Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Quanti Kg avete preso durante la gravidanza?

Teresa, il 21 Maggio 2014 alle 06:01

Pubblicato in Future mamme 140

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto? Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia'...

Ciao mammine, gentilmente potreste dirmi quanti kg avete messo su durante la vostra gravidanza? Ed in quanto tempo avete smaltito i restanti kg di troppo dopo il parto?

Secondo la mia nutrizionalista non dovrei superare i 10 kg ma io sinceramente la vedo un po' dura. Infatti sono a 25+6 ed ho gia' preso la bellezza di 8 kg Smiley xd So che la maggior parte si prendono nell'ultimo trimestre e la cosa mi terrorizza non poco. Eppure cerco di mangiare sano ed equlibrato (anche se lo ammetto che qualche volta mi lascio un po' andare). Sara' perche' ho un metabolismo lento? Tra 2 settimane circa ho la visita e gia' sto andando in panicoSmiley ups Secondo me, questa mi mette a dieta. Chi di voi e' stata messa a dieta durante la gravidanza? In che cosa consisteva la vostra dieta? Grazie!!!

140 Risposte

  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio peso si e' stabilizzato al momento, Alice. Oggi sono a 28+6 (domani 29) e sono ferma ai miei 8 kg pero' ultimamente non riesco a mangiare molto. Sara' per il caldo o per il bruciore di stomaco ma non ho molto appetito. La settimana scorsa ho fatto l'eco 3D e l'ecografa mi ha detto che il mio piccolo pesava gia' 3lbs ( 1,36 kg), e che aveva i piedi e la testa piu' grandi della norma (povera me Smiley xd )...speriamo che non nasca di 4,5 kg come il padre Smiley winking

    Ciao!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come va Teresa con il peso? Io ora mi sono stabilizzata ed e' da un pochino che non cresco... Sono a 31+0 e sono sempre ferma a +5.5, nonostante continui a mangiare come il solito porcellino! Smiley tongue Non sono a dieta ne altro, ma compenso moltissimo con lo sport, che invece mi piace e mi fa sentire benissimo! La gine mi ha detto che forse forse avrei potuto prendere meno, ma la mia pupa e' una porchetta e pesa di piu' di quanto dovrebbe! (e' piu' lunga anche) Smiley heart

    Tu come procede?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti, mi ha fatto piacere il tuo intervento...Ciao!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà l'ultimo trimestre dovresti mettere solo 4 kg circa...

    perchè si distribuiscono cos' più o meno:

    da 0 a 3 il primo trmestre

    5 il secondo

    4 il terzo...

    ovviamente le cose cambiano se sei in sottopeso, potresti prenderne di più, e se sei in sovreppeso, crecare di mantenerti sui 9 totali...

    io sono a 5 mesi e mezzo e ho messo su 5,5 kg...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 16 kg, la ginecologa mi sgridava a ogni kg in più. Anche se partivo solamente da 50 kg sosteneva che non dovessi prenderne più di 10. Subito dopo il parto sono arrivata a 54, dopo sei mesi ho perso anche gli ultimi kg.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io partivo rotonda di mio ...e per fortuna i primi 3 mesi ho perso 4 chili per colpa della nausea..... e a fine gravidanza ho preso solo 9 chili.... che sono andati via con il parto e 15 giorni di allattamento !!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, vomitare dal mattino alla sera non è piacevole....confermo!!! Smiley atonished Per fortuna le nausee mi sono durate solo per due mesi!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso 12...al momento ne ho persi 7. Togliere gli altri 5 sarà dura!! Con l'allattamento mangio in continuo!! Uffff ...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Messina
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi 15 di kg,10 li ho persi subito dopo il parto,gli altri 5 li ho persi il mese dopo,poi altri 2/3 li ho messi su con l'allattamento!!ora a quasi 6 mesi di distanza me ne rimangono solo 2 in più,che se ne andranno sicuramente col caldo Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambe le geavidanze ho preso la bellezza di 20kg al parto 10 li ho saluatati subito tra bebè e licquido a volontà, per la prima gravudanza avendo allattato poco in 7 mesi sono tornata alla mia taglia 42, con il secondo ci ho messe quasi 1 anno xkè ho allattato quasi fino ai suoi 12 mesi.
    X la storia della dieta posso garantirti che se mangi sano e nn ti ammazzi di schifezze non stare a perderci la testa, ovvio che se sei a rischio di diabete gravidico dovraì sottostare alle regole Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi,presi ben 16 chli ma già partivo un pi in sovrappeso(5kg)..subito dopo il parto avevo perso 10kg ...ma ne ho ripresi 3 con l'allattamento.. aspetto di finire l'allattamento per cominciare la vera dieta...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo su 25kg durante la gravidanza....10 li ho persi nel momento che è nato mio figlio....gli altri ci sono ancora tutti.....ma precisiamo...dieta e palestra io non so neanche cosa siano!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata bene, non mi pesavo nemmeno, avrò messo su circa 12 chili... calcola circa 3kg di pargoletto, 1 kg di placenta, la circolazione rallentata... oltre a mangiar sano se posso consigliarti fai acquagym ma non il corso preparto, quella normale, nell'acqua il pancione non ingombra e se fai movimento tonifichi e smaltisci!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente...figurati! Se hai bisogno sono a disposizione... È vero che non sono ancora mamma...ma sono un'infermiera.. Smiley winking .per questo mi sono permessa... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so cosa fai nella vita, se lavori, hai del tempo libero, pero' magari potresti fare delle belle passeggiate per dare una mano al metabolismo!Ovviamente senza esagerare!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sono partita in sovrappeso quindi devo stare attenta ecco perche' mi preoccupo Smiley ups

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono partita sottopeso e ho messo su 9 kg... In meno di un anno li ho persi tutti, purtroppo...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia mamma non ha messo molto peso tant' e' vero che io sono nata che pesavo solo 2,100 kg. Mio nonno paterno disse "pesa piu' il conisglio che lei"...ahahahah Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che la gravidanza e l'aumento di peso in gravidanza e' soggettivo ma sto andando leggermente in panico sopratutto perche' so che l'ultimo trimestre e' quello che ti frega poiche' e' quello in cui metterai piu' kg in assoluto. Speriamo bene...A presto!!! Ciao!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia, io invece non ho perso neanche un fico secco...ahahaha...dato che la mia e' stata ed e' tutt'ora una gravidanza asintomatica quindi niente nausee o vomito (ma mi ritengo fortunata perche' so che e' una vera e propria tortura per molte donne in attesa). Io ho 3 colleghe di lavoro che hanno messo su 22 kg durante la gravidanza persi poi nel giro di un anno o poco piu' quindi la cosa mi consola un pochetto anche se sinceramente non vorrei aumentare cosi tanto...speriamo bene!!! Ciao!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non aspetto nessun bimbo..ma mia mamma mi ha sempre detto ke quando aspettava me ha messo su solo 6-7 kg..infatti quando è uscita dall'ospedale era praticamente lo stesso peso di prima..e però poi con l'allattamento né ha messi su 5 e 6.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 32 + 2 e di chili ne ho presi fin ora 5... anche io partivo un po' in sovrappeso e così la gine da subito mi ha ridotto drasticamente i carboidrati e i dolci! io però devo dire che non sono stato super attenta ma cerco di non esagerare e di mangiare tanta frutta, verdura e pesce. .. e poi passeggiate all'aria aperta ed in pianura! !!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono 25+1 e ho preso circa 3 chili. All'inizio della gravidanza però ne avevo persi 2!

    Ho sentito di tante persone che in tutta la gravidanza han preso anche 20 kg che hanno però poi perso senza fatica nè dieta dopo il parto. Il peso eccessivo può essere di ostacolo al parto stesso, ma per il resto non mi preoccuperei più di tanto e tu ora sei in linea il peso giusto

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io oggi sono a 27+6 e sono a +5.5 kg, pesata proprio oggi!

    Come sai anche io partivo un pochino sovrappeso e quindi anche io ho massimo 10 chili. Ho un metabolismo molto lento perche' prima di rimanere incinta ero a dieta da 3 anni e avevo perso 36 chili... Ma ora sta decisamente migliorando!

    Diciamo che potrei variare considerato il peso di partenza da 7 a 11 chili. 7 mi ha detto che e' troppo poco, 11 che e' troppo, 9 l'ideale. Se riuscissi a stare a 8 mi sentirei una dea! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai nei hai presi 30 dopo il terzo mese di allattamento? Di solito con l'allattamento i kg di troppo se ne dovrebbero andare piu' facimente. Cmq, sono contenta di sapere che sei riuscita a ritornare come prima...cio' mi rincuora. Ci sentiamo...Ciao!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro piccolino cresce che è un piacere, solo un po' di colichette da qualche giorno. E ieri abbiamo fatto il primo bagnetto!!!!:Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho perso neanche un kg dato che la mia e' stata ed e' tutt'ora una gravidanza asintomatica quindi niente nausee o vomito di cui pero' non mi lamento affatto...diciamo che mi e' andata piu' che bene. Ho letto su internet che si consiglia di non superare i 10-12kg durante la gravidanza...staremo a vedere che cosa dice la nutrizionalista Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti io ho 3 mie colleghe di lavoro che durante la loro gravidanza hanno preso ben 22 kg e sono riuscite a smaltirli nell'arco di un anno piu' o meno. Il mio problema e' che io gia' parto un po' in sovrappeso quindi devo stare attenta. Come sta il tuo piccolo Tommaso? Bacioni!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti puo' incoraggiare, ci sono 3 mie colleghe di lavoro che durante la loro gravidanza hanno messo su ben 22 kg e quando io mi lamento dei miei 8 kg di troppo mi guardano allibite...ahahahhah....dai un altro chiletto e poi sei a posto. Ma stai allattanto? Da quello che ho sentito dire in giro, se allatti i kg di troppo vanno via piu' velocemente.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao compagna di peso in gravidanza Smiley xd A me hanno consigliato di prenderene solo 10 ma ho letto in giro che la media e' tra i 10-12kg...staremo a vedere che cosa mi dice la nutrizionalista. Un bacio a te e al tuo pancino.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Putroppo io sono sempre stata una ragazza in carne ed anche se ho perso 18 kg prima della gravidanza parto comunque un po' in sovrappeso...il prossimo mese so che mi faranno nuovamente il test per valutare se ho il diabete gestazionale per poi paragonare i nuovi risultati a quelli del test precedente fattomi all'inizio della gravidanza. Ti ringrazio per il tuo aiuto. A presto!!! Ciao!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In molti mi hanno detto che con l'allattamento si perdo i kg di troppo subito subito...speriamo bene. Ciao!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione