Care amiche,premetto che sono contraria ad abitare x forza nei pressi dei propri famigliari,ma tutti mi consigliano dinfarlo x i molteplici aouti che potrei ricevere...ma questi poveretti dovranno pur star tranquilli?hihihi ditemi la vostra
Care amiche,premetto che sono contraria ad abitare x forza nei pressi dei propri famigliari,ma tutti mi consigliano dinfarlo x i molteplici aouti che potrei ricevere...ma questi poveretti dovranno pur star tranquilli?hihihi ditemi la vostra
Io andrò ad abitare a 10 minuti di distanza da mia mamma e 5 minuti da mia suocera xcio sto apposto
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abitiamo vicinissimo ai miei genitori e a 30 km dai miei suoceri....non mi sarei mai potuta allontanare dai miei,uno per l'amore immenso che provo x loro e secondo perché mi aiutano tantissimo sopratutto ora che sono mamma da due mesi e mezzo...sono pensionati tutte e due,zio a settembre riprenderò a lavorare e posso lasciare a loro la mia cucciola senza dover ricorrere al nido (una spesa in meno visto i tipi che corrono)...mi ritengo molto fortunata perché sono due persone splendide e mi aiutano in tutto...anche i miei suoceri sono ottime persone,anche se li avessi avuti più vicini non mi sarebbe dispiaciuto ....
Sposa Master
Ottobre 2013
Roma
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io più che x un mio vantaggio la vedo come una necessità perchè i miei sono un pò in là con l'età, sono ancora autosufficienti ma è meglio essergli vicino, mia mamma nn è stata tanto bene ultimamente
Io in tempi ancora non sospetti... ero ancora single , comprai casa vicino ai miei, meno di 5 minuti a piedi. Quando sono andata a convivere con Fm, proprio in quella casa, è stato perfetto perché sono rimasta subito incinta ed ero sia vicino a mamma che a suocera. Poi abbiamo cercato una casa più grande e abbiamo voluto rimanere sempre vicino alle nostre famiglie per una questione di comodità: sono loro a curarmi i bambini mentre noi siamo a lavoro, e cmq per qualsiasi cosa ci siamo gli uni per gli altri. Quindi, per quanto mi riguarda, Sì e ancora Sì vicino ai genitori, l'importante è non vivere nella stessa casa Mia cognata per svariati motivi ha comprato casa lontano e ora con 2 bimbi e un lavoro full time come me....sta cercando casa vicino a sua mamma
Mia suocera vive a 600 km di distanza e i miei a 1500km. In pratica siamo in balia di noi stessi. E feliciiiiiiu
Sposa VIP
Agosto 2014
Modena
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abitiamo a 13km di distanza ma mia mamma lavora fino alle 19 tutti i giorni perciò anche se l avessi di fronte in tutti i casi non potrebbe aiutarmi..
Noi abitiamo a 5 minuti d macchina dai miei...ma abbiamo trovato la casa che c piaceva qua e nn ce la siamo fatto scappare....ma avevano ipotizzato anche d vivere vicino ai miei suoceri... Nn sono persone invadenti....e sicuramente vivere vicino agevola un po!
Sposa VIP
Giugno 2016
Modena
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho i miei suoceri a 30 km e 6 mesi l'anno sono al mare a 400km... A parte che mi mancano da morire perché li adoro, è un problema gestire i figli soprattutto d'estate quando sono al mare e scuole/asili sono chiusi. I miei non sono stati dei gran genitori (meno li vedo meglio sto) e non sono nemmeno interessati a fare i nonni, quindi gran salti mortali con il lavoro e baby sitter come se piovesse. Se si ha un buon rapporto con le rispettive famiglie meglio stare vicini, ma non troppo in modo da poter avere la propria intimità e avere un po' di aiuto alla bisogna. Poi ovvio che anche i nostri genitori hanno bisogno di un po' di pace
Noi abbiamo deciso di stare esattamente in mezzo rispetto ad entrambe le famiglie. Mezz'ora di auto dagli uni e dagli altri. In realtà è stata una fortuna perché fm aveva già casa lì ma l'idea é che entrambi devono uscire di casa ed iniziare la nuova famiglia senza condizionamenti nè aiutini...se mai resterò incinta me ne pentirò ma ogni decisione ha pro e contro....
Noi abbiamo comprato casa vicino alla mia famiglia e lo rifarei di nuovo!!!
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi abitavamo a Londra fino all'anno scorso, il lavoro andava bene, ma ... Tanta tristezza senza famiglia e amici! Per sposarci siamo tornati a casa, abitiamo a 5 minuti da casa di mia mamma, e siamo felici così....
Ciao cara invece io spero di trovare casa lontano da i miei , non perché non li amo anzi sono la mia vita xo a me la zona in cui abito ora proprio non mi piace e non vedo l ora di scappare da li e pur vero che io lavoro con i miei e anche mia Mamma lavora quindi il suo aiuto è relativo ma comq passare lo stesso tutto il giorno con loro
Noi siamo a 80 90 km di distanza..mi sposò a agosto ma ho troalvato lavoro ora ed è una settimana che convivo...è stata unA chiamata improvvisa per questo lavoro è stato così veloce e i primi giorni non facevo che piangere...per carità amo lui e la mia casa...ma mi manca anche la mia vita stroncata in poche ore per questa decisione e se penso a un figlio non posso che rimpiangere per questa lontananza...purtroppo il lavoro serve...
Il mio dm continua a rimproverare anche me di essere ossessionata dalla mia casetta! Ihihihihihih!!! In realtà, nel decidere dove andare a vivere, avevamo a disposizione casa mia, quella della mia infanzia e dove avrei sempre immaginato di andare a vivere - che è esattamente di fronte a casa dei miei di adesso, basta attraversare la strada! è una casa che lui ha ereditato dalla nonna e che comunque è a soli 300 m di distanza! Credimi se ti dico che è stata dura per me pensare razionalmente ed evitare di fare scelte "di pancia"! Alla fine, abbiamo deciso di andare a casa del mio fm, perché ci ha conquistato l'idea del terrazzo, del caminetto, di non avere condomini rompiscatole...e tant'altro, ma credimi se ti dico che ancora a tratti mi viene il magone! Non saranno assai 300 m?
Io vivo a 700km da casa, forse qualcosa in più! Sono indipendente e ho vissuto in una casa in condivisione 3 anni quindi so stare da sola ma la cosa che mi preoccupa di più è una mia futura gravidanza soprattutto se il mio fm sará in missione..vedremo cosa ci riserverà la vita!
Noi abbiamo comprato casa in fondo alla via dove abitano i miei 300 m di distanza! Il loro numero civico e 13 il mio sara il 22!!! Non abbiamo fatto apposta era la casa che ci piaceva di più... E poi averli vicino sara sicuramente di grande aiuto... Anche mia suocera e mia cognata abitano nello stesso nostro paese... Quindi sono sicura che se ho bisogno di qualcosa ci sono tutti vicino!
Super Sposa
Luglio 2016
Napoli
Ginger ·
Segnala
Nascondi contenuto
La distanza x me sarà relativa...circa 20 min d'auto eppure mi mankeranno tnt ma devo riuscirci...sn una tipa fin troppo indipendente ma l amore x i miei e x la mia casetta è un'ossessione...hihihi
Io all'inizio della convivenza abitavo a 10 da casa ma sentivo la mancanza della mia mamma sopratutto anche perché il mio fm era via tutto il giorno fino a tardi,quando sono diventata mamma la cosa si è fatta più pesante per cui venduto l'appartamento ci siamo trasferiti nel mio paese d'origine a 200'mt dai miei...mai scelta più felice e rassicurante,non solo per me ma anxhe il mio fm adora vivere qui!! Dalla città siamo tornati in campagna con il giardino,nel parco del ticino,una barca sul fiume e il cinguettio degli uccellini che ti sveglia la mattina...io lui e il ns Valerio...mai vita più felice!!!
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi rimarremmo a 30 km dai miei e un centinaio dai suoceri, fino a quando decideremo di avere figli, se mai decideremo!!!! Poi penso che andremo nei paraggi dei miei, ma non proprio attaccati!!!
Io avrò vicino cognati e suoceri...dai miei sarò a 300 e passa km....la cosa già ora mi rattrista...a parte gli aiuti, sono figure troppo importanti....
Sposa VIP
Luglio 2015
Lecce
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarebbe bellissimo. .. io abito a 800km... altro che vicino
Super Sposa
Settembre 2015
Bari
Mariapia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io abiterò a 1100km da genitori e suoceri! Più lontano di così?!
Io sono a 6cento cholometri dai miei e se potessi vivrei vicino casa,non nello stesso quartire ma almeno a 30chilometri di distanza si!sono5 anni che abitiamo lontani e per ora ce la siamo sempre cavata alla grande ma quando avremmo un bambino sara una tragedia gia lo so!e questa cosa mi mette un'ansia allucinante quindi tu che puoi vai a viverci vicino...non troppo ma a portata di aiuto reciproco!
Ciao Iolanda. Essendo il mio FM figlio unico il mio buon senso mi ha sempre fatto pensare che sarebbe stato meglio abitare vicino ai suoi. Sinceramente più per loro che non per aiuti futuri.... I miei sono a 30 km... Li vedo 1 volta al mese... E mi mancano... Per una femmina mi sa che è più complicato stare "lontano" da casa...
Super Sposa
Luglio 2016
Napoli
Ginger ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia scelta è dettata dalla voglia di "crescere" e staccarmi da loro...con i miei ho un rapporto splendido confidenziale quasi simbiotico ma totalmente aperto e libero di prendere ogno scelta ed è proprio x qst ke sarà una prova forte ke ho scelto da sola x affrontare me stessa
Noi abitiamo vicino a mia madre (7km ) e mi è sempre stata di grande aiuto soprattutto quando mio Fm è partito in missione. comunque dipende dal rapporto che hai con tua madre e se invadente o meno.