Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli

Quanti tipi di bomboniere?

Giusy, il 5 Luglio 2016 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze,per tutte quelle che si sono già sposate.. oppure chi ci ha già pensato.. avrei bisogno di un consiglio sulle bomboniere!Voi quanti tipi avete fatto?Nel senso.. avevo pensato di fare una bomboniere per gli invitati e un'altra per il resto delle persone che magari ci fanno un regalino.. Cosa mi consigliate?Grazie!

23 Risposte

Ultime attività da Sere, il 11 Luglio 2016 alle 14:11
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo bomboniera per gli invitati, bomboniere diversa per i genitori e per chi non è invitato faremo solo dei confetti!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che problema,anch'io mi sento confusa!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo pensando anche io ai vari tipi di bomboniere..

    Io preferirei fare una bomboniera gastronomica.. magari con miele o olio d'oliva aromatizzato. Ho trovato un negozio in provincia di Padova..

    Il problema è che non so se farla anche per chi verrà alla sera............ o fare una cosa più piccola..... perchè il mio budget è un po' limitato............

    Oppure se fare la bomboniera vera e propria per gli invitati al pranzo (a parte genitori e testimoni) e alla sera fare magari le scatolline in plexiglass con i confetti e qualche decorazione (tipo un oggettino come ciondolo)..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne faremo 3 tipi diversi: un tipo per i genitori, un altro tipo per i testimoni e un altro ancora per gli invitati e in più sacchetti con i confetti per il vicinato

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farò la bomboniera per gli invitati e il sacchettino con i confetti per chi ci farà un pensiero da non invitato.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere x gli invitati e sacchettini con solo confetti x il resto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò così.. quindi tre selezioni..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio le bomboniere ahahahhah Smiley xd Smiley xd Smiley xd .... noi faremo FORSE una bomboniera x tutti gli invitati e una scatolina con confetti per i non invitati che portano un pensiero o che semplicemente vengono a trovarci
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premesso che io odio le bomboniere non farei niente, dietro suggerimento di mia madre ho fatto una bomboniera per gli invitati... Una per chi non è invitato ma fa un regalo e sacchettini con confetti per il resto del mondo... Perché da noi in Sicilia si usa che diamo confetti a iosa... Anche a gente che vediamo una volta ogni cento anni!! Stupide tradizioni!!!
    • Rispondi
  • Ana5.9.16
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Ana5.9.16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente cosi... una x invitati e una x i non invitati, un semplice sacchettino con gessetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto gli scatolini con i confetti alla gente del vicinato, delle bomboniere più economiche X il parrucchiere l'estetista ristorante e il fotografo e poi a tt gli invitati de matrimonio è quelli che non sono venuti ma mi hanno fatto il regalo l bomboniera vera diciamo e ai genitori e testimoni la stessa bomboniera Xro gli ho fatto un regalo vicino
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere per gli invitati al pranzo, un sacchettino a chi verrà la sera, è una cavolata da dare ai non invitati che ci porteranno un pensierino!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere per tutti gli invitati ed invece i confetti che metterò in delle provette di vetro per chi verrà a vedermi sotto casa o in chiesa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera per coloro che inviteremo. Per tutti gli altri semplici sacchetti.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso per le bomboniere per gli invitati (sia che vengano, sia che no), sacchettini semplici con i confetti per tutti gli altri. Faremo poi una bomboniera più importante per famiglie e testimoni.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di fare così:1. Bomboniere ad hoc per genitori e testimoni2. Bomboniera per chi partecipa tutto il giorno, la stessa per gli invitati che non vengono ma ci fanno un pensierino3. Bomboniera più piccolina per gli invitati alla sera4. Sacchettino confetti per i bambini e per i non invitati compresi estetista, parrucchiera, fotografo, etc...
    Saranno difficili da gestire ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bomboniere x gli invitati e sacchettini con dei grassetti profumatcoi confetti x i nn invitati
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora noi abbiamo fatto così: bomboniere per gli invitati e segnaposto per persone che non sono venute ma ci hanno fatto un pensiero. Praticamente abbiamo ordinato dei segnaposto in più da utilizzare al l'occorrente ed infatti li abbiamo invitati!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, noi abbiamo fatto tre tipologie di bomboniere: una per i genitori e i testimoni, una per gli invitati e un sacchetto per i colleghi/vicini di casa i non invitati!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io così come Elisa!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacchetto anche per chi ti fa un regalo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo più impegnativo x testimoni, bomboniera"normale" x invitati e sacchettino x i non invitati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da quali bomboniere hai scelto e dalla spesa che hai in mente.

    Puoi preparare ad esempio dei sacchettini carini con solo i confetti, come bomboniera... io quelli ricevuti in passato li ho riciclati come portagioie e simili.. quindi nella semplicità sono stati anche utili.. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione