Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Quanti Kg avete preso durante la gravidanza?

Teresa, il 21 Maggio 2014 alle 06:01

Pubblicato in Future mamme 140

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto? Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia'...

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto?

Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia' preso la bellezza di 8 kg Smiley xd So che la maggior parte si prendono nell'ultimo trimestre e la cosa mi terrorizza non poco. Eppure cerco di mangiare sano ed equlibrato (anche se lo ammetto che qualche volta mi lascio un po' andare). Sara' perche' ho un metabolismo lento? Tra 2 settimane circa ho la visita e gia' sto andando in panicoSmiley ups Secondo me, questa mi mette a dieta. Chi di voi e' stata messa a dieta durante la gravidanza? In che cosa consisteva la vostra dieta? Grazie!!!

140 Risposte

• Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Viterbo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 in totale..dopo il parto 10 se ne sono andati praticMemte subito..ma dopo il 3 mese di allattamento ne ho presi 30...dopo tutto il periodo con circa 5/6 mesi sono tornata come prima..xo avevo 24 anni e l'età vuol dire molto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho persi 3 i primi 4 mesi,causa le forti nausee...poi ne ho presi 12...ma il mio ginecologo ha sempre detto che andavamo molto bene.....perderli?....hai una domanda di riserva da fare?...a parte gli scherzi....8 kg subito e gli altri....ce li ho ancora.....ma fa lo stesso....ah!..ah!..ah!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso 9/10 kg
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella 20settimana e ho preso un kg...vedremo come procede
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso 8 kg, di cui 2 l'ultimo mese... A 18 giorni dal parto me ne è rimasto 1. Spero con l'allattamento di scendere anche sotto il mio peso di partenza visto che avevo qualche chilo in eccesso.

pero ho visto amiche mie che pur avendone presi 20 sono riusciti a tornare al peso di partenza nel giro di neanche 1 anno.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok io sono la voce fuori dal coro ne ho presi 17 kg 14 persi una settimana dopo il parto 2 kg pian piano ora ne manca uno >__< ma un pò di pancetta ce ma considera che avevo una pancia enormissima

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io sono a 25+2 e ho preso 7.5 kg! A me il gine ha detto di stare tranquilla che sono perfettamente nella media e che se al massimo ne prendo 12 faccio anche presto a smaltirli! A me ha consigliato di eliminare i carboidrati... ed ora che andiamo nell'estate non dovrebbe essere difficoltoso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, effettivamente ne hai già presi abbastanza... il vecchio detto "mangia per 2" è sbagliato perchè il bimbo richiede solo 300 calorie in più.... Dovresti seguire una dieta sana ed equilibrata non tanto per "non ingrassare" cosa comunque assodata in gravidanza...ma per evitare malattie quali il diabete gestazionale! Ora non so se tu parti giá in sovrappeso...ma dovresti essere seguita sotto questo punto si vista per essere in salute tu e il tuo bimbo.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tra una settimana sono al 5 mese e per ora ho preso 3 kg.....ma non è che mangio tanto tanto, perchè faccio difficilmente a digerire!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 7.5kg...l'importante è fare passeggiate..alla larga dai dolci...ascolta il tuo organismo. smaltiti troppo velocemente dopo 20gg ero più magra di prima anke xkè mi avevano tolto q tt x le colike del bimbo
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 kg in tutto.. E ci ho messo comunque tempo a perderli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 7kg alla prima gravidanza e 1kg alle seconda...ma dopo con l'allattamento ne ho presi un sacco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione