Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani

Quanto avete speso per i mobili???

Martina, il 30 Gennaio 2014 alle 12:29

Pubblicato in Vita di coppia 210

devo comprare i mobili ma il mio fida non vuole spendere più di 10.000 o 11.000 euro

Devo comprare i mobili ma il mio fida non vuole spendere più di 10.000 o 11.000 euro

210 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se li avessi avuti li avrei spesi molto volentieri per i mobili.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato casa ammobiliata, ho speso 2000 € per personalizzarla un po' cambiando il mobile del salotto (la nostra tv non ci stava) e il tavolo della cucina che si sono portati via con le sedie. Ognuno si muove secondo le proprie tasche.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Siccome tu ti senti in dovere di dire che la gente ha soldi da buttare per comprare mobili mi sembri tu la prima a dare dei giudizi di merito sulle possibilità altrui."

si? quando ho scritto che la gente ha soldi da buttare? ho solo detto che mi sembra non ci sia tanta crisi nel nostro Paese.

preferisci spendere poco

io non ritengo che sia poco quella cifra come già ti ho detto in quanto ci metto 8 mesi a guadagnarli.

Comunque nemmeno io volevo intavolare una discussione! Smiley winking quindi non ti preoccupare va bene cosi!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preparativi procedono diciamo che sn prpr a buon punto!!!!! Mancano le ultime cose Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome tu ti senti in dovere di dire che la gente ha soldi da buttare per comprare mobili mi sembri tu la prima a dare dei giudizi di merito sulle possibilità altrui. Io ho speso 50mila€ per ammobiliare casa mia e non ho ancora finito, casa mia è costata parecchio ma è una mia scelta personale spendere una certa cifra per i mobili o meno. Non ritengo che 10mila€ siano 4 soldi ma da come hai detto tu, preferisci spendere poco per i mobili perchè ti stufi facilmente, ognuno fa le sue scelte.

Poi certo ci son mobili che costano un'occhio della testa e son di compensato tanto quanto quelli che compri al mercatone e paghi solo il marchio... ma c'è chi vuole la firma a tutti i costi e lì è un altro discorso.

Non volevo intrecciare una discussione mi son sentita un po' toccata dalla tua battuta sulla crisi perchè ogni giorno leggo di sposine disperate perchè perdono il lavoro, altre che rinunciano alle nozze o a realizzare casa per i soldi...se c'è chi si può permettere di comprare e arredare casa in base alle proprie esigenze e gusti ben venga!!! ;-)

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non molto!!

Che fortuna sposare un falegnameSmiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la mia scavolini l ho pagata 4 mila ...non sono andata in un outlet, ma mi hanno fatto uno sconto!!e anche se non l ho pagata 15000 non è assolutamente scadente, così come gli altri mobili, comprati sempre nello stesso negozio!

certo, leggendo certe cifre in questo topic sono rimasta un po scioccataSmiley surprise ....ma ovviamente ognuno in casa sua spende quanto vuole!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso prezzo nostro la casa e le tue stesse idee per l'arredamento!!! Come stai cara con i preparativi??? Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi fammi capire, secondo te se spendo 11.000 per tutto abbiamo tutte noi necessariamente mobili da 4 soldi? Non mi sembrano 4 soldi 10-11 mila euro, visto che in media un italiano con uno stipendio normale ci mette 8 mesi a guadagnarli. Io sono convinta che ci sono moltissimi mobili di qualità e che costano ma non sempre quanto più si paga più c'è qualità Smiley winking

Per la cronaca anche noia abbiamo il mutuo, i debiti, lavoriamo entrambi e non abbiamo mobili da 4 soldi. Per quanto riguarda l'economia si certo, benvenga!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mondo convenienza ho preso i mobili 7 mila euro belli peefetri ai sono le foto nel topic . Cmq la casa bisogna sapwrla arredare se sai come é valita mobolo belli ma pratici. La mia casa ha fattp anche pubblicità si telwmantova x il venditore do questi appartamenti perché l ho progertata bene e arredata altrettanto bene. Se vuoi info scrivimi e vi consiglio. Adoro arredare case i moei vocini se sapavena facevano come noi
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto a Roma x prendere casa in una zona decente di 80 mq ci vogliono almeno 300000 euro e te lo assicuro xche il mio moroso ha speso più o meno qst cifra ( con mutuo) e naturalmente anche noi abbiamo cercato di trovare bei mobili ma nn con prezzi assurdi ad esempio abbiamo speso 7000 euro x la cucina ( stosa con elettrodomestici whirpool e franke ) e camera e soggiorno da chautou d'ax xche faceva sconti decisamente migliori di altre marche .... E penso che comunque anche se nn ho speso prpr una fortuna sia arredata con gusto .....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotissimo!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, nn so adesso di quale città tu sia, ma se conosci mondo convenienza vai li è con 12000 arredi tutta casa, io ho fatto così! Nn avrò mobili di marca, ma a me piacciono, d'altronde nn tutti possono permettersi scavolini o chissà quale altra marca
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il letto flou! Noi abbiamo scelto anche l armadio flou, è un azienda straordinaria seppur caruccia!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno spende la cifra che può.... E con qlla cifra tranquillamente puoi comprare un bel po' di cose !!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho speso 8000,00 per camera da letto,10000,00 la cucina tutta completa e mi manca il soggiorno
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco come fai a dire così... ci saranno coppie che si stan facendo un mutuo o comunque i debiti per farsi casa e sposarsi, chi è aiutato dai genitori, chi lavora e un po' per volta si fa casa, non puoi sentenziare solo perchè tu vuoi dei mobili da 4 soldi perchè ti stufi e c'è chi spende di più perchè ha un'idea diversa sulla qualità del proprio mobilio!!!

Poi ben venga se c'è qualcuno che fa girare l'economia!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto a un outlet della scavolini cucine cn elettrodomestici di marca a 4000 euro e nnn sembravano scadenti ...secondo basta girare e attendsre l occasione
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto, tutta questa crisi in Italia proprio non c'è leggendo questo forum, tutto qui Smiley xd
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno a casa sua fa come crede, io son dell'idea di spendere per dei mobili validi e di qualità e c'è chi ogni 5 anni cambia mobilio con poco! Al di là del costo delle case e delle zone perchè c'è chi paga casa tanto e vuol spendere tanto per i mobili o viceversa.

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai al mercatone forse la fai ma dovresti prendere la cucina più scadente xkè anche li anlcune costano 10mila euro. Noi abbiam preso mobili di qualità di maestri fiorentini ed abbiam speso x la camera da letto 9000, x la sala da pranzo ke comprende tavolo sedie e mobile senza vetrina 7000 e x la cucina 7000, questi xò erano prezzi già scontati e cmq anche se scontati costano tnt, ora dobbiam prendere il divano e x adesso ci fermiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho solo detto che per me sono uno sproposito! Poi dipende sempre dove si vive, in altre città i prezzi delle case costano quasi la metá di Roma, quindi con lo stesso stipendio si vive meglio e forse quello che no spendi di casa li puoi spendere di mobili! Ho sentito che in altre regioni con 150mila euro compri 80 mq di casa qui in zona nostra è fantascienza! Quindi tutto è relativo! Io non spenderei mai cosi tanto per i mobili anche perche non ho intenzione di averli a vita, dopo 10 anni mi annoio di vedere le stesse cose
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre da cosa compri, io la cucina l'ho pagata 15mila € e la stanza da letto 10mila€ però di sicuro non son dell'Ikea (senza nulla togliere ai mobili ikea) se vuoi spendere meno ci sono i mobili, ormai come per tutte le cose ci son prodotti per tutte le tasche!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 11 mila € se vai in grandi negozi ora ci son tantissime offerte!!!

Io su per giù per l'arredamento di casa mia ho speso sui 50mila€ e ancora devo fare la stanza pupo!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanti soldi, 15.000 euro per una cucina! Meno male che dicono che ci sia la crisi, librerie 11.000??? Letti 4.000??? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per arredare la casa con un budget ridotto devi rinunciare alla qualità, a meno che non trovi un mobilificio che ti fa sconti straordinari sulla merce di esposizione (se fossi stata della mia zona di avrei consigliato quello del mio papà ;-))

Io non faccio testo perché mio padre ha un mobilificio e per fortuna i mobili li ho pagati a prezzo di costo per cui (ripeto..per fortuna) pur non avendo un elevato budget sono riuscita ad arredare tutta la casa con mobili di elevata qualità.

I bagni sono stati realizzati da zero dalle mani del mio papà: io e mio marito abbiamo scelto come dovevano venire e il materiale, mio fratello li ha disegnati e mio padre con mio zio li hanno realizzati dal nulla........un lavoro di squadra!!!

Cmq a parte tutto se il budget è ridotto puoi rivolgerti a grandi magazzini e riuscire ad arredare tutta la casa oppure puoi decidere di arredare solo poche stanza (es. cucina, camera e bagno).

In bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è impossibile, anche io ho lo stesso budget.. E ti dirò che non è necessario neppure andare su roba scarsa.. Ho preso una camera da pranzo completa di tavolo e sedie Piombini in esposizione, pagandola al 50%. Il letto, considerato che quasi tutti chiedevano mille euro solo per la struttura e che poi in realtà quello che conta sono rete e materasso, l'ho preso da semeraro mobili a meno di 500 euro. Poi sto prendendo il trittico della camera da letto a circa 2500 ( signorini e cocó, di fattura artigianale) e faccio cabina armadio con arredi ikea comprando solo le ante scorrevoli, penso al massimo altri 1500 in tutto. Manca la cucina che ho già contrattato, siamo sui 3000 per una scavolini (lineare) o papandrea.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stare dentro nel budget di 10.000-11.000 per arredare tutta la casa e' arduo.
    Noi abbiamo speso:
    Cucina 13.000 € su misura e completa di elettrodomestici ultima generazione a risparmio energetico
    Camera € 2.000 completa di tutto
    Soggiorno € 2600 su misura
    Bagno € 1800 completo dei complementi (porta asciugamani ecc...
    Tieni conto ke poi e' tutto da rifinire: tende, quadri...
    Insomma noi ci abbiamo messo 3 anni a prendere tutto prima di trasferirci...
    Dovete valutare bene dove conviene spendere più soldi (io ti consiglio la cucina) e fatevi fare preventivi e guardate bene in giro i prezzi così potete veramente risparmiare.
    Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh non è impossibile ma poi cmq a qlk devi rinunicare.. noi abbiamo speso 15 mila solo di cucina Lube, poi 4 mila letto Flou e 6 mila armadio Poliform, più altri 2500 per cassettiera, settimananle e ue comodini sospesi. Il divano per fortuna ce l hanno regalato!!ma solo lui costava sui 6 mila! poi abbiamo arredato il bagno sotto anche lì spesi 2400 euro e ci siamo fermati. Ora a fine dicembra abbiamo ordinato la libreria di Pianca (una follia ma abbiamo sala doppia quindi abbiamo fatto da una parte libreria e dall altra mobile tele) più mobile sala con pannello per televisone e cubotti a vista e non per il retro divano.. solo qui abbiamo speso 11 mila per libreria attrezzata e 4800 per altro mobile! Abbiamo casa grande e quindi dobbiamo fare un po' per volta, ma vogliamo cose belle quindi appena possiamo le prendiamo e nn tutte insieme!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esclusa la cameretta abbiamo speso tra i 10 e gli 11000Smiley winking non ti preoccupare, anche con quella cifra si possono avere ottimi risultati!! considera che dentro c è stata anche una cucina scavolini:Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto è grande casa, da cosa ti piace e dalla qualità....non è impossibile ma è molto difficile, io in totale ho speso con lo sconto del mobilificio circa 30.000€ per cucina ernesto meda con penisola attrezzata (circa 18000€), camera da letto spar con letto cassettone, armadio 4 mt a specchio, mobili con swarovsky (circa 6000), parete attrezzata spar (circa 3000€), madia spar (1800€), tavolo e sedie (meno di 2000€), due divani in pelle 2 e 3 posti con movimento relax.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione