Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani

Quanto avete speso per i mobili???

Martina, il 30 Gennaio 2014 alle 12:29

Pubblicato in Vita di coppia 210

devo comprare i mobili ma il mio fida non vuole spendere più di 10.000 o 11.000 euro

Devo comprare i mobili ma il mio fida non vuole spendere più di 10.000 o 11.000 euro

210 Risposte

• Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spesa dei mobili dipende in gran parte da quanto e' grande la casa e quali ambienti devono essere arredati, si possono combinare pezzi più a buon mercato con pezzi più costosi, si può fare ciò che si vuole. E chiaramente la disponibilità o la voglia di spendere più o meno fanno il resto. X parte mia devo dire che ho preferito fare una spesa consistente prima e puntare su mobili che durino nel tempo (e la casa e' molto grande) ma ognuno ha le proprie priorità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio zio spese uno sproposito per le porte di casa, dopo un po' di anni a causa di un guasto a una lampada proprio sopra quella porta il legno si è abraso e non si riusciva a schiarire perchè legno impiallacciato e secondo il falegname l'unica cosa da fare era sostituirla!ho sperimentato a mie spese che spesso pressi alti non sono sinonimo di qualità!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io sono abituata al lavello con due spazi e decisamente più capienti di quelli di ikea Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa col doppio!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, io ho la casa arredata da ikea e non mi ha mai dato problemi. al contrario il mio fasciatoio Pali (rinomata marca italiana) e' da buttare. il bagno l'ho comprato in un negozio specializzato sanitari galassia box doccia disenia pagati un occhio della testa e fanno schifo, dal water non vien foi l'acqua le guarnizioni del box tutte rotte... mamma mia d'ora in poi solo ikea, almeno per la mia esperienza!!! poi io sono una a cui piace cambiare, ogni tanto butto un pezzo, cambio colore... e la mia priorita' non sono i mobili per la casa, preferisco spendere i risparmi per viaggiare!!! poi non siamo tt uguali, ognuno spenda e faccia cio' che vuole!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W IKEA!!!

a me piacciono proprio i mobili ikea, giuro che x cercare il modile della televisione girammo parecchio a suo tempo e alla fine andai da ikea e prendemmo quello che abbiamo perchè oltre ad avere un prezzo accettabile era proprio quello che cercavamo!

gli svedesi stanno avantiSmiley winking

l'unica cosa che nn mi piace delle cucine ikea è che la maggiorparte hanno il lavandino singolo e io sono abituata col doppio ma x il resto sono proprio belle!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti pensano che IKEA faccia schifo perchè ha prezzi contenuti, senza sapere che i motivi di determinati costi sono dovuti ad altro, non di certo alla scarsa qualità del legno. Avete mai letto gli anni di garanzia forniti da questa ditta?Sapevate che i prezzi contenuti sono dovuti al modo in cui vengono imballati, all'abbattimento dei costi di trasporto e montaggio, al fatto che un maggior quantitativo di merce acquistata corrisponde a una riduzione del prezzo di vendita?Oltre al fatto di essere prodotti testati anche contro gli agenti chimici e principali cause di danneggiamento, come fa qualsiasi altra casa produttrice di arredamento.

A livello personale, anche potendomelo permettere, trovo inappropriato spendere uno sproposito per una cucina, che è il primo ambiente a risentire dell'usura del tempo e la zona in cui è più facile danneggiare qualcosa. Non per questo sono invidiosa, penso solo di avere priorità diverse dal quarzo rosa come piano di lavoro.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si scusa Jessica ma non sapevo dove appendermi per introdurmi perciò l'ho fatto dalla tua frase ma l'inizio della frase non era per te dicevo "ma stiamo scherzando" perchè mi sembra inopportuno discutere amaramente se una ha comprato una cucina da 15000 e una no dando torto a una o all'altra... la discussione si è animata parecchio senza motivo...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto esattamente quello che hai detto te ma con parole diverse....non vedo il motivo di innervosirsi....ognuno fa quello che può e non deve giudicare gli altri!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate se mi intrometto... ma stiamo scherzando? io conosco una persona che ha speso 15 mila euro x la cucina, ha speso più della sua lancia y solo perchè di marca... anche la mia è di marca però sono riuscita a spendere molto molto meno e poi bisogna vedere anche la grandezza della cucina... è anche vero che più grande è più costa però sinceramente nemmeno io avrei speso così tanto per la mia cucina, io preferisco tenere dei soldi da parte nel fondo cassa della futura famiglia ma è un mio pensiero c'è chi può e chi non può e io sono una che non può permettersi una cucina da 15000 euro, e i miei mobili x fortuna li sto pagando senza fare il mutuo ma si parla di buona qualità a dei prezzi accessibili. NON GIUDICHIAMOCI SE ABBIAMO SPESO POCO O TANTO PER I NOSTRI MOBILI, ABBIAMO TANTE MENTI DIVERSE ED OGNIUNO FA CIò CHE VUOLE CON LE POSSIBILITà CHE HA, L'IMPORTANTE è, CHE AI NOSTRI OCCHI, LA NOSTRA CASA CON MOBILI PIù O MENO COSTOSI, SIA BELLISSIMA! si può fare molto anche con poco!!!!!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sto arredando casa ti dirò che per i mobili ho girato molto e ho trovato la mia cucina 8che mi hanno già montato) alla metà del prezzo di partenza, ho speso quasi 4000 euro, la camera dobbiamo ancora fermarla ma abbiamo già il preventivo, la sala il divano ecc... si io sono molto daccordo col tuo fidanzato girate molto però e cercate di confrontare i prezzi di tanti mobilieri e vedrete che riuscirete ad avere una casa bella e con mobili di buona qualità anche a quel prezzo... tanto anche noi siamo per quella cifra e non di più perchè vogliamo cercare di risparmiare qualcosina e tenercela per noi come fondo cassa di sti periodi è importante avere qualche soldino da parte... ah un'altra cosa ti dirò che con 2600 euro ci portiamo a casa una camera di buona qualità con armadio da 6 ante battenti bianco frassino con striscie verticali di specchio e vetro color grigio perla, comò e comodini uguali e letto rotondo... non posso nominare la marca ma sono cose di qualità super soprattutto il letto!!! non c'è bisogno di spendere tantissimo 10000 euro bastano certo che se poi vuoi il mega lusso... lì dipende da te, i mobili del bagno noi li abbiamo presi all'ikea...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si, però se non si può sforare tocca accontentarsi. io adesso ti ho consigliato mondo conv perchè la conosco però ultimamente ho visto che anche chateau d axe sta facendo delle offerte per ammobiliare tutta casa con notevoli sconti.... potresti dare un occhiata anche li!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Clarissa Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2014 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò in affitto in una casa vuota e con il matrimonio a luglio non possiamo spendere tanto...a mondo convenienza abbiamo visto che con 4.000€ circa dovremmo prendere tutto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in affitto in una casa vuota.. Quindi tutta da arredare.. La cucina abbiamo già pensato che un domani non la porteremo via.. Quindi come idea, vogliamo stare sui 6/7 mila euro di tutto,massimo massimo !!!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ele scusa se mi permetto so xfettamente che hai una casa bellissima xo' nn puoi neanche dire che e' invidia che fa parlare questa ragazza...io la penso proprio come lei....preferisco mettere da parte qualcosa....poi nn ci sono dubbi che tu hai dei mobili bellissimi xo' forse parlare d' invidia mi sembra esagerato!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora arredato tutta casa ma abbiamo comprato poche cose che ci piacevano molto... Abbiamo preso la cucina a 15000 euro, divano a 1200 letto 2500 e tavolo con sedie a 2500... Ci mancano i mobili nei bagni ma per adesso rimaniamo cosi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a sentire l altro giorno e i miei possono arrivare fino a 15 mila euro.... in negozio ci han detto che con quella cifra (il negozio fa tutto su misura ed é a 4 stelle),con i loro articolari faremo una bella casa.. esclusi i 2 bagni che sono compresi nek prezzo della casa e andremo poi noi a scegliere sanitari e mobiletti .. inoltre nel prezzo saremo seguiti da un design che ci aiuterá ad arredarla al meglio..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati sui 10000 euro ma considera che è tutta roba Ikea o Mondo convenienza (fatto di proposito perchè poi la metteremo in affitto) ma ti posso assicurare che sono tutte cose carine ma non di qualità...!! quindi io ti consiglio, se fosse la casa per sempre, di spendere qualcosa in più ma prendere cose di buona qualità.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai diecimila
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto alla grande!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la precisione 24000 €...
    Abbiamo fatto stanza da letto,cucina molto grande,tavolo con sedie, divano e parete attrezzata!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, mi correggo... ti ho detto di aver speso 10000 ma in realtà parlando con il mio compagno mi ha fatto notare che abbiamo speso molto meno da mondoconv... per casa nostra circa 7000 euro... poi il resto erano mobili che abbiamo ordinato per i nostri genitori facendo conto unico per risparmiare sul trasporto. quindi ancora di più ti confermo che se ti accontenti di mobili di questo genere vai a risparmiare davvero tanto... io non ho avuto problemi sono stati precisi e rapidi nel montaggio, i mobili non sono proprio di scarsa qualità come si può pensare... io li ho da quasi tre anni e non hanno un graffio o un difetto... tutto dipende anche da come li si tiene i mobili... l unica cosa che ho sempre detto, l unico difetto che ho notato, sono gli acciai della cucina, piuttosto opachi, quindi se vai a scegliere questi mobili, ti consiglio di spendere qualcosina in più per il lavabo e il piano cottura, puoi sceglierli diversi e di maggior qualità, mentre io ho tenuto quelli della "composizione tipo", tutto qua... ma non è impossibile risparmiare sui mobili!

• Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista tutto qui. Ognuno è libero di fare quello che vuole!a me x ex mi fanno ridere quelli che comprano i macchinoni SUV 4x4 per poi andare in città e fare 4km al giorno in pianura!ma sono scelte...come io non comprerei un SUV c'è chi non comprerebbe una cucina o un mobilio più caro!x fare un ex è ovvio che chi compra un'audi o una Mercedes ha più garanzie che gli duri nel tempo rispetto a chi compra una Dacia!ma va a esigenze...tutto li
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato sulla qualità perché ci durassero nel tempo e che cambiarli in futuro sarà una scelta e non un obbligo...e alla fine abbiamo speso circa 40000€....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quante stanze avete da arredare. Noi ce l'abbiamo fatta. Non ricordo la cifra precisa ma mi sembra di non aver superato i 10 Smiley winking

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mari ti capisco, lo so bene xchè anche noi siamo di RM e conosciamo la situazione proibitiva del mercato immobiliare...

capisco che ognuno fa le sue scelte ma sono d'accordo anche io che certe cifre sono uno sproposito, fortuna x chi le può spendere, ma se le avessi a disposizione io le spenderei diversamente!

d'altronde siamo il paese in cui anche chi nn lavora fa la fila al negozio della apple x accapararrarsi l'ultimo modello dell'iphone!

tutti tranne pochi facciamo sacrifici, sia chi compra la cucina ernesto meda che chi la compra da ikea, io odio cucinare quindi x me nn avrebbe senso spendere 15k x una cucina, sinceramente nn mi interessaSmiley winking

• Rispondi
  • Adelaide
    Sposo Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1200 solo per il mobile lavabo del bagno penso ke 10000 siano un po poki però se ci si impegna secondo me si riesce benissimo ad arredare la casa cn quei soldi
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come sempre anche io sono d'accordo con i tuoi post precedenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala