Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Quanti Kg avete preso durante la gravidanza?

Teresa, il 21 Maggio 2014 alle 06:01

Pubblicato in Future mamme 140

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto? Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia'...

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto?

Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia' preso la bellezza di 8 kg Smiley xd So che la maggior parte si prendono nell'ultimo trimestre e la cosa mi terrorizza non poco. Eppure cerco di mangiare sano ed equlibrato (anche se lo ammetto che qualche volta mi lascio un po' andare). Sara' perche' ho un metabolismo lento? Tra 2 settimane circa ho la visita e gia' sto andando in panicoSmiley ups Secondo me, questa mi mette a dieta. Chi di voi e' stata messa a dieta durante la gravidanza? In che cosa consisteva la vostra dieta? Grazie!!!

140 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenne che meraviglia!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke meraviglia!!!!!
    Tante donne dovrebbero avere la tua forza di volontà!!! Se ne vedo di ogni...che al primo pianto gia sono esaurite...
    Auguri!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi ben 19 ma conta che partivo da 43 kg quindi ci sta!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che la nostra esperienza é solo positiva! Sarebbe dura se non fossero tranquilli, se avessero problemi di coliche, se non dormissero, se non mangiassero ma loro due sono due angeli. Solo uno é più vivace e bisogna stargli dietro un po' di più, ma sono molto più facilitata di tante mamme di un figlio solo che magari impazziscono perché qualcosa non va...
    Tutti mi fanno mille complimenti x come stanno andando le cose ma io sono convinta che si, é merito mio perché sono tranquilla e la vivo bene e passo serenità a loro, ma tantissimo fa la loro indole e l'aiuto di mio marito. Non posso contare sull'aiuto dei nonni, forse questo fa di me un'eroina Ahahah ma davvero non è tutto merito sempre e solo della mamma. Servono diverse variabili positive perché sia 'facile' ...
    Quindi non si dia x scontato che avere gemelli é distruggersi. Certo ho dormito un'ora a notte per due mesi, certo allattarli ogni 2 ore e mezza é stato estenuante, certo non é per tutti.. Occorre essere pratiche, organizzate, serene... Ma non é impossibile
    Quando le mie amiche passavano notti insonni con un figlio solo i miei avevano 2 mesi e già dormivano dalle 24 alle 7 saltando la pappa di notte. Quando i figli delle mie amiche avevano le coliche i miei zero... Nemmeno mezza. Quando gli altri non mangiavano i miei erano come due uccellini con la bocca aperta Smiley heart quando le amiche senza l'aiuto della nonna diventavano matte, io me li gestivo da sola tutto il giorno, tanto a quello mi dovevo abituare!
    C'è da dire che ho mille limitazioni che altre non hanno: col loro passeggino non posso salire i gradini, prendere un autobus, portarli al mare da sola, o iscriverli in piscina senza un accompagnatore. Non posso andare a fare la spesa (la faccio online), né portarli entrambi in fascia o salire su un ascensore troppo piccolo. Ma sai che oggi hanno passato tutto il pomeriggio a darsi i bacini, tirarsi la palla, saltarsi addosso, giocare e ridere tanto da farsi venire il singhiozzo?? E hanno solo 9 mesi! Due batuffoli che si adorano! E allora che mi frega di non poter entrare in un negozio perché non ci passo? Nulla di nulla!!
    E comunque sono convinta di una cosa. É tradizione pensare che i gemelli siano una dannazione perché un tempo le donne erano sole a crescerli. Oggi i papà valgono quanto noi e partecipano al 100%. Oggi avere gemelli é solo una doppia fortuna Smiley heart

    Scusa se mi sono dilungata!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in totale ne ho presi 15, non proprio pochi a dire il vero però pesavo 50 kg quando sono rimasta incinta e la gravidanza l'ho vissuta senza troppi patemi. Ho messo su parecchi chili nel primo trimestre perché avevo zero nausee e una fame da lupo, quindi ho mangiato tanto. A 7 settimane dal parto ne ho persi 11 (9 nei giorni immediatamente successivi), i 4 rimasti sono di ciccia in effetti e sto cercando di perderli con molto movimento e una dieta più sana.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi al quinto mese e ne ho già presi 5!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pesavo 53 x 1,65 e sono arrivata a 73 kg.. La mia massa corporea era bassa/ normale quindi anche non abbuffandomi ho preso la bellezza di 20 kg.. Dopo il parto in 6 mesi ( ho allattato) sono arrivata a 61kg e sono rimasta di nuovo incinta, e non avendo ancora smaltito i kg della prima sono stata a dieta x tutti i 9 mesi ed ho preso 10 kg giusti.. Ora il secondo bimbo ha 10 mesi e peso 59kg.. Ma presto inizierò palestra e mi accontenterò di arrivare a 55 kg. Cmq é tutto soggettivo, ci sono donne che tornano subito come prima altre come me che si devono mettere d impegno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io sn a 31+1 e ho preso 10 kili e sn a dieta!!! Nel senso ke il ginecologo mi ha tolto pasta pane e dolci
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi 9 e li ho persi quasi tutti con il parto o entro due mesi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorenne, ti posso chiedere com'è la vita di mamma dei gemelli?
    È vero che è difficilissimo??
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei essere a 6 e sono all'ottavo e mezzo...
    Ma parto già male in partenza...
    Per la prima gravidanza ne ho presi 10 e smaltiti nell'allattamento...poi presi quasi 40 per problemi di tiroide ma questa è un'altra storia!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza -5kg e la seconda -4 kg....in compenso li ho presi durante l'allattamento x entrambi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese e ancora ho preso solo un chilo e mezzo da premettere che mangio di tutto e non mi limito in nulla ma allo stesso tempo non ho attacchi di fame mangio come prima di essere incinta penso si stata fortunata
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 14 kg che il minimo x i gemelli era 16 Smiley xd
    Ne ho persi 8 col parto, altri 4 dopo un mese e i due restanti erano di tette perché li ho persi a fine allattamento quando i bimbi avevano 7 mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della prima gravidanza ho preso 22kg e li ho persi in un anno della seconda ho preso 12 kg e ne ho ancora 5 da perdere dopo un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è al 6 mese ed ha preso 6 kili
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi sei...e persi subito..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso 15 kg ( in 31 settimane) e smaltiti tutti a un mese dal parto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 kg persi subito..grazie anche ai nuovi ritmi e all'allattamento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presi 17.5 a termine poi persi tutti appena dopo il parto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 kg
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io ho preso 12 Kili in gravidanza. .6 persi subito..e altri 6 sn ancora a smaltirli ora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 31 e ho preso 4,5 kg ma mi hanno detto con molto incoraggiamento che quello che non ho messo finora li mettero' in questi ulimi mesi!
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 30+1 ho preso 7 kg speriamo di continuare cosi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 kg , persi quasi subito !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto dieci, persi subito.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi 30 ,sono a quaranta giorni dal parto e ne ho persi 12 , al rientro ne avevo persi 5
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 12 kg...uscita dall ospedale ne avevo persi 14...ma la mia è una storia a se, purtroppo non me la sono vissuta bene, avrei preferito uscire dall ospedale con i miei 12 kg pur di stare bene
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ai medici della neonatologia e lui che è stato un guerriero Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi 17 kg ma dopo una settimana dal parto ne persi subito 11
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25kg due gemelle
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo Smiley smile siete stati bravissimi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione