Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Quante prove si fanno per l'abito?

Antonella, il 3 Aprile 2015 alle 11:29

Pubblicato in Moda nozze 106

Ciao a tutte Sposine, la mia prima prova è ben lontana dato che mi sposo a ottobre. Leggo però sempre in giro "prima prova", "seconda prova" , "penultima prova".... ma c'è una regola? Quante prove si fanno in genere? E quanto tempo prima? Quando ho chiesto in Atelier la risposta è stata: "eehhhh è...

Ciao a tutte Sposine,

la mia prima prova è ben lontana dato che mi sposo a ottobre. Leggo però sempre in giro "prima prova", "seconda prova" , "penultima prova".... ma c'è una regola? Quante prove si fanno in genere?

E quanto tempo prima? Quando ho chiesto in Atelier la risposta è stata: "eehhhh è presto!!! Ti chiamiamo noi!"

106 Risposte

• Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara.

Io l'ho preso a febbraio ma non mi hanno preso le misure. Hanno detto che è presto.

Quindi immagino che mi chiameranno prima per prendere le misure e poi per fare la prima prova

• Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a dicembre e la prima prova la farò quando arriverà il vestito con le mie misure previsto per luglio poi ce ne saranno altre 2 una venti gg prima ed una al ritiro !!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella. Io ho scelto il mio abito a gennaio, poi sono andata a febbraio per dare un secondo acconto e mi hanno detto che la prima prova sarà a giugno... (mi sposo ad agosto)... io non vedo l'ora di riprovarlo, dato che sono scesa parecchi kg dalla scelta dell'abito e vorrei vedere come mi va....
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me fanno 3 prove. Mi sposo a maggio e ho fatto la prima prova a inizio marzo poi ne farò una venti giorni prima del matrimonio e un altra 3-4 giorni prima quando vado a ritirarlo
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a dicembre e mi hanno detto che mi prenderanno nuovamente le misure e poi a ottobre la prova... Comunque non credo ci siano regole ma presumo un tre prove vadano bene, se l'abito è su misura sennò meno!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 2 maggio e ho fatto la settimana scorsa la prima prova.

La prossima settimana faccio la seconda e poi lo ritirerò qualche giorno prima del matrimonio.

Nel mio caso si fanno 3 prove: la prima quando arriva il vestito ordinato per prendere le misure per stringerlo (o allargarlo) e vedere eventuali modifiche (cambiare il nastro, modificare delle maniche, etc...); la seconda si prova il vestito che è stato portato a misura e con le modifiche richieste (solo imbastite) e la terza si controlla che sia tutto ok e si porta a casa.

Da me la terza la fanno fare un paio di giorni prima del matrimonio in modo tale che se c'è qualche intoppo si fa in tempo a sistemare con urgenza.

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ne hanno segnate 5-6 prove...praticamente tutte a luglio a parte l'ultima a fine agosto

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze =)

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 28 giorni, ho preso l'abito ad ottobre, poi ho fatto la prima prova ad inizio marzo, per vedere le misure che mi avevano preso se andavano bene, hanno dovuto fare delle modifiche, e ora a metà aprile vado a fare la prima per vedere come mi stanno le mofiche, e poi di solito o c'è una terza prova una settimana prima, sai tra stress e altro, noi donne dimagriamo o ingrassiamo, e poi si porta a casa.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Di solito di fa la prima prova, 2-3 mesi prima del grande giorno, poi un'altra 1 mese prima e un'ultima 1 settimana prima che corrisponde anche alla consegna finale dell'abito..(almeno nel mio atelier si fa generalmente così)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione