Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Quanti invitati e quanti confermati?

Anna, il 31 Marzo 2023 alle 12:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao a tutte,

voi quanti invitati contate e quante persone effettive verranno? Io credo nel mio caso il 50% degli invitati non verranno Smiley sad

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Aprile 2023 alle 08:40
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo ancora in fase di attesa conferme su poco più di un centinaio di persone. Quasi tutti dovrebbero esserci mentre alcuni hanno già detto di no e sinceramente di queste persone mi sento sollevata che non ci siano. Vediamo alla fine chi sarà presente effettivamente.

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 71 persone, la maggior parte amici. In realtà dobbiamo ancora finire di consegnare le partecipazioni ma più di 55 hanno già confermato. Quindi penso arriveremo ad essere almeno una sessantina. Vedremo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti noi li abbiamo comunque invitati perché sono parenti stretti però eravamo consapevoli che ci sarebbero stati dei no
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vanessa,

    esatto, anche la sorella di mia madre e qualche parente dalla parte di mio padre, per la stessa ragione!

    Mi dispiace, però posso anche capire il loro punto di vista!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai molti invitati che vengono dall'estero, può succedere. Noi siamo stati fortunati perché, pur avendo invitato solo metà famiglia sapendo che sarebbero stati più propensi a viaggiare, verranno tutti (tranne la compagna di un cugino, perché hanno la bambina piccola e hanno preferito non viaggiare con lei, cosa che posso capire). Le zie materne di fm hanno detto no appena saputo che ci sposiamo in Italia, perché loro non viaggiano 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dei parenti dal lato di mia madre sto attendendo le conferme ma temo non verrà nessuno perché non se la sentono di farsi 3 ore e mezza di auto 🙄 meno male che ci sono gli amici 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io devo dire che abbiamo invitato solo parenti e amici stretti, il lato di mio marito alcune persone non le conosco che so peró verranno. Un paio di parenti li ho invitati perché sono fratelli con cugini di cui ho rapporto stretto mentre con loro no, ma in ogni caso per ora i rifiuti sono di persone che avrei sinceramente voluto al matrimonio perché gli voglio bene

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto, quando sento gente dire "il 20% di solito non viene" penso "vabbe' ma chi hai invitato, i parenti fino al terzo grado?" Ovvio che se inizi a invitare tutti i colleghi e conoscenti, molti non verranno perché alla fine un matrimonio è un impegno, soprattutto se è di gente a cui non sei molto legato. Con i miei invitati (almeno del mio lato) ci troviamo regolarmente per pranzi e cene, quindi figurati se non vengono al matrimonio. Poi è ovvio che alcuni possono avere impedimenti, ma sono sono in tanti forse è perché uno ha scelto una data/luogo scomodi e lo deve tenere in conto.


    Comunque spezzo una lancia in favore a non volere certi bambini: il bambino che verrà lasciato a casa (in UK) al mio matrimonio, l'ho visto per la prima volta a un altro matrimonio a settembre. Dopo 10 minuti era dentro il laghetto finto, completamente inzuppato, i genitori erano tranquillamente seduti al tavolo e non avevano idea di dove fosse, neanche se ne preoccupavano. Noi faremo il pranzo in un vecchio mulino, con fossato, secondo te quanto ci mette a finire dentro? 😅 Noi questo bambino (figlio di un cugino di fm) l'abbiamo visto una volta, manco lo conosciamo, ma cosa fai, dici al cugino di lasciare a casa la famiglia e venire in Italia da solo? Non sarebbe stata la fine del mondo se fosse venuto, pace, ma hanno deciso di lasciarlo con i nonni e farsi un weekend a Venezia, quindi meglio così, un pensiero in meno. Il bambino della mia testimone porterà gli anelli e sono felicissima che ci sia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto basita quando leggo "spero meno, spero non non vengano,spero rifiutino". Non trovo il senso di invitare gente perché è figo ,o è giusto così quando poi non si ha piacere ad averli... Ultimamente si vedono troppo matrimonio con 200 Persone delle quali ci importa zero e poco meno di un terzo sono le persone importanti. Un matrimonio è la festa della famiglia,dall'amore .. che senso ha condividere con mille persone che non sopportiamo o non conosciamo?? Personalmente saremo in 50,amici e famiglia stretta,compresi i figli delle amiche che adoro quanto adoro mia figlia (ho letto anche che c'è chi spera che non venga in bambino..mamma mia )a zii e cugini essendo tanti ho spiegato che sarà un matrimonio intimo e ristretto ... Nessuno si è offeso del non essere stato invitato,darò loro i sacchetti con i confetti e mostrerò loro le foto . Ognuno faccia cio che vuole ma volevo sottolineare che è un matrimonio,non una festa di paese dove mettersi in mostra .
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco cara, mi dispiace!

    In effetti, anche io ho avuto questo problema con i parenti della Lombardia (noi ci sposiamo in Umbria), immagino dall’estero…

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta con questi trucchi, che magari vengono 😂😂 Noi della famiglia del mio fm abbiamo deciso di invitare solo il lato paterno perché 1, a lui non fregava più di tanto e il lato materno non lo vede mai, io mai conosciuti, e 2, i cugini da quel lato sono tutti sposati con figli e non ci aspettavamo si facessero il viaggio fino in Italia, ma metti che invece vengono e ti ritrovi con 20-30 persone in più per sbaglio 😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    si, l´80% viene dall´estero, vuoi i voli cari aggiunti da fitto macchina e alloggio, vuoi i bambini ancora a suola o ferie che non possono prendere, ci riduciamo di tanto Smiley sad forse il 50% é esagerato, ma penso un 40/35% non viene, su 130 persone forse saremo 80

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un totale di 64 invitati e 6 hanno detto che non verranno (di cui 3 lo sapevamo già dal save the date, e degli altri uno è un bambino che verrà lasciato a casa, con nostro sollievo). Ho un'altra persona di cui non so con certezza, degli altri mi aspetto che confermino tutti visto che sono parenti stretti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, c’è un motivo particolare?
    Noi ci sposiamo il tuo stesso giorno e da 193 invitati, alla fine calcoliamo di essre sui 160…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando ancora risposte ma dovremo essere sui 110
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sembra che a parte 10, vengano tutti!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 200 invitati, al momento 135 conferme, ma so già con certezza che arriveremo sui 150/160
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo a 115 conferme su 137 invitati ma mancano ancora delle risposte

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei molto distante dalla media, io sapevo che circa il 60% viene perché ognuno ha motivazioni diverse.. io avevo più di 180 invitati ma sto puntando ad averne 110-120!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    120 invitati, che verramno penso 100

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 80 persone ci hanno confermato in 77 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    166 invitati, speriamo di arrivare a 90/100 al massimo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 110, ma è troppo presto per le conferme. Non credo che ci rimarrò male se qualcuno non viene. Sono tutti di famiglia praticamente ma, se non verranno senza seria motivazione, vuol dire che non ci considerano importanti come invece li consideriamo noi, quindi mi regolerò di conseguenza 🤷🏻
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati 130 e alla fine eravamo 80...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo 260 invitati stimiamo di avere un calo di 20/30 persone massimo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo stimato circa 77 persone, le partecipe le consegneremo a Maggio, noi speriamo vengano tutti perché sono persone a cui teniamo tanto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, sopratutto con i bambini piccoli non é facile. Per ora ne ho pochi di confermati che giá hanno comprato il biglietto, sto aspettando ancora un sacco di risposte ma comunque come dead line ho dato il 30 aprile

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 70 persone per ora tutti confermati ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che peccato mi spiace!! Sicuramente per chi viene dall'estero è un bell'impegno anche economico però si cerca sempre di fare il possibile. hai già tutte le risposte definitive? ho visto che ti sposi una settimana prima di me, io ne sto ancora aspettando una marea Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanti no perché l´80% viene dall´estero e chi per problemi di ferie, chi perché i bambini vanno ancora a scuola, non riescono a venire tutti Smiley sad

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così tanti non verranno? Mi dispiace
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, cavoli che peccato. se posso, come mai tanti no? noi al momento abbiamo il 9% di no però dobbiamo ricevere ancora molte risposte

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione