Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Quanti Kg avete preso durante la gravidanza?

Teresa, il 21 Maggio 2014 alle 06:01

Pubblicato in Future mamme 140

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto? Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia'...

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto?

Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia' preso la bellezza di 8 kg Smiley xd So che la maggior parte si prendono nell'ultimo trimestre e la cosa mi terrorizza non poco. Eppure cerco di mangiare sano ed equlibrato (anche se lo ammetto che qualche volta mi lascio un po' andare). Sara' perche' ho un metabolismo lento? Tra 2 settimane circa ho la visita e gia' sto andando in panicoSmiley ups Secondo me, questa mi mette a dieta. Chi di voi e' stata messa a dieta durante la gravidanza? In che cosa consisteva la vostra dieta? Grazie!!!

140 Risposte

• Michela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 22 kg per ciascuna gravidanza!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutto ne avevo presi 21 kg ma ero tutta pancia....e li ho persi tutti nel giro di 3 mesi!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi 9 in tutto...ne ho persi 7 con il parto e gli altri 2 nel giro di 1 mese Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì siamo stati tre mesi e mezzo all ospedale ha imparato a respirare da solo piano piano e a prendere peso ora è un monello discolo che non fa altro che combinare e correre ")
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato prematuro il tuo amore.. è andato tutto bene?
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso 15 kg. Ma a distanza di 19 mesi dal parto e facendo dieta da giugno ora peso 2 chili in meno di quant'ero prima di essere incinta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 10 kg ma dopo partorito sono tornata identica a prima.!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non viverla con ansia,io di entrambi i bimbi ho preso circa 7.30 kg di uno e 8.30 dell'altro (ero normomeso) appena partorito e mentre allattavo li ho persi tutti per poi riprenderne circa 6.30 a fine allattamento (il mio piccolo ha 5 mesi e nn lo allatto piu da 3 mesi purtroppo) ma ora vado due volte a settimana a correre e ceeco di amngaire equilibrato, nel giro di un anno circa le cose migliorano stai tranquilla e goditi questi momenti e quelli che verranno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso 15 kg in gravidanza e in 4/5 mesi ne ho persi 8 kg ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in gravidanza ho preso 10 kg e sono tornata in forma 6/7 mesi dopo il parto...da poco ho scoperto di essere incinta quindi vedremo in questa gravidanza quanti ne prenderò. ..baci
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito alla 25+2 e qnd sn tornata a casa pesavo 60 kg partendo dai 45 k pesavo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono alla fine degli 8 mesi e ho messo 10 kili... credo dio arrivare a 11 12 chili.. e ne sono felicissima Smiley smile non mi sono gonfiata, ed ho messo su tutta pancia... speroo di perderli subito dopo il parto...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 30 settimane e ho messo su 3kg, e Simone ne pesa 1,3... E ero normopeso in partenza o_O
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Aprile 2015 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fortuna va di costituzione stai tranquilla , stare attenti a ciò che si mangia OK ma non stressarti XK sennò agiti la tua creatura un bacione ed in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lo so...anche 12 kg per me vanno bene Smiley smile Sei stata fortunata...cmq, anche io ora a causa del caldo non riesco a mangiare molto e bevo come un elefante Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora tu hai il problema opposto...mannaggia. Mia mamma quando era incinta di me ha preso solo 4/5 kg durante la gravidanza ed infatti io sono nata che pesavo solo 2,100 kg e sono rimasta in incubatrice per un paio di giorni. Questo perche' mia nonna ossia sua mamma le "impediva" di mangiare dicendole che sarebbe diventata grassa. Con mia sorella invece, se ne fregata e difatti lei e' nata 3 kg (o 3,5 kg non ricordo di preciso).

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Aprile 2015 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi solo 9 però mi è andata bene XK nei mesi estivi bevevo tanta acqua e nangiavo poco e li ho persi subito DP aver partorito ,stai tranquilla si può arrivare sino a 12 kg e allattando li perderai, conta che il bimbo pesa,la placenta pesa ed il liquido amniontico anche pesa.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene...anche io mi sono messa a dieta prima di rimanere incinta. In poco piu' di un anno ho perso 18/19 kg. E proprio perche' so che ho difficolta' a perder peso e non voglio neanche che tutti i miei sforzi siano stati invani, non voglio prendere piu' kg del dovuto ma al contempo non voglio farmene un cruccio altrimenti non mi vivivro' bene questa dolce attesa Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, non me ne voglio fare un cruccio e' solo che non voglio aumentare piu' del dovuto perche' gia' so che ho difficolta' a perdere peso. E meno male che ho perso 18/19 kg prima della gravidanza (piu' di un anno) altrimenti adesso sarei una balena sul serio Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene...in bocca al lupo allora Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 20 settimane e ho preso 2,5 kg... partendo gia sottopeso potrei prenderne di piu ma nn salgono sti kg... Smiley smile

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io idem ma x una laurea.....sono già a stecchetto!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima 40 kg calcolando che era all'inizio tri gemellare e poi poco dopo erano in due e l'ultima gravidanza nn ne ho preso nemmeno uno di chilo anzi sono dimagrita a causa delle nause continue per 8 mesi ben 4 kg
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi metto a dieta da sola,anche perché per il momento non sono incinta! Una mia amica è stata messa a dieta,perché altrimenti rischiava di avere la gestosi! Già aveva la glicemia un po alta e quindi veramente il ginecologo per pochi kg in più l ha messa a dieta! Ti dico la verità,dopo il parto questi kg li ho persi,anzi più ora che quando ha avuto il primo figlio e il ginecologo non l aveva messa a"a dieta"!!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Luglio 2014 Ferrara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..io ne ho presi 9,ma ho partorito a 7 mesi... al rientro dall'ospedale ero a+3,poi piu o meno li ho mantenuti,in realtá forse ne ho presi un altro po durande l'allartamento, ma al max l'anno dopo senza alcun sacrificio sono ritornata del mio peso..goditi tutto e se c'è qualche kiletto in più pazienza,se ne aandrá poi..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non tutti anche se il bimbo ha due anni... Mi è' rimasta un po' di pancetta ma da settembre che vanno tutti e due all asilo ho deciso.. Palestra e dieta!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo un paragone matematico se con il matrimonio ne ho presi 15 credo che on un futuro se dio vorrà farmi diventare mamma come minimo 30
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto nausea continua fino al quinto mese.. Dopodiche' x fortuna niente piu.. Piu in la invece avevo acidita' e bruciore di stomaco..
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, sei stata rapidissima Smiley xd Ora che e' nato il secondo, stai riuscendo a smaltire i kg di troppo o non ancora?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho avuto una gravidanza asintomatica (per cui non ho perso peso anzi avevo sempre fame) fino ad ora. Sono alla 29esima settimana e da qualche giorno non riesco a buttar giu' un boccone forse per colpa del caldo o del bruciore di stomaco ed ho una leggera nausea (cosa che non mi era assolutamente capitato nel primo trimestre). Tu hai avuto nausee nel terzo trimestre?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del primo bambino ho preso 10 kg che non mai smaltito del tutto perché dopo 14 mesi e' nato il secondo...
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta presi 10kg..quindi sono rientrata perfettamente nel peso ke mi aveva detto il ginecologo, pero' fai conto che x i primi 5 mesi vomitavo spesso e piu volte al giorno.. Addiritura il primo mese ho perso 3 kg.. Quindi diciamo ke ho preso piu peso dal quinto mese in poi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione