Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Agosto 2017 Vercelli

Quanto regalare ad un matrimonio di una cara amica?

Giulia, il 25 Agosto 2017 alle 14:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Sono invitata tra un mese ad un matrimonio, mi chiedevo quanto mettere in busta... chi mi aiuta? siamo io e mio marito..

Sono invitata tra un mese ad un matrimonio, mi chiedevo quanto mettere in busta... chi mi aiuta? siamo io e mio marito..

55 Risposte

• Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo 400 agli amici (a qualcuno anche di più perchè davvero fraterni). È tanto ma è l'unico modo per regalare qualcosa dato che le location di Napoli costano un botto. Ovviamente andiamo solo ai matrimoni degli amici più stretti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di matrimonio, dal paese e da dove viene svolta.
    esempio pratico.. se partecipi ad un matrimonio standard in provincia di Milano una busta base a mio avviso deve essere 150 a persona ... se vai in puglia saranno 250 a persona (perché il costo dei pranzi è diverso).
    Tendenzialmente per capire quanto mettere in busta uno pensa a coprire il pranzo, il b&b (se ti viene pagato dagli sposi) e un piccolo regalo.
    Ovviamente parlo di situazioni generiche, con possibilità economiche nella norma ecc...
    ovvio che poi dipende dai singoli casi.

• Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle 500 alle 1000 il testimone...sono di Bari e da noi funziona così. Ma non è fare i conti intasca, è semplicemente educazione: se un sabato sera esco e pago tanto in un ristorante ho il diritto di lamentarmi se qualcosa va storto; pago poco in una bettola qualsiasi e mi sto zitto perché quanto spendo mangio. Siccome dalle nostre parti nessuno si sta zitto ma tutti amano criticare e tagliare, allora abbiate la buona educaZione almeno di aprire abbondantemente il portafogli per farlo, altrimenti facciamo pure i cornuti e mazziati....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solitamente mettiamo 300 euro (150 a testa) e se consideri che prima del matrimonio c'è la promessa e il letto e l'addio al nubilato quei 500 euro in totale se ne vanno..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solitamente minimo do € 150,00 a persona, quindi in 2 € 300,00.

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, direi almeno 200 euro. Poi dipende dal grado di amicizia (se è intima,mettete anche 300) e anche dal tipo di ricevimento (più o meno sfarzoso; cosa diversa è offrire un menu da 120 euro rispetto a uno da 35 in agriturismo).
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dalle tue possibilità... A noi sono arrivate tutte belle buste, ma comunque sopra i 200€ a coppia fai sempre una bella figura! A noi molti amici hanno fatto quella cifra e ne siamo stati felicissimi, anche se il pranzo a persona ci è costato di più, ma il fatto che noi abbiamo voluto fare il mega pranzo dei nostri sogni non credo dovesse essere un problema degli invitati 😜
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla possibilità, non possiamo dirti noi tesoro.. Alla fine se è una cara amica capirà se per caso puoi mettere pocoIo ci sono persone che anche se non mi fanno nessun regalo non fa nulla,l'importante ci siano..☺
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche 300€ in coppia!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Re ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li è soggettivo ...io ho avuto buste che se avessi aperto subito mi sarei messa a ridere....ma no per il regalo perché non è per quello che inviti ...ma ci sono alcuni invitati che si sono presentati in 4 due famiglie in 7 e in busta hanno messo 50 euro....fate voi ... ripeto non è una lamentela non ho invitato per il regalo ...ma io piuttosto o avrei fatto un regalo o non sarei proprio andata ....
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla zona in cui vivi, da noi alcune mie amiche strette mi hanno regalato 250 euro a coppia, mentre amici del mio fm che vivono in un altro paese ci hanno regalato 300, noi solitamente anche regaliamo 300, per i meno stretti 250 va bene!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley xd A me in 10 persone 500 euro... lasciamo perdere...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii.. calcolando che il prezzo del pranzo è di 170 euro a testa.. Un testimone mette circa il doppio 😐
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm l'anno scorso al matrimonio di un suo amico abbiamo dato 300 euro...praticamente 150 a testa..!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo a mio cugino di Roma abbiamo messo quanto si usa mettere qui al sud (provincia di Bari).. Sono rimasti a bocca aperta,non so a Roma quanto si usa.. Noi abbiamo messo 500 due persone
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di torino..250€ In 2.. Questo è quello che metto io..calcola che la mia damigella nonché migliore amica al mio matrimonio ha messo100€ insieme al fidanzato..è ovvio che ho pensato che è veramente poco ma non me la sono presa.. non è da questo che capisco il valore della nostra amicizia..e non tutti abbiamo le stesse possibilita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti aspettavi al tuo per una coppia?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove siete? Da quello che ho capito cambia molto da paese a paese..da noi nel.veneto direi sui 125_150a testa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione