Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quanto fa male un negativo. Pt2

Belle 💖, il 22 Novembre 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 26
Come state??? Grazie a tutte x aver risposto ieri.... ero abbastanza sconvolta. Oggi mi sono svegliata molto meglio.... fortunatamente. Ho cercato tra ieri ed oggi di riflettere su me stessa..e sulla mia vita in generale. Gli ultimi mesi sono stati tremendi.... angoscia e paura a gogò. E quel negativo di ieri...mi ha devastata. Mi sono resa conto che non è stato solo il test in sé.... ma sto ancora pagando quello che ho vissuto. E da oggi voglio dire... BASTA! Devo essere più lucida...e lasciarmi alle spalle le visite..i dottori..gli ospedali. Alla fine..con qualche accortezza... sostanzialmente siamo sani!!!!! Questo è ciò che conta!!!! Devo lasciar perdere...e resettare quello che è successo da agosto ad ottobre. Con novembre si apre un nuovo capitolo!!!!! Che non ha nulla a che fare con nient'altro. Questo per noi è il PRIMO mese...e non è andata... pazienza! Voglio essere più tranquilla e razionale... senza panico! Godermi la mia vita... mio marito... uscire ecc ecc. Se voglio farmi uno spritz alla settimana lo faccio... voglio andare a ballare lo faccio.. un caffè al giorno..ci sta.. non voglio privarmi di tutto (o quasi.) Come ho fatto questo mese! Così veramente al prossimo negativo (si spera non ci sia) vado fuori di testa! Questo "nuovo capitolo" non si sa quanto possa durare... però DEVO godermelo! Inoltre oggi ho saputo di una mia cliente al sesto mese...e sono stata FELICE x lei. So che lo cercavano da tanto tempo...e il cuore mi stava scoppiando di gioia. Immagino quanto abbia sofferto. Beh questo natale non sarà speciale come sognavo... ma ho comunque un marito stupendo e una vita che amo. Quindi... c est la vie. Spero di mantenere più a lungo possibile questa mentalità Smiley xd buona fortuna a tutte. E pregate x mio marito che lunedì si opera di varicocele. Così veramente potremo voltare pagina.

26 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 24 Novembre 2019 alle 22:17
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere positivi porta sempre a cose belle!! Continua così 💪🏼
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ti vedo positiva 😍 sarà come ricominciare più forti...e vedrai che questo positivo arriverà di nuovo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di leggere qst tuo topic!!!! Sei più forte di qll che pensi....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo atteggiamento tesoro... prova a mantenerlo più a lungo possibile ❤
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.... mi sono imposta di essere un pochino più razionale. Se mi lascio andare all'ansia e ai pensieri negativi... rischio di perdere di vista la realtà!!!! Novembre è il "mese zero". È appena iniziata la ricerca.... devo mettere da parte quello che c è stato prima. Tanto ormai è inutile pensarci e soffrire ancora.... finché le cose si risolvono va bene così. Devo riprendere la vita così com era prima di agosto.. e stare più tranquilla di prima. Visto tutti gli accertamenti che abbiamo fatto. Ce la devo fare!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre preso anche io farmaci, alla fine lo facevo per abitudine... Le privazioni non portano a nulla di fatto se non a fissare ancora di più il pensiero sull'argomento e ad aumentare l'ansia, io ho imparato ad evitare tutti gli atteggiamenti che mi provocano ansia inutile e l'ansia va combattuta con l'obiettività. Chi purtroppo si ritrova a dover intraprendere percorsi un po' più complicati spesso si trova di fronte a dover imparare a gestire stati d'animo contrastanti.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro si percepiva la tua sofferenza ma ora forza preso arrivera. In bocca al lupo per tuo marito. Che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,leggerti così carica mi fa piacere!Anche io i primi mesi dopo l’aborto li ho vissuti limitando i comportamenti della vita normale:caffè,ho fumato di meno,non mangiavo gli insaccati e i frutti di mare quando sapevo che erano i giorni x e tante piccole accortezze,addirittura non volevo fare il colore ai capelli...vivevo in simbiosi ai test di ovulazione...poi un bel giorno mi son detta”potrebbe essere più lunga del previsto cosa faccio mi stresso ancor di più?”e così ho messo la parola fine a tutti questi comportamenti che per me non erano normali.Oggi mi sento libera e serena ed ho ripromesso a me stessa di non entrare più in quel tunnel oscuro in cui ho vissuto da luglio fino a ottobre...arriverà quando sarà il momento ☘️forse questo non è il mio...in bocca al lupo per tuo marito ☘️🙏🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si!!!! Forza forza 💪🏻
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po' quello che è successo a noi.... dopo l as ci siamo dovuti fermare....ed ho ripreso la vita come prima.ma non vedevo l ora di realizzare il mio desiderio. Quindi questo mese ce l ho messa tutta...ma mi rendo conto di aver fatto troppe rinunce.. la ricerca così diventa una tortura
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, inanzitutto un grosso in bocca al lupo per tuo marito. Sono sicura che andrà tutto bene anche mio marito ha avuto due volte questa operazione e ora sta benissimo, anche se è passato un po di tempo ed ha avuto altre complicazioni poi(non per l intervento ma per colpa di un chirurgo incompetente). Ora noi siamo in attesa della nostra piccola che arriverà a breve e abbiamo provato per mesi a concepire ma nada. Il mese in cui meno ci ho pensato e sperato è accaduto ma poi dopo un mese ho subito il raschiamento ma non abbiamo mollato. Noi abbiamo avuto due mesi di stop e ti dirò: ne sono stata contenta. Abbiamo fatto tutte le cose che ci piacevano: volevano andare al cinema e ci andavano, al ristorante e ci andavamo a fare aperitivo ok. Quei due mesi siamo come per dire rinati perché ci siamo dedicati a noi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere un tuo topic così pieno di entusiasmo!!! 😊☘️🤞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di chiudere definitivamente questa brutta parentesi lunedì.. vi farò sapere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x l incoraggiamento
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x gli auguri.... x me tenere la testa "leggera" è difficile. Soprattutto da quando prendo gli integratori e il progesterone. Purtroppo non posso farne a meno.. e quindi il pensiero è un po' fisso anche x quello. Però certo... questo mese ho esagerato... credo di essermi privata troppo.... sulla alimentazione sulle abitudini... per questo mi sono sentita frustrata.. credo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho eliminato tutto da inizio mese.... niente caffè.. aperitivi.. ristorante cinese. Nulla... ed è stato un sacrificio grandissimo. Non penso si possa vivere così.... certo se avessimo un "motivo" x rinunciare non sarebbe neanche un sacrificio. Ma già la vita ci mette alla prova... neanche lo spritz il sabato...è troppoooo. Io da prossimo mese non farò stick... basta. Tanto sono inutili x me. Essendo micro policistica. Mai trovato questo picco.... torneremo ad avere rapporti come prima. Un giorno si e 1..2..no. E se deve arrivare arriva!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei molto gentile!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Brava è questo lo spirito giusto!! Continua così e vedrai sarai ripagata di tutti i tuoi sacrifici! In bocca al lupo per tutto ma sopratutto a tuo marito 🍀
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente è il modo giusto di porsi verso il futuro...faglielo vedere tu alla sorte chi comanda😂😂 vedrai che la serenità mentale influisce molto su tutto...e in bocca al lupo a tuo marito!
    Un abbraccio💕💕
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa Belle... Sei forte... Andrà bene dai... Cerca per quanto possibile di non pensare a nulla... Chissà magari le feste porteranno un bel positivo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle...ottimo questo entusiasmo...e credimi voglio leggere presto di un tuo positivo.... E magari il positivo arriva prima dell" anno nuovo❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti leggo e mi dispiace per quanto successo... L'importante é che siate sani, per il resto purtroppo serve un po' di pazienza e il mio consiglio, anche se sembrerà banale, é quello di cercare di viverla con un più serenità possibile quindi senza pensieri, concetto banale ma di fondamentale importanza e che fa la differenza. Non privarti di nulla, un discorso diverso é essere un etilista cronica, ma per il resto vivi la tua vita. Il mio percorso é stato lungo e difficile ma alla fine il lieto fine é arrivato e non mi sono mai privata di nulla fino a test indubbiamente positivo tra le mani. Ti auguro il meglio e nel più breve tempo possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Belle...quanto ti capisco!

    Giusto pochi giorni fa ho fatto una visita dal ginecologo per un check-up ed il pap test annuale.

    Come forse ricordi, ho avuto due aborti a distanza di 1 anno e mezzo ed ora siamo al 4° tentativo.

    Ho guardato il dottore e gli ho chiesto se è davvero il caso di "vivere a settimane alterne" o no. E lui mi ha detto ovviamente no!

    Io monitoro l'ovulazione con gli stick e, negli ultimi due mesi, quando mi avvicinavo all'ovulazione praticamente mi mettevo in stand-by fino all'esito del test (quindi per due settimane): niente bere, niente ginnastica, pochissimi sforzi, niente sushi, verdure solo cotte.... Ma questo mese mi sono stufata! Sono giovane e voglio godermi la vita con mio marito pur avendo un occhio di riguardo per quello che stiamo cercando di creare insieme.

    Credo sia, come dici tu, la strada giusta. Avanti tutta

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Belle! Ritornerà il sole 🌞 prego per tuo marito, un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti auguro di cuore di riuscire ad essere serena in questa attesa, comprendo quanto faccia male perché ho vissuto il calvario (a lieto fine) di tre anni di mia sorella. Un pensiero per tuo marito 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione