Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Livorno

Quanto prima chiedere le conferme?!

Stefania, il 17 Luglio 2024 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Premetto che mancano 2 mesi… abbiamo ricevuto le conferme (spontanee, senza chiedere nulla) da parte del 30% degli invitati… quando iniziare a chiedere le conferme?! Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Luglio 2024 alle 21:53
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti l’ imprevisto ci sta sempre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo tutte le conferme a circa 40 giorni dal matrimonio.. ma l'ultimo imprevisto ci ha fatto "saltare" due persone a due giorni dalle nozze 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine luglio e nelle partecipazioni avevamo messo di dare conferma due mesi prima, quindi per fine maggio. Devo dire che la maggior parte ha dato conferma o no in tempo. Il 20% lo abbiamo contattato per messaggi o chiamata per avere una risposta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei un mese prima a fare un giro di messaggi a quelli non confermati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi mancano meno di due mesi, di base tutti i nostri amici che abbiamo visto ci hanno confermato la presenza, più ostico il discorso di alcuni parenti ancora in sospeso. Penso che entro fine luglio rifacciamo un giro di messaggi/chiamate per essere proprio sicuri, anche perché ad Agosto magari la gente sarà in ferie e non ci fileranno più di tanto 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo chieste 10 giorni prima chiamando tutti e nonostante ciò uno o due giorni prima abbiamo avuto disdette e aumenti! Quindi più tardi riesci e meglio è
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considera che io per il 28/6 avevo messo come data il 30/4, quindi comunque due mesi prima. La nostra location voleva il numero due settimane prima, quindi non volevo arrivare con l’acqua alla gola. Poi, per come la vedo io, se hanno un invito da 6 mesi lo sanno già se verranno o meno, non si tratta di “rompere” ma solo di organizzarsi con calma. Considera che io, con tutto che avevo messo la scadenza (e iniziato a chiamare) due mesi prima, mi sono ridotta a fare il tableau la notte alle 2 di 3 giorni prima perché la gente non mi confermava e poi sono successe 1000 cose in casa, quindi se riesci ad anticipare meglio. Poi oh, al massimo ti dicono di no 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo farei eh perché magari qualcuno lo sa già e me lo direbbe e mi toglierei una bella menata… ma allo stesso tempo non vorrei rompere 2 mesi prima
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche adesso 😅 tanto se ti tocca rincorrere la gente, tanto vale prendersi per tempo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te… 😰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecchenneso 😩😩 ho dovuto rincorrere un parente che fino a una settimana prima "non so ancora...ti faccio sapere..." E un paio di amici che non sapevano (però avevano un motivo almeno) uno dei due mi ha avvisato che non sarebbe venuto (dalla Sardegna!) la mattina mentre io mi stavo preparando 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma perché?!?!?! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono tranquilla per ora, domani e giovedì prossimo con un’amica di famiglia ultimerò alcune cose… se sapessi il numero esatto riuscirei a fare di più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si chiedono un mese prima... Ma c'è gente che va rincorsa fino all' ultimo 🙄
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo 124 (tolte le disdette), le conferme certe devo chiedere una quarantina di persone… quindi io ti direi chiedi a inizio agosto così hai tempo di fare le cose con calma, tanto lo sanno se sono presenti o meno credo! Posso chiederti a che punto sei con la preparazione? Perché io sono una ragazza ansiosa ma stranamente sono ancora tranquilla, perché credo mi manchino i particolari ma ho pura di perdere pezzi🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem… abbiamo 95 invitati adulti (tolti chi ha già disdetto) di chi confermati 40… quindi ne mancano 55… e per far io tableau mariage e altre cose mi sarebbe sicuramente utile saperlo… tra l’altro ad agosto il mio compagno lavora tantissimo e io ho a casa i bimbi quindi riuscirò a fare poco…
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 io mi sposo il giorno prima di te e pensavo di chiederle la prima settimana di agosto, così definire la piantina dei posti con la location e con calma fare il tablue, che vorrei provare a creare io🩷
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, brava

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai una parte la vedo ad agosto quando torno in Lombardia da mio padre… gli amici che pian piano confermano il resto chiedero’ dopo ferragosto fine agosto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi verso fine agosto di chiedere conferma...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono io che smanio di finire le che perché tra 12 giorni ho a casa i miei bambini dall’asilo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi un mese prima allora, vredi di farcela con un mese di anticipo a coordinare queste ultime cosine?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la location non c’è problema… a loro va bene anche una settimana prima… io lo volevo sapere perché ci sono molti bambini invitati, una trentina… e mi servirebbe sapere in quanti vengono, chi magari non li porta ecc perché abbiamo una sala apposita per loro e alcune cose sono noleggiate anche in base al numero, idem le “baby sitter”… diciamo per agevolarmi a me alcune preparazioni ecco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere un mese prima, dipende anche da quando devi dare conferma alla location
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per il 22 settembre diciamo dopo ferragosto… ok grazie
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 1 mese prima
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi un mese prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per il 22 di settembre è presto i primi di agosto… c’è da dire che una parte di invitati viene da lontano… lo saprà se verrà o meno no? Uffi 😆
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 6 giugno... sulle partecipazioni avevamo indicato 1 maggio come data ultima... nella prima settimana di maggio abbiamo comunque dovuto scrivere noi per la conferma... quindi armati di pazienza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione