Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma

Quanto sarebbe meglio far durare il giorno del matrimonio?

Arianna, il 27 Ottobre 2017 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45

Ciao sposine!!

Secondo voi quanto dura un matrimonio?!

Mi vado a spiegare meglio... quante ore, secondo voi, dovrebbe durare il gran giorno?! Tra chiesa e ricevimento in location!

Grazie a tutte! Smiley heart

45 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Ottobre 2017 alle 02:16
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a mezzogiorno. Alle 14 eravamo al ristoRante e alle 20 è finiTa la musica. Avendo però scelto un duo molto vivace, che ci ha fatto ballare sempre, durante ogni pausa tra una portata e l'altra, durante il momento delle foto, ecc. I nostri ospiti hanno gradito così tanto, che alle 20, nonostante fosse presto, erano talmente stravolti che è andata bene così. È ovvio che dipende tutto da tanti fattori, non esiste un orario preciso. Noi alle 22.30 Avevamo finito tutto, perché ovviamente gli ospiti si sono intrattenuto per parlare ancora un po' tra loro e con noi... 😊
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Ancona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sia che ci si sposa di mattina che di sera può avere la stessa durata. Noi ci sposiamo di sera attorno le 16:00 del pomeriggio, anch'io vorrei che durasse il più possibile quindi spero che il matrimonio vada avanti fino a tarda notte 😍 ...però è ovvio che poi la maggior parte della gente (soprattutto i più anziani) andranno a casa prima. Considera una durata media di 10-12 ore, ma a volte i matrimoni serali finiscono anche alle 6 del mattino, quindi decisamente oltre le 12 ore!!! Tutto dipende dalla serata, dagli invitati e da che piega prende il ricevimento 👍😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio matrimonio sono stati tutti fino ad oltre le 22 Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei durare giorni... quel giorno a detta di tutti passa troppo in fretta...Comunque noi dalle 16 fino l una e mezza 2 quando finirà il ricevimento
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata ad un matrimonio alle 11 della mattina e alle 8 di sera tutti a casa... una tristezza secondo me Smiley sad alla fine dura solo un giorno e bisogna goderselo, infatti noi ci sposiamo alle 10.30 della mattina e poi la musica finisce a mezzanotte

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il più possibile Anche perché Spendiamo un botto almeno ci godiamo tutto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende. Se il matrimonio è al mattino io direi che per le 19/20 si potrebbe anche concludere; se è al pomeriggio direi per le 2/3 non oltre.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi tra le 9 e le 12 ore....

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, personalmente... Il più possibile 😂😂 adoro i matrimoni, e purtroppo ne partecipo a pochi 😔... Cerimonia sicuramente un'ora e mezza, in sala poi tutto il pomeriggio sino a sera, e se c'è la possibilità economica fare un after wedding con musica disco e bar con coktail (o analcolici per bimbi e per chi non beve) 😍 noi l'abbiamo fatto e tutti hanno apprezzato tantissimo , tornando indietro lo rifarei sicuramente ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cerimonia alle 15.30 e la festa è finita alle 3 di notte. Abbiamo ballato moltissimo alla fine eravamo tutti morti ma felicissimi! Dipende com'è la festa, che aria tira... conosco persone che si sono sposate alle 17.00 o 18.00 e a mezzanotte la gente scappava per la noia o il ristorante chiudeva per cui sono andati tutti via... dipende da cosa organizzi e come sono gli invitati
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piu' possibile, io ai matrimoni mi diverto sempre 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche da cosa organizzi, dallo stile della festa e dal numero e dal tipo di invitati che hai. Io personalmente avevo pochissimi invitati, mi sono sposata alle 12.00 e il ricevimento ufficiale è finito verso le 19.00, però poi abbiamo organizzato un piccolo dopocena con i più temerari in un pub fino alle 24.00 (anche se avrei voluto non finisse mai). Mia cognata invece si è sposata due anni fa e ha organizzato una cosa più in grande. La cerimonia è stata fatta la mattina alle 11.00 e la festa è finita a notte fonda perché ha offerto sia il pranzo che la cena.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizieremo per le 15 circa e finiremo per le 3 di mattina (altrimenti il ristorante ci butta fuori!!!!!!)

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio è al mattino magari finire per le 20-21 non oltre altrimenti diventa un sequestro di persona!Se invece è al pomeriggio non più tardi delle 2
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la cerimonia alle 11.30 ( ci sono stati vari ritardi, non solo il mio Smiley xd ) e abbiamo finito di fare festa alle 2.30 di notte.. forse Troppo, peró ci siamo divertiti da morire!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me anche 12 ore!! con una cerimonia che inizia alle 11 del mattino e finisce alle 11 di sera, ci può stare.. che poi non sono mai proprio 12 ore perchè la gente verso le 8/9 comincia ad andare vita, in media

• Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 10:30 e x le 22 erano tutti a casa ke dormivano beati 🙈🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 ore in su
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giusto xche gli invitati poi ti mandano gli accidenti😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..pensavamo 10.30/11..ma al massimo alle 22,io spero finisca prima 😜😜 anche xk troppe ore sui tacchi non so se le reggo 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo i matrimoni modello "sequestro di persona", per questo faremo la cerimonia nel pomeriggio vero le 16:30, poi cena per finire massimo intorno all'1:00.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2018 Reggio Emilia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15.30 di sabato ..e spero il ricevimento vada avanti ad oltranza...minimo le 3.00!!!Almeno per gli amici...chi vuole puo rimanere...non abbiamo limiti di orario alla location!!!!Festa grande!!!
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 10:30 Intro luna saremo in location perché è molto vicina al nostro paese e poi saremo lì fino alle 8:30 circa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11 in chiesa...abbiamo aggiunto un ora per l affitto della location...più o meno saluteremo gli ospiti alle 23/24
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 16.30 e spero di poter fare colazione con i miei invitati :-)Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio é stato rapido perché nn tollero i matrimoni da 12 ore...sposata alle 11 e alle 18.30 gli ospiti sono andati via...una meraviglia tornare a casa x le.8.30 bagno rilassante e sonno profondo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle 5.00 di mattina iniziamo i preparativi con make up artist, parrucchiere e fotografo ...10.30/11.00 In Chiesa .. poi andremo a fare le foto in un luogo prescelto e via alla location del ricevimento fino alle 23.00 circa ! ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò la mattina; arriveremo in location nel primo pomeriggio e poi abbiamo deciso di stare fino a mezzanotte con musica ecc... se uno non se la sente dopo il taglio della torta e consegna delle bomboniere se ne può andare, mica viene sequestrato... Dipende molto da quello che volete fare voi sposi...

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me,molto dipende anche dalle usanze della tua città,nel senso che al nord durano molto meno rispetto ai nostri matrimoni del sud,che invece durano l'intera giornata! Io per esempio ho scelto di farlo di mattina così potremo festeggiare fino a mezzanotte,infatti, a mio parere,i matrimoni serali ti fanno godere poco l'abito e il matrimonio stesso Smiley catface
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra cerimonia è stata alle 17:30, durata circa un'ora. Tra foto in Chiesa, fuori e le foto in giro siamo arrivati in location alle 20:30. A mezzanotte stavamo consegnando le bomboniere, il tempo dei saluti generali e ci siamo trattenuti fuori con fratelli, sorelle e genitori a chiacchierare. All'una e mezza circa siamo saliti in camera. Quindi circa 7/8 ore... Così come avremmo voluto andasse. 😄
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere tutto il giorno😉 ad un matrimonio serale abbiamo fatto le 6.30😅
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna!Noi ci siamo sposati alle 11.30 e siamo stati in location fino a mezzanotte e qualcosa!Però era una domenica, e comunque eravamo sfiniti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione