Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Quanto È importante abitare da sposati vicino a mamma'?

Ginger, il 29 Aprile 2015 alle 21:29 Pubblicato in Just Married 0 73
Care amiche,premetto che sono contraria ad abitare x forza nei pressi dei propri famigliari,ma tutti mi consigliano dinfarlo x i molteplici aouti che potrei ricevere...ma questi poveretti dovranno pur star tranquilli?hihihi ditemi la vostra

73 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Aprile 2016 alle 06:52
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caso ha voluto che i nonni di mio marito abitassero a 10 case dalla mia da nubile....è un grande aiuto, ma premetto che mamma non viene mai a suonare alla mia porta, soprattutto se c'è mio marito in casa e prima di venire, chiama....lo stesso mia suocera, anche quando chiama si fa sempre i problemi che mi disturba....dovranno riposarsi? Certo, al contrario di tutti che pensavano non ce l'avessi fatta da sola....non vado mai da mamma!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa a 100mt da casa dei miei e a 5 minuti a piedi da casa dei miei suoceri!diciamo che la scelta è stata dettata solo dall'occasione,cioè abbiamo trovato casa che ci piaceva e abbiamo scelto,ma penso che i miei saranno abbastanza riservati,idem i miei suoceri,quindi questa scelta penso che possa portare solo a benefici;nel momento in cui diventeremo genitori potranno solo aiutarciSmiley smile
    • Rispondi
  • Fontanella
    Sposa Precisa Giugno 2016 La Spezia
    Fontanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedi esattamente come. Leggi il mio post sotto.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo fuori casa, a 500km, da quando avevo 19 anni, e continuerò a vivere a roma. i miei ci sono sempre anche se siamo lontani,anche se in prospettiva,con una famiglia,sarà più difficile,visto che anche i suoceri sono lontani. ma alla fine in quasi 11 anni lontana da casa, me la sono sempre cavata...in qualche modo si farà! io li amo e li adoro...ma anche quando torno giù per qualche giorno, è come se perdessi tutta la mia indipendenza,torno a essere una ragazzina!

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Smiley smile noi abiteremo al 1 piano ed i miei al 4.. i suoi genitori invece abitano ad 1 minuto a piedi da noi! Smiley smile è molto comoda come soluzione xke il mio Fm è in marina quindi a casa se tutto va bene ci sta solo 3 giorni a settimana! se poi capitano le missioni non ti dico, minimo 3 mesi fuori Smiley sad
    • Rispondi
  • Fontanella
    Sposa Precisa Giugno 2016 La Spezia
    Fontanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abito a 600km di distanza e sono contentissima così, ho riscoperto quanto li ami. perché quando vivevo con loro per me era tutto scontato quindi non c'erano dimostrazioni di affetto ed ero anche molto distaccata. non so perché ma stavo bene solo quando uscivo.

cmq non concepisco le persone che a tutti i costi vogliono stare vicino ai genitori ( tra cui le mie sorelle). credimi quando sei in difficoltà in qualche modo ce la fai, anzi è anche più bello perché ti rendi conto che sei diventata donna e che hai una vita tutta tua da gestire. infatti, quando vengono a trovarmi automaticamente mintolgo le vesti di padrona di casa e faccio la figlia. ogni tanto mi faccio coccolare.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare tra 2 mesi esatti vicina a mamma e papá ..io piano terra e loro primo piano (era la casetta dei miei nonni paterni)mi basterá salire di un piano E questo mi aiuta a sentirmi più serena quando l ansia del cambio vita mi assale!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo a 15 minuti di macchina dai miei suoceri e a 3 minuti a piedi da mia sorella/cognato/nipotini. (non ho più i genitori)

E' la casa che avevo comprato io prima di conoscere fm, l'ho comprata lì proprio per stare vicino ai miei nipotini, visto che ero sola.

Poi fm è venuto a vivere qui e si è innamorato del quartiere come ne sono innamorata io. Non cambieremmo zona per niente al mondo.

Mia sorella non è affatto invadente e ci vediamo il giusto.

I miei suoceri sono adorabili e per niente invadenti, non vengono quasi mai da noi, ma andiamo noi da loro tutte le settimane.

Insomma, per noi così è perfetto!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi la possibilità di farlo abiterei nello stesso paese dei miei... Sicuramente mi aiuterebbero con un eventuale bimbo... Purtroppo sto a 800km quindi siamo soli anche perché i genitori del mio FM stanno a 70 km da noi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo dai miei e da mia nonna a 10 min a piedi!! Nello stesso paese.ci si vede durante la sett e la domenica andiamo a pranzo da loro.la famiglia di FM invece è a una 30ina di min
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X me ke sto tt il gg fuori casa x lavoro è indispensabile..

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe bello poter essere più vicina a mia mamma perchè adesso che è anziana è dura fare la spola tra lei e casa di fm per occuparmi della casa e degli animali che ho lasciato da lei perchè da fm non abbiamo giardino ( solo il aprco condominiale e un piccolo pezzetto di terra all'interno)..se fossi più vicina non farei avanti e indietro come una trottola un giorno sì e l'altro pure..spero solo di trovare un lavoro più vicino a casa ,( almeno un'ora di strada da casa e non due come adesso)così da poter essere più presente in caso di necessità

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo a 5km di distanza sia da mia suocera che dai miei genitori.....e ci troviamo bene. i miei li vediamo tutti i giorni a lavoro (lavoriamo insieme), invece la suocera la vediamo 2/3 volte a settimana quando andiamo a cena o pranzo da lei.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a mezz ora dai miei e a 5 minuti dai miei suoceri,sinceramente sto bene cosi. Sarà ke non sono mammona e non scappo li ogni volta ke posso,nonostante non lavori. Vado a trovarla una volta a settimana, al massimo due.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che se lo sposo stacca il cordone con la famiglia di origine,lo stesso dovrebbe essere per la sposa. Ad ogni modo...fm ed io ce la caviamo sempre da soli e ce la passiamo meglio....i suoi sono invadenti,mia madre provoca forti emicranie a chiunque le stia accanto per quanto é tragica...entrambe le famiglie hanno il difetto di educare i nipoti scavalcando i genitori...per vivere sereni abbiamo deciso di vivere in un punto strategico....a due passi dalla città ma abbastanza lontano da tutti....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori abitano di fronte a casa mia....diciamo circa 20 mt.....io se potessi tornare indietro mi rifiuterei di farli venire ad abitare vicino a me....non vado molto d'accordo con mia madre. ..e sinceramente non mi ha aiutato molto con le due bimbe che ho...cmq dipende da abitudini e dai rapporti che hai con loro. ..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ha prezzo!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo in modo che i miei, ormai pensionati, si trasferiscano vicino a noi...sia per aiutare noi loro che loro noi credo sia meglio cosi! Dunque non vedo l'ora vendano casa...per la loro vecchiaia serena e per i miei futuri figlioletti! Io lavoro molto e averli vicino aiuterebbe tutti reciprocamente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abito a 500 mt dai miei..... loro invece quando eravamo ancora piccoli si sono trasferiti a 200 km dai genitori di mia mamma.

Mi ha sempre detto che per lei è stata durissima....e io non ce la farei probabilmente, ho un rapporto pazzesco con mia mamma, tante volte dico prima a lei le cose che alla mia migliore amica!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mba... Io non credo sia così importante... Io abito a 1600km di distanza da mia madre. Mentre ho da poco vicino mia suocera.. Dietro l'angolo in pratica.. Se fosse al contrario Da una parte avrei sicuramente una mano in più. Xo conoscendo mia madre anche uno stress in più. Quindi meglio cosi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo ed ho preso casa nello stesso palazzo, ci dividono 2 piani , ci sono di aiuto già ora e tutti mi dicono di aver fatto bene perchè in futuro se avremmo dei figli ci potranno aiutare, devo dire che questa decisione va studiata bene nel caso di genitori/suoceri invadenti, i miei se devono salire da me mi chiamano a casa per dargli l'ok, per fortuna non sono per nulla invadenti. (i miei suoceri sono a 40km da noi)

• Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo la mia opinione vicino sì ma con qualche km di distanza....

no stessa casa no casa a fianco.

Poi se non si ha scelta ci si adatta e si mettono in chiaro le cose ma potendo scegliere io ho optato per casa vicino ai miei genitori ma comunque a 10 minuti in auto.

Possono darmi una mano e io a loro però comunque ognuno ha la sua privacy.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare sopra casa dei miei... è una comodità non indifferente sia per noi che per loro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporto che hai con i tuoi e con i suoceri ..... i nostri genitori abitano a parma noi abbiamo vissuto 4 anni in alto adige e ora siamo al confine svizzero .... siamo soli ma felicissimi cosi ormai siamo abituati ad avere i nostri ritmi e le nostre abitudini averli vicini penso che incrinerebbe ulteriormente i nostri rapporti .... dipende tutto dalle abitudini e dai rapporti che si ha *^* l'importante è essere felici Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si haSmiley smileIo abitero'sotto i suoceri e sono contenta!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal rapporto che si ha con i propri genitori o con i suoceri ...io ho perso mamma quasi 10 anni fa e sono mamma da un anno,ti posso dire che fin quando non ho partorito non mi pesava stare lontano da mio padre,ora che ogni tanto ho bisogno di una mano mi pesa proprio questa distanza con lui oltre l'assenza di mia madre e abbiamo mia suocera che ci abita a 2 km contati e non viene mai né ad aiutarmi nè a vedere la nipote tanto che spesso si prende certi di quei vaffa che neanche ti immagini!!!!Valuta tu chi ti darebbe più una mano qualora ne avessi bisogno
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho suocera sotto casa e mamma a due passi! Mi trovi bene xk se ho bisogno di qlks ci sono sempre
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è fondamentale... perchè x qualsiasi cosa lei può veire da me in 5 minuti e viceversa.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la casa dove andrò ad abitare sarà vicina a quella dei ieri suoceri, io non sono d'accordo..a parte che ci si appoggia a loro e non si cresce e poi si fa si che mettono il becco un po troppo in affari che non li riguardano..meglio lontani e se mi serve un aiuto sono sicura che aiuteranno ugualmente.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trasfeisco a 700 km da genitori e suocera..è vero che stando vicini si hanno degli aiuti ma secondo me non si cresce, si resta troppo figli..i genitori hanno già fatto tanto per noi, è giusto che si godano la loro vita.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 5 minuti di auto dai miei e 10 da mia suocera.....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche a quanto pare la maggior parte di noi è autonoma e avviata che cosi duri a lungo forza e coraggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione