Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Quante volte bisogna cambiarlo?

Mari, il 12 Settembre 2017 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze ho qualche domanda per chi c'è già passata o sa...Il neonato se non si sporca tra rigurgiti e fuori uscite quante tutine al giorno deve cambiare? Cioè la mattina ne metto una e la notte per andare a letto un'altra? E se si esce ? Le lenzuola della carrozzina ogni quanto si cambiano (salvo fuoriuscite e rigurgiti) ? E se si esce con la carrozzina vanno cambiate subito dopo? Mi spiegate una giornata tipo ? Grazie a tutte scusate la confusione

23 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Settembre 2017 alle 14:21
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ommamma.

    Penso di non essere pronta Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se non si sporcano lascio i vestiti che metto al mattino, ora che sono grandini il pigiama alla sera,altrimenti ad un anno lasciavo comunque i vestiti che avevano anche per dormire.Le lenzuola della culla le cambio una volta alla settimana.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Circa 8-9 al giorno.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo il cambio pannolino ogni tre ore i primi tempi, si svegliava per mangiare e cambio. Per i vestiti, semplicemente quando si sporcava se era una cosa piccola di rigurgito lasciavo passate intanto avrebbe aggiunto un altro rigurgito alla pappa dopo e li cambiavo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è nata 2.850kg e ho usato da subit o la taglia 2 dei pampers sole e luna.. corrisponde a 2 5 kg..li uso ancora adesso che ha un mese..cmq la tutina io gliela tengo giorno e notte se non sporca.. cosa moooolto difficile infatti a volte anche 3 tutine al giorno.. ma non esiste il pigiamino almeno nel mio caso lo trovo inutile vestirla e spogliarla x la notte..ogni 2 3 giorni cambio le lenzuoline e quando esce e poi torniamo a xasa la spoglio e e le metto una tutina comoda
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio pesava 3 kg e la taglia 1 l ho usata almeno per un mese o 2
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ommamma! Io un bimbo di 4,5kg non sono in grado di partorirlo! Smiley laugh

    E' che con la taglia 2 ho paura che se nasce piccolo all'inizio siano un po' grandi e ci siano più perdite.

    Magari di taglia 1 prendo solo un pacco proprio per i primi giorni. Ma cmq aspetto l'ultima eco per avere una stima più precisa.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende il mio ultimo era piccolino ho dovuto comprare tute 0 e pannolini piccoli x un mesetto. Nonostante fosse di 42 settimane... Conviene prendere la 2 ma al momento della nascita vedrai in base al piccolo tanto in ospedale li danno loro e poi mandi il papà a prenderli
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di nn comprare la tg 1! Una mia amica ha partorito una pargola di 4490 kg e ha dovuto regalate 3 pacchi di pannolini tg 1 prendi direttamente la 2
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio non rigurgita ed essendo stitico (povero!) Non mi ha mai sporcato un vestitino.. la notte gli metto il pigiamino e la mattina lo cambio per casa, poi se usciamo gli metto qualcosa di più carino, per rivestirlo con le cose per casa quando torniamo. Dipende molto da come è il bimbo!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cambio quando si sveglia , e poi la sera prima d dormire lo cambio d nuovo. A meno che appunto nn si sporca. Le lenzuola della culla le cambio una volta a settimana (se nn si sporcano ).
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendenzialmente ne cambio 2 al giorno di tutine, una per la notte e una per il giorno! Perché dopo il bagnetto non mi va di rimetterle una tutina già usata...comunque il bagnetto glielo faccio al mattino per non farla addormentare la notte con i capelli umidi e le metro la tutina pulita, la sera invece cerco di cambiargliela quando le cambio il pannolino prima dell'ultima poppata, ma se dorme evito! Non voglio scombussolarla per niente! Per i pannolini, direi che ne cambio circa 6 al giorno ma la mia bimba è un po' stitica e fa la cacca 1 o 2 volte al giorno!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne usavo 7,8 al giorno... dipende dal bambino! Il mio produceva... cmq penso che anche fosse stitico, non meno di 4 al g!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me sembra un po esagerato... a parte che non si sporchi con la cacca... che cmq mi succedeva spesso, non voglio dire tt i giorni ma quasi, io gli mettevo una tutina nuova dopo il bagnetto la sera e con quella stava anche tt il giorno se non succedevano inconvenienti! Che cmq succedevano! Di rigurgiti ne faceva pochi... e anche li a seconda della quantita , o lavavo tutto o soli con un po d acqua.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi arrivare anche a 6/7 cambi al giorno. È facile che da piccoli piccoli dopo ogni poppata o biberon siano da cambiare. Un consiglio: se il bimbo dorme, mai svegliarlo per cambiarlo( se proprio ha fatto una cosa indecente si, ma altrimenti si rischia di farlo innervosire per niente)
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due/ tre volte al giorno. Poi dipende dalla giornata. I bavaglini mi hanno salvato molte tutine dai rigurgiti, e magari in un giorno ne sporcava tre/quattro. Indipendentemente se fosse pulita o no, alla sera per dormire cambiavo sempre la tutina.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah! Un'altra domanda scema.

    All'inizio quanti pannolini al giorno si consumano (più o meno)? Volevo comprare qualche pacco di pannolini per trovarli già pronti ma non vorrei esagerare a fare scorta di quelli taglia 1 (2-5 kg).

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo perché sono molto interessata visto che non ho esperienza con i bambini. Smiley smile

    Ma quindi voi se siete in casa e si sporca un po' lo cambiate tutto?

    Ovviamente non parlo delle fughe di cacca, ma anche se è solo un pochino di latte?

    Se lo cambiate per la notte e poi non si sporca, il pigiamino non lo rimettete la notte successiva? Lo mettete direttamente a lavare e ne mettete uno pulito?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere pronta a tutto hehehe in media 2/3 volte al giorno in base a rigurgiti e nn sottovalutiamo le cacche che fuoriescono dal pannolinoXD a casa sei tranquilla quando esci un consiglio sempre due cambi completi,e un bavaglino in più cioè 3 Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cambiavo all'inizio due volte al giorno, ora a 4 mesi che sta riscoprendo tutto con la bocca, riesce ad infilarsi tutto il pungerti in bocca, lo cambio molto più spesso, anche 5 volte... la navetta cambiavo le lenzuolina ogni 3 giorni, ma se sudava anche tutte le volte che uscivamo, almeno le ritrovava belle fresche e profumate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha un mese e per ora si sporca poco quindi anche io (se non si sporca) lo cambio solo due volte al giorno. Le lenzuola della carrozzina mi regolo ogni 4-5 giorni ma dipende da quello che facciamo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non so se la mia è particolarmente brava a non sporcarsi, ma al massimo la cambio due volte al giorno, la mattina e la sera per la nanna, altrimenti la cambio giusto in caso di rigurgito, ma spesso sono piccoli rigurgitini che non finiscono nemmeno sul bavaglino. Onestamente non sto sempre a cambiarla, anche perché vedo che non apprezza troppo essere maneggiata in continuazione! Smiley laughIl lenzuolino della navicella lo cambio circa oni 5-6 giorni ma dipende da quello che facciamo e se si sporca. Io non le ho mai cambiate subito dopo essere uscite onestamente, a meno che non si sporchino.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che non si sporchi, o la cacchina, o l'inesperienza a mettere il pannolino, fuoriesce spesso,rigurgitini all'inizio un po' ce ne sono.. diciamo 3 tutine e tanti bavaglini dovrebbero bastare. Lenzuolini ogni 3 o 4 giorni..quando esci non credo vadano cambiate, a meno che tutta la gente non stia a toccare il lenzuolino con le manacce...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione