Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dhea
Sposa VIP Settembre 2017 Teramo

Quanto dura la cerimonia civile?

Dhea, il 12 Agosto 2017 alle 00:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 25
Ragazze, sto entrando in crisi con la.cerimonia, chi mi dice più o meno quanto dura? Vorrei aggiungere delle letture oltre alla classica cerimonia civile, in più il rito della luce, che dite? Come posso impostare?

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Agosto 2017 alle 20:56
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi chiedere al sindaco o a di chi fa le veci quando e se te le fa fare! Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro lo faremo durare 30 minuti credo faremo la lettura delle promesse. Leggeranno qualsosa gli amici e faremo qualche rito..voglio allungare il tutto il piu possibile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehi, auguri! 💖

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cerimonia civile nuda e cruda dura intorno ai 5 minuti se escludi eventuali letture, promesse ecc!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo il rito della sabbia con brevissima lettura in sottofondo, rapido e indolore Smiley laugh

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto di aggiungere il rito della luce..devi però parlare in comune e vedere se ci sono altri sposi dopo.. e se chi celebra è disposto a farlo chiaramente!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è durata circa mezz'ora fra formula civile, discorso dell'assessora e rito della sabbia con.scambio delle fedi. Il come poter personalizzare la cerimonia dipende dal comune perché so che in alcuni casi non è possibile fare molto (noi da questo punto di vista siamo stati molto fortunati). Puoi chiedere all'ufficio unioni civili del tuo comune, sapranno dirti cosa e come fare e vedrai che avrai meno dubbi su come organizzare la scaletta della cerimonia
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che normalmente dura circa 20 minuti, forse meno. Noi l'abbiamo scelta anche per questo, non tutti apprezzano i riti che durano un'ora...
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi lascio qualche foto di quel momento

    Quanto dura la cerimonia civile? 1

    Quanto dura la cerimonia civile? - 1

    Quanto dura la cerimonia civile? - 2

    Quanto dura la cerimonia civile? - 3
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come prima cosa faremo l'entrata.. fm con mia suocera ed io con mio papà, poi il sindaco farà i suoi saluti e ci farà fare la parte iniziale del rito della luce. Dopo una delle mie damigelle leggerà due letture scelte da noi sul significato del matrimonio. Poi scambio promesse e fedi.. per cambiare dalla solita tradizione faremo passare gli anelli nelle mani dei nostri genitori e fratelli per esprimere un desiderio 😊Poi sindaco leggerà i vari articoli della costituzione e chiuderemo con l'ultima parte del rito della luce.
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito della sabbia è molto bello e molto emozionante noi lo abbiamo fatto alla sonrisa e tutti si sono emozionati...Tony d'auria ci ha dedicato un ave Maria bellissima per come ha detto che si è emozionato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta direttamente con la Villa! Faremo una cerimonia all'aperto
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è durata una mezz'oretta, ho inserito il violinista e 4 letture lette dalle mie amiche, è stato molto emozionante e si sono complimentati tutti per la personalizzazione.Io ho fatto così: ho chiamato il comune e ho chiesto se potevo inserirle, e l'impiegata mi ha detto di sì, e mi ha detto in che momenti le avrei potute inserire.Le mie letture erano queste : 1. IO HO SCELTO TENel silenzio della notte,io ho scelto te.Nello splendore del firmamento,io ho scelto te.Nell’incanto dell’aurora,io ho scelto te.Nelle bufere più tormentose,io ho scelto te.Nell’arsura più arida,io ho scelto te.Nella buona e nella cattiva sorte,io ho scelto te.Nella gìoia e nel dolore,io ho scelto te.Nel cuore del mio cuore,io ho scelto te.S. LAWRENCE

    2. Cos'è l'AmoreQuando ti chiedi cos’è l’amore,immagina due mani ardentiche si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante.Alan Douar


    3. ERRI DE LUCAQuando saremo due saremo veglia e sonno,affonderemo nella stessa polpacome il dente di latte e il suo secondo,saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,come i cieli, del giorno e della notte,due come sono i piedi, gli occhi, i reni,come i tempi del battitoi colpi del respiro.Quando saremo due non avremo metàSaremo un due che non si può dividere con niente.Quando saremo due, nessuno sarà uno,uno sarà l'uguale di nessunoe l'unità consisterà nel due.Quando saremo duecambierà nome pure l'universodiventerà diverso.

    4. La miglior specie di innamoramento è quello che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al tuo fianco. Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno?Vuol dire non darsi per scontatie considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono.Vuol dire alzarti al mattinoe accarezzare il volto di chi ti trovi affianco nel letto.Vuol dire superare le battaglie assieme,dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani.Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell’altro.Vuol dire mettere, a volte, un altro cuore al primo posto, prima del tuo.Innamorarsi ogni giornoè scegliere di dire una cosa buonainvece di dieci cose che non vanno. Vuol dire scegliere di guardarsi negli occhied amarsi oggi, più di ieri. Innamorarsi ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica,di quelle che non passano,di quelle che riempiono le giornate di colori, di quelle che sono una luce in mezzo al cuore.


    Hanno apprezzato tutti, ha reso il rito meno freddo e sbrigativo.

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri 🎉
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito della sabbia e durerà 1oretta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bolzano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dura davvero pochi minuti la lettura degli articoli, noi affittano un Palazzo storico e abbiamo a disposizione quanto tempo vogliamo, pianoforte e letture varie, poi faremo il rito della sabbia Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quella dei miei cognati e' durata 8 minuti (lo so xke abbimo fatto un video!).. non so se l'assessore o l'officiante comunale che ti sposerà se e' d'accordo ad allungare la cerimonia con riti e poesie..dovreste parlarne prima con lui..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarsa mj sono sposata ieri col rito civile, dura pochissimo, esagerando 10 minuti!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dura circa 20 minuti, noi abbiamo aggiunto solo una lettura iniziale ke ha letto un amica. Si è svolta nella location, nn abbiamo aggiunto nessun rito xké ci sembrava troppo, in fondo sono quei tre articoli ad essere importanti
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si svolgerà? Posso sapere la scaletta? Noi ci faremo sposare da un nostro amico e lui neanche ha idea di come funzioni questa cerimonia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2017 Ravenna
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa posso chiederti con chi ti sei accordata per le letture e il rito? Vorrei tanto inserire una poesia ma non saprei a chi rivolgermi per fare queste aggiunte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2017 Ravenna
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune ho a disposizione un'ora, o meglio 15 min per eventuale arredo della sala e i 45 restanti per la cerimonia, sinceramente mi sembrano un po'pochi ma non ho la più pallida idea di come si svolga ( lo scoprirò oggi che ho l'appuntamento in comune ) quindi non posso esprimermi era giusto per darti un'idea.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò cerimonia civile! Inserendo due letture e rito della luce dovrebbe durare circa 40 minuti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso esserti d'aiuto perché non ho mai assistito ad una cerimonia civile...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sono sposata con rito civile ed il tutto si è svolto in circa mezz'ora senza letture e riti...quindi penso che chi ha desiderio di aggiungere altre cose durante il rito,abbia a disposizione sempre meno di un'ora...Comunque ti consiglio di parlare con chi celebrerà le vostre nozze(sindaco o vice o un amico),di modo che possiate organizzarvi per il meglio..Auguri per tutto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione