Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asya
Sposa Novella Settembre 2027 Salerno

Quanto prima mi devo muovere per iniziare i preparativi?

Asya, il 10 Ottobre 2025 alle 09:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutti... noi abbiano intenzione di sposarci nel 2027 e io sono già con la testa nei preparati, ma tutti mi dicono che è troppo presto per fare tutto... quanto prima bisogna muoversi per iniziare i preparati e avere tutto sotto controllo?
Ciao a tutti... noi abbiano intenzione di sposarci nel 2027 e io sono già con la testa nei preparati, ma tutti mi dicono che è troppo presto per fare tutto... quanto prima bisogna muoversi per iniziare i preparati e avere tutto sotto controllo?

48 Risposte

• Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location puoi muoverti forse anche adesso, soprattutto se è molto richiesta. Per il resto, a noi tutti i fornitori hanno risposto che prima di un anno - un anno e mezzo non hanno nemmeno le agende...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai asya, tanto si tratta solo della location poi il resto, puoi anche cominciare a gennaio
    • Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille... io ho anch'io parenti che devono venire da altre regioni quindi sto puntando al sabato ed è per questo che volevo muovermi per tempo... proprio per bloccare la giornata che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche io sono campana, ti consiglio di cominciare a prenotare la location, se hai una data in mente, o una che ti sta particolarmente a cuore. io sono contenta, ma sposarmi di venerdi sera, invece che di sabato, per gli amici e parenti lontani, è un macello. le nostre zone a quanto pare, si sposano tutti, perchè sennò non si spiega.

• Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Campania e vorremmo sposarci a settembre 2027 a Santa Maria di Castellabate
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende dalla regione in cui vivi. Io sto organizzando tutto 9 mesi prima, e tutti i fornitori e location, che mi piacevano li ho trovati disponibili per mera fortuna. La data non l'ho potuta scegliere, volevo un sabato di fine giugno, ma purtroppo in campania la gente prenota due anni prima tutto, e sono rimasta a bocca asciutta, in che regione vivi?

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete gia tutte le idee chiare anche ora, magari per quanto riguarda la data e la location
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia Asya, noi ci siamo iniziati a muovere circa un anno e mezzo prima. Siamo riusciti a prenotare tutti i fornitori che volevamo senza doverci accontentare e ci siamo goduti i preparativi al massimo, senza fretta o ansia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo un annetto prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tutto in un anno scarso e ci sono stati un'infinità di tempi morti. È vero che ci siamo sposati in "bassa stagione", però non abbiamo avuto nessun problema. Fra l'altro, abbiamo organizzato tutto a distanza.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo bloccato la location con 2 anni, ma puoi aspettare tranquillamente l'inizio del nuovo anno.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo tra un anno tranquilla, noi per esempio abbiamo fatto tutto in 10 mesi e ci siamo sposati in "alta stagione" matrimoni 🤣
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l emozione e la bellezza di fare i preparativi...ma ti posso assicurare che ci saranno mesi e mesi in cui non farai niente...stressarti con due anni d anticipo non ha senso fidati...al massimo se ti vuoi bloccare chiesa e location se sono molto ambite ma per il resto puoi pensarci tranquillamente da metà 2026...pure per l abito...le nuove collezioni iniziano a settembre quindi risvhi di prendere a prezzo pieno una collezione che quando ti sposerai sarà vecchia...poi ognuno fa come si sente eh...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione