Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia

Quanto avete speso alla fine x organizzare il tutto ?

Jessica, il 29 Luglio 2023 alle 21:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 82
Ragazze buona sera volevo togliermi questa curiosità ma voi quanto avete speso alla fine per organizzare il tutto ?!☺️

82 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Agosto 2023 alle 21:21
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonissimo prezzo con allestimenti compresi😉 ricordati che la sposa sei tu è devi scegliere quello che ti piace e quello che economicamente ti conviene, io mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra situazione è molto particolare:
    Dovevamo sposarci pre covid e avevamo preventivato di restare sui 20/28 (Tre anni fa era possibile!)
    ...Ad oggi i preventivi sono più alti del tempo che fú e anche se per adesso siamo in perfetto budget è davvero un lavoraccio restarci! Alla fine dei conti è ancora incerto quanto spenderemo e secondo me un po' supereremo il budget iniziale - ma speriamo di no- pensa che le "famose buste" le consideriamo ma non le diamo di per certo... si sa come vanno le cose (ed anche per questo non saprai fino a quel giorno se recupererai almeno il ristorante oppure no!)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2023 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Reggio Emilia.
    Avevamo circa 130 invitati tra adulti, bambini e staff vari (fotografi, fiorista, musica ecc)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riesco a stare in queste cifre 😞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi congratulo con te x essere riuscita a spendere così poco, certo hai la metà dei miei invitati xo anke se sto cercando di fare fai da te poi le location mi fanno svenire x i prezzi e gli affitti che chiedono 🤦🏼‍♀️😞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che zona sei ? Tutto completo a quella cifra a noi con quella cifra ci chiedono un quarto delle cose 😞😞😞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2023 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tuttissimo: abiti, location,luci,musica,abiti di 3 figli,scarpe, bomboniere.. tutto tutto .. abbiamo speso intorno ai 25.000 recuperato tutto con i regali
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a metà settembre, ma per 60 persone dovremmo spendere:
    - 3600€ per il pranzo in un agriturismo che ci danno in esclusiva per la giornata, con menù con 3 isole, 2 primi, 1 secondo + contorni e torta nuziale, con bere illimitato
    - 200/300€ per la sala comunale (che è distaccata dal comune vero e proprio)- 1500€ per il fotografo + videomaker - 400€ circa per trucco e parrucco- 1000€ per il mio vestito, modifiche incluse (Outlet di Atelier Emè) + 70€ di scarpe- 400€ per il vestito + scarpe di fm- 250€ circa di fiori (visto che i centrotavola sono inclusi nel prezzo dell’agriturismo, farò solo bouquet, bouquet da lancio, boutonniere, corsage e una composizione per il tavolo del sindaco)- 70€ di partecipazioni (su lenozzedialice, stra consigliato)- Dovremmo spendere 4,50€ a bomboniera per delle bottigliette di olio con etichetta personalizzata- poi ci mancheranno i confetti, le stampe dei menù e qualche altra decorazione tipo i fiocchi per le auto ecc
    Quindi diciamo un totale di circa 8000€ per 60 persone. Penso che meno di così sia onestamente difficile spendere 🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì sì risparmia davvero molto🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi entro i 15000 compreso il viaggio di nozze e siamo riusciti a recuperare le spese grazie ai regali :-)

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragionissima, sono della tua stessa idea! infatti non mi interessa comprare scarpe "da sposa" ma va benissimo qualsiasi tipo di scarpa, idem il trucco e il parrucco ho pensato la stessa cosa tua di andare la mattina stessa ma la gente mi dice "ma che sei pazzaaaaaaa" ma perchè devo spendere per forza 500€ ahahah
    cmq noi anche siamo molto "pratici", abbiamo solo scelto la location che più ci è piaciuta, con menu di pesce e con rito in loco! 125€ a persona allestimento e fiori inclusi (ed è pochissimo vista la concorrenza), ma giuro basta Smiley ups

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eva ❤️ ma se stiamo attente tutte le spose possono risparmiare 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati in provincia di Cuneo ma abitiamo a torino
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto stefania 😉❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto più fai da te possibile, ho trovato un catering km0 che con 65 euro mi ha fatto un menù spettacolare con vini e bibite illimitati
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè ma sei un mito!!!! grandeeeeeeeeeSmiley love

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ho cercato di fare più fai da te possibile fai da te ad esempio i centrotavola ho acquistato da pepco le lanterne e i ceri da action le roselline e i brillantini ho speso 3.40 centesimi a centrotavola,ho rinunciato alla parrucchiera troppo cara mi sono fatta l'acconciatura dalla mia testimone, il trucco ho optato per andare al mattino da sephora con 30 euro mi hanno truccato benissimo è durato fino a notte fonda, il vestito l'ho acquistato in un atelier storico di Torino ma ho scelto un vestito da campionario ho speso 550 euro con modifiche, per I fiori ho optato per il necessario addobbo arco con una sola composizione e drappeggi,bouquet grande per me è 2 piccoli una per la testimone e uno per il lancio, petali da spargere, una composizione grande per il tavolo rito sposata nel tavolo sposi e addobbi per le sedie rito tutto cin rose rosse e gypsofilia 550 euro, per il catering ci ho messo un po per trovare quello buono e non troppo caro con 65 euro a persona abbiamo fatto un menù spettacolare cin vini illimitati, ho fatto le wedding bag con pochissimo, salvatacchi, cestini per le damine tutto acquistato su amazon, le scarpe 39 euro da tata Italia, bomboniere candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo speso 4.50 a bomboniera, segnaposto biscotto a forma di cuore con le nostre iniziali 1.50 cadauna 😉
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda qui se ne trovano di ogni tipo! io sono di Roma e mi sposo a Casale Baldetti! Posso darti una mano! Sei di Pavia, giusto? Che stile cerchi? come lo vorresti? country? elegante? principesco?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettendo dentro proprio tutto dico tutto escluso solamente io viaggio siamo intorno ai 25/27.. per 90 adulti e 15 bambini. Al momento sono proiezioni di costo.. se siamo bravi possiamo risparmiare un duemila euro.. ma siamo lì..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile trovarle …. Posso chiederti di dove sei e che location hai scelto ?
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, ho cercato solo location senza affitto! proprio per questo 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono tutta orecchie 🙂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già che hai trovato la location senza affitto è tanta roba 🙂soldi risparmiati da poter spendere da un’altra parte
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 👍🏻
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene speriamo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di restare nei 25 mila….🤞🏻
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con 120 invitati siamo sui 30.000, stando attenti anche a risparmiare ( ad esempio facendo noi partecipazioni, bomboniere ecc).. ma è molto difficile Smiley cry

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto noi abbiamo invitato le persone a cui teniamo tanto, eravamo circa 70 persone bambini compresi
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo imposti 20k e mi sembra la cifra giusta per un matrimonio (poi ovvio ognuno fa quello che puòSmiley love ). Io sto organizzando come più mi piace, cercando di limare quello che posso. Solo sulla location ho cercato il giusto compromesso:

    - location senza affitto ma di sabato e con menu di pesce

    - 100 invitati

    - rito in location (con addobbi floreali compresi)

    partecipazioni, segnaposto, menu, wedding bag etc etc etc tutto fai da te, SPERO VIVAMENTE DI RIENTRARE IN QUESTA CIFRAXD

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Svelaci il segreto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sui circa 20 k compreso il viaggio di nozze, 120 invitati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione