Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2022 Pavia

Quanto prima avete fatto questi step di organizzazione?

Chiara, il 16 Settembre 2022 alle 20:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine 🤍
Mi sono sposata sabato scorso e l’organizzazione del matrimonio un po’ mi manca… per cui mi farebbe piacere leggere le vostre risposte sul tema “quanto tempo prima avete fatto…”.
Rispondo anch’io ☺️1. Quanto prima avete fatto la tinta? Io 10 giorni prima perché ho i capelli bianchi 2.quanto prima avete fatto le unghie? Io 3 giorni prima 3. Quanto tempo prima avete portato le cose in location? Noi il pomeriggio prima4. Quanto prima avete fatto la promessa? Noi 4 mesi 5. Quanto prima avete trovato il vostro vestito e quello di lui? Io il mio 8 mesi prima e il suo 36.quanto prima avete scelto trucco e parrucco? Io 3 mesi7.quanto prima del matrimonio avete convissuto? Noi 2 anni e mezzo8.quanto prima avete ritirato l’abito? Io una settimana prima 9.quanto prima avete fatto il servizio pre wedding? Noi 2 mesi prima10. Quanto prima l’addio? Io 2 mesi prima. Lui ne ha fatti due, uno 2 mesi prima e uno 3 settimane prima11. Quanto prima avete scelto e ritirato le fedi? Noi scelte 2 mesi prima e ritirate 10 giorni 12. Quanto prima la prova menù? Noi 4 mesi prima 13. Quanto prima avete confezionato o ritirato le bomboniere? Noi le abbiamo confezionate nel mese precedente 14. Quanto prima avete comprato gli accessori vari (per esempio coccarde, cuscino porta fedi…)? Noi 3 mesi circa prima 15. Quanto prima avete stampato i libretti messa o per rito civile se li avete fatti? Noi un mese e mezzo prima Se ve ne vengono in mente altre scrivetele!Vi leggo! 😘😘😘

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Settembre 2022 alle 21:35
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. Quanto prima avete fatto la tinta? Non tingo i capelli

    2.Quanto prima avete fatto le unghie? Le ho fatte da sola il pomeriggio prima

    3. Quanto tempo prima avete portato le cose in location? 2 giorni prima

    4. Quanto prima avete fatto la promessa? Ad aprile per settembre

    5. Quanto prima avete trovato il vostro vestito e quello di lui? Il mio l’ho trovato 11 mesi prima e il suo 5 mesi prima.

    6.Quanto prima avete scelto trucco e parrucco? Parrucchiera 9 mesi prima, truccatrice 7 mesi prima

    7.Quanto prima del matrimonio avete convissuto? 2 anni e mezzo

    8.Quanto prima avete ritirato l’abito? 1 mese prima perché mi sono sposata in una regione diversa da quella in cui viviamo e siamo scesi un mese prima del matrimonio.

    9.Quanto prima avete fatto il servizio pre wedding? Non l’abbiamo fatto.

    10. Quanto prima l’addio? 3 mesi prima entrambi.

    11. Quanto prima avete scelto e ritirato le fedi? Scelte 3 mesi prima, ritirate la settimana prima.

    12.Quanto prima la prova menù? 4 mesi prima

    13. Quanto prima avete confezionato o ritirato le bomboniere? Ritirate 10 giorni prima

    14. Quanto prima avete comprato gli accessori vari (per esempio coccarde, cuscino porta fedi…)? Il mese prima

    15. Quanto prima avete stampato i libretti messa o per rito civile se li avete fatti? 10 giorni prima

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Tinta: il giorno prima
    2. Unghie 3 giorni prima
    3. Cose in location il giovedì per il sabato.4. Promessa circa 5 mesi prima5. Vestito. io un anno e un mese prima circa, lui non ricordo, forse 4 mesi prima 6. Trucco e parrucco: trucco fatto da sola, parrucchiera ho scelto una mia ex collega e amica meno di un mese dalla data (e poi mi ha aiutato con trucco)7. Convivenza? 4 anni abbondanti 8. Ritirato l’abito 5 giorni prima9. Pre wedding? Non lo abbiamo fatto10. Addio? 2 settimane prima 11. Fedi 20 giorni circa,forse anche più 12. Prova menù non fatta, menù scelto a inizio maggio x metà luglio 13. Bomboniere: le abbiamo fatte noi,le facevamo quando avevamo tempo. Cmq abbiamo iniziato a farle un mesetto e passa prima 14. Accessori vari.. quando mi venivano in mente 15. Libretti: noi non li avevamo fatti visto che abbiamo fatto rito civile, ma quando siamo arrivati in comune li avevano già fatti..molto semplici, bianchi con nastro argento
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. Tinta? Non l'ho fatta, ho tenuto il mio colore.
    2. Unghie? Il giorno prima
    3. Cose in location? La sera prima
    4. Promessa? 3 mesi e mezzo, a san Valentino
    Smiley xd
    5. Vestito? io un anno prima circa, lui più o meno 6-7 mesi prima
    6. Trucco e parrucco? Scelto nel senso di chi lo avrebbe fatto allora subito la truccatrice (la cugina di mio marito) e 6-7 mesi prima il parrucchiere... se invece intendi quale acconciatura e trucco allora circa un mese prima
    7. Convivenza? Poco più di un anno, poco dopo la proposta
    8. Ritirato l’abito? 3 giorni prima
    9. Pre wedding? Non lo abbiamo fatto
    10. Addio? Circa 1 mese prima
    11. Fedi? Mio marito lavora in gioielleria, pensavo fosse un vantaggio, invece si è ridotto all'ultimo
    Smiley xd scelte circa 1-2 mesi prima, arrivate a ridosso del matrimonio, le ha incise lui il giorno prima del matrimonio ^^
    12. Prova menù? 3 mesi prima
    13. Bomboniere? Due settimane prima le bomboniere, un mese e mezzo/2 mesi prima ho iniziato a fare i confetti
    14. Accessori? Nel tempo ho ordinato vari pezzi, non tutto insieme... per esempio il guestbook 2 mesi prima e il porta fedi l'ho realizzato io 2-3 giorni prima
    15. Libretti messa? 2 settimane prima circa

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Solo schiariture, 2 settimane prima;
    2. La mattina prima;
    3. Il pomeriggio prima;4. 4 mesi prima più o meno;5. Io un anno prima, lui 4 mesi prima;6. 2 anni prima la mua, le prove fatte due mesi prima;7. 5 anni;8. Due giorni prima;9. Niente pre wed; 10. Due mesi prima;11. 5-6 mesi prima;12. Abbiamo iniziato 6 mesi prima e siamo andati avanti fino a 3 mesi prima;13. Mia zia ha iniziato a prepararle due anni prima;14. Un mesetto prima;15. Niente libretti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le scarpe 7 mesi prima! Ho trovato per prime le scarpe che poi ho usato come ricambio e dopo qualche settimana quella ufficiali
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1- 5 giorni prima.

    2- 2 giorni prima.

    3- 4 giorni prima.

    4- 3 mesi prima.
    5- io 11 mesi prima, mio marito 6 mesi.
    6- come abbiamo confermato la data, prenotando la location, ho preso appuntamento per la prima prova con la Mua per fermare la data, quindi circa 11 mesi prima. E più o meno vale anche per la parrucchiera a cui, essendo la mia di fiducia, l'ho detto come abbiamo deciso di sposarci però poi l'ho confermata una volta decisa la data precisa.
    7- circa 10 anni di convivenza.
    8- 10 giorni prima.
    9- noi abbiamo scelto di non farlo il prewedding.
    10- io una settimana prima lui tre settimane prima.
    11- abbiamo sempre saputo come, se ci fossimo sposati, avremmo voluto le fedi e così le abbiamo commissionate ad una artigiana orafa appena abbiamo deciso di sposarci più di un anno prima e le abbiamo ritirate tre giorni prima.
    12- 2 mesi prima.
    13- il confezionamento è iniziato 10 mesi prima e si è concluso 3 settimane prima.
    14- 3 mesi prima.
    15- non li ho fatti, mi sono sposata civilmente al comune qualche giorno prima e poi abbiamo fatto rito simbolico in location e l'unico libretto che abbiamo fatto è quello che ha letto la celebrante e che ora abbiamo noi a casa come ricordo.
    Altre domande 🤔... Mi viene in mente:- Quanto tempo prima avete trovato le scarpe? Io 8 mesi prima, dopo estenuanti ricerche alla fine me le sono fatte fare su misura.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.Quanto prima avete fatto la tinta? 8 gg prima colpi di sole. 2. quanto prima avete fatto le unghie? Il giorno prima. 3.Quanto tempo prima avete portato le cose in location? 4 giorni prims. 5.Quanto prima avete fatto la promessa? 4 mesi prima. Quanto prima avete trovato il vostro vestito e quello di lui? Eh 2 anni e idem sismo dei rinviati causa covid. 6.quanto prima avete scelto trucco e parrucco? A febbraio 2020 prima che ci chiedessero in lock down. 7. quanto prima del matrimonio avete convissuto? 5 anni. 8.quanto prima avete ritirato l’abito? 3 giorni prima. 9.quanto prima avete fatto il servizio pre wedding? Non fatto, siamo già pieni di foto fatte da noi anche per il tableau nei borghi della tuscia, che erano il tema. 10.Quanto prima l’addio? 1 mese prima in spa io. Lui al ristorante e giro in centro 3 settimane prima 11. Quanto prima avete scelto e ritirato le fedi? 2 anni prima sempre vedi covid. 12 Quanto prima la prova menù? 6 mesi prima. Quanto prima avete confezionato o ritirato le bomboniere? confezionate nel mese precedente anche io 14. Quanto prima avete comprato gli accessori vari (per esempio coccarde, cuscino porta fedi…)? In due anni tra rinvii vari anche. 15 Quanto prima avete stampato i libretti messa o per rito civile se li avete fatti? 3 settimane prima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Nessuna tinta
    2. Due giorni prima
    3. Il giorno prima 4. Circa cinque mesi prima 5. Entrambi acquistati quattro mesi prima 6. Due mesi prima 7. Sei anni e mezzo 8. Ritirato tre settimane prima 9. Pre-wedding un mese e mezzo prima 10. Addio fatto insieme con i nostri amici due giorni prima 11. Scelte un mese e mezzo prima e ritirate un mese prima 12. Un mese prima 13. Bomboniere fatte da me confezionate una settimana e mezzo prima 14. Facendo tutto noi tempo variabile da tre a mesi a qualche giorno prima 15. Nessun libretto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1- 10 giorni prima;
    2- 2 giorni prima refill babyboomer
    3- 6 giorni prima4- 5 mesi prima5- io 9 mesi prima, lui 2 mesi prima6- 4 mesi prima7- 2 anni e mezzo8-il giorno prima9- non l’abbiamo fatto 10- 2 mesi prima11- 1 mesetto prima12- 6 mesi prima la prima degustazione e 2 mesi prima la seconda con solo i piatti scelti nel nostro menù13- 1 settimana prima14- 2 mesi prima 15- 1 mesetto prima
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1- una settimana prima ma i colpi di sole
    2- 2 giorni prima
    3- il pomeriggio prima 4- 5 mesi prima 5- io 2 anni prima( dovevamo sposarci nel 2021) lui 4 mesi prima 6- 3 mesi prima sapevo già chi volevo e sono amiche 7- 5 anni e mezzo 8- 2 giorni prima 9- 1 settimana prima 10- 20 giorni prima 11- scelte 4 mesi prima ritirate la mattina del matrimonio12- 5 mesi prima il giorno del mio compleanno13- ritirate 1 settimana prima14- le coccarde sono arrivate 4 giorni prima e il cuscino era pronto da 2 anni perché c'è l ha fatto mia suocera15- ritirati 1 settimana prima insieme ai menù e al tableau e ai segna tavolo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. Niente tinta

    2. 2 giorni prima

    3. giorni prima

    4. Noi 4 mesi

    5. Io il mio 7 mesi prima e il suo 3 mesi

    6. 10 mesi prima

    7. Noi 2 anni e mezzo

    8. 4 giorni prima io, lui 15 giorni prima

    9. Niente servizio pre-wedding

    10. 3 giorni prima

    11. 3 mesi prima

    12. 7 mesi prima

    13. confezionate 5 giorni prima del matrimonio

    14. Abbiamo fatto tutto noi, quindi i tempi sono stati vari, da 11 mesi prima a 10 giorni prima

    15. Niente libretti per noi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione