Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Quanto avete speso per il fiorista?

Lally, il 12 Gennaio 2023 alle 22:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciao ragazze!
Oggi la wp mi ha mandato il preventivo del fiorista che partiva da 2000€ ma che è riuscita ad abbassare a 1300. Ora noi viviamo a Torino che sicuramente è più cara di un paese di provincia… tuttavia mia sorella 4 anni fa ha speso 500€ in meno per avere più o meno le stesse cose.
Io non sono proprio disposta a superare i 1000€ per dei fiori. Sbaglio secondo voi ad insistere?

23%

38 voti

1000-1500€

40%

65 voti

1500-2000€

20%

32 voti

>2000€

17%

28 voti

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 15 Gennaio 2023 alle 08:39
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho speso 600 ma non ho esagerato con i fiori. È una cosa dove abbiamo voluto risparmiare essendo dicembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo appuntamento giusto domani dal fiorista.. come budget abbiamo 1000€, vedremo cosa ci diranno..
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che i prezzi sono aumentati di parecchio. Hai provato a sentire autonomamente preventivi?
    Io sono riuscita a stare sotto i 1000, bottoniere, corsage, due bouquet, addobbo chiesa e location

    Purtroppo niente arco ma va bene così. Aveva solo strutture grandi per poterlo fare...
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200€ circa. Boquet, 4 boutunierre, e i fiori per centrotavola e arco, ma l’arco e ì centrotavola li ho assemblati io!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora chiesto ma penso andro da piu fioristi cosi da avere un prezzo piu giusto e preferisco spendere per avere la location un giorno in piu e mettere da sola fuori e luci a sto punto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo speso 1700€ la mia wedding planer ha fatto solo addobbo floreale ed ho scelto le rose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 400 euro

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende quei €1.300 cosa comprendono.
    Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Diciamo che … ormai il costo dei fiori è notevolmente aumentato .
    Prima la spesa media era di 500/700 . Anche io avevo preventivato di mantenermi su questa cifra. Invece spenderemo 1800€. Per noi l’allestimento floreale è importante, nulla di sfarzoso , nè abbiamo scelto fiori costosi come peonie o mughetto , però è importante che ci sia . Altri ci avevano addirittura proposto 3000€ per aver un allestimento anche brutto . Quindi per noi va bene così . Credo che il prezzo che ti abbiano proposto sia giusto . Poi dipende sempre da che allestimento hai scelto e che fiori .
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    650,00€ ed è fin troppo per come la vedo io
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che i prezzi sono triplicati anch'io sono di Torino e mi sposo in provincia di Cuneo, quu ho trovato una fioraia bravissima molto disponibile ed empatica ti descrivo quale il mio pacchetto: mi sposerò direttamente in location quindi arco grande con tanti fiori, bouquet mio grande,3 bouquet piccolo testimoni, composizione rito/tavolo sposi,petali. Da spargere,una sedia con tulle e una con tulle e fiori i fiori scelti sono rose rosse le più grandi fiori bianchi gypsofilia e peperoncini.
    Il tuo pacchetto coda include? Sappi che io spendo molto meno di 1000 euro 😊
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500 compreso di servizio(rimarrà presente tutto il giorno in modo da spostare le varie composizioni) e tutto l’allestimento della location
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dopo il covid i prezzi sono aumentati a dismisura, fiori, musicisti, location 😪. Noi siamo intorno ai 1800€ con allestimento chiesa, location, bouquet, angolo Photo Booth etc
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha dato il preventivo proprio oggi 3000€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 1400 se non ricordo male 😅😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 1000€ avevamo intenzione noi, abbiamo un fiorista associati anche a dire il vero ma non vogliamo esagerare sarebbe uno spreco
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lally! Anche noi abitiamo vicino a Torino. Penso che il prezzo dei fiori dipenda da quelli scelti, dal trasporto in loco, dalle composizioni che si realizzano. Noi per i fiori abbiamo avuto il contatto dalla location scelta per il ricevimento. La fiorista si occuperà dell'allestimento chiesa, location, mio bouquet, bouquet damigelle, bracciali floreali per le mie testimoni, bottoniere sposo, cavalieri e testimoni, addobbi auto, noleggio vasi in vetro per le candele. Spenderemo 1400€ circa. Abbiamo scelto tutti fiori di stagione e due composizioni delle chiesa verranno portate in location una volta finita la cerimonia. Sono a conoscenza di preventivi più alti con meno "cose" in elenco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione