Ciao, noi siamo ancora in fase di attesa conferme su poco più di un centinaio di persone. Quasi tutti dovrebbero esserci mentre alcuni hanno già detto di no e sinceramente di queste persone mi sento sollevata che non ci siano. Vediamo alla fine chi sarà presente effettivamente.
Noi abbiamo invitato 71 persone, la maggior parte amici. In realtà dobbiamo ancora finire di consegnare le partecipazioni ma più di 55 hanno già confermato. Quindi penso arriveremo ad essere almeno una sessantina. Vedremo
Visualizza messaggio citato
Si ma infatti noi li abbiamo comunque invitati perché sono parenti stretti però eravamo consapevoli che ci sarebbero stati dei no
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao
Vanessa,
esatto,
anche la sorella di mia madre e qualche parente dalla parte di mio padre, per
la stessa ragione!
Mi
dispiace, però posso anche capire il loro punto di vista!
Se hai molti invitati che vengono dall'estero, può succedere. Noi siamo stati fortunati perché, pur avendo invitato solo metà famiglia sapendo che sarebbero stati più propensi a viaggiare, verranno tutti (tranne la compagna di un cugino, perché hanno la bambina piccola e hanno preferito non viaggiare con lei, cosa che posso capire). Le zie materne di fm hanno detto no appena saputo che ci sposiamo in Italia, perché loro non viaggiano 🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️
Si dei parenti dal lato di mia madre sto attendendo le conferme ma temo non verrà nessuno perché non se la sentono di farsi 3 ore e mezza di auto 🙄 meno male che ci sono gli amici 🤗
Io devo dire che abbiamo invitato solo parenti e amici stretti, il lato di mio marito alcune persone non le conosco che so peró verranno. Un paio di parenti li ho invitati perché sono fratelli con cugini di cui ho rapporto stretto mentre con loro no, ma in ogni caso per ora i rifiuti sono di persone che avrei sinceramente voluto al matrimonio perché gli voglio bene
Concordo in tutto, quando sento gente dire "il 20% di solito non viene" penso "vabbe' ma chi hai invitato, i parenti fino al terzo grado?" Ovvio che se inizi a invitare tutti i colleghi e conoscenti, molti non verranno perché alla fine un matrimonio è un impegno, soprattutto se è di gente a cui non sei molto legato. Con i miei invitati (almeno del mio lato) ci troviamo regolarmente per pranzi e cene, quindi figurati se non vengono al matrimonio. Poi è ovvio che alcuni possono avere impedimenti, ma sono sono in tanti forse è perché uno ha scelto una data/luogo scomodi e lo deve tenere in conto.
Comunque spezzo una lancia in favore a non volere certi bambini: il bambino che verrà lasciato a casa (in UK) al mio matrimonio, l'ho visto per la prima volta a un altro matrimonio a settembre. Dopo 10 minuti era dentro il laghetto finto, completamente inzuppato, i genitori erano tranquillamente seduti al tavolo e non avevano idea di dove fosse, neanche se ne preoccupavano. Noi faremo il pranzo in un vecchio mulino, con fossato, secondo te quanto ci mette a finire dentro? 😅 Noi questo bambino (figlio di un cugino di fm) l'abbiamo visto una volta, manco lo conosciamo, ma cosa fai, dici al cugino di lasciare a casa la famiglia e venire in Italia da solo? Non sarebbe stata la fine del mondo se fosse venuto, pace, ma hanno deciso di lasciarlo con i nonni e farsi un weekend a Venezia, quindi meglio così, un pensiero in meno. Il bambino della mia testimone porterà gli anelli e sono felicissima che ci sia.
Io resto basita quando leggo "spero meno, spero non non vengano,spero rifiutino". Non trovo il senso di invitare gente perché è figo ,o è giusto così quando poi non si ha piacere ad averli... Ultimamente si vedono troppo matrimonio con 200 Persone delle quali ci importa zero e poco meno di un terzo sono le persone importanti. Un matrimonio è la festa della famiglia,dall'amore .. che senso ha condividere con mille persone che non sopportiamo o non conosciamo?? Personalmente saremo in 50,amici e famiglia stretta,compresi i figli delle amiche che adoro quanto adoro mia figlia (ho letto anche che c'è chi spera che non venga in bambino..mamma mia )a zii e cugini essendo tanti ho spiegato che sarà un matrimonio intimo e ristretto ... Nessuno si è offeso del non essere stato invitato,darò loro i sacchetti con i confetti e mostrerò loro le foto . Ognuno faccia cio che vuole ma volevo sottolineare che è un matrimonio,non una festa di paese dove mettersi in mostra .
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capisco
cara, mi dispiace!
In
effetti, anche io ho avuto questo problema con i parenti della Lombardia (noi
ci sposiamo in Umbria), immagino dall’estero…
Attenta con questi trucchi, che magari vengono 😂😂 Noi della famiglia del mio fm abbiamo deciso di invitare solo il lato paterno perché 1, a lui non fregava più di tanto e il lato materno non lo vede mai, io mai conosciuti, e 2, i cugini da quel lato sono tutti sposati con figli e non ci aspettavamo si facessero il viaggio fino in Italia, ma metti che invece vengono e ti ritrovi con 20-30 persone in più per sbaglio 😅😅
si, l´80% viene dall´estero, vuoi i voli cari aggiunti da fitto macchina e alloggio, vuoi i bambini ancora a suola o ferie che non possono prendere, ci riduciamo di tanto forse il 50% é esagerato, ma penso un 40/35% non viene, su 130 persone forse saremo 80
Io ho un totale di 64 invitati e 6 hanno detto che non verranno (di cui 3 lo sapevamo già dal save the date, e degli altri uno è un bambino che verrà lasciato a casa, con nostro sollievo). Ho un'altra persona di cui non so con certezza, degli altri mi aspetto che confermino tutti visto che sono parenti stretti.
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Anna, c’è un motivo particolare? Noi ci sposiamo il tuo stesso giorno e da 193 invitati, alla fine calcoliamo di essre sui 160…
Non sei molto distante dalla media, io sapevo che circa il 60% viene perché ognuno ha motivazioni diverse.. io avevo più di 180 invitati ma sto puntando ad averne 110-120!
Noi saremo 110, ma è troppo presto per le conferme. Non credo che ci rimarrò male se qualcuno non viene. Sono tutti di famiglia praticamente ma, se non verranno senza seria motivazione, vuol dire che non ci considerano importanti come invece li consideriamo noi, quindi mi regolerò di conseguenza 🤷🏻
Noi per ora abbiamo stimato circa 77 persone, le partecipe le consegneremo a Maggio, noi speriamo vengano tutti perché sono persone a cui teniamo tanto
Si infatti, sopratutto con i bambini piccoli non é facile. Per ora ne ho pochi di confermati che giá hanno comprato il biglietto, sto aspettando ancora un sacco di risposte ma comunque come dead line ho dato il 30 aprile
Che peccato mi spiace!! Sicuramente per chi viene dall'estero è un bell'impegno anche economico però si cerca sempre di fare il possibile. hai già tutte le risposte definitive? ho visto che ti sposi una settimana prima di me, io ne sto ancora aspettando una marea