Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2017 Padova

Quanto regalare? devo fare testimone

Sara, il 11 Maggio 2017 alle 21:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Post aggiornato al 21/06/23

***

Una grande amica si sposa.. Quanto dovrei regalare. So che spende 150 euro per la location è poi ci ha fatto un bel regalo da indossare il giorno delle nozze

Modificato da Matrimonio.com

48 Risposte

Ultime attività da Luca, il 23 Gennaio 2024 alle 12:37
  • L
    Vicenza
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo fare da testimone, le fedi le prendo io. Ovviamente anche l’addio al celibato. Sono un po’ in difficoltà economiche, un consiglio?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una cifra giusta. È una cosa molto personale e libero. Fai le tue valutazioni e fai quello che riesci senza fartelo pesare ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2025 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'ultimo matrimonio essendo 2 adulti e un bambino abbiamo dato 500€
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Community,

    se non sapete quanto regalare a un matrimonio, vi consiglio di dare un'occhiata a questo post, vi porterà alla nostra tool che vi aiuterà a calcolare quanto si consiglia dare a un matrimonio. Smiley winking

    Quanto regalare a un matrimonio? Scopritelo con noi! - Forum Matrimonio.com

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto non dire quanto costa il pranzo o cena, dico solo che un testimone che ti da 120€ a mio parere è un po’ poco, poi... ognuno da quello che può!

    C’e Se un testimone ti da 120€ un accompagnatore di un amico cosa ti da 30€?

    Poi ovviamente se gli sposi navigano nell’oro queste cose non le guardano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pagato il pranzo 79 a testa, non abbiamo detto a nessuno quanto spendiamo ne per il pranzo ne per il resto. Noi non ci siamo svenati per il matrimonio, e non abbiamo voluto che i nostri invitati si sentissero costretti a mettere minimo una certa cifra. Lo stesso hanno fatto i nostri amici, e siamo stati tutti contenti. Secondo me gli invitati non devono pagarsi il pranzo, il resto più il regalo, non si va a lavorare per pagare le spese decise dagli altri. Secondo me, massima libertà e zero pretese.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quanto può! Di solito qui la “tariffa” standard sono 200 minimo a coppia da invitato standard, come testimone penso darei dai 3 ai 500 euro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fragola secondo me dare 120€ ed avere il ruolo di testimone è un po poco! In media il pranzo lo paghi 105€ a persona, più devi mettere dentro tutto il resto!
    E il testimone sa vita morte e miracoli del matrimonio, quindi è normale che sappia quanto costa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata non ho mai dato meno di 150/180€.. Credo che sia giusto coprire il ricevimento e fare anche un regalo.. Se ci tengo alla persona non mi pongo il problema di quanto tempo ci impiego a guadagnarli., necome usano gli altri.. Credo che la somma giusta è quella che viene dal cuore.. E non so come fanno alcuni che conosco a dare meno di 100e se vanno a mangiare fuori paghi 50e e di certo Nn hai tutto quel cibo e divertimento...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno farò da testimone con il mio fm alla sorella... Daremo 500 euro è il massimo che riusciamo a fare
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il ho fatto da testimone l'anno scorso e ho cercato di darle il massimo per poterla aiutare e piano piano sono arrivata a €600,00 però non c'è un prezzo l'importante è esserci fisicamente e cpm il cuore
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fm ha fatto da testimone ad un suo amico ha dati 500€ , orientativamente credo sia la cifra giusta , poi se puoi qualcosina in più ovviamente a loro farebbero comodo! Ma stai serena tutto é ben accetto secondo me!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De sei testimone vuol dire che la persona ci tiene. Non credo mi pesa nessuna cifra! Loro hanno già le fedi e di solito ai matrimoni diamo 300/400 euro in due ma ora sono la testimone e volevo capire cosa si fa in giro. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quanto spende perché sono sempre stata accanto suo nell'organizzazione. Il fatto è che so che lei sarebbe felice con qualunque cosa io faccia come regalo ma volevo capire cosa si fa in giro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno dà ciò che può e vuole.. c'è chi consiglia di coprirsi le spese, ma io credo che questo non sia lo spirito giusto per fare un regalo..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da testimone ho speso entrambe le volte sui 120 euro facendo le fedi (in 4 testimoni), se non le facevamo davo massimo 150. Quando leggo che "consigliano" 500/600 o 1.000 lo trovo veramente esagerato, sinceramente non lavoro un mese per fare un regalo di matrimonio, anche se sono la testimone e mi sentirei veramente in colpa se mi regalassero quelle cifre. E se devo dirla tutta trovo antipatico che ti abbia detto quanto spende lei per il pranzo, come se lo dicesse proprio per avere un minimo di busta...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai fatto da testimone, quando andiamo da invitati io e fm mettiamo sempre 300 euro in due.

    Non mi aspetto nulla dalle mie testimoni, io le ho scelte perchè sono mie amiche e non ho chiesto nulla, mi aspettino che mi facciano un regalo come tutti gli altri invitati, anche perchè non voglio assolutamente che si svenino!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuste parole 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 300/500€
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia molto personale....i nostri migliori amici, nonché testimoni, ci regalano le fedi (550€). Per il menù spendiamo 101 € a testa. Noi due al loro matrimonio avevamo dato 400€ (Non eravamo testimoni) e il menù mi ricordo che costava 87€ a testa. Si da quello che si può. Io ad esempio ho una testimone che so che fatica coi soldi e non mi aspetto chissà che, ma non mi interessa. Anzi..temo che si faccia troppi problemi per la busta..non voglio che si privi delle cose necessarie per me. Secondo me la cifra giusta é quella che si da col cuore. Se io mi metto in testa che devo dare 500€ ma mi pesa è meglio che non li do! Se invece ci tengo tanto e ne voglio dare 700 bene anche così! Valutate voi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda molto dalle possibilità e dal legame che c'è. Noi al nostro migliore amico abbiamo regalato 1000 euro Smiley smile ma è quello che ci ha fatti conoscere, il nostro amico più caro. Se avessimo potuto fare di più .... lo avremmo fatto. Dipende molto dal rapporto che hai secondo me.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo lunedì scorso abbiamo dato 1000 euro a suo fratello per Aver fatto i testimoni di nozze.. lui ha speso 145 euro x il pranzo a testa
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Chieti
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri 2 testimoni ci regalano le fedi (550eu circa la coppia). Le fedi le abbiamo scelte noi.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non meno di 350 secondo me
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di dare sia la cifra del ristorante e quello che ha speso per te del regalo, per esempio, 150+200, se ha speso quei soldi, se è di meno allora metti la cifra in più, minimo 50€ vanno bene ovviamente sono i soldi in,più che vanno aggiunti ai 150€.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda... Noi quando abbiamo fatto da testimone a mia cognata le abbiamo regalato le fedi (in pratica le ha comprate mia suocera..noi eravamo ancora al liceo) come tutte hanno detto dipende dalle tue possibilità!!! Non andare in banca rotta x fare una busta però!!! Se puoi 100/200/300 ben venga!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci siano delle cifre standard, ognuno fa quello che può e soprattutto penso che se gli sposi scelgono una persona è per l'importanza che ha nella loro vita a prescindere da tutto... Io quando feci da testimone alla mia amica le regalai le fedi assieme ad un'altra ragazza (anche lei testimone) ed abbiamo messo 300 l'uno, ma le hanno scelte loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io leggo delle cifre assurde come se ci fossero degli standard prestabiliti..Quindi regolati in base alla tua disponibilitá...puoi permetterti 500 euro buon per te..non puoi pazienza..penso che la tua amica sia già felice di averti con te quel giorno..almeno io ragionero' cosi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni per esempio ci regalano le fedi! Non so quanto le pagheremo ma penso che un minimo di 400 euro a testa lo spenderanno sicuro
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso ho fatto da testimone ad una mia amica... ho messo 500 € io e 500€ l'altra ragazza.... Se sei sola non di più.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...io apprezzo se uno che ha poco mi regala 100 euro....poi chi fa quattro vacanze all'anno e mi regala 400 euro credo che sia stato inopportuno...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo la testimone, non meno di 600 euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione