare hb'altra prova intermedia ma loro non me l'hanno fissata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazzeee io pensavo molte e invece no!!! ho fatto la 1 prova mercoledì e ho il prox appuntamento ce l'ho il 22 luglio (mi sposo il 25) x l'ultima prova ed il ritiro!!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non vedo l'ora!!!! *_*

Non sapere quando la farò mi fa aumentare ancora di più la voglia Smiley xd

• Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 ma il mio è interamente su misura quindi una in piu del solito.. Io so che normalmente sono un paio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo ad ottobre ed ho la prima prova ad agosto. Poi in base a come andrà se ne farà di sicuro un'altra. Quindi normalmente almeno 2.

Io non ne vedo l'ora!!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani ultima prova e ven ritiro l'abito...che emozione...mancano 18gg
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 18 gg Smiley shame e ho fatto la prima prova circa un mese fa,domani ho la seconda ed ultima,venerdì ritiro l'abito e non mi sembra vero :Smiley heart !!
    Per cui due prove!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo l'11 luglio e ho già fatto 2 prove.Alla prima mi hanno preso le misure,poi alla seconda prova che è avvenuta una settimana fa mi sono ritrovata con il vestito che non si chiudeva Smiley cry orrore.

Per fortuna non hanno tagliato niente ma aveva lasciato all'interno la stoffa in più. Adesso mi hanno lasciato un altra prova un mese prima del matrimonio,incrocciamo le dita che vada tutto bene.

• Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Giugno 2015 Trapani
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 giugno e la prima prova l'ho fatta lunedi scorso e adesso mi vogliono rivedere il 10 giugno per la seconda prova
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo il 18 luglio e ho fissato la prima prova con le scarpe per il 6 giugno....prima non mi hanno voluto vedere!...ahah.....e soprattutto spero di entrarci e di non essere ingrassata. a leggere i vostri commenti che avete già fatto la prima prova con più anticipo rispetto a me, mi preoccupo. io avevo richiesto diverse modifiche per il mio abito con l'integrazione di nastri e fiori...speriamo in bene!! Smiley ups

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 25 luglio e la 1 sarà domani!!!!!!! secondo come ti sta ne farai altre...non credo ci sia una regol precisa

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a settembre... ho solo scelto l'abito a metà marzo... per fine mese andrò a farmi prendere le misure e la prima prova sarà a luglio (generalmente si fa un mese prima... ma dato che ci sarà il ferragosto la faremo a fine luglio)... ultima prova pochi giorni prima del matrimonio per eventuali ritocchi e il ritiro dell'abito il giorno prima

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ne ho idea.. Quando l'ho comprato mi ha detto la commessa di fare una prova a maggio con le scarpe e l'intimo, sinceramente ancora non ho né l'uno né l'altro, provvederò entro breve e la farò soprattutto per decidere il velo, provare i gioielli e queste cose così. La sarta invece mi ha detto che la prova con le misure sarà per fine luglio, ossia un mese prima del matrimonio.. Ma il mio vestito non dovrà subire modifiche, giusto dei piccoli adattamenti!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine settembre e la prima prova l ho fatta settimana scorsa,ne fato un altra con tutti gli accessori e capelli fatti a luglio e l ultima una settimana prima del matrimonio.. Smiley smile non penso ci sia una regola precisa Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte in totale 4!! L ultima due giorni prima del matrimonio e poi l ho portato a casa!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sarà e lo sarai il giorno delle nozze! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2015 Venezia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!!in teoria sono 3 prove,Xó poi dipende...io infatti ne ho già una extra,xkè alla prima prova non avevo ancora scelto le scarpe e quindi non me lo hanno ancora accorciato...!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne faranno fare 3, la prima con l'imbastitura dell'abito, la seconda con l'abito finito e l'ultima 1 settimana prima del matrimonio x far si che sia perfetto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito è a 1200 km di distanza 1 prova l' ho fatta a febbraio un altra a fine giugno poi lo porterò con me; sono disperata perche fino ad agosto non ho nemmeno la sarta!!!!!!""
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho comprato a febbraio. A aprile ho preso le misure e a fine mese é arrivato. Lho riprovato e preso le misure e domani ho la prova credo che ne saranno almeno altre due.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando ho preso l'abito mi hanno detto che devo telefonare io un paio di mesi per prendere le misure ma poi non so come funziona
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte 3, non credo ci sia una regola, a me hanno preso le misure, e poi alla seconda prova abbiamo definito le modifiche da fare e alla terza semplicemente ci siamo assicurate Che tutto fosse ok.
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Abituale Agosto 2015 Benevento
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dopo essere andata in atelier ed aver scelto l'abito (dicembre), sono tornata a febbraio per prendere le misure. L'abito sarà pronto a giugno quindi tornerò per provarlo di nuovo e per prendere le misure per fare la piega in quanto prenderanno le misure con le scarpe che ho da poco acquistato. Dopo di che penso che tornerò per provarlo un'ultima volta e quidni ritirarlo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto una prova a fine aprile e ne farò una il 30 maggio. Se tutto andrà bene, mi limiterò a ritirare il vestito il 4 giugno dato che il 6 mi sposo, eviterei di posticipare ;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione